Domande frequenti | Marriott Bonvoy

Programma fedeltà

Informazioni generali

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Il programma fedeltà di Marriott International è Marriott Bonvoy™. Prima di febbraio 2019, il programma operava sotto tre nomi: Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG®).

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Nel periodo compreso tra agosto 2018 e febbraio 2019, i nostri tre programmi hanno condiviso una valuta unificata, lo stato Elite e i vantaggi. Si è trattata di una condivisione temporanea durante la fase di creazione di un nuovo nome e marchio per un singolo programma. A febbraio, i tre programmi sono diventati Marriott Bonvoy. È lo stesso grande programma con un nuovo nome, aspetto e atteggiamento. Il nome Bonvoy deriva da bon voyage, che significa “buon viaggio.” Crediamo che viaggiare sia una cosa positiva perché ha il potere di trasformare, educare e arricchire i nostri soci e le persone che incontrano in tutto il mondo.

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Non vi sono cambiamenti sostanziali nel programma che i soci conoscono e amano. I vantaggi per i soci rimangono gli stessi con il nostro nuovo marchio. Tuttavia, due dei nostri nomi di livello Elite sono cambiati. Platinum Premier Elite ora è Titanium Elite Marriott Bonvoy ed Platinum Premier Elite con servizio ambassador è ora Ambassador Elite Marriott Bonvoy. I vantaggi associati a questi livelli Elite rimangono gli stessi. Inoltre, tutte le modifiche al programma implementate nell'agosto 2018 rimangono uguali, compreso il modo in cui i soci accumulano e riscattano, lo stato Elite e i suoi vantaggi, lo stato Lifetime Elite e i suoi vantaggi, la valuta, le proprietà aderenti, i marchi partecipanti, l’account socio e le carte di credito.

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Potete utilizzare la vostra iscrizione al programma fedeltà in più di 6.700 hotel aderenti del nostro straordinario portfolio di brand in oltre 130 Paesi. Per saperne di più sui nostri marchi.

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Il programma fedeltà di Marriott International è Marriott BonvoyTM. Prima di febbraio 2019, il programma operava sotto tre nomi: Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG®).

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L'iscrizione è gratuita. Sempre. Basta completare il modulo di iscrizione online per iscriversi.

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Iscrivetevi online semplicemente inserendo il vostro indirizzo e-mail e password. Dopo avere completato il semplice processo di creazione di nome utente e password, otterrete l'accesso online per gestire le vostre informazioni sull'account, visualizzare il saldo punti e molto altro ancora.

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I soci attuali di uno dei precedenti programmi fedeltà hanno già la possibilità di usufruire dei grandi vantaggi di Marriott Bonvoy utilizzando il proprio numero di socio e password esistenti, senza che sia richiesta alcuna azione ulteriore. Tuttavia, i soci che possiedono più di un account (ad esempio un account SPG e uno Marriott Rewards) e che non hanno provveduto ad unirli dovranno richiedere la combinazione dei propri punti e notti in un unico account.

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Potrete salvare le vostre preferenze nel vostro account socio per essere certi che tutto sia come desiderate ogni volta che effettuate il check-in, — dalla vostra carta di credito preferita a quanti asciugamani avete bisogno, ai cuscini che vi piacciono e al tipo di camera che preferite. Prima accedete al vostro account e visitate la pagina Panoramica Account. Quindi accedete al “Profilo” e inserite o aggiornate le vostre preferenze.

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In the USA & Canada:

American Express

  • Marriott Bonvoy™ American Express® Card (formerly the Starwood Preferred Guest American Express Credit Card): 1-800-297-1000
  • Marriott Bonvoy Brilliant™ American Express® Card (formerly the Starwood Preferred Guest American Express Luxury Card): 1-833-674-7267
  • Marriott Bonvoy Business™ American Express® Card (formerly the Starwood Preferred Guest American Express Business Credit Card): 1-800-926-0143
  • Marriott Bonvoy Loyalty Care Team: 1-888-625-4988

Chase

  • Marriott Bonvoy™ Business Credit Cards: 1-800-346-5538
  • Marriott Bonvoy™ Credit Cards: 1-800-338-5960
  • The Ritz-Carlton™ Credit Card: 1-855-896-2222
  • Marriott Bonvoy Loyalty Care Team: 1-801-468-4000

Global:

La vostra iscrizione

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Potete accedere facilmente alla vostra tessera socio virtuale Marriott BonvoyTM dai vostri dispositivi mobili, scaricando l'app da iTunes o Google Play e visitando la scheda “Il mio account”.

