• Domande frequenti su COVID-19
• Assistenza prenotazioni
• Programma fedeltà
• Informazioni tecniche
• Tariffe
• Hotel
• Informazioni sulle opportunità di lavoro e sull’azienda
• App fedeltà
Apri
Il programma fedeltà di Marriott International è Marriott Bonvoy™. Prima di febbraio 2019, il programma operava sotto tre nomi: Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG®).
Apri
Potete utilizzare la vostra iscrizione al programma fedeltà in 7.000+ hotel aderenti del nostro straordinario portfolio di brand in oltre 131 Paesi. Puoi saperne di più sui nostri marchi.
Apri
Il programma fedeltà di Marriott International è Marriott BonvoyTM. Prima di febbraio 2019, il programma operava sotto tre nomi: Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG®).
Apri
L'iscrizione è gratuita. Sempre. Basta completare il modulo di iscrizione online per iscriversi.
Apri
Iscrivetevi online semplicemente inserendo il vostro indirizzo e-mail e password. Dopo avere completato il semplice processo di creazione di nome utente e password, otterrete l'accesso online per gestire le vostre informazioni sull'account, visualizzare il saldo punti e molto altro ancora.
Apri
I soci attuali di uno dei precedenti programmi fedeltà hanno già la possibilità di usufruire dei grandi vantaggi di Marriott Bonvoy utilizzando il proprio numero di socio e password esistenti, senza che sia richiesta alcuna azione ulteriore. Tuttavia, i soci che possiedono più di un account (ad esempio un account SPG e uno Marriott Rewards) e che non hanno provveduto ad unirli dovranno richiedere la combinazione dei propri punti e notti in un unico account.
Apri
Per prima cosa, effettuate l’accesso al vostro account. Selezionate la pagina Introduzione dell’account, quindi aprite la sezione “Profilo” per inserire o aggiornare le vostre preferenze, tra cui la vostra carta di credito preferenziale, il numero di asciugamani, i cuscini che vi piacciono e il tipo di camera che preferite.
Apri
Negli Stati Uniti o in Canada:
American Express
Chase
Internazionale:
Apri
Potete annullare la vostra iscrizione in qualsiasi momento inviando una richiesta di cancellazione per iscritto all’Assistenza per i soci. Tutti i Punti, i Premi di riscatto e i Premi promozionali non utilizzati, così come lo stato di socio raggiunto, inclusi lo stato Elite e lo stato Lifetime Elite, decadranno immediatamente e non potranno essere ripristinati o trasferiti.
Prima di annullare, potreste voler semplicemente modificare le vostre preferenze e-mail. Aggiornate le vostre preferenze di comunicazione sul vostro Profilo.
Apri
Se avete scaricato l’applicazione mobile Marriott Bonvoy, potete accedere alla vostra tessera socio virtuale nella scheda “Il mio account”. L’app è disponibile su iTunes o Google Play.
Apri
Per prima cosa, accedete al vostro account e selezionate la scheda “Il mio account” nell'angolo in alto a destra della pagina. Quindi selezionate la scheda “Panoramica account” e la scheda “Profilo”. Il vostro numero d’iscrizione compare nella sezione Informazioni personali.
Apri
Al fine di proteggere i vostri Punti, le modifiche del nome devono includere la documentazione legale, la firma, la data e il numero dell’account socio. Per ulteriore assistenza siete pregati di contattare Assistenza per i soci.
Apri
Potete scegliere di accumulare punti o miglia quando vi iscrivete a Marriott Bonvoy™. Se preferite accumulare miglia, selezionate la vostra compagnia aerea preferita e fornite il numero del programma frequent flyer.
Se non avete indicato la vostra preferenza di accumulo, i vostri guadagni saranno in Punti. Potete cambiare tra punti e Miglia in qualsiasi momento, aggiornando il vostro profilo online nella pagina Il mio account o contattando l’assistenza per i soci e informando in anticipo un rappresentante riguardo il vostro soggiorno in hotel.
Apri
Assicuratevi di fornire il numero di iscrizione quando prenotate o al momento del check-in. I soci devono controllare regolarmente il proprio account per assicurarsi che i soggiorni vengano inseriti.
