The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venice

Campo Santa Maria del Giglio 2467, Venezia 30124 Italia
+39 041 794611

Domande frequenti


Domande frequenti su Venezia


A proposito di Venezia
Cos'è l'acqua alta?
L'acqua alta si verifica più frequentemente in autunno e in inverno, quando l'acqua del mare copre parzialmente alcune aree della città. L'acqua alta è un evento incantevole: la città e i suoi edifici si riflettono sulla superficie dell'acqua. Le strade principali sono dotate di marciapiedi sopra l'acqua. Vi consigliamo di visualizzare “le previsioni meteo a Venezia in fondo a questa pagina.

Cos’è la tassa di soggiorno di Venezia?
La tassa di soggiorno di Venezia deve essere pagata da tutti gli ospiti, è applicabile per soggiorni fino a un massimo di 5 notti consecutive e deve essere saldata al momento del check-out.
La tassa è di 5 EUR a persona per notte in alta stagione e di 3,5 EUR a persona per notte in bassa stagione (gennaio).
I bambini di età inferiore a 10 anni sono esenti. I bambini tra gli 11 e i 16 anni pagano il 50% dell’importo previsto per gli adulti.
Le tasse di soggiorno sono soggette a modifica senza preavviso.
Servizi
L’hotel fornisce adattatori?
Sì, rivolgetevi al nostro concierge The Luxury Collection.

L’hotel dispone di uno sportello automatico?
Sì, l’hotel dispone di uno sportello automatico, rivolgetevi al nostro concierge al vostro arrivo per conoscerne l’esatta ubicazione.

L’hotel offre accesso Wi-Fi gratuito?
Sì, l’accesso Internet wireless è disponibile nelle camere e nelle aree comuni. L’accesso a Internet in camera è completamente gratuito fino a 2 MB in tutte le camere e fino a 10 MB in tutte le suite.
Camere e suite
La camera è dotata di una macchina da caffè?
In conformità con la legge italiana sugli edifici storici, non possiamo disporre di macchine da caffè nelle camere, ma potrete ordinare il vostro caffè preferito con il servizio in camera.

Posso avere un ferro da stiro in camera?
In conformità con la legge italiana sugli edifici storici, non possiamo fornire un ferro da stiro nelle camere, tuttavia offriamo un servizio di stiratura.
Norme sugli animali domestici
L'hotel accetta animali domestici in camera?
Siamo lieti di accogliere gli animali domestici (un cane o un gatto del peso massimo di 6 kg per camera) e di fornire una ciotola e la nostra esclusiva cuccia di lusso per i cani.

Vi chiediamo di tenere al guinzaglio i cani al di fuori della camera. Gli animali non sono ammessi nelle sale riunioni dell’hotel o nei ristoranti o aree lounge. Non sono previste tariffe addizionali per gli animali domestici, tuttavia gli ospiti saranno ritenuti responsabili per eventuali danni causati alla proprietà dell'hotel.
Musei
I musei sono aperti tutti i giorni?
È importante notare che la maggior parte dei musei di Venezia è chiusa il martedì. Contattare il concierge The Luxury Collection per maggiori informazioni.

C’è bisogno di un abbigliamento specifico per visitare le chiese?
Sì, nei mesi estivi abbiate cura di portare con voi uno scialle o un foulard per poter eventualmente coprire le spalle in segno di rispetto.
Trasporti
Come posso raggiungere l'hotel dall'aeroporto?
Gli ospiti possono raggiungerci con i mezzi pubblici o con un taxi acqueo privato. Per ulteriori informazioni, consultate la sezione “Come raggiungere il The Gritti Palace” in fondo alla pagina.

Offrite un servizio di trasferimento privato?
Sì, offriamo trasferimenti privati con assistenza hostess che necessitano di prenotazione con un anticipo di 48 ore. Per ulteriori informazioni, consultate la sezione Come raggiungere il The Gritti Palace in fondo alla pagina.“”
Opzioni di pagamento
Posso effettuare il pagamento del mio soggiorno in contanti?
Sì, sebbene il limite per i cittadini europei sia di € 2.999.

Potreste cambiare una banconota da €200 o da €500?
Sì, possiamo cambiare queste banconote.

Posso effettuare il pagamento del mio soggiorno nella mia valuta?
Sì, ma la vostra carta di credito deve utilizzare il sistema di conversione dinamica della valuta. Questo servizio viene offerto ai clienti Visa e Mastercard per USD, AUD, GBP, CAD, HKD, JPY e CHF.

Posso cambiare la mia valuta estera in hotel?
No, in conformità con le normative della Banca d’Italia non possiamo cambiare valuta estera, ma troverete l’ufficio di cambio più vicino a Piazza San Marco.
Conformità norme PCI
Opzioni di pagamento

Per ridurre i rischi di frode sulle carte di credito e per proteggere i dati delle carte dei nostri clienti, The Gritti Palace applica le norme di conformità del settore e non riceve nessun messaggio e-mail contenente dati relativi alle carte di credito. Per prenotare a nome di terzi o per effettuare il pagamento anticipato del vostro soggiorno, compilate il Modulo della carta di credito che trovate in fondo alla pagina e inviatelo via fax al +39 041 2961100.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare il nostro ufficio prenotazioni all’indirizzo grittipalace@luxurycollection.com.