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Per prima cosa, accedete al vostro account e selezionate la scheda “Il mio account” nell'angolo in alto a destra della pagina. Quindi selezionate la scheda “Panoramica account” e la scheda “Profilo”. Il vostro numero d’iscrizione compare nella sezione Informazioni personali.

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Al fine di proteggere i vostri Punti, le modifiche del nome devono includere la documentazione legale, la firma, la data e il numero dell’account socio. Per ulteriore assistenza siete pregati di contattare Assistenza per i soci.

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Potete scegliere di accumulare punti o miglia quando vi iscrivete a Marriott Bonvoy. Se preferite accumulare miglia, selezionate la vostra compagnia aerea preferita e fornite il numero del programma frequent flyer.

Se non avete indicato la vostra preferenza di accumulo, i vostri guadagni saranno in Punti. Potete cambiare tra punti e Miglia in qualsiasi momento, aggiornando il vostro profilo online nella pagina Il mio account o contattando l’assistenza per i soci e informando in anticipo un rappresentante riguardo il vostro soggiorno in hotel.

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Assicuratevi di fornire il numero di iscrizione quando prenotate o al momento del check-in. I soci devono controllare regolarmente il proprio account per assicurarsi che i soggiorni vengano inseriti.

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Potete condividere i vostri punti con qualsiasi socio Marriott Bonvoy se entrambi gli account sono in regola e sono stati aperti da almeno 60 giorni. I soci che intendono trasferire i propri punti possono avviare il trasferimento contattando l’assistenza per i soci e fornendo il numero di iscrizione del ricevente. Potete trasferire o ricevere 1.000 punti o più alla volta — fino a un massimo di 100.000 Punti all'anno da trasferire su un altro account e un massimo di 500.000 Punti all'anno da ricevere da altri account.

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Gli orari di check-in e check-out sono stabiliti da ogni singolo hotel e possono variare a seconda della località. È possibile richiedere il check-in anticipato durante il processo di prenotazione, o il check-out posticipato al momento dell'arrivo in hotel. Gli hotel fanno del loro meglio per onorare queste richieste. I vantaggi del check-out posticipato per i soci Elite sono descritti di seguito:

I soci Silver Elite Marriott BonvoyTM possono richiedere il check-out posticipato chiamando la reception la mattina del check-out e comunicando l'orario di partenza pianificato. Facciamo del nostro meglio per esaudire tali richieste, tuttavia la soddisfazione delle richieste speciali dipende dalla disponibilità e non è garantita. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club®, Marriott Grand Residence Club® e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti.

I soci Gold Elite Marriott BonvoyTM possono effettuare il check-out fino alle 14:00 ora locale. Potete richiedere un check-out posticipato alle 14:00 chiamando la reception la mattina del check-out e richiedendo un check-out posticipato fino alle 14:00 ora locale. Facciamo del nostro meglio per esaudire tali richieste, tuttavia la soddisfazione delle richieste speciali dipende dalla disponibilità e non è garantita. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club, Marriott Grand Residence Club e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti.

I soci Platinum Elite Marriott BonvoyTM possono effettuare il check-out fino alle 16:00 ora locale. Potete richiedere un check-out posticipato alle 16:00 al momento della prenotazione tramite il servizio centrale prenotazioni, al check-in, tramite l’applicazione mobile (laddove disponibile) o in qualsiasi momento durante il vostro soggiorno. Questo vantaggio è garantito presso tutte le proprietà aderenti, eccetto presso i resort, gli hotel con centro congressi e i Design Hotels™, ove è soggetto a disponibilità. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club, Marriott Grand Residence Club e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti.

