Hotel Marqués de Riscal, a Luxury Collection Hotel, Elciego

Calle Torrea, 1, Elciego 01340 Spagna
+34 945 18 08 80

Descrizione del resort


Dalla sua apertura nel 2006, questo capolavoro creato da Frank Gehry per essere la sede dell’Hotel Marqués de Riscal si è affermato come una ricercatissima meta dal lussuoso carattere contemporaneo. Design, arte, gastronomia, vino e paesaggio lussureggiante si fondono in splendida armonia per offrire un soggiorno memorabile presso la Città del vino.

I lussuosi interni dell’hotel recano il marchio inconfondibile del design di Gehry. Pareti inclinate, finestre a zig zag, soffitti alti come in una cattedrale e una moltitudine di dettagli esclusivi caratterizzano le 43 camere e suite, creando l’impressione di vivere in un’opera d’arte.

Design, arte, gastronomia, vino e paesaggio lussureggiante si fondono in splendida armonia per offrire un soggiorno memorabile presso la Città del vino. La visione di Frank O. Gehry era di creare uno château del XXI secolo, un’icona per una delle aziende vinicole più antiche della regione di Rioja, la Vinos de los Herederos de Marqués de Riscal, per stabilire un collegamento fra patrimonio storico, arte moderna e enologia. L’edificio è costituito da una composizione di prismi rettilinei che sembrano fluttuare a mezz’aria, grazie a tre super colonne che lo sostengono. L’edificio si staglia a nove metri da terra e si incrocia con l’enoteca sotterranea Marqués de Riscal, a creare una struttura autoportante con tre super colonne. Questo consente vedute spettacolari da ogni piano sui vigneti e su Elciego, con lo sfondo delle montagne della Sierra de Cantabria. Il tutto è avvolto in cascate di titanio (pensiline) di colore rosa, oro e argento a simboleggiare le sfumature rossastre del vino rosso, la maglia delle bottiglie di vino Marqués de Riscal e la capsula della bottiglia.

Camere

back to top