Ci impegniamo per creare un ambiente di lavoro che assicuri ai nostri collaboratori l'opportunità di realizzare il proprio potenziale, un'elevata partecipazione e la possibilità concreta di offrire un servizio eccellente agli ospiti. Dimostriamo i nostri intenti, valori e principi di business responsabile attraverso le politiche per l'occupazione, i diritti umani, l'ambiente e la catena di fornitura, e nella condotta a cui ci atteniamo e che ci aspettiamo dagli altri.
Diritti umani
In Marriott, sosteniamo e rispettiamo la tutela dei diritti umani per quanto è in potere dell'azienda, impegnandoci a condurre le nostre attività di conseguenza. Ciò comprende la ferma condanna di attività criminali quali il traffico di esseri umani e lo sfruttamento dei bambini. Abbiamo una politica ufficiale sui diritti umani, compresa la tutela dei bambini, sulla quale offriamo formazione a tutti i collaboratori in ogni parte del mondo.
Standard etici e legali
Il nostro programma di formazione sull'etica degli affari consolida l'importanza dei valori aziendali e della responsabilità etica per il continuo successo del settore dei viaggi e del turismo. La nostra Guida alla condotta aziendale ricorda ai nostri manager e collaboratori le leggi relative a concorrenza sleale, antitrust, contributi politici, abuso del potere d'acquisto, corruzione commerciale e politica e altro ancora.
Codice etico/Guida alla condotta aziendale:
Inglese | Arabo | Cinese semplificato | Cinese tradizionale | Francese | Francese canadese | Tedesco | Indonesiano | Giapponese | Coreano | Russo | Spagnolo europeo | Spagnolo latinoamericano | Tailandese | Vietnamita
L'apicoltura è un'attività sostenibile supportata da Nobility of Nature, un progetto per preservare le riserve di acqua dolce in Cina.
La nostra strategia di sostenibilità favorisce la crescita del business e si spinge oltre i confini delle nostre proprietà per preservare e proteggere le risorse naturali del pianeta. Gli obiettivi ambientali di Marriott sono:
Ridurre i nostri consumi
Marriott è stata la prima grande catena alberghiera a calcolare la sua impronta di carbonio e a varare un piano per migliorare l'efficienza energetica, preservare le riserve idriche e sostenere progetti per ridurre la deforestazione. Database e sistemi di monitoraggio ci aiutano a tenere traccia dei consumi e a monitorare i nostri progressi rispetto agli obiettivi.
Collaborare con i fornitori
Cooperiamo con i nostri fornitori per offrire prodotti che richiedono meno energia, consentono la riduzione e la differenziazione dei rifiuti e sono composti da materiali più sostenibili, senza differenze di prezzo sensibili. Lampadine a basso consumo energetico, soffioni a risparmio d'acqua, chiavi elettroniche e penne riciclate, asciugamani prelavati e sacchetti portabiancheria biodegradabili sono solo alcuni dei prodotti che aiutano i nostri hotel a rispettare i nostri obiettivi di sostenibilità.
Sostenere la conservazione a livello globale
Marriott ha devoluto oltre 2 milioni di dollari all'Amazonas Sustainable Foundation (FAS) e ha raccolto quasi 300.000 dollari attraverso i nostri partner, ospiti e collaboratori per proteggere oltre 565.000 ettari di foresta pluviale in Brasile.
Nato dalla collaborazione tra Marriott e Conservation International, il progetto Nobility of Nature protegge le fonti delle riserve idriche dell'Asia e aiuta le comunità rurali cinesi a creare imprese sostenibili con un impatto minore sull'ambiente.
Il programma "Succeed through service" di Ritz-Carlton giova a migliaia di bambini negli Stati Uniti e in tutto il mondo
;Ci impegniamo a investire nelle comunità in cui operiamo attraverso le nostre iniziative di responsabilità sociale e di coinvolgimento delle comunità "Spirit To Serve Our Communities®". Le nostre proprietà di tutto il mondo sono concentrate su cinque aree di donazione: cibo e riparo, ambiente, formazione al lavoro, vitalità dei bambini e sostegno della diversità.
Cibo e riparo
I nostri hotel sono una "casa lontano da casa" per i nostri ospiti. È conseguenza naturale di questa visione il nostro impegno per alleviare la povertà, nutrire gli affamati e offrire rifugio alle persone nei momenti di calamità. Con donazioni aziendali, raccolte di fondi e donazioni in natura aiutiamo le vittime di catastrofi attraverso organizzazioni come la Croce Rossa Americana e la Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Formazione al lavoro
In qualità di leader mondiale del settore, ci impegniamo per formare ed educare le nuove generazioni. Creiamo opportunità attraverso programmi che offrono esperienze di lavoro e di vita ai giovani e forniamo formazione pratica all'interno dei nostri hotel. Attraverso l'iniziativa globale "World of Opportunity", i nostri hotel aiutano i giovani provenienti da contesti svantaggiati fornendo loro formazione, competenze lavorative e opportunità professionali.
Vitalità dei bambini
Nel nostro percorso di espansione a livello globale ci impegniamo a far fronte alla povertà, la minaccia più grave per la salute e il benessere dei bambini. Aiutiamo anche i bambini e le famiglie con gravi problemi di salute attraverso il volontariato e la raccolta di fondi. I nostri collaboratori hanno raccolto quasi 90 milioni di dollari in 30 anni per l'organizzazione Children's Miracle Network Hospitals, che fornisce assistenza sanitaria ai bambini dell'America del Nord tramite i suoi ospedali partner. Contribuiamo a fornire cure familiari a bambini e orfani attraverso l'organizzazione SOS Children's Villages in Europa, Asia e Medio Oriente.