Termini di servizio per la partecipazione di All-Inclusive by Marriott International a Marriott Bonvoy

In vigore da luglio 2021

I seguenti termini di servizio (“Termini All-Inclusive by Marriott”) si applicano alla partecipazione di All-Inclusive by Marriott International (“All-Inclusive by Marriott”) al programma fedeltà Marriott Bonvoy (“Programma fedeltà”). Con la presente comunicazione, i Termini All-Inclusive by Marriott sono incorporati ai termini e condizioni che regolano il Programma fedeltà (“Regole del programma”).

Qualsiasi termine utilizzato in maiuscolo non definito nei presenti Termini All-Inclusive by Marriott avrà il significato ad esso attribuito nelle Regole del programma, disponibili all’indirizzo https://www.marriott.it/loyalty/terms/default.mi e inserite per riferimento nel presente documento. Nella misura in cui è presente un conflitto tra le Regole del programma e i presenti Termini All-Inclusive by Marriott, i presenti Termini All-Inclusive by Marriott prevalgono per quanto riguarda i soci del Programma Fedeltà (“Soci”) che viaggiano con All-Inclusive by Marriott.

Partecipando al Programma fedeltà, l’utente accetta la totalità delle Regole del programma, inclusi i presenti Termini All-Inclusive by Marriott. Leggere e rispettare tali Regole del programma e Termini è responsabilità dell’utente. L’Azienda si riserva il diritto, a sua discrezione, di cambiare e/o di modificare parti dei presenti Termini All-Inclusive by Marriott in qualsiasi momento senza preavviso e, se non diversamente indicato, tali modifiche hanno effetto immediato dal momento della pubblicazione. Pertanto, si prega di controllare i presenti Termini All-Inclusive by Marriott periodicamente. L’Azienda mostrerà la data di entrata in vigore dei presenti Termini All-Inclusive by Marriott nella parte superiore di questa pagina.

1. INTRODUZIONE

Scoprite un’esperienza resort completamente rinnovata con All-Inclusive by Marriott, il nome più nuovo e innovativo per vacanze coinvolgenti e immersive. Attraverso marchi di hotel di lusso e premium, All-Inclusive by Marriott offre impareggiabili viaggi tutto incluso nelle destinazioni più spettacolari del mondo.

Con una profonda comprensione del viaggiatore moderno, All-Inclusive by Marriott crea esperienze ricercate, autentiche e ispirate. Una nuova concezione dei viaggi per le vacanze, ideati e personalizzati per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie attente alla salute, alle famiglie amanti del divertimento, a chi cerca l'avventura, alle fughe romantiche per soli adulti.

2. PARTECIPAZIONE

Salvo ove diversamente indicato, le proprietà di resort identificate su https://all-inclusive.marriott.com (in inglese)Apri in una diversa scheda del browser (“Piattaforma All-Inclusive”) partecipano al Programma fedeltà con capacità unica come espressamente specificato nei presenti Termini All-Inclusive by Marriott.

Le proprietà di resort All-Inclusive by Marriott che partecipano al Programma fedeltà (“Resort All-Inclusive”, singolare, e “Resort All-Inclusive”, plurale) offrono tutto l'anno esperienze tutto incluso che comprendono sistemazione in camera, pasti, bevande e una varietà di attività. Sono prenotabili tramite la Piattaforma All-Inclusive, ad eccezione dei soggiorni con riscatto di Punti che devono essere prenotati tramite Marriott.it, l’applicazione mobile e i Centri assistenza cliente.

I Soci che prenotano e soggiornano presso un Resort All-Inclusive sono soggetti sotto ogni aspetto alle Regole del programma e ai Termini All-Inclusive by Marriott.

3. ACCUMULARE PUNTI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ E CREDITI PER NOTTI ELITE

Idoneità. I Soci con un Account socio attivo e in regola sono idonei a ricevere Punti del Programma fedeltà, Crediti per notti Elite e altri vantaggi del Programma fedeltà per tutti i Soggiorni completati presso Resort All-Inclusive. Per assicurasi che i Punti siano registrati sull’Account socio corretto, i Soci devono fornire il Numero di socio corretto al momento della prenotazione, al check-in o prima della fine del loro soggiorno.

