Vienna rappresenta una delle città europee dall'aspetto più sontuoso e maestoso, simbolo della potenza dell'Impero Asburgico di un tempo. Edifici monumentali si susseguono nel centro cittadino, musei prestigiosi custodiscono tesori d'arte, maestosi cavalli bianchi trottano con fare austero tra le vie della città, e le celebri orchestre e i cori di voci bianche si esibiscono in sfarzose sale da concerto.
Una delle attrazioni che lascerà senza fiato gli ospiti dei nostri hotel è