Cervo Hotel, Costa Smeralda Resort

Costa Smeralda, Porto Cervo 07020 Italia
+39 0789 931111

Pevero Golf Club


Secondo gli esperti di golf, il Pevero Golf Club, con il suo indimenticabile panorama, è uno dei più rinomati campi da golf del mondo. Inaugurato nel 1972 sotto la direzione del leggendario architetto paesaggista Robert Trent Jones, il campo salì alla ribalta internazionale così rapidamente che nel 1978 venne scelto per ospitare l'Italian Golf Open. Il Pevero Golf Club richiama ancora oggi i migliori golfisti, professionisti e non, da ogni angolo del pianeta. Il campo di circa 10 chilometri quadrati è incastonato tra le scintillanti acque verdi della Baia di Cala di Volpe e del Golfo del Pevero, nel cuore della favolosa Costa Smeralda, a soli 10 minuti di auto dal Cervo Hotel. Simili a un rigoglioso tappeto verde, i vasti fairway e gli impeccabili green non traggono vantaggio solo dal progetto originale, ma anche dalle continue ricerche effettuate su vento, pioggia, suolo e variazioni di temperatura dal personale adetto alla cura e manutenzione del campo.

Campo a 18 buche

Il campo da 18 buche, lungo 6.107 metri, par 72, handicap donne 36 e uomini 36, è circondato da un paesaggio di rocce erose dal vento, laghi naturali e dalla fragranza del ginepro, del mirto e della fragola selvatica, tipici della macchia mediterranea. Il maestrale, celebre vento di nord-ovest che soffia sulla regione, rende insidioso ogni colpo, creando un'esperienza di gioco esaltante e irripetibile.

Pevero Golf Club

Grazie alla sua incontaminata bellezza naturale, all'atmosfera esclusiva e alle caratteristiche tecniche uniche, il Pevero Golf Club è considerato uno dei più affascinanti, memorabili e forse impegnativi campi del mondo. Oltre allo spettacolare campo da golf, il Pevero Golf Club dispone di un putting e pitching green per esperti, un bunker e un chipping green, e un campo pratica con 20 spazi esterni e cinque interni, perfetti per esercitarsi e allenarsi. Un golfista professionista è disponibile per lezioni private. Per accedere al campo da golf, è necessario indossare scarpe con tacchetti morbidi. I bambini di età inferiore a sei anni sono i benvenuti sotto la supervisione di un adulto.

Putting green

Il putting green, curato meticolosamente, è il sogno degli appassionati di golf. È possibile noleggiare mazze e palline presso il banco del concierge.

back to top