Punti base accumulati. Soci accumuleranno dieci (10) Punti base per ciascun USD, o l'equivalente in valuta locale, su tutte le Spese idonee sostenute e pagate dal Socio.

Accumulo su più camere. Un Socio può accumulare Punti sulle Spese idonee per un massimo di tre (3) camere durante un Soggiorno solo se soggiorna in una delle camere prenotate e paga una Tariffa valida oppure riscatta un Premio di riscatto Punti o un Premio promozionale, per tutte le camere.

Spese idonee. Le Spese idonee per i soggiorni presso tali Resort All-Inclusive comprendono senza limitazioni:

  • Tariffe valide per Soggiorni;
  • Cibi e bevande premium (escluse bevande alcoliche ove proibite dalla legge) acquistate presso la proprietà in aggiunta alla Tariffa valida;
  • Supplemento per ospite aggiuntivo su soggiorni pagati a una Tariffa valida;
  • Spa, golf e altre attività gestite dal resort se amministrate dal Resort All-inclusive;
  • Tasse, costi di servizio e mance che fanno parte della tariffa valida del pacchetto della camera; e
  • in alcuni casi limitati, tasse, spese di servizio, mance e/o costi relativi ad altre spese accessorie addebitate sul conto della camera potrebbero essere idonei per accumulare Punti;

a condizione che il Socio fornisca il proprio Numero di socio al momento della prenotazione o al check-in, che soggiorni in una delle camere riservate e paghi le spese. Le spese sostenute presso punti di ristoro gestiti o operati da terzi potrebbero non essere idonee per accumulare Punti. Le spese sostenute presso punti vendita che non si trovano all’interno di una Proprietà aderente o di un Resort All-Inclusive non sono considerate Spese idonee.

Tariffe valide. Le Tariffe valide includono la maggior parte delle tariffe business e relax, come le tariffe presenti su Marriott.it e sulla Piattaforma All-Inclusive a cui non è stato applicato un codice sconto, le tariffe Standard e Premium, le tariffe con pagamento anticipato, le tariffe aziendali negoziate e le tariffe governative nazionali/regionali e locali. Salvo ove diversamente specificato, i Soci beneficeranno dei vantaggi relativi al loro livello di adesione durante i soggiorni a Tariffe valide.

Spese non idonee. Le Spese non idonee per i soggiorni presso i Resort All-Inclusive che non danno diritto all’accumulo di Punti comprendono senza limitazioni:

  • Tariffe non valide per Soggiorni;
  • Servizi gratuiti;
  • Premi di riscatto Punti o Premi promozionali;
  • Spese per ospite aggiuntivo su soggiorni con Premio di riscatto Punti o Premi promozionali;
  • Spese per banchetti, riunioni o altre funzioni, ad eccezione dei Punti accumulati in relazione agli Eventi Marriott Bonvoy nell'ambito di un contratto per Evento idoneo;
  • Alcune camere e altre tasse e spese che non fanno parte della tariffa valida del pacchetto della camera;
  • Altre spese sostenute nella proprietà, compresi il parcheggio, il business center, i negozi al dettaglio e altri servizi di terzi;
  • E altre spese pagate, comprese la penale per cancellazione tardiva, la penale per partenza anticipata, la penale per mancato arrivo per il mancato check-in anche se le prenotazioni sono state pagate per intero, le spese obbligatorie o automatiche e altre spese applicabili.

Tariffe non valide. Le Tariffe non valide sono le tariffe che un Socio paga per un soggiorno, in una camera, che non è idoneo all’accumulo di Punti e Crediti per notti Elite e neanche per ricevere i vantaggi del livello di adesione. Le Tariffe non valide sono prenotate con i seguenti metodi:

  • La camera è stata prenotata attraverso un tour operator, canale di viaggi online o altro canale di terzi inclusi, senza limitazioni, expedia.com, hotwire.com, priceline.com, orbitz.com, booking.com, travelocity.com; o
  • La camera è stata prenotata a una tariffa per gruppi come parte di un evento, riunione, conferenza o tour organizzato e il Socio non paga direttamente il Resort All-Inclusive per tale camera; o
  • La camera è stata prenotata a una tariffa o pacchetto per tour operator, grossisti o per il personale, ivi incluse, a titolo esemplificativo, tariffe Fam-Tastic®, tariffe Plan-Tastic®, tariffe settore viaggi e tour organizzati o prenotazioni in pacchetto; o
  • La camera era gratuita; o
  • Per la camera sono stati riscattati un voucher o un premio di terzi.

