The St. Regis Rome

Via Vittorio E. Orlando, 3, Roma 00185 Italia
+39 06 47091

Lumen, Cocktails & Cuisine


Orario di apertura

lunedì:
07:00 AM–01:00 AM
martedì:
07:00 AM–01:00 AM
mercoledì:
07:00 AM–01:00 AM
giovedì:
07:00 AM–01:00 AM
venerdì:
07:00 AM–01:00 AM
sabato:
07:00 AM–01:00 AM
domenica:
07:00 AM–01:00 AM

Cucina

Mediterraneo

Dress code

Casual raffinato

Telefono

+39 06 4709 2740

LUMEN Cocktails & Cuisine deve il suo nome all’unità di misura della luce ed è pronto per dare il benvenuto ai clienti offrendo varie opzioni gastronomiche nel corso dell’intera giornata. Punto di incontro al mattino al momento della colazione, cornice ideale per un pranzo d’affari sotto la maestosa cupola centrale; luogo di tendenza imperdibile per l’aperitivo, quando il rituale del Sabering firmato St. Regis annuncia l’arrivo della sera, fino al dopocena, momento in cui il bere bene diventa occasione sociale per eccellenza. Lumen è un costante richiamo alla luce, con i lampadari, i cristalli e la loro scintillante magia. Lumen è la luce di ognuno di noi amplificata e moltiplicata dalla socialità, che qui batte nel suo cuore pulsante. Lumen è materia impalpabile e leggera come le ali di una farfalla, simbolo di un luogo nato per conferire alla convivialità del bere bene un significato più alto.

MINI MING - designed by Federico Pepe

Ispirata alla tradizione della porcellana cinese come esempio di suprema eleganza ed estetica, questa serie è composta da due bicchieri concepiti come vasi dotati di coperchio e decorati rigorosamente a mano con motivi iconici e ricorrenti dell’artista come i pattern "Eyes in Chains" e "Spine". Mini Ming si ispira ai vasi orientali Ming mutati in coppe e tazze che da tempi antichissimi sono stati utilizzati per bere il vino. Il mood orientale si ritrova nella scelta degli ingredienti che danno vita a un cocktail fresco e dissetante a base di succhi di yuzu e dai dai e infuso di tè verde di mandarino.

POZZANGHERE - designed by Nico Vascellari

Pozzanghere è una collezione di bicchieri per metà torniti e per metà modellati a mano. Questi bicchieri in ceramica concepiti e realizzati per The St. Regis Rome sono ispirati ai contrasti e alle forze di cui la città di Roma sembra alimentarsi ed essere simbolo, sin dalle origini legate alla sorte misteriosa dei gemelli Romolo e Remo. Le due facce accolgono un cocktail dove le note erbacee e torbide s’ispirano una dimensione primaria e primitiva, dove il bere diventa rituale inserito in un contesto comunitario.

ATOLLO - designed by Patricia Urquiola

Una coppa di vetro dall’effetto shimmer cangiante al quale è stato dato il nome evocativo di “Atollo”, derivante da “atholhu” in lingua Dhivehi, idioma originario dell'arcipelago delle Maldive. La coppa è immaginata come una colonna che sostiene un modulo emisferico: un atollo pronto a racchiudere una laguna interna. Atollo è un paesaggio paradisiaco, il punto di partenza di un immaginifico viaggio esotico, riflesso anche nell’omonimo cocktail a base di Champagne, Italicus, Americano Cocchi, Succo di limone, Sciroppo di zucchero, Gin.