Frequently Asked Questions


Generale


Quali sono gli orari del check-in e del check-out?
Il check-in è entro le 15:00 e il check-out è entro le 12:00.
Quali documenti sono richiesti al momento del check-in?
Le legislazione locale prevede che al momento del check-in siano presenti tutti gli ospiti, inclusi i bambini, e che venga esibito il documento di identità (cittadini comunitari) o il passaporto (cittadini extracomunitari) emesso dalle autorità competenti.
È possibile effettuare il check-in anticipato o il check-out posticipato?
Possiamo garantire check-in anticipati solo per le camere prenotate la notte precedente a tariffa piena. Faremo del nostro meglio per soddisfare le richieste di check-out posticipato, in base alla disponibilità. Per il check-out fino alle ore 20:00 sarà applicata una tariffa pari al 50% del costo della camera.
Cos’è la tassa di soggiorno di Firenze?
Dal luglio 2011, le strutture che forniscono alloggio a Firenze sono tenute ad applicare una tassa turistica. Per gli hotel e resort a 5 stelle, la tassa di soggiorno è di € 5,00 a notte a persona, per un massimo di 7 notti consecutive. I minori di età inferiore ai dodici anni e le persone che prestano assistenza a pazienti ricoverati presso gli ospedali locali sono esentati dall’obbligo di tale tassa. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro concierge.
Che tensione viene utilizzata nell’hotel?
Viene utilizzata una tensione di 220 V. Siete pregati di controllare la tensione richiesta dai vostri dispositivi prima dell’utilizzo.
Fornite adattatori o convertitori?
Il nostro concierge fornisce adattatori, ma non dispone di convertitori. Se doveste avere bisogno di un adattatore, siete pregati di rivolgervi al banco del concierge.
Disponete di cassette di sicurezza?
Per vostra comodità, tutte le camere dispongono di cassetta di sicurezza elettronica con codice digitale personalizzabile. È inoltre disponibile una cassetta di sicurezza presso la reception.
Avete un business center?
Il business center è situato vicino alla hall ed è a vostra completa disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Quanto costa l’accesso a Internet?
L’intero hotel è dotato di accesso a Internet wireless gratuito per tutti i nostri ospiti.
Quali metodi di pagamento accetta l’hotel?
Accettiamo carte di credito. Si ricorda che, ai sensi dell’art. 1, comma 898 della Legge 208/2015, non ci è possibile accettare pagamenti in contanti per importi pari o superiori a 3.000€ per gli ospiti di nazionalità italiana e a 15.000€ per quelli stranieri.
Posso effettuare il pagamento del mio soggiorno nella mia valuta?
Sì, ma la vostra carta di credito deve utilizzare il sistema di conversione dinamica della valuta. Questo servizio viene offerto ai clienti Visa e Mastercard per USD, AUD, GBP, CAD, HKD, JPY e CHF.
Posso pagare la camera d’hotel per conto di un’altra persona?
Per ridurre i rischi di frode sulle carte di credito e per proteggere i dati delle carte dei nostri clienti, The St. Regis Firenze applica le norme di conformità del settore e non riceve nessun messaggio e-mail contenente dati relativi alle carte di credito.

Camere


Viene fornito l’asciugacapelli?
Tutte le camere sono dotate di asciugacapelli.
L’aria condizionata è presente in tutte le camere?
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata.
Gli ospiti possono usufruire di bollitore, macchina da caffè o asse da stiro?
Ai sensi delle norme di sicurezza per gli edifici di interesse storico, nella camera non è consentito l’utilizzo di bollitori, macchine da caffè o ferri da stiro. Offriamo tuttavia un servizio di stiratura dalle 07:30 alle 21:00. Nelle nostre suite, il maggiordomo del St. Regis offre la stiratura gratuita di 2 articoli di vestiario al giorno.

Non mancate di contattare il servizio in camera e/o la lavanderia per qualsiasi esigenza.
L’hotel mette a disposizione culle?
Le culle sono in omaggio e possono essere fornite agli ospiti su richiesta. L’hotel fornisce coperte, paracolpi e cuscini a fronte della firma di un esonero di responsabilità. Altrimenti, si invitano gli ospiti a portare quanto necessario da casa.
Quale costo viene addebitato per una persona aggiuntiva?
È benvenuta la presenza di una terza persona nelle camere e suite Premium Deluxe pagando un supplemento giornaliero di 80€. È possibile ospitare solo una persona extra per camera.
È consentita la presenza di animali da compagnia? Quali sono i relativi costi?
L'hotel è lieto di accogliere animali domestici nella sua proprietà. Consentiamo la presenza di un cane (peso massimo 18 kg/40 libbre) per camera e garantiamo i seguenti accessori per il suo benessere: ciotola, cuccia, materassino e il Pet Welcome Kit.
Sono disponibili camere comunicanti?
Sì, sono disponibili alcune camere e suite comunicanti con vista sull’Arno. Si prega di notare che tali camere e suite sono soggette a disponibilità e devono essere richieste prima dell’arrivo.

Servizi


L’hotel è dotato di parcheggio auto? Qual è il costo?
L’hotel offre un servizio di parcheggio assistito presso un garage nelle vicinanze dell’hotel. Il costo è di 33€ - 53€ al giorno a seconda delle dimensioni del veicolo. È anche prevista la possibilità di parcheggiare autonomamente il veicolo, e in tal caso il costo sarà di 28€ - 48€ al giorno a seconda delle dimensioni del veicolo.
Che cos’è la "Ztl"?
La “zona a traffico limitato” indica la zona soggetta a limitazioni di traffico in cui si trova l’hotel St. Regis. Il transito all’interno di tale zona dedicata è permesso solo ai trasporti pubblici e ai veicoli autorizzati. Se prevedete di arrivare all’hotel utilizzando un mezzo proprio, siete pregati di contattare il concierge per ottenere informazioni dettagliate.
Quali sono gli orari del servizio lavanderia?
La lavanderia è a disposizione di tutti gli ospiti dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 21:00, e la domenica dalle 08:30 alle 21:00.
Il vostro hotel dispone di fitness center/spa/piscina?
Il nostro hotel è dotato di fitness center con attrezzature Technogym, accessibile ogni giorno 24 ore su 24 utilizzando la chiave della camera. Il fitness center è a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti.

L’hotel The St. Regis Firenze vanta al suo interno la Iridium Suites Spa by Clarins. La spa è aperta dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00 e la domenica dalle 15:00 alle 20:00. Al di fuori di questi orari, è possibile inviare richieste scritte direttamente al personale della spa.

Ristorazione


Quali sono gli orari e i costi della colazione?
Il nostro ristorante Winter Garden è aperto per la colazione ogni giorno dalle 07:00 alle 11:00.
La colazione a buffet costa 45€ a persona.
La colazione continentale costa 29€ a persona.
La colazione leggera costa 20€ a persona.
Quante possibilità di ristorazione sono offerte dall’hotel e quali sono i relativi orari di apertura?
L’hotel The St. Regis Firenze offre il ristorante e bar Winter Garden, dove potrete deliziare il palato con gustosi piatti e drink dalle 11:30 alle 23:30. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra sezione sulla ristorazione.
back to top