Recensioni degli ospiti verificati per Marriott Bonvoy

Con i piedi per terra

Dalle percezioni sincere ai consigli e alle esperienze, le recensioni degli ospiti verificati Marriott vi forniscono le informazioni necessarie per comparare e scegliere l’hotel giusto per voi, direttamente dagli ospiti che hanno soggiornato nei nostri hotel. Quindi, date uno sguardo. Provate... e prenotate essendo sicuri della vostra scelta.

Domande frequenti

Apri

Quando un ospite riceve e compila un Questionario per la soddisfazione del cliente dopo un soggiorno confermato, esso viene pubblicato parola per parola su marriott.it come recensione dell’hotel in oggetto.

Apri

Prima di tutto, selezionate “Cerca e prenota” in cima a qualsiasi pagina. Si aprirà la pagina “Trovate gli hotel”; inserite una destinazione. Una volta apparsi i risultati della ricerca, selezionate l’hotel per aprirne il sito web. Le recensioni iniziano nella pagina iniziale.

Apri

L’unico modo per scrivere una recensione sul nostro sito è ricevere un Questionario sulla soddisfazione degli ospiti dopo aver completato un soggiorno in una delle nostre proprietà.

Apri

Ogni recensione degli ospiti viene revisionata per assicurare che soddisfi le nostre linee guide sulle recensioni degli hotel. Qualora fosse conforme, la recensione dovrebbe apparire entro 72 dall’invio.

Apri

Le nostre linee guida sulle recensioni degli hotel filtrano volgarità, informazioni incomprensibili e dati personali, assicurando che il contenuto non sia offensivo o inappropriato.

Apri

L’inglese è l’unica lingua approvata; in futuro saranno disponibili altre lingue.

Apri

Una volta creato, un nome utente non può essere più cambiato.

Apri

Non è possibile modificare la recensione dopo averla inviata tramite il Questionario per la soddisfazione del cliente. Per eliminare una recensione, contattate il Centro assistenza clienti per Internet di Marriott.

Apri

Marriott non venderà i vostri dati personali a terze parti; controllate i nostri termini e condizioni qui sotto per saperne di più su come proteggiamo i vostri dati.

Apri

Le vostre recensioni appariranno sul sito dell’hotel entro 72 ore dall’invio. Per vederle, andate su marriott.it e inserite l’ubicazione dell’hotel nella sezione “Cerca e prenota”. Si apriranno i vostri risultati della ricerca. Poi, selezionate l’hotel desiderato per visualizzarne il sito.

Termini di utilizzo

Apri

TERMINI DI UTILIZZO DELLE RECENSIONI DEI CLIENTI

I presenti "Termini di utilizzo" regolano l'invio e la pubblicazione delle recensioni sugli hotel e sui resort dei marchi Marriott, fra cui l'invio di racconti, fotografie, video o altre informazioni (collettivamente, il "Contenuto"). Inviando un Contenuto, l'utente stipula un accordo con Marriott International, Inc. ("Marriott") accettando tutti i presenti Termini di utilizzo, che potranno essere aggiornati da Marriott senza preavviso. Marriott consiglia di consultare periodicamente i presenti Termini di utilizzo per verificare di essere al corrente della versione più recente.

I siti web di Marriott, compreso Marriott.it, possono contenere o fare riferimento a marchi, brevetti, materiali protetti da copyright, segreti commerciali, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti proprietari di Marriott e di altre parti. All'utente non viene concesso né conferito alcun diritto o licenza relativamente a tali marchi, brevetti, materiali protetti da copyright, segreti commerciali, tecnologie, prodotti, processi e altri diritti proprietari.