I soci Titanium Elite Marriott BonvoyTM possono effettuare il check-out fino alle 16:00 ora locale. Potete richiedere un check-out posticipato alle 16:00 al momento della prenotazione tramite il servizio centrale prenotazioni, al check-in, tramite l’applicazione mobile (laddove disponibile) o in qualsiasi momento durante il vostro soggiorno. Questo vantaggio è garantito per tutte le proprietà aderenti, eccetto presso i resort, gli hotel con centro congressi e i Design Hotels, ove è soggetto a disponibilità. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club, Marriott Grand Residence Club e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti.

I soci Ambassador Elite Marriott BonvoyTM possono effettuare il check-out fino alle 16:00 ora locale. Potete richiedere un check-out posticipato alle 16:00 al momento della prenotazione tramite il servizio centrale prenotazioni, al check-in, tramite l’applicazione mobile (laddove disponibile) o in qualsiasi momento durante il vostro soggiorno. Questo vantaggio è garantito per tutte le proprietà aderenti, eccetto presso i resort, gli hotel con centro congressi e i Design Hotels, ove è soggetto a disponibilità. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club, Marriott Grand Residence Club e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti. I soci Ambassador Elite Marriott BonvoyTM hanno anche il vantaggio Your24™ e la flessibilità di poter scegliere l’ora del check-in. Per esempio, potrete effettuare il check-in alle 9:00 del giorno d'arrivo e il check-out alle 09:00 del giorno di partenza. I vantaggi Your24 sono soggetti a disponibilità e possono essere richiesti solo tramite il vostro Ambassador. I vantaggi sono disponibili solo per i soci che hanno raggiunto lo stato Ambassador Elite Marriott Bonvoy (100 notti idonee e 20.000 USD di spese ogni anno solare).

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Dopo esservi iscritti a Marriott Bonvoy e aver soggiornato un determinato numero di notti idonee all'anno in una delle oltre 6.700 proprietà aderenti, potete ottenere lo stato di iscrizione Elite:

  • Marriott Bonvoy Silver Elite: da 10 a 24 notti idonee
  • Marriott Bonvoy Gold Elite: da 25 a 49 notti idonee
  • Marriott Bonvoy Platinum Elite: da 50 a 74 notti idonee
  • Marriott Bonvoy Titanium Elite(in precedenza Platinum Premier Elite): 75 o più notti idonee
  • Marriott Bonvoy Ambassador Elite (in precedenza Platinum Premier Elite con servizio ambassador): 100 notti idonee e 20.000 USD di spese annuali idonee in base alle spese idonee accumulate solo con i soggiorni.
Consultate i dettagli completi.

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A seconda del vostro livello Elite, potete guadagnare ancora più vantaggi, inclusi punti/miglia bonus, accesso a Internet gratuito, check-out posticipato prioritario e upgrade delle camere. Scoprite tutti i Vantaggi Elite e iniziate a soggiornare fino a raggiungere la vetta.

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I soci che soddisfano i criteri per il servizio ambassador (100 notti idonee e 20.000 USD di importo totale idoneo all'anno) avranno diritto a un ambassador personale. Tale ambassador costituisce un punto di contatto unico per tutte le esigenze del socio. L’ambassador personale può aiutarvi ad organizzare qualsiasi attività — trasporto, visite turistiche, prenotazioni al ristorante, trattamenti spa, oppure può fornirvi assistenza in merito alle domande sull’iscrizione. L’obiettivo è di assicurare la miglior esperienza per i nostri ospiti più fedeli. I nostri ambassador faranno del loro meglio per conoscere i soci loro assegnati e per comprendere le loro priorità di viaggio. I nostri ambassador anticipano le esigenze dei soci e si assicurano che i nostri hotel siano preparati per il loro arrivo. Per saperne di più sul servizio ambassador.

