The Westin Excelsior, Roma

Via Vittorio Veneto, 125, Roma 00187 Italia
+39 06 47081

Orvm Bar


Cucina

Altro

Dress code

Casual raffinato

Telefono

+39 06 47081

ORVM, con il suo stile Art déco moderno ed elegante, concede un tocco di attualità all’atmosfera classica e raffinata di The Westin Excelsior. I dettagli architettonici e i mobili provenienti da diverse parti del mondo si incontrano all’ORVM per creare uno scenario unico, un ambiente d’eccezione in cui tutto è curato fin nei minimi dettagli.

Dall’onice messicano utilizzato per i pannelli che ornano l’angolo del bar alle lampade inglesi che impreziosiscono l’ambiente, dai vasi in pietra leccese al legno sudamericano del caldo parquet che arricchisce il bar: piccoli frammenti di culture diverse e lontane fanno di OVRM, realizzato dallo studio di architettura HDC di Michael Stelea, un luogo eclettico e originale.

L’arancione è il colore dominante: le sue sfumature si ritrovano nei più piccoli dettagli, dai posacenere ai cuscini, all’imponente candelabro che diffonde nell’ambiente una luce calda e avvolgente. Le tonalità del marrone e del grigio dell’arredamento, realizzato in pelle e ciniglia, sono un’interpretazione moderna dello spirito e del fascino dei ruggenti anni ‘20, messi in evidenza dagli elementi di design in tardo stile Art déco.

L’essenzialità delle forme e l’attenzione ai concetti dell’eleganza e della modernità sono visibili anche nei dipinti che ornano l’ORVM: le opere esposte sono originali e comprendono tele ispirate allo stile di Matisse e Ledbedev, che fanno di ORVM un posto da vivere, ma anche da vedere.

Cocktail Cardinale

Il Cardinale è nato all’Hotel Excelsior nel 1950. La ricetta venne suggerita al barista da un cardinale e l’idea fu apprezzata anche dagli altri clienti, e così il barista decise di battezzare il cocktail con il nome di“Cardinale”. In breve tempo, approdò anche all’estero e divenne per tutti il cocktail della“Dolce Vita”.