In relazione a qualsiasi Contenuto inviato dall'utente, l'utente concede a Marriott e ai suoi agenti, alle sue controllate, alle sue affiliate, ai suoi partner o ai suoi fornitori di servizi terzi e ai rispettivi dirigenti, funzionari e dipendenti (collettivamente, le "Affiliate") il diritto e la licenza a livello mondiale permanenti, irrevocabili, gratuiti, trasmissibili a terzi e trasferibili di: (a) utilizzare, copiare, modificare, eliminare del tutto, adattare, pubblicare, tradurre, alterare, creare opere derivate di, vendere e/o distribuire tale Contenuto e/o incorporare tale Contenuto con qualsiasi forma, mezzo, materiale o tecnologia, senza alcun preavviso, compenso o altri obblighi nei confronti dell'utente; e (b) trasferire i suddetti diritti a terzi. L'utente non potrà modificare o cancellare il Contenuto inviato

Marriott ha il diritto, ma non l'obbligo, di valutare ogni Contenuto prima della pubblicazione e di modificare, rimuovere o rifiutare la pubblicazione di qualsiasi Contenuto. L'utente libera ed esonera Marriott da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da o relativa al Contenuto e all'utilizzo del Contenuto da parte di Marriott, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali reclami per diffamazione o reclami basati sui diritti alla privacy o allo sfruttamento dell'immagine o riferiti alla sfocatura, alla distorsione o all'alterazione visiva, sia essa intenzionale o di altra natura, che potrebbe verificarsi o essere adottata nell'utilizzo del Contenuto. Inoltre, l'utente rinuncia irrevocabilmente ai "diritti morali" o ad altri diritti relativi all'attribuzione autoriale o all'integrità dei materiali per ciascun componente del Contenuto che l'utente potrebbe detenere ai sensi di tutte le leggi applicabili.

Per tutti i Contenuti inviati, l'utente dichiara e garantisce:

  1. di detenere tutti i diritti necessari per concedere la licenza di cui sopra sul Contenuto a Marriott (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, diritti su qualsiasi composizione musicale e/o registrazione di suoni integrati o incorporati nel Contenuto);
  2. che tutti gli individui che compaiono nel Contenuto hanno prestato il loro consenso all'utilizzo, da parte di Marriott, del Contenuto per qualsiasi finalità legittima;
  3. di avere recentemente soggiornato presso l’hotel Marriott per il quale sta fornendo una recensione, di essere l’unico autore e titolare dei diritti di proprietà intellettuale relativi al Contenuto e di essere l’unico responsabile per esso;
  4. di essere maggiorenne nella giurisdizione di residenza;
  5. che il Contenuto non contiene informazioni riservate;
  6. che il Contenuto non è falso, impreciso o fuorviante;
  7. che il Contenuto non contiene informazioni in grado di identificare persone diverse dall'utente (incluso qualsiasi rappresentante di Marriott), compresi nome e cognome, username contenente nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo fisico o numero di telefono;
  8. che il Contenuto non critica altre storie pubblicate o i loro autori;
  9. che il Contenuto, e l’utilizzo dello stesso da parte di Marriott, non viola copyright, brevetti, marchi, segreti commerciali o altri diritti di proprietà o diritti di pubblicità o alla privacy di terzi, e non violano altrimenti i diritti di terze parti;
  10. che il Contenuto e il suo utilizzo da parte di Marriott non viola leggi, statuti, decreti o regolamenti;
  11. che il Contenuto e il suo utilizzo da parte di Marriott non è e non può essere considerato osceno, offensivo, minaccioso, indecente, diffamatore, calunnioso, incitante all'odio e alla discriminazione per motivi razziali o religiosi, o altrimenti offensivo;
  12. che il Contenuto non contiene pubblicità, "SPAM" o riferimenti ad altri servizi, prodotti, offerte o siti web; e
  13. che il Contenuto non contiene virus informatici, bug o altri programmi informatici o file potenzialmente dannosi.

