Hotel di design


Situato lungo la favolosa Costa Smeralda in Sardegna, l'Hotel Romazzino domina una straordinaria baia verde-turchese con le sue pareti bianche, le linee arrotondate e le finestre ad arco in piena armonia con la natura circostante.

L'Hotel Romazzino è stato inaugurato nel 1965, su progetto dell'architetto Michele Busiri Vici, considerato il padre dell'architettura mediterranea e già noto in tutta la Sardegna per la sua chiesa Stella Maris a Porto Cervo.

L'hotel appare come un’elegante struttura bianca che si snoda intorno a un profumato giardino di rosmarino, fiori e ginepro.

Un luogo dove la spiaggia è di sabbia finissima, le piscine sono sinuose e invitanti e l'accoglienza è calda come da tradizione sarda. L'impatto di un panorama incredibile, la meravigliosa freschezza dell'aria e  l'arte di essere al contempo sofisticati e semplici, vivaci e tranquilli.

È considerato uno dei resort più belli del mondo, tutte le camere vantano mobili autentici sardi, fatti a mano da artigiani locali. Gli interni sono decorati con tessuti, arazzi e pezzi in ferro battuto realizzati dai migliori artigiani sardi. All'Hotel Romazzino ogni dettaglio è studiato per regalarvi la piacevole sensazione di essere a casa. I bagni sono dotati piastrelle in stile mosaico di diversi colori tipici della Costa Smeralda.

Tra il 2011 e il 2013 l'Hotel Romazzino ha aggiunto alla sua collezione 6 ville con piscina privata.

back to top