Domande frequenti


Domande frequenti


Venezia
Cos'è l'acqua alta?
L'acqua alta è più frequente nei mesi autunnali e invernali e si manifesta con il parziale allagamento di alcune aree della città. L'acqua alta è uno spettacolo suggestivo: la città e i suoi monumenti si riflettono nell'acqua e i bambini approfittano del momento per giocare con l'acqua. La città è ormai preparata agli eventi stagionali dell'acqua alta: le principali vie pedonali vengono infatti dotate di passerelle sopraelevate.

Cos'è l'imposta di soggiorno a Venezia?
La Tassa di Soggiorno si applica a tutti i clienti che pernottano fino a 5 notti consecutive. Durante l'alta stagione l'imposta è di Euro 5.00 per persona a notte; in bassa stagione (gennaio) è di Euro 3.50 per persona a notte. I bambini fino a 10 anni sono esenti. I bambini tra 11 e 16 anni pagano il 50% della tassa prevista per gli adulti. L'importo della Tassa di Soggiorno potrebbe essere soggetta a variazioni senza preavviso.
Collegamenti
Come posso raggiungere l'hotel dagli aeroporti?
Una volta arrivati all'aeroporto si può prendere un taxi d'acqua o i mezzi pubblici. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al documento “Come arrivare all'Hotel Danieli” che potete trovare in fondo a questa pagina.

Sono disponibili i transfer privati?
Sì, Hotel Danieli è a vostra disposizione per organizzare transfer privati accompagnati da una hostess. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al documento “Come arrivare all'Hotel Danieli” che potete trovare in fondo a questa pagina. pagina.
Musei
I musei sono aperti 7 giorni su 7?
Non, molti musei sono generalmente chiusi di martedì.

È necessario indossare qualcosa di particolare nei luoghi di interesse religioso?
Sì, nei mesi estivi, sarà richiesto di coprile le spalle e la schiena durante la visita a luoghi di interesse religioso.
Pagamenti
C’è la possibilità di effettuare pagamenti in contanti in albergo?
Si con il limiti per i cittadini di area europea di 2.999 Euro.

Si può cambiare valuta straniera?
Purtroppo no, ma il nostro concierge Luxury Collection sarà lieto di illustrarvi le alternative a vostra disposizione.

Si possono cambiare banconote in euro?
Sì, tranne che le banconote da €200 e da €500.

Avete il servizio Bancomat in albergo?
Si, al 4° piano di Palazzo Dandolo, vicino al Ristorante Terrazza Danieli.

È possibile pagare il conto nella valuta del vostro paese di provenienza?
Si, se la vostra carta di credito utilizza il sistema di conversione dinamica della valuta. Il servizio è disponibile per i possessori di Visa e Mastercard, e per le seguenti valute: AED, ARS, AUD, BRL, CAD, CHF, COP, CZK, DKK, EGP, GBP, HKD, HRK, HUF, INR, JPY, KRW, MOP, MXN, MYR, NOK, NZD, PHP, PLN, QAR, RON, RUB, SAR, SEK, SGD, THB, TWD, USD, ZAR.
Servizi
È presente il Wi-Fi in hotel?
Si, i clienti individuali possono beneficiare dell'accesso Internet gratuito.

L’hotel dispone di un fitness center?
Sì, il fitness center, dotato delle più moderne attrezzature Technogym,  è a disposizione dei client 24h su 24, 7 giorni su 7.

È consentito tenere animali domestici in camera?
Gli animali sono i benvenuti presso l’Hotel Danieli. Nelle camere è consentito ospitare un cane o un gatto del peso massimo 8kg. Inoltre, i seguenti accessori di cortesia verranno forniti per il comfort del vostro amico a quattro zampe: ciotola, lettino e tappetino, kit di benvenuto.
Trasmissione dati sensibili
Gentili Clienti, desideriamo informarvi che Hotel Danieli lavora costantemente per migliorare la sicurezza dei dati sensibili. Se desidera pagare la prenotazione per conto di un ospite o prepagare il suo soggiorno, vi preghiamo di inviarci il Modulo autorizzazione Carta di Credito che potrete scaricare in fondo a questa pagina debitamente compilato via fax al numero +39 041 2961100.

Per ulteriori informazioni, contattare il nostro Ufficio Prenotazioni a danieli@luxurycollection.com.
back to top