Apri
Potete condividere i vostri punti con qualsiasi socio Marriott Bonvoy™ se entrambi gli account sono in regola e sono stati aperti da almeno 60 giorni. I soci che intendono trasferire i propri punti possono avviare il trasferimento contattando l’assistenza per i soci e fornendo il numero di iscrizione del ricevente. Potete trasferire o ricevere 1.000 punti o più alla volta — fino a un massimo di 100.000 Punti all'anno da trasferire su un altro account e un massimo di 500.000 Punti all'anno da ricevere da altri account.
Apri
Le notti premio in suite sono una delle cinque opzioni che i Soci possono scegliere una volta raggiunte le 50 notti idonee all’anno e nuovamente con 75 notti idonee all'anno con Marriott Bonvoy. Una notte premio in suite consiste in un upgrade a una suite standard o a una camera premium selezionata soggetto a conferma e valido per una notte, in base alla disponibilità dell’hotel di tali camere. Il numero di notti premio in suite usato deve corrispondere all’intera durata del soggiorno; non può essere usato per una parte del soggiorno (ad esempio: le prime due notti di un soggiorno di cinque notti). Una volta richiesto di utilizzare le notti premio in suite per un soggiorno, verificheremo la disponibilità dell’upgrade a partire da cinque giorni prima dell’arrivo e continueremo a verificarla ogni giorno fino alle 14:00, ora locale dell’hotel, del giorno prima dell’arrivo. Vi comunicheremo in ogni caso se possiamo confermarvi l’upgrade o meno. Qualora non fosse disponibile, aggiungeremo nuovamente le notti premio in suite sul vostro account.
Apri
Sì, le notti premio in suite scadono il 31 dicembre dell’anno successivo all’anno in cui le avete guadagnate. Per esempio, se avete lo stato Platinum Elite con 50 notti idonee il primo ottobre 2019 e selezionate la notte premio in suite come vantaggio a scelta Elite, potrete utilizzarla fino al 31 dicembre 2020.
Apri
Certamente! Vogliamo premiare la vostra fedeltà continua con stato Lifetime Elite. A partire da agosto offriremo tre livelli Lifetime Elite, ognuno dei quali avrà le proprie soglie di notti e diritti. Il meglio è che non scenderete più sotto il livello Lifetime Elite e i vostri punti non scadranno mai. Consultate i dettagli completi.
Apri
Se non vedete accreditati sul vostro account i punti relativi a un soggiorno effettuato, vi invitiamo a compilare e inviarci un modulo di richiesta soggiorno mancante. Vi ricordiamo che potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi dal check-out perché il soggiorno sia visibile.
Apri
In quanto soci, potete comodamente effettuare una prenotazione online su Marriott.it o con l'applicazione mobile Marriott Bonvoy:
Se avete bisogno di ulteriore assistenza, contattate il servizio di Assistenza per i soci.
Apri
Dovete essere un socio Marriott Bonvoy attivo e in regola per utilizzare le tariffe per i soci. Potete prenotare a una tariffa per i soci su Marriott.it e sull'applicazione mobile Marriott Bonvoy. Potete anche chiamare il servizio di Assistenza per i soci.
Non siete ancora soci? Potete usufruire dell'idoneità immediata per le tariffe per i soci iscrivendovi quando prenotate online. Altrimenti, iscrivetevi ora. È sempre gratis. Per saperne di più.
Apri
Sì! Potete scaricare l'applicazione Marriott Bonvoy per cercare e prenotare soggiorni di riscatto e a pagamento in uno dei nostri oltre 7.000 hotel e resort aderenti. Quando prenotate tramite l'applicazione, su Marriott.it o utilizzando uno dei nostri canali di prenotazione diretta, potete usufruire delle tariffe per i soci e dell'accesso a Internet gratuito. Controllate il sito internet del vostro hotel per vedere quali offerte sono valide.
Apri
Sì. Quando un socio riscatta i punti in cambio di un soggiorno in una proprietà aderente, il socio riceverà credito per notti Elite guadagnando lo stato Elite o Lifetime Elite. Questo si applica solo alle camere in cui i soci soggiornano e pagano personalmente anche se il socio ha riscattato punti per camere aggiuntive.
Apri
Potete cambiare o annullare le prenotazioni accedendo all’applicazione mobile o su www.Marriott.it e selezionando la prenotazione. Se le vostre prenotazioni non sono nell'elenco o non potete apportare delle modifiche: contattate l’assistenza per i soci.
Apri
Potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi dal check-out perché il soggiorno sia visibile. Se dopo 10 giorni lavorativi non vedete il soggiorno nel vostro account, compilate e inviateci un modulo di richiesta soggiorno mancante.