Punti bonus Elite. I Punti bonus Elite saranno assegnati sui Punti base accumulati durante i soggiorni e dipendono dal livello Elite raggiunto dal Socio. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo marriott.it/loyalty/member-benefits.mi.

Crediti per notti Elite. I Crediti per notti Elite saranno aggiudicati per ogni notte di soggiorno a una Tariffa valida per la camera per cui il Socio paga e in cui soggiorna personalmente e non per altre camere aggiuntive per cui il Socio possa aver pagato.

Spese idonee senza un soggiorno. Le Spese idonee includono le spese sostenute dal Socio, senza soggiornare in una camera, per cibo e bevande (escluse le bevande alcoliche, ove vietate dalla legge) presso ristoranti situati nei Resort All-Inclusive che offrono questo vantaggio se:

  • le spese sono superiori a 10 USD (escluse tasse, spese di servizio e mance);
  • il cibo e le bevande non sono connessi a un banchetto, una riunione o altra funzione che sia esclusa dalle Spese idonee; e

a condizione che il Socio fornisca il proprio Numero di socio al momento del pagamento. I Soci che non soggiornano in una camera non riceveranno Punti bonus Elite per spese da loro stessi sostenute. Le spese sostenute presso punti di ristoro gestiti o operati da terzi potrebbero non essere idonee per accumulare Punti. Le spese sostenute presso punti vendita che non si trovano all’interno di una Proprietà aderente o di un Resort All-Inclusive non sono considerate Spese idonee.

Sono offerti guadagni senza soggiorno presso ristoranti:

  • negli Stati Uniti, in Canada, nei Caraibi, in Europa, in Messico, in America Centrale, in Sud America, in Medio Oriente e in Africa, nei ristoranti e bar dei seguenti Marchi aderenti al Programma fedeltà: St. Regis, The Luxury Collection, W, Sheraton, Le MERIDIEN, Westin, Tribute Portfolio, Four Points, Aloft ed Element.

Accumulo di Miglia. I Soci possono accumulare Miglia e non Punti selezionando le proprie preferenze di accumulo come tali tramite il profilo online del loro Account socio.

Eventi Marriott Bonvoy. I Soci possono accumulare Punti o Miglia e Crediti per notti Elite per gruppi, riunioni ed eventi idonei presso i Resort All-Inclusive in relazione a eventi Marriott Bonvoy nell’ambito di un Contratto per evento idoneo se il Socio è un organizzatore di riunioni idoneo. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo marriott.it/loyalty/terms/default.mi#events.

Accredito Punti. A condizione che al momento della prenotazione o prima della fine del soggiorno sia aggiunto il numero dell’Account socio Marriott Bonvoy corretto, i Punti appariranno automaticamente nell’Account del socio entro ventuno (21) giorni dopo il completamento del soggiorno.

4. RISCATTARE PUNTI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ

Tipi di premio. I Soci possono riscattare Punti per un Soggiorno con riscatto di premi presso i Resort All-Inclusive per Notti premio gratuite e Premi PointSaversTM. Non sono offerti altri tipi di premi presso i Resort All-Inclusive, compresi Premi upgrade, Premi denaro e punti, Notti premio in suite e Premi a riscatto istantaneo.

Prenotazioni anticipate. Il riscatto di Punti per un Soggiorno con riscatto di premi è soggetto a disponibilità al momento della prenotazione. È richiesta la prenotazione anticipata, da effettuarsi tramite Marriott.it, l’applicazione mobile o i Centri di assistenza cliente.

Premio di riscatto. Prenotando con almeno ventiquattro (24) ore di anticipo, un Premio di riscatto sarà aggiunto automaticamente al soggiorno a condizione che il Socio possegga Punti sufficienti per l'intera durata del soggiorno e che il Premio di riscatto sia attivato al momento del check-in.

