The St. Regis Rome

Via Vittorio E. Orlando, 3, Roma 00185 Italia
+39 06 47091

Descrizione dell'hotel


Patrimonio d'arte, eccellenza nel servizio

Un palazzo risalente al 1894 che invita a scoprire la sua collezione di opere d'arte e antiquariato, una scalinata con stucchi realizzati a mano, lo storico ascensore, gli scintillanti lampadari di cristallo di Murano e la sala da ballo Ritz, maestoso simbolo della Belle Époque.

La hall principale

Dopo i lavori di ristrutturazione completa, la suggestiva hall dà immediatamente un segnale di grandezza e garbo, grazie alla combinazione di splendore d’altri tempi, modernità di stile ed eleganza. Luce, riflessi e raffinatezza sono le note predominanti del design, accentuate dal foyer di ingresso color tortora e dal lampadario in vetro soffiato a mano dell’altezza di cinque metri. Moda e arte si fondono nella luminosa piazza interna in stile Belle-Époque che rende chiaro omaggio al giardino d’inverno dell’hotel, originale di César Ritz.

Il salone Ritz

Il salone Ritz prende il nome dal famoso albergatore César Ritz e fece la sua comparsa nel 1894 come primissima sala da ballo pubblica di Roma. Progettato dall’architetto romano Giulio Podesti e riccamente decorato con affreschi di Mario Spinetti, il salone Ritz ha visto un meticoloso restauro durato sei mesi e condotto da un gruppo di artigiani di massima competenza. Gli affreschi di Mario Spinetti sono un brillante esempio del retaggio preraffaellita a Roma, tanto da godere della tutela delle Belle Arti. Grazie all’attento restauro, gli ospiti possono ora ammirare gli affreschi di Spinetti che raffigurano otto scene con momenti diversi di vita rurale e accenni ai temi della mitologia. Al centro del soffitto affrescato del salone Ritz rimodernato, nervature dorate creano uno schema a losanghe con ghirlande e motivi floreali che incorniciano scorci tromp l’oeil di cielo, creando l’illusione di un’apertura verso l’esterno.

Scale

L’iconica scalinata del The St. Regis Roma

Con i suoi affreschi e i dettagli esclusivi, la scalinata del The St. Regis Roma è un elemento che contraddistingue tutti i St. Regis del mondo. Prendetevi una pausa e ammirate questo capolavoro. "Non c’è modo migliore per concludere una meravigliosa giornata a Roma che salire l’ornata scalinata caratterizzata da affreschi originali per arrivare al relax della camera dotata degli esclusivi letti St. Regis. Alla prossima. Buonanotte."

Camere preziose

Con soffitti alti e inondati di luce naturale, le camere e le suite sono decorate con lussuosi tessuti Rubelli, vetri fatti a mano e curiosità da collezione, creando un'atmosfera sofisticata e inconfondibilmente raffinata. Sapientemente concepite per unire vivaci dettagli di alta classe con maestria tradizionale, tutte le camere sono contraddistinte da un’atmosfera chiaramente residenziale.

Camere

back to top