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Una notte premio in suite consiste in un upgrade a una suite standard o a una camera premium selezionata soggetto a conferma e valido per una notte, in base alla disponibilità dell’hotel di tali camere. Il numero di notti premio in suite utilizzate deve corrispondere all'intera durata del soggiorno; non può essere usato per una parte del soggiorno (ad esempio per le prime due notti di un soggiorno di cinque notti). Una volta richiesto di utilizzare le notti premio in suite per un soggiorno, verificheremo la disponibilità dell’upgrade a partire da cinque giorni prima dell’arrivo e continueremo a verificarla ogni giorno fino alle 14:00, ora locale dell’hotel, del giorno di arrivo. Vi comunicheremo in ogni caso se possiamo confermarvi l’upgrade o meno. In caso di mancata disponibilità, riaccrediteremo le notti premio in suite sul vostro account.

Vi preghiamo di notare che non tutte le Proprietà aderenti sono disponibili per le notti premio in suite. Per maggiori informazioni visitate i nostri Termini e condizioni di Marriott Bonvoy.

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Le notti premio in suite sono una delle cinque opzioni che i Soci possono scegliere una volta raggiunte le 50 notti idonee all’anno e nuovamente con 75 notti idonee all'anno con Marriott Bonvoy. Una notte premio in suite consiste in un upgrade a una suite standard o a una camera premium selezionata soggetto a conferma e valido per una notte, in base alla disponibilità dell’hotel di tali camere. Il numero di notti premio in suite usato deve corrispondere all’intera durata del soggiorno; non può essere usato per una parte del soggiorno (ad esempio: le prime due notti di un soggiorno di cinque notti). Una volta richiesto di utilizzare le notti premio in suite per un soggiorno, verificheremo la disponibilità dell’upgrade a partire da cinque giorni prima dell’arrivo e continueremo a verificarla ogni giorno fino alle 14:00, ora locale dell’hotel, del giorno prima dell’arrivo. Vi comunicheremo in ogni caso se possiamo confermarvi l’upgrade o meno. Qualora non fosse disponibile, aggiungeremo nuovamente le notti premio in suite sul vostro account.

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Sì, le notti premio in suite scadono il 31 dicembre dell’anno successivo all’anno in cui le avete guadagnate. Per esempio, se avete lo stato Platinum Elite con 50 notti idonee il primo ottobre 2019 e selezionate la notte premio in suite come vantaggio a scelta Elite, potrete utilizzarla fino al 31 dicembre 2020.

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Your24 vi offre la flessibilità di scegliere il vostro orario di check-in. Per esempio, potrete effettuare il check-in alle 9:00 del giorno d'arrivo e il check-out alle 21:00 del giorno di partenza. I vantaggi sono disponibili solo ai soci che hanno raggiunto lo stato Ambassador Elite Marriott Bonvoy (100 notti idonee e 20.000 USD di spese ogni anno civile). Siete pregati di contattare il vostro ambassador per fare delle richieste.

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Fate un regalo a voi stessi e all’ambiente: non richiedete il servizio pulizie. Accrediteremo punti bonus sul vostro account per la partecipazione all’iniziativa, oppure in molti hotel potrete scegliere di devolvere il valore come donazione per la sostenibilità. I punti assegnati per notte e le offerte alternative variano in base al brand.

È possibile non richiedere il servizio pulizie qualsiasi giorno, per un massimo di tre giorni consecutivi. Partecipare è facile — assicuratevi di darci il vostro numero di iscrizione al momento del check-in se desiderate scegliere i punti bonus.

Disponibile quando soggiornate due o più notti consecutive negli hotel aderenti negli Stati Uniti e in Canada. Di solito l'hotel non accede alla camera nei giorni prescelti ma si riserva il diritto di farlo.

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Certamente! Vogliamo premiare la vostra fedeltà continua con stato Lifetime Elite. A partire da agosto offriremo tre livelli Lifetime Elite, ognuno dei quali avrà le proprie soglie di notti e diritti. Il meglio è che non scenderete più sotto il livello Lifetime Elite e i vostri punti non scadranno mai. Consultate i dettagli completi.