Termini di cancellazione e garanzia. I termini standard di cancellazione e garanzia del Resort All-Inclusive si applicheranno alle prenotazioni di Soggiorni con riscatto di premi, compresi, a titolo esemplificativo, tutti i requisiti di durata minima del soggiorno, i requisiti di garanzia della carta di credito e le penali per cancellazioni tardive, mancato arrivo e check-out anticipato.

  • È possibile ricevere il rimborso dei Punti per un soggiorno di durata inferiore al numero di giorni del Premio di riscatto, tuttavia il Socio deve informare la reception del Resort All-Inclusive in anticipo circa il check-out anticipato in modo che il rimborso dei Punti sia emesso sull’Account del Socio.
  • Se un Socio non riesce a cancellare la prenotazione di un Soggiorno con riscatto di premi garantito entro il periodo di cancellazione consentito, il Resort All-Inclusive addebiterà la penale di cancellazione applicabile sulla carta di credito fornita dal Socio al momento della prenotazione e i Punti che erano stati riscattati saranno depositati nuovamente sull’Account del Socio.

Quantità di Punti richiesta. La quantità di Punti richiesta per notte per ottenere camere presso i Resort All-Inclusive varia a seconda della categoria del Resort All-Inclusive, dei tipi di camere disponibili, della durata del soggiorno e, in alcuni casi, del periodo dell’anno. Questo comprende le tariffe basate sulla richiesta (“Tariffe di riscatto in alta e bassa stagione”) che possono variare per i Soggiorni con riscatto di premi nel momento in cui si verifica la disponibilità, al momento della prenotazione o della modifica della prenotazione con riscatto di premi e nel momento in cui vengono dedotti i Punti. È disponibile un elenco delle categorie di hotel sul sito del Programma fedeltà alla voce UTILIZZO NEGLI HOTEL. L’Azienda può modificare la categoria di hotel in qualsiasi momento. Alcune proprietà possono avere Tariffe di riscatto superiori a quelle di categoria 8.

Soggiorno con riscatto di premi. Presso i Resort All-Inclusive, i Punti riscattati per un Soggiorno con riscatto di premi coprono il costo del pacchetto tutto incluso che comprende, ma non è limitato a, una camera Standard (con la tipologia e il numero di letti già presenti nella camera), tassa di soggiorno, spese di servizio, supplemento resort e cibi e bevande standard, per un massimo di due persone. Le spese per il terzo ospite, il quarto ospite o per gli altri ospiti aggiuntivi in camera sono considerate come un supplemento e non sono incluse nel Riscatto del premio come forma di pagamento. Questa e tutte le altre spese addebitate dall'hotel sono a carico del Socio del Programma fedeltà e non sono incluse nel Soggiorno con riscatto di premi. I Soci del Programma fedeltà devono informare qualsiasi Resort All-Inclusive sul numero corretto di ospiti per ogni prenotazione in tale Resort All-Inclusive, compresi eventuali ospiti aggiuntivi oltre il primo e il secondo ospite, e l'età corretta di eventuali bambini per ogni prenotazione. L’Azienda si riserva il diritto, a sua discrezione, di modificare la tariffa della camera che un Socio deve pagare per una prenotazione per riflettere il numero corretto di ospiti, compresi i bambini, per tale prenotazione.

  • Le camere Standard variano tra i Resort All-Inclusive.
  • Con un Soggiorno con riscatto di premi possono essere richieste preferenze di letto e sistemazioni per fumatori, ma tali richieste non sono garantite.

Soggiorni con riscatto di premi fuori dagli Stati Uniti. Un Soggiorno con riscatto di premi presso destinazioni fuori degli Stati Uniti è soggetto a tutte le necessarie approvazioni e limitazioni governative, nonché alle tasse non alberghiere applicabili. I Premi non comprendono costi per le ispezioni federali statunitensi o qualsiasi tassa, spesa, supplemento, tasse non alberghiere di altro tipo, o costi o spese che possono essere imposti dai governi stranieri per i viaggi internazionali. I Soci sono responsabili per tasse, supplementi, ecc. imposti dal governo.

