Vai al contenuto

Termini del servizio

Termini di servizio per la partecipazione di The Ritz-Carlton Yacht Collection a Marriott Bonvoy™

A partire da gennaio 2023

 

I seguenti termini di servizio (“Termini RCYC”) si applicano alla partecipazione di The Ritz-Carlton Yacht Collection (“RCYC”) al Programma fedeltà Marriott Bonvoy (“Programma fedeltà”). I Termini All-Inclusive by Marriott sono incorporati nei termini e condizioni che regolano il Programma fedeltà (“Regole del programma”).
 

Qualsiasi termine utilizzato in maiuscolo non definito nei presenti Termini RCYC avrà il significato ad esso attribuito nelle Regole del programma, disponibili all’indirizzo https://www.marriott.it/loyalty/terms/default.mi e inserite per riferimento nel presente documento. Nella misura in cui è presente un conflitto tra le Regole del programma e i presenti Termini RCYC, i presenti Termini RCYC prevalgono per quanto riguarda i Soci del Programma Fedeltà (“Soci”)che viaggiano con RCYC.
 

Partecipando al Programma fedeltà, si accettano tutte le Regole del programma, inclusi i presenti Termini RCYC. Leggere e rispettare tali Regole del programma e Termini è responsabilità dell’utente. Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di cambiare e/o di modificare questi termini RCYC in qualsiasi momento senza preavviso e, se non diversamente indicato, tali modifiche hanno effetto immediato; pertanto, si prega di controllare questi termini RCYC periodicamente. La data di validità dei presenti Termini RCYC sarà riportata in cima a questa pagina.


 

1. INTRODUZIONE

 

The Ritz-Carlton Yacht Collection è un partner per l'accumulo e il riscatto avente una partecipazione unica al Programma fedeltà. I Soci che prenotano e completano le crociere e/o le prenotazioni di pacchetti hotel RCYC (come ognuno di questi termini è definito di seguito) attraverso il RCYC sono soggetti alle Regole del programma, ai presenti Termini RCYC, ai Termini e condizioni di prenotazione RCYC, al Contratto di biglietto RCYC e agli ulteriori termini e condizioni descritti nella sezione Legal su  https://www.ritzcarltonyachtcollection.com/ (in inglese).

 

 

 

2. PARTECIPAZIONE

 

I Soci con un Account Socio attivo e in regola sono idonei a ricevere Punti del Programma fedeltà, Crediti per notti Elite e altri vantaggi del Programma fedeltà per tutte le crociere prenotate e acquistate tramite The Ritz-Carlton Yacht Collection.
 

Per assicurasi che i Punti e i crediti per notti Elite siano registrati sull’Account Socio corretto, i Soci devono fornire il Numero di Socio corretto al momento dell'acquisto o fino a trenta (30) giorni prima della data di imbarco prevista per la crociera.

 

 

 

3. ACCUMULARE PUNTI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ E CREDITO PER NOTTI ELITE

 

Tutti i Soci Marriott Bonvoy, indipendentemente dallo stato Elite, guadagneranno cinque (5) Punti base per ogni USD, o l’equivalente in altra valuta, sulla parte in denaro della Tariffa di crociera (definita di seguito) fatturata e pagata dal Socio sulle crociere a tariffa individuale completa pubblicate da RCYC (le “Crociere” o, singolarmente, la “Crociera”). Il termine “Tariffa di crociera”, in base alla definizione contenuta nel Contratto del biglietto RCYC (come da descrizione che segue), include sistemazioni in suite, pasti e intrattenimento a bordo, bevande non alcoliche, vini e liquori, connessione Wi-Fi standard e mance a bordo. Le Tariffe di crociera si intendono a persona sulla base della sistemazione uso doppia per ciascuna suite. La quota in denaro della Tariffa di crociera pagata viene considerata come Spesa idonea per il Programma fedeltà.
 

Le Tariffe di crociera non includono il biglietto aereo, i trasferimenti, gli alloggi in hotel, la connessione Wi-Fi di livello superiore, i pasti nei ristoranti speciali, le tasse, i diritti e le spese portuali, i supplementi per la gestione e il deposito dei bagagli, le spese per le carte di credito, i supplementi, le tasse o gli oneri imposti da autorità governative o quasi governative, le escursioni a terra, visite turistiche o pasti a terra, spese per i visti, lavanderia o lavaggio a secco, o qualsiasi articolo o servizio di natura personale, come ad esempio spese mediche sostenute a bordo o a terra in relazione a trattamenti medici, condizioni mediche o sbarco medico, servizi spa, servizi di salone per i quali possono essere applicati costi separati. Tutte le voci specificamente escluse dalla Tariffa di crociera, ad eccezione di alcuni pacchetti d'hotel, non danno diritto ai Punti (“Spese non idonee”).
 