Guadagnare e riscattare

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I soci guadagnano 10 punti per 1,00 USD speso per le spese di hotel valide, 5 punti per 1,00 USD idoneo presso Element®, Residence Inn® e hotel TownePlace Suites®, e 2,5 punti per 1,00 USD idoneo presso le proprietà Marriott Executive Apartments® ed ExecuStay®. I soci accumulano punti su tutte le spese di hotel valide, inclusi cibo, bevande e alcuni acquisti accessori con la maggior parte dei brand degli hotel. Per maggiori informazioni visitate i nostri Termini e condizioni di Marriott Bonvoy.

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Sì. Un socio può accumulare Punti per un massimo di tre camere, a condizione che una camera sia occupata dal socio, che il suo numero d’iscrizione sia su ogni camera e sia il socio a pagare per ogni camera. Le due camere aggiuntive devono avere almeno una notte in comune con la camera del socio. Il credito di notti Elite si ottiene solo per la camera in cui il socio soggiorna personalmente.

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I soci possono accumulare punti per un massimo di tre camere presso una proprietà aderente se: 1) è il socio a pagare personalmente il conto di ciascuna camera e tutte le spese vengono saldate al momento del check-out; 2) almeno una camera è occupata dal socio; e 3) le due camere aggiuntive devono avere almeno una notte in comune con la camera del socio.

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No. I nostri termini e condizioni del programma Marriott BonvoyTM richiedono che soggiorniate personalmente presso l'hotel per avere diritto a Punti o Credito notte Elite. L'unica eccezione si applica per l’accumulo di punti o crediti tramite Eventi RewardsTM. Per ulteriori informazioni, visitate la sezione Eventi Rewards.

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I costi non idonei all'accumulo di punti includono, a titolo indicativo ma non esaustivo: tasse, spese di servizio, mance e servizi da parte di terzi (come ad esempio parcheggio, business center, noleggio per sport acquatici, ecc.). Inoltre, alcuni tipi di tariffe per le camere non sono idonee all’accumulo di punti. Sono incluse le tariffe per gruppi o congressi saldate con una fattura aziendale, le spese per camere destinate al personale di volo, le tariffe speciali per viaggi organizzati o stipulate precedentemente con agenti di viaggio, le tariffe per grossisti e le tariffe relative a prenotazioni effettuate tramite terzi come, per esempio ma non esclusivamente, Priceline.com, Expedia.com, ecc.

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No. Potete scegliere di accumulare punti o miglia quando vi iscrivete a Marriott Bonvoy. Se preferite accumulare miglia, selezionate la vostra compagnia aerea e fornite il numero del programma frequent flyer.

Se non avete indicato la vostra preferenza di accumulo, i vostri guadagni saranno in Punti. Potete passare da punti a miglia e viceversa in qualsiasi momento, aggiornando il vostro profilo online su Il mio account o contattando Assistenza per i soci e notificando in anticipo un rappresentante della vostra preferenza di accumulo per il vostro soggiorno in hotel.

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I soci hanno accesso a un numero maggiore di compagnie aeree partner rispetto a prima, con più di 40 compagnie aeree partner totali, tra cui: Virgin Australia, Aegean Airlines, Air New Zealand, JetBlue, Turkish e altro ancora. Potrete convertire punti in miglia frequent flyer e il rapporto di conversione è di 3 punti per ogni miglio. Inoltre, ogni 60.000 punti trasferiti in Miglia, aggiungeremo un bonus di 15.000 punti, offrendovi 25.000 Miglia in totale nel programma di compagnia aerea di vostra scelta. Per saperne di più sulle nostre compagnie aeree partner.

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Uno dei modi più facili e veloci di guadagnare punti è tramite il nostro portfolio di Marriott International carte di credito co-brand. Esse includono le carte nuove e originarie di Chase, JPMorgan e American Express. Potete accumulare punti sulla carta di credito co-brand attraverso ogni acquisto effettuato con la carta, con guadagni ancora superiori per le vostre transazioni nelle nostre proprietà aderenti.