Crediti per notti Elite per Soggiorni con riscatto di premi. Un Soggiorno con riscatto di premi presso un Resort All-Inclusive è considerato soggiorno a Tariffa valida e, in quanto tale, consente ai Soci di ricevere Crediti per notti Elite per la camera per cui il Socio ha riscattato i Punti e in cui ha personalmente soggiornato.

Soggiornate cinque notti al prezzo di quattro. I Soci che riscattano Punti per ogni (5) cinque notti consecutive per un soggiorno con una Notte premio gratuita o un Premio PointSavers all’interno di una singola prenotazione (ovvero con un solo numero di conferma) dovranno riscattare punti soltanto per quattro notti (Premio"Soggiornate cinque notti al prezzo di quattro"). L'offerta della notte gratuita si applica soltanto alla notte con la tariffa più bassa di riscatto dei punti nell'ambito del medesimo Soggiorno con riscatto di premi per il quale è stata richiesta la Notte premio gratuita o il Premio PointSavers. Se vi fosse più di una notte alla tariffa di riscatto dei punti più bassa, l’offerta della notte gratuita sarà applicata alla prima notte a quella tariffa. Il Premio Soggiornate cinque notti al prezzo di quattro non può essere applicato a un soggiorno composto da più prenotazioni con notti consecutive. Inoltre, il Premio Soggiornate cinque notti al prezzo di quattro non può essere applicato una volta che il Socio ha effettuato il check-in in hotel. Non si prevede il rimborso di Punti o crediti per notte gratuita per le porzioni non utilizzate del Premio Soggiornate cinque notti al prezzo di quattro. I valori dei Punti si basano solo su una camera standard (non applicabile a camere di livello superiore) e potranno variare a seconda della durata del soggiorno, della categoria dell'hotel, del periodo dell’anno, nonché del momento in cui vengono dedotti i Punti e viene ordinato il certificato di Riscatto dei premi. Il Premio Soggiornate cinque notti al prezzo di quattro non è applicabile ad altri tipi di premi, inclusi i Premi promozionali (ad esempio emessi tramite carta di credito in co-branding, Vantaggio a scelta annuale, ecc.).

PointSavers. I “Premi PointSavers” offrono risparmi con punti su tariffe di riscatto del Premio standard e sono disponibili per periodi limitati di tempo. I Soci possono riscattare i propri punti per i Premi PointSavers presso i Resort All-Inclusive, dove e quando disponibili. La partecipazione e la disponibilità dei Premi PointSavers sono a discrezione del Resort All-Inclusive.

Punti anticipati. I Resort All-Inclusive concorrono ai Punti anticipati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione 3.6 alla pagina https://www.marriott.it/loyalty/terms/default.mi#redeem.

Abbandono di un Resort All-Inclusive. Se un Resort All-Inclusive abbandona il Programma fedeltà per qualunque motivo dopo che un Socio ha prenotato un Soggiorno con riscatto di premi, ma prima del suo soggiorno, l'Azienda farà quanto in suo potere perché il Resort All-Inclusive che aderiva al programma onori la prenotazione o fornisca assistenza per organizzare una sistemazione equivalente nelle vicinanze; tuttavia l'Azienda non può garantire che i Premi, gli upgrade o qualsivoglia altro vantaggio che un Socio potrebbe ottenere tramite il Programma fedeltà siano onorati.

Date non disponibili limitate. Un Resort All-Inclusive può disporre di un numero limitato di camere Standard disponibili per il riscatto per un numero limitato di giorni.

Buoni regalo Marriott. Un Socio può riscattare i propri Punti per Buoni regalo Marriott per spese relative a soggiorni, golf, spa o riunioni presso un Resort All-Inclusive. Per maggiori informazioni, fare riferimento alla sezione 3.10 alla pagina https://www.marriott.it/loyalty/terms/default.mi#redeem.