Il Socio accumulerà Punti su un massimo di tre (3) suite, occupazione doppia, per le quali ha pagato, a condizione che il Socio abbia prenotato e soggiorni in una (1) suite.
 

I Soci accumuleranno cinque (5) Punti base per ciascun USD, o l'equivalente in altra valuta, sulla tariffa del pacchetto hotel per le proprietà aderenti al Programma fedeltà prenotate tramite RCYC (“Tariffa per pacchetto hotel RCYC”) e pagate dal Socio. Le Spese idonee coperte nell'ambito della Tariffa per pacchetto hotel RCYC includono la tariffa della camera, il trasferimento da/per lo yacht e la colazione.
 

Le Spese non idonee per i Punti nell'ambito della Tariffa per pacchetto hotel RCYC includono, a titolo esemplificativo, tasse, spese di servizio, mance e costi. I Soci possono guadagnare con le Spese idonee, ad esempio per le spese accessorie, che vengono pagate direttamente alla Proprietà aderente al Programma fedeltà.
 

Il Socio guadagnerà inoltre Punti sulla Tariffa per pacchetto hotel RCYC per un massimo di tre (3) camere per gli ospiti in una Proprietà aderente al Programma fedeltà, a condizione che soggiorni in una delle camere per gli ospiti prenotate e paghi per tutte le camere per gli ospiti.
 

I Punti bonus Elite non vengono assegnati per le spese idonee per gli acquisti RCYC.
 

I Soci guadagneranno un (1) credito per notti Elite per il raggiungimento dello stato di Socio Elite per ogni notte di crociera in una suite pagata personalmente dal Socio, a condizione che partano e portino a termine la crociera. I Soci non riceveranno credito per notti Elite per altre suite per le quali hanno pagato.
 

I Soci guadagneranno inoltre un (1) Credito per notti Elite per ogni notte in una Proprietà aderente al Programma fedeltà nell'ambito della Tariffa per pacchetto hotel RCYC, a condizione che soggiornino all'interno della camera e paghino personalmente la stessa, e non per eventuali camere aggiuntive che il Socio possa pagare.
 

La parte in denaro pagata ai fini della Tariffa di crociera e della Tariffa per pacchetto hotel RCYC verrà applicata al requisito di spesa annuale idoneo per il raggiungimento dello stato Marriott Bonvoy Ambassador Elite.
 

I Soci non possono guadagnare con acquisizioni/charter di yacht completi e sui gruppi di incentivi prenotati tramite il reparto Riunioni e Incentivi del RCYC. I Soci che viaggiano in gruppi tariffari individuali potranno accumulare Punti sulla tariffa della crociera stabilita come tariffa bloccata.
 

Non è possibile accumulare miglia con l'acquisto di Tariffe di crociera o Tariffe per pacchetto hotel RCYC.
 

Non saranno assegnati Punti o credito per notti Elite ai Soci in caso di cancellazione delle crociere. Si applicano penali standard per le cancellazioni RCYC.
 

I Soci che forniscono il numero dell'Account Socio Marriott Bonvoy corretto al momento dell'acquisto della tariffa della crociera o fino a 30 giorni prima della data di imbarco prevista per la crociera, vedranno i loro Punti e il credito per notti Elite aggiunti automaticamente al loro Account Socio fino a quattordici (14) giorni dopo il completamento della crociera.
 

I Soci che utilizzano la carta di credito in co-branding Marriott Bonvoy per le spese idonee realizzate tramite RCYC riceveranno i Punti bonus nello stesso periodo dopo il completamento della loro crociera.
 

Tutte le regole del Programma fedeltà, i termini e condizioni standard di prenotazione RCYC e il Contratto di biglietto RCYC si applicano a tutte le crociere prenotate tramite RCYC.

 

 

 

4. RISCATTARE PUNTI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ

 

Un Socio ha diritto a riscattare un minimo di 180.000 Punti per un risparmio di USD 1.000 sulla tariffa della crociera e, successivamente, in incrementi di 180.000 Punti per un risparmio di USD 1.000 o di 90.000 Punti per un risparmio di USD 500 sulla tariffa della crociera. Un Socio può riscattare Punti da utilizzare per la tariffa della crociera di un altro ospite che viaggia sulla stessa crociera. Potrebbe essere disponibile il riscatto completo dei Punti della tariffa della crociera. Potrebbe essere richiesto un metodo di pagamento aggiuntivo per coprire l'intero costo della tariffa della crociera. I Punti riscattati non coprono le tasse, i costi e le spese portuali.


I Punti riscattati su prenotazioni di crociere effettuate in una valuta diversa dagli USD saranno convertiti in USD per valutare i Punti necessari per il riscatto.