Apri
Il conto dell’hotel per ciascun soggiorno concluso apparirà nell’account online del socio da 48 a 72 ore dopo il check-out, per soggiorni in hotel negli Stati Uniti e in Canada, dove disponibile. Per accedere al conto, effettuate l’accesso e visualizzate la scheda “Attività dell'account” su Il mio account. Se non vedete il conto del vostro hotel, siete pregati di contattare direttamente l’hotel.
Apri
Nessun problema. Potete resettare la vostra password qui. Se avete altre domande, contattate l’assistenza per i soci.
Apri
Vi preghiamo di contattarci. Siamo sempre a vostra disposizione: contattate l’assistenza per i soci negli Stati Uniti e in Canada al +1 888 625 4988 (numero verde per le chiamate dagli Stati Uniti) oppure cercate il numero dell’assistenza per i soci più vicina a voi nel nostro elenco di contatti internazionali.
Apri
Chiedete il nostro aiuto utilizzando il modulo "Contatti". Selezionate “Supporto Marriott.it” come oggetto del messaggio.
Apri
Non idoneo: Le spese non idonee all'accumulo di punti includono, a titolo indicativo ma non esaustivo: tasse, spese di servizio, mance e servizi da parte di terzi (parcheggio, business center, noleggio per sport acquatici, ecc.). Inoltre, alcuni tipi di tariffe per le camere non sono idonee all’accumulo di punti. Sono incluse le tariffe per gruppi o congressi saldate con una fattura aziendale, le spese per camere destinate al personale di volo, le tariffe speciali per viaggi organizzati o stipulate precedentemente con agenti di viaggio, le tariffe per grossisti e le tariffe relative a prenotazioni effettuate tramite terzi come, per esempio ma non esclusivamente, Priceline.com, Expedia.com, ecc.
Idoneo: La tua tariffa per la camera idonea, la maggior parte di cibo e bevande e l'intrattenimento in camera sono idonei per accumulare punti. La maggior parte delle tariffe delle camere prenotate direttamente da un socio sono idonee per accumulare punti, includendo, a titolo indicativo ma non esaustivo: tariffe standard, aziendali, governative e tariffe scontate.
Consultate i termini e condizioni per conoscere tutte le norme di idoneità.
Apri
Anche se non offriamo direttamente l’equiparazione dello stato (ad esempio il vostro stato di compagnia alberghiera è riconosciuto come Elite in Marriott Bonvoy), esiste la possibilità di ottenere lo stato Elite di Marriott Bonvoy attraverso le nostre partnership Marriott Bonvoy con United e Hertz
.
Inoltre, i soci Marriott Bonvoy Silver Elite e Gold Elite esistenti possono registrarsi per una delle due "Sfide di stato" per ricevere un upgrade di stato per un anno:
Apri
Sì. Un socio può accumulare Punti per un massimo di tre camere, a condizione che una camera sia occupata dal socio, che il suo numero d’iscrizione sia su ogni camera e sia il socio a pagare per ogni camera. Le due camere aggiuntive devono avere almeno una notte in comune con la camera del socio. Il credito di notti Elite si ottiene solo per la camera in cui il socio soggiorna personalmente.
Apri
I soci possono accumulare punti per un massimo di tre camere presso una proprietà aderente se: 1) è il socio a pagare personalmente il conto di ciascuna camera e tutte le spese vengono saldate al momento del check-out; 2) almeno una camera è occupata dal socio; e 3) le due camere aggiuntive devono avere almeno una notte in comune con la camera del socio.
Apri
No. I nostri termini e condizioni del programma Marriott BonvoyTM richiedono che soggiorniate personalmente presso l'hotel per avere diritto a Punti o Credito notte Elite. L'unica eccezione si applica per l’accumulo di punti o crediti tramite Eventi RewardsTM. Per ulteriori informazioni, visitate la sezione Eventi Rewards.
Apri
No. Potete scegliere di accumulare punti o miglia quando vi iscrivete a Marriott Bonvoy. Se preferite guadagnare miglia, selezionate la compagnia aerea e fornite il vostro numero frequent flyer.
Inoltre, potrete passare in qualsiasi momento dall’accumulo di punti all’accumulo di miglia aggiornando il vostro profilo online nella scheda “Il mio account”. Oppure, contattate l’Assistenza per i soci prima del vostro soggiorno.