Accumulerete punti anche organizzando un evento o una riunione presso le nostre proprietà aderenti e attraverso vari partner di viaggio.

Vi interesserà anche dare un’occhiata alla sezione di accumulo per ulteriori informazioni su tutte le opzioni di accumulo, tra cui soggiorni in hotel, programmi di compagnie aeree, prenotazioni di crociere, servizi di viaggio e altro ancora.

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I soci possono accumulare punti per riunioni ed eventi attraverso eventi Rewards fra i brand che partecipano a questo programma. Per ricevere i punti, assicuratevi di includere il vostro numero di socio nel contratto e per tutta la durata dell’evento concordato con l’hotel.

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Solo il nome è cambiato, per essere in linea con il nuovo brand del nostro programma fedeltà, Marriott Bonvoy. Per il momento, la struttura e i processi del programma non cambieranno.

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I Soci devono rimanere attivi nel programma Marriott Bonvoy per conservare i punti accumulati. Se un membro non è attivo per 24 mesi consecutivi perderà tutti i punti accumulati. I Soci possono rimanere attivi guadagnando punti o miglia o riscattando punti almeno una volta ogni 24 mesi. I punti non scadono mai con lo stato Lifetime Elite. Per ulteriori informazioni, consultate i nostri Termini e condizioni.

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Quando cercate una prenotazione su Marriott.it o sull’app di Marriott Bonvoy, inserite la città, lo Stato e il Paese di ogni proprietà aderente per scoprire quanti punti sono richiesti per un soggiorno gratuito. Inserite il vostro numero di iscrizione e controllate l’opzione per usare i vostri punti. Il numero di punti necessario è determinato dalla categoria dell'hotel e dal numero di notti del soggiorno.

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Per effettuare una prenotazione online utilizzando i punti:

  • Selezionate "Utilizzare i punti" nel modulo di ricerca degli hotel.
  • Comparirà un elenco di hotel con il corrispondente numero di punti richiesto per una notte.
  • Selezionate un hotel e quindi scegliete una camera; assicuratevi di avere effettuato l'accesso al vostro account.
  • Nella schermata seguente, "Controllare i dettagli", vedrete le opzioni di pagamento per la vostra prenotazione; solitamente, i vostri punti verranno detratti in automatico.
  • Potete acquistare più punti se non ne avete a sufficienza, oppure, se idonei, potete selezionare l'opzione "Punti anticipati" per prenotare il soggiorno.
  • Se avete un voucher elettronico per una notte premio gratuita, avrete la possibilità di applicarlo.

Una volta completata la prenotazione, riceverete una conferma via e-mail. Non vi verrà richiesto di mostrare la conferma al check-in in hotel.

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La vostra notte premio gratuita arriva sotto forma di voucher elettronico/i sulla pagina Attività nel vostro Account. Questi premi possono essere usati per riscattare punti per una prenotazione.

Per utilizzare:

  • Selezionate “Utilizza i punti” nel modulo di ricerca dell'hotel.
  • Verrà visualizzato un elenco di hotel; fate la vostra scelta e poi selezionate una camera standard.
  • Successivamente, in “Dettagli della prenotazione,” vedrete un'opzione per utilizzare il vostro voucher elettronico di notte gratuita.
  • Se avete più voucher elettronici e non volete utilizzarli tutti, deselezionate quelli che non volete utilizzare; il saldo dei Punti che pagherete per i giorni in cui non state utilizzando i voucher elettronici aumenterà automaticamente.

NOTA: Quando utilizzate i vostri voucher elettronici notte premio gratuita, potete solo prenotare una camera alla volta. In alcuni casi, potreste ricevere un messaggio chiedendovi di chiamarci prima di utilizzare i vostri voucher elettronici.

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A tutte le proprietà aderenti vengono assegnate categorie che riflettono il numero di punti richiesti per notte. Più alta è la categoria, più alto sarà il numero di punti richiesti per un soggiorno. Per ulteriori informazioni sulle categorie degli hotel e sui punti richiesti per ogni categoria, consultate la pagina Riscattate i punti.