L'utente accetta di indennizzare e manlevare Marriott e le sue Affiliate da tutte le rivendicazioni, le richieste e i danni (effettivi e consequenziali) di ogni tipo e natura, noti e ignoti, incluse le spese legali ragionevoli, derivanti da una violazione delle dichiarazioni e delle garanzie di cui sopra, dalla violazione di leggi o diritti di terzi da parte dell'utente o dall'invio di un Contenuto che violi i presenti Termini di utilizzo. Marriott si riserva il diritto, a sue spese, di assumere la difesa in giudizio contro qualsiasi rivendicazione di terzi e per tutte le trattative volte a una risoluzione consensuale e l'utente accetta di impegnarsi a collaborare con Marriott, su richiesta di Marriott, nel corso della difesa da tale rivendicazione. Qualsiasi rinuncia da parte di Marriott in relazione a una violazione da parte dell'utente o di terzi non sarà da considerarsi una rinuncia in caso di successive violazioni.

Marriott e/o le sue Affiliate non saranno responsabili per eventuali danni o lesioni, inclusi danni indiretti, speciali, accidentali, punitivi, esemplari, consequenziali o di altro tipo derivanti da o relativi all'invio dei Contenuti al Sito o all'utilizzo da parte di Marriott di tale Contenuto.

L'utente dichiara che Marriott e le sue Affiliate potranno utilizzare l'indirizzo e-mail dell'utente per contattarlo in relazione al Contenuto inviato al Sito e per altre finalità amministrative.

Questi Termini di utilizzo e la loro applicazione saranno regolati dalle leggi dello Stato del Maryland, senza riferimento ai principi di conflitti tra leggi o a tali principi di qualsiasi altra giurisdizione.

IL PRESENTE SITO WEB VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE", E MARRIOTT NON PRESTA ALCUNA GARANZIA DI NESSUN GENERE, ESPLICITA O IMPLICITA, IN MERITO AL SUO FUNZIONAMENTO O ALLE INFORMAZIONI, AI CONTENUTI O AI MATERIALI INCLUSI NEL SITO, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, GARANZIE O CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E NON VIOLAZIONE. MARRIOTT NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE LE INFORMAZIONI ACCESSIBILI SU QUESTO SITO SIANO ACCURATE, COMPLETE O AGGIORNATE. MARRIOTT NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE L'USO DEL SITO SIA ININTERROTTO, PRIVO DI ERRORI, SICURO, PRIVO DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI OPPURE CHE QUALSIASI CONTENUTO SIA ACCURATO O CORRETTO. L'INVIO DEL CONTENUTO DA PARTE DELL'UTENTE AVVIENE ESCLUSIVAMENTE A SUO RISCHIO.

Le norme di Marriott prevedono il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di terzi. In conformità con tali norme, Marriott non pubblicherà consapevolmente alcun tipo di contenuto che violi i diritti di proprietà intellettuale o di copyright di terzi. Pertanto, e in conformità con il Digital Millennium Copyright Act, la legge statunitense sul copyright, [codice statunitense 17 sezione 512(c)(2)], Marriott ha designato un agente per la ricezione delle segnalazioni di presunte violazioni del copyright sul Sito. Se ritiene che la propria opera sia stata utilizzata in modo da violare i diritti di copyright, l'utente dovrà inviare: (a) una descrizione dell'opera; (b) una descrizione dell'ubicazione dell'opera sul Sito, compreso l'URL; (c) il proprio nome completo, indirizzo e numero di telefono; (d) una dichiarazione firmata in cui dichiara di ritenere in buona fede che l'utilizzo nel modo contestato non sia autorizzato dalla legge vigente; e (e) una dichiarazione firmata in cui dichiara di ritenere, sotto pena di spergiuro, che le informazioni fornite sono corrette e che l'utente è il proprietario del copyright o agisce per conto dello stesso. Si prega di inviare tale documentazione a:

Senior Counsel, Intellectual Property
Marriott International, Inc.
7750 Wisconsin Avenue, Dept. 52/923
Bethesda, MD 20814
Indirizzo e-mail: IPLaw@marriott.com

Per qualsiasi domanda in merito ai presenti Termini di utilizzo, si prega di contattare Marriott via e-mail.