La possibilità di riscattare Punti ai fini della tariffa della crociera è soggetta alla verifica dei Punti disponibili sull'Account del Socio al momento della detrazione.
 

La possibilità di riscattare i Punti per la tariffa della crociera è inoltre soggetta a disponibilità per ogni crociera.
 

La parte della Tariffa di crociera riscattata con i Punti sarà considerata un articolo non commissionabile (NCF).
 

Non è possibile riscattare Punti con le Tariffe per pacchetto hotel RCYC.
 

Le prenotazioni con Punti anticipati non sono disponibili per Crociere o Tariffe per pacchetto hotel RCYC.
 

I Soci possono applicare i Punti alla tariffa della crociera fino a centoventuno (121) giorni prima della data di imbarco prevista per la Crociera (quando è previsto il pagamento finale).
 

Per tutte le crociere prenotate utilizzando qualsiasi quantità di Punti si applicano i termini e condizioni standard della prenotazione RCYC. Si applicano penali standard per le cancellazioni RCYC. Se la prenotazione di una crociera viene cancellata e i Punti sono stati applicati ai fini della tariffa della crociera, i Punti verranno rimborsati prima del saldo in contanti sulla prenotazione in conformità con la politica di cancellazione standard di RCYC.
 

Tutti gli altri premi di riscatto, prodotti o servizi del Programma fedeltà non sono disponibili presso RCYC.
 

 

 

 

5. VANTAGGI PER I SOCI ELITE

 

I vantaggi sono conferiti ai Soci Elite su una Crociera con The Ritz-Carlton Yacht Collection. I vantaggi si applicano unicamente al singolo Socio Elite e alla sola suite in cui soggiorna. Tutti i Soci, ivi inclusi quelli di livello Member, ricevono i vantaggi di accumulo e riscatto offerti dal programma. Tutti gli altri vantaggi per i Soci forniti dalle Proprietà aderenti, come specificato nelle Regole del Programma fedeltà, non sono disponibili presso RCYC, come la Garanzia di vantaggi Elite e la Massima garanzia della prenotazione.

 

VANTAGGI PER I SOCI ELITE

SILVER ELITE
10-24 notti/anno
GOLD ELITE
25-49 notti/anno
PLATINUM ELITE
50-74 notti/anno
TITANIUM ELITE
75 o più notti/anno
AMBASSADOR ELITE
A partire da 100 notti
e 23.000 USD di spese idonee annuali/anno*

Invito privato a
Marriott Bonvoy Elite
Reception

Scelta del regalo di benvenuto in suite
*Variabile in base al livello di adesione

Lavanderia/Stiratura inclusa
la prima sera

Imbarco e partenza prioritari

Accesso anticipato alle
prenotazioni S.E.A.

Lavanderia inclusa
durante la crociera

 

 

 

6. TERMINI AGGIUNTIVI

 

La Migliore tariffa garantita Look No Further (Non cercate oltre) offerta da Marriott International, Inc. non si applica alle prenotazioni di Crociere e alle prenotazioni con Tariffe per pacchetti hotel RCYC effettuate tramite The Ritz-Carlton Yacht Collection.


Le Tariffe per i Soci non sono disponibili per gli acquisti effettuati tramite The Ritz-Carlton Yacht Collection.


Per le Crociere già effettuate presso The Ritz-Carlton Yacht Collection, un Socio può richiedere crediti per Punti e/o Credito per notti Elite che non sono riportati nell’Account del Socio se sono trascorsi più di quattordici (14) giorni dal completamento della Crociera contattando The Ritz-Carlton Yacht Collection all'indirizzo https://www.ritzcarltonyachtcollection.com/contactus↗ (in inglese).


Per i termini e condizioni completi del Programma fedeltà, visitare il sito web di Marriott all'indirizzo https://www.marriott.it/loyalty/terms/default.mi.


Per i termini e condizioni completi della prenotazione, visitare l'indirizzo https://www.ritzcarltonyachtcollection.com/legal/booking-terms-conditions↗ (in inglese) per gli Ospiti non UE o l'indirizzo https://www.ritzcarltonyachtcollection.com/legal/booking-terms-conditions-eu↗ (in inglese) per gli Ospiti UE.


Per i termini e le condizioni completi che regolano il trasporto a bordo della nave, si prega di consultare le condizioni di trasporto (il “Contratto di biglietto”) all'indirizzo https://www.ritzcarltonyachtcollection.com/legal/ticket-contract↗ (in inglese) per gli Ospiti non UE o l'indirizzo https://www.ritzcarltonyachtcollection.com/legal/eu-ticket-contract↗ (in inglese) per gli Ospiti UE.