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Se non avete abbastanza punti per l’intero soggiorno, possiamo ancora prenotare la vostra camera in hotel selezionati. Quando prenotate, dovete selezionare "Usa punti." La vostra camera sarà prenotata, tuttavia la vostra notte premio gratuita non sarà processata. Riceverete in cambio solo un'e-mail di conferma della prenotazione della camera.

Dal momento in cui prenotate ad almeno 14 giorni prima del vostro arrivo, dovrete acquistare punti (massimo 50.000 punti per account all'anno), o prenotare soggiorni aggiuntivi per guadagnare abbastanza punti da coprire la differenza. Se non ci sono Punti sufficienti entro 14 giorni dal soggiorno, la notte premio gratuita andrà persa.

Una volta ottenuti abbastanza Punti per il vostro soggiorno, potete ordinare la vostra notte premio gratuita online. Per prima cosa, cercate la vostra prenotazione e usate il link per ordinare la vostra notte premio gratuita.

I vostri punti saranno riscattati per il vostro soggiorno e riceverete una conferma via e-mail per l’ordine di notte premio gratuita assieme a un promemoria con le informazioni della vostra prenotazione. L’hotel avrà la vostra notte premio gratuita per la prenotazione.

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Per prenotare per altri utilizzando i vostri punti, siete pregati di contattare l’Assistenza per i soci. Questa opzione non è disponibile online.

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Certamente. Attraverso la nostra rete di partner, potrete utilizzare i vostri punti per viaggi aerei, trasporti via terra, crociere, merci e carte regalo da alcuni dei vostri punti vendita preferiti —Da App Store e iTunes Gift Card a Starbucks Card.

È inoltre possibile donare i punti in beneficenza.

Infine, con i nostri esclusivi Momenti Marriott Bonvoy™, i punti possono essere riscattati per vivere esperienze ed eventi che il denaro non può comprare.

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Il nostro programma Marriott Bonvoy™ Moments offre esperienze ed eventi unici che i soci possono riscattare o per i quali fare offerte online utilizzando i loro punti.

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Sì. I soci possono trascorrere una vacanza eccellente con i nostri pacchetti di viaggio. Scambiate i vostri punti per una settimana di soggiorni in hotel con miglia aeree incluse. Per saperne di più sui pacchetti di viaggio.

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Potete acquistare 1.000 punti per 12,50 USD. A ogni account socio attivo sarà applicato un limite massimo di 50.000 punti acquistati o ricevuti per anno civile, sia che li abbiate acquistati per voi stessi sia che li abbiate ricevuti in dono.

Per acquistare punti durante la prenotazione di un soggiorno di riscatto:

  • Selezionate “Utilizza i punti” nel modulo di ricerca degli hotel.
  • Verrà visualizzato un elenco di hotel; fate la vostra scelta e poi selezionate una camera standard.
  • Successivamente, in “Dettagli della prenotazione,” vedrete un'opzione per acquistare punti.
  • La carta di credito utilizzata per garantire la prenotazione verrà addebitata dei punti acquistati.

Per acquistare punti senza prenotare un soggiorno con riscatto, fare clic qui.

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Sono disponibili due tipi di buoni regalo che i soci possono riscattare in cambio di punti per — buoni regalo Marriott e merchandising e buoni regalo del rivenditore I buoni regalo Marriott possono essere utilizzati per soggiorni e golf, spa o spese per le riunioni presso proprietà selezionate che permettono l’uso di buoni regalo. Un socio può anche utilizzare i propri punti per merchandising e buoni regalo del rivenditore presso partner affiliati a Marriott Bonvoy. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Riscattare i punti di Marriott Bonvoy.

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Ogni promozione per la quale siete idonei è situata sotto la scheda “Promozioni” nel vostro account. Per registrarvi per una promozione, potete semplicemente fare clic sul pulsante registra accanto alla promozione e iscrivervi. Se ricevete un’e-mail con una promozione dovete accedere al vostro account e registrarvi per la promozione.