5. VANTAGGI PER I SOCI

I seguenti vantaggi sono offerti ai Soci per i soggiorni a una Tariffa valida nei Resort All-Inclusive. Alcuni vantaggi sono soggetti a disponibilità e potrebbero subire variazioni in base al Marchio aderente, come indicato di seguito. Sono disponibili ulteriori dettagli riguardo a ciascun vantaggio per i Soci nelle Regole del programma all’indirizzo https://www.marriott.it/loyalty/terms/default.mi. Si noti che gli altri vantaggi elencati nelle Regole del programma fedeltà non sono offerti nei Resort All-Inclusive.

Vantaggio per i soci

Member

Silver Elite

Gold Elite

Platinum Elite

Titanium Elite

Ambassador Elite

Tariffe per i soci

Massima garanzia della prenotazione

 

Punti bonus

 

Bonus del 10%

Bonus del 25%

Bonus del 50%

Bonus del 75%

Bonus del 75%

Check-out posticipato (in base alla disponibilità)

 

Priorità1

14:001

16:001

16:001

16:001

Regalo di benvenuto Elite in Punti

 

 

500 punti per Soggiorno

1.000 punti per Soggiorno

1.000 punti per Soggiorno

1.000 punti per Soggiorno

Upgrade a una camera di livello superiore
(in base alla disponibilità)

 

 

2

Comprese le suite selezionate2

Comprese le suite selezionate2

Comprese le suite selezionate2

Tipo di camera garantito

 

 

 

Your24™

 

 

 

 

 

Cocktail party settimanale per Soci Elite

 

Sconto resort per spese accessorie3

 

 

5%

10%

15%

20%

Vino Premium e sconti sugli alcolici

 

 

5%

10%

15%

20%

Accesso gratuito ad aree esclusive del Resort (ove disponibili4)

 

 

 

Un massaggio gratuito

 

 

 

 

 

25 minuti

1 In base alla disponibilità il giorno del check-out

2 Camera soggetta a disponibilità per l'intera durata del soggiorno al momento del check-in

3 Non si applica al costo della camera o a fornitori di terze parti; potrebbero essere applicate altre restrizioni

4 Non tutti i resort hanno aree esclusive.

6. TERMINI AGGIUNTIVI

Migliore tariffa garantita. La Migliore tariffa garantita offerta dall’Azienda non è disponibile presso i Resort All-Inclusive.

  • Adeguamenti. Dopo ventuno (21) giorni dal completamento di un soggiorno in un Resort All-Inclusive, i Soci possono richiedere l’accredito di Punti, Miglia o Notti idonee per lo Stato Elite non presenti nell’Account socio attraverso la pagina di Attività dell’account del Socio sul sito web del Programma fedeltà, alla voce "Segnalare un Soggiorno mancante", o contattando l’Assistenza per soci.
  • Il Socio può richiedere l’accredito di Punti/Miglia o Notti idonee per lo Stato Elite accumulati in relazione a un Evento idoneo non presenti nel proprio Account socio contattando il Resort All-Inclusive in cui si è tenuto l’Evento idoneo. Tale richiesta deve essere ricevuta entro un (1) anno dal Soggiorno idoneo effettuato, dall'Evento idoneo o da altra Spesa idonea sostenuta per ottenere qualsiasi credito.

Correzione dei Vantaggi. In qualsiasi momento l’Azienda, a suo insindacabile giudizio (incluso, per esempio, il caso in cui il Socio non sia idoneo al guadagno di specifici vantaggi secondo le presenti Regole del programma), può correggere (i) il numero di Punti o di Notti idonee accreditati sull’Account socio, e (ii) tutti gli altri vantaggi accreditati sull’Account socio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsivoglia Stato di iscrizione Elite o livello di adesione Lifetime Elite.

Abbandono di una Proprietà aderente. Salvo ove diversamente comunicato, in nessuna delle consociate o affiliate dell’Azienda che non siano Proprietà aderenti, inclusi i Resort All-Inclusive, verranno assegnati Punti o concessi Premi. Se un Resort All-Inclusive cessa di essere una Proprietà aderente, tutti i soggiorni successivi a tale data non saranno idonei all’accumulo di Punti a prescindere dalla data della prenotazione.

Si applicano tutte le Regole del Programma fedeltà.https://www.marriott.it/loyalty/terms/default.mi.

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