The Westin Excelsior, Roma

Via Vittorio Veneto, 125, Roma 00187 Italia
+39 06 47081

Villa La Cupola


La nuova Villa La Cupola

Dopo i lavori di ristrutturazione totale, il The Westin Excelsior Roma svela la nuova suite Villa La Cupola, una delle più esclusive suite in Europa. Con la sua superficie di oltre 1.100 metri quadrati, la suite è fra le più grandi in Europa e costituisce una straordinaria residenza di lusso nel cuore della Città Eterna.

Originariamente progettata dall’architetto americano Michael Stelea nel 1998, la suite su due piani presenta una raffinata camera da letto principale dotata di ricchissimi arredi, ampi bagni in marmo, un elegante soggiorno a cupola con stupendi affreschi ispirati dalle epoche rinascimentali, barocche e neo-classiche di Roma, uno studio privato e una sala da pranzo con cucina privata. Al piano superiore, gli ospiti possono usufruire di un’area fitness ben attrezzata con sauna, bagno turco e una magnifica piscina con idromassaggio Jacuzzi in stile pompeiano con pavimenti a mosaico, soffitto a volta e affreschi che richiamano l'atmosfera delle antiche terme romane. La suite vanta un’eccezionale terrazza panoramica sul tetto con una cupola che offre la vista dell’intero edificio e dello skyline di Roma.

Tutte le zone della suite sono state rinnovate con lo scopo di creare un nuovo spazio dall’elegante atmosfera contemporanea. I marmi sono stati lucidati e riportati alla loro bellezza originaria, mentre i preziosi affreschi della cupola hanno visto un sapiente restauro da mani esperte e sono ora illuminati da un nuovo sistema a LED che accentua ogni dettaglio. Per questo speciale restauro, Pascale Julian, Corporate Director Interior Design di Katara Hospitality, ha selezionato i migliori brand del Made in Italy, quali Rubelli, Cassina e Giorgetti.

Terrazza della Villa la Cupola

Servizi esclusivi

Altri articoli esclusivi della nuova suite Villa La Cupola sono stati selezionati fra le più recenti collezioni dei maggiori nomi del design e degli arredamenti per la casa quali Dedar, Poltrona Frau, Venini, Hérmes, JANUS et Cie e Armani Casa, mentre i prodotti da bagno sono firmati Acqua Di Parma.

Rubelli

I nuovi spazi del soggiorno, della camera da letto e dello studio sono firmati dalla rinomata azienda tessile veneziana Rubelli, con specchi preziosi e lampade in vetro di Murano delle collezioni Rubelli Casa e Donghia, inclusa la Gigante Floor Lamp di Donghia, un’elegante piantana in vetro veneziano, e lo specchio Gillo Large Mirror di Rubelli Casa, uno specchio estremamente originale con la cornice in Damantio®, un materiale esclusivo brevettato da Rubelli. Altri mobili della linea Rubelli Casa sono il divano Domino Sofa, espressione del design contemporaneo, e la scrivania Rio Novo Desk, dalle forme e proporzioni molto eleganti.

Giorgetti

Il brand del design Giorgetti ha completato l’arredamento elegante del soggiorno e dello studio privato: divani, poltrone, il grande tappeto, i tavolini e la scrivania in legno di noce e pelle. Tutti questi elementi presentano sfumature di colori caldi che vanno dal grigio tortora al bianco perlato e all’oro, mentre alcuni oggetti esclusivi del brand italiano, come la poltrona HUG color verde acido, sono stati scelti sapientemente per dare tocchi di vivacità. Nello studio privato, gli ospiti possono anche concedersi momenti di relax e divertimento grazie al prezioso calcetto 90° minuto in cristallo e pelle.

Cassina

Nello studio privato spicca la poltrona Utrecht by Cassina color verde oliva, frutto del design unico di Gerrit Rietveld. L’architetto olandese fa parte, insieme a Mondrian, dei maggiori esponenti del movimento De Stijl, meglio noto come Neoplasticismo.

La raffinata sala da pranzo è abbellita da un sontuoso lampadario in vetro di Murano, da un grande tavolo in marmo che può ospitare fino a 12 persone, nonché da eleganti oggetti d’arte a opera di Giorgetti, splendidi dipinti e una cantina di vini privata.

Heatsail

Il design contemporaneo si unisce a tecnologia all’avanguardia, attrezzature tecniche, impianti domotici e modernissimi sistemi audiovisivi LG. Nel soggiorno sono state installate le casse wireless di alta qualità Phantom Reactor di Devialet Audio System. Il brand emergente Heatsail si è preso cura degli arredi high-tech della terrazza, dove la lampada Dome illumina e riscalda l’ambiente. Un giardino verticale adorna la terrazza solarium e si abbina ai grandi cuscini verdi che adornano il divano e le poltrone Cassina posti all’esterno.

Villa La Cupola
back to top