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Accedete al vostro account e visualizzate lo stato delle vostre promozioni sotto la scheda “Promozioni”.

I vostri soggiorni

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Effettuare una prenotazione è facile con la vostra iscrizione a Marriott BonvoyTM. Effettuate una ricerca per la vostra destinazione, le vostre date e le vostre esigenze di viaggio attraverso l’applicazione mobile, su www.Marriott.it oppure contattando l’assistenza per i soci.

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Per essere idonei e prenotare alle tariffe per i soci, un ospite deve essere un socio attivo in regola con Marriott Bonvoy. Gli ospiti che non sono soci possono iscriversi al programma gratuito Marriott Bonvoy al momento della prenotazione o in qualsiasi momento online su www.Marriott.it. Per ricevere le condizioni esclusive riservate ai soci di Marriott Bonvoy, i soci devono prenotare direttamente attraverso un canale Marriott, l’applicazione mobile Marriott o chiamando l’Assistenza per i soci. Per saperne di più sulle Tariffe per i soc, fate clic qui.

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Sì, potrete cercare e prenotare soggiorni pagati e riscattati con i punti attraverso le 6.700 proprietà aderenti su www.Marriott.it e sulla nostra applicazione mobile Marriott Bonvoy. Le prenotazioni effettuate direttamente forniranno l’accesso anche alle tariffe riservate ai soci e l’accesso a Internet gratuito. Controllate il sito internet degli hotel per vedere quali offerte sono valide per ciascuna località.

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Generalmente, le date non disponibili sono un numero limitato di date, come periodi d’alta stagione, in cui un hotel ha la facoltà di non accettare punti dei soci per una notte premio gratuita. Con la nostra politica “con validità in ogni periodo dell'anno”, gli hotel sono tenuti ad avere un numero limitato di camere standard disponibili per il riscatto tutti i giorni.

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Sì. Quando un socio riscatta i punti in cambio di un soggiorno in una proprietà aderente, il socio riceverà credito per notti Elite guadagnando lo stato Elite o Lifetime Elite. Questo si applica solo alle camere in cui i soci soggiornano e pagano personalmente anche se il socio ha riscattato punti per camere aggiuntive.

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Potete cambiare o annullare le prenotazioni accedendo all’applicazione mobile o su www.Marriott.it e selezionando la prenotazione. Se le vostre prenotazioni non sono nell'elenco o non potete apportare delle modifiche: contattate l’assistenza per i soci.

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Potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi dal check-out perché il soggiorno sia visibile. Se dopo 10 giorni lavorativi non vedete il soggiorno nel vostro account, compilate e inviateci un modulo di richiesta soggiorno mancante.

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Il conto dell’hotel per ciascun soggiorno concluso apparirà nell’account online del socio da 48 a 72 ore dopo il check-out, per soggiorni in hotel negli Stati Uniti e in Canada, dove disponibile. Per accedere al conto, effettuate l’accesso e visualizzate la scheda “Attività dell'account” su Il mio account. Se non vedete il conto del vostro hotel, siete pregati di contattare direttamente l’hotel.

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Se non vedete accreditati sul vostro account i punti relativi a un soggiorno effettuato, vi invitiamo a compilare e inviarci un modulo di richiesta soggiorno mancante. Vi ricordiamo che potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi dal check-out perché il soggiorno sia visibile.

Assistenza aggiuntiva

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Nessun problema. Potete resettare la vostra password qui. Se avete altre domande, contattate l’assistenza per i soci.

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Vi preghiamo di contattarci. Siamo sempre a vostra disposizione: contattate l’assistenza per i soci negli Stati Uniti e in Canada al +1 888 625 4988 (numero verde per le chiamate dagli Stati Uniti) oppure cercate il numero dell’assistenza per i soci più vicina a voi nel nostro elenco di contatti internazionali.

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Chiedete il nostro aiuto utilizzando il modulo "Contatti". Selezionate “Supporto Marriott.it” come oggetto del messaggio.