Apri
Uno dei modi più facili e veloci di guadagnare punti è tramite il nostro portfolio di Marriott International carte di credito co-brand. Esse includono le carte nuove e originarie di Chase, JPMorgan e American Express. Potete accumulare punti sulla carta di credito co-brand attraverso ogni acquisto effettuato con la carta, con guadagni ancora superiori per le vostre transazioni nelle nostre proprietà aderenti.
Accumulerete punti anche organizzando un evento o una riunione presso le nostre proprietà aderenti e attraverso vari partner di viaggio.
Vi interesserà anche dare un’occhiata alla sezione di accumulo per ulteriori informazioni su tutte le opzioni di accumulo, tra cui soggiorni in hotel, programmi di compagnie aeree, prenotazioni di crociere, servizi di viaggio e altro ancora.
Apri
I soci possono accumulare punti per riunioni ed eventi attraverso eventi Rewards fra i brand che partecipano a questo programma. Per ricevere i punti, assicuratevi di includere il vostro numero di socio nel contratto e per tutta la durata dell’evento concordato con l’hotel.
Apri
Solo il nome è cambiato, per essere in linea con il nuovo brand del nostro programma fedeltà, Marriott Bonvoy. Per il momento, la struttura e i processi del programma non cambieranno.
Apri
Ogni promozione per la quale siete idonei è situata sotto la scheda “Promozioni” nel vostro account. Per registrarvi per una promozione, potete semplicemente fare clic sul pulsante registra accanto alla promozione e iscrivervi. Se ricevete un’e-mail con una promozione dovete accedere al vostro account e registrarvi per la promozione.
Apri
Accedete al vostro account e visualizzate lo stato delle vostre promozioni sotto la scheda “Promozioni”.
Apri
Sì, per ogni 5 notti consecutive che riscattate, riceverete gratuitamente la notte del valore più basso. Nota: Se il numero di notti del vostro soggiorno è un multiplo del numero di notti consecutive richieste per il vantaggio (10, 15, 20 notti), nel determinare le notti gratuite considereremo l'intera durata del soggiorno. Ad esempio, se prenotate un soggiorno con riscatto di 10 notti, dedurremo le due notti con valore minore rispetto alle 10 notti, indipendentemente da quali esse siano nell’intervallo temporale dell’intero soggiorno.
Apri
Prenotare con Denaro e punti vi consente di utilizzare una combinazione di denaro e punti per riscattare soggiorni presso le proprietà, in base alla disponibilità.
Tutti i soci possono riscattare soggiorni per un minimo di 55 USD e 3.500 punti. Visualizzate la nuova tabella Denaro e punti.
Apri
I soci possono prenotare soggiorni di riscatto fino a 50 settimane prima.
Apri
Per scoprire di quanti punti avete bisogno per effettuare un soggiorno di riscatto, cercate un hotel su Marriott.it o sull'applicazione Marriott Bonvoy e selezionate l'opzione "Utilizzare i punti". Trovate un hotel e selezionate "Visualizzare le tariffe" per consultare le opzioni di riscatto disponibili.
Apri
Potete risparmiare fino al 20% sulle migliori destinazioni in tutto il mondo quando prenotate con una tariffa PointSavers. Le tariffe PointSavers sono soggette a disponibilità.
Apri
I soci con 50 notti idonee in un anno solare potranno scegliere tutti gli anni uno dei seguenti vantaggi: cinque notti premio in suite, donare lo stato Silver Elite, il 40% di sconto sui vostri materassi preferiti, cinque crediti per notti Elite o una donazione di 100 USD in beneficenza. I soci con 75 notti idonee in un anno solare potranno scegliere un regalo aggiuntivo tra una delle seguenti opzioni: cinque notti premio in suite, donare lo stato Gold Elite, il 40% di sconto sui vostri materassi preferiti, cinque crediti per notti Elite, una donazione di 100 USD in beneficenza o un voucher per una notte gratuita.
Per maggiori informazioni visitate i nostri Termini e condizioni di Marriott Bonvoy.
Apri
Sì. Potete acquistare punti in multipli di 1.000 al costo di 12,50 USD ogni 1.000 punti. Potete acquistare o regalare fino a 50.000 punti per anno solare e per account socio attivo, indipendentemente dal fatto che li abbiate acquistati o ricevuti come regalo.
Potete acquistare punti quando prenotate un soggiorno di riscatto:
Potete anche acquistare punti senza prenotare un soggiorno di riscatto. Per saperne di più.
Apri
Una Notte premio in suite consiste in un upgrade a una suite standard o a una camera premium selezionata soggetto a conferma e valido per una notte, in base alla disponibilità dell’hotel di tali camere. Il numero di notti premio in suite usato deve corrispondere all’intera durata del soggiorno; non può essere usato per una parte del soggiorno (ad esempio: le prime due notti di un soggiorno di cinque notti). Non potete pagare in contanti per le restanti notti del soggiorno. Le notti premio in suite possono essere richieste in qualsiasi momento. Una volta richiesto di utilizzare le notti premio in suite per un soggiorno, verificheremo la disponibilità dell’upgrade a partire da cinque giorni prima dell’arrivo e continueremo a verificarla ogni giorno fino alle 14:00, ora locale dell’hotel, del giorno prima dell’arrivo. Vi comunicheremo in ogni caso se possiamo confermarvi l’upgrade o meno. Le notti premio in suite non sono confermate finché non ricevete la conferma via e-mail. Qualora non ci fosse disponibilità, aggiungeremo nuovamente le notti premio in suite sul vostro account. Le notti premio in suite non possono essere trasferite.
Vi ricordiamo che non tutte le proprietà aderenti sono disponibili per le notti premio in suite. Per maggiori informazioni visitate i nostri Termini e condizioni di Marriott Bonvoy.
Apri
Una volta effettuata la prenotazione, è possibile richiedere l’applicazione della/e Notte/i premio in suite alla vostra prenotazione dalla pagina di conferma o dalla pagina relativa ai dettagli della prenotazione. Per procedere, fare clic sul link Avvio richiesta di upgrade.
Apri
I Soci devono rimanere attivi nel programma Marriott Bonvoy per conservare i punti accumulati. Se un membro non è attivo per 24 mesi consecutivi perderà tutti i punti accumulati. I Soci possono rimanere attivi guadagnando punti o miglia o riscattando punti almeno una volta ogni 24 mesi. I punti non scadono mai con lo stato Lifetime Elite. Per ulteriori informazioni, consultate i nostri Termini e condizioni.
Apri
Quando cercate una prenotazione su Marriott.it o sull’app di Marriott Bonvoy, inserite la città, lo Stato e il Paese di ogni proprietà aderente per scoprire quanti punti sono richiesti per un soggiorno gratuito. Inserite il vostro numero di iscrizione e controllate l’opzione per usare i vostri punti. Il numero di punti necessario è determinato dalla categoria dell'hotel e dal numero di notti del soggiorno.
Apri
Per effettuare una prenotazione online utilizzando i punti:
Una volta completata la prenotazione, riceverete una conferma via e-mail. Non vi verrà richiesto di mostrare la conferma al check-in in hotel.
Apri
La vostra Notte premio gratuita arriva sotto forma di voucher elettronico; potrete visualizzare la lista completa dei vostri voucher elettronici sulla pagina Attività nel vostro Account su marriott.it Questi voucher premio possono essere utilizzati al posto dei punti per effettuare una prenotazione con riscatto.
Per utilizzarli:
ATTENZIONE:
Per maggiori informazioni, visitate Riscattate la vostra notte premio gratuita.
Apri
Per prenotare per altri utilizzando i vostri punti, siete pregati di contattare l'Assistenza per i soci. Questa opzione non è disponibile online.
Apri
Certamente. Attraverso la nostra rete di partner, potrete utilizzare i vostri punti per viaggi aerei, trasporti via terra, crociere, merci e carte regalo da alcuni dei vostri punti vendita preferiti —Da App Store e iTunes Gift Card a Starbucks Card.
È inoltre possibile donare i punti in beneficenza.
Infine, con i nostri esclusivi Momenti Marriott Bonvoy™, i punti possono essere riscattati per vivere esperienze ed eventi che il denaro non può comprare.
Apri
Il nostro programma Marriott Bonvoy™ Moments offre esperienze ed eventi unici che i soci possono riscattare o per i quali fare offerte online utilizzando i loro punti.
Apri
Potete riscattare punti per due tipi di buoni regalo: i buoni regalo Marriott e il merchandising e buoni regalo dei rivenditori partner affiliati a Marriott Bonvoy. I buoni regalo Marriott possono essere utilizzati per soggiorni, golf, spa o spese per le riunioni presso le proprietà che accettano i buoni regalo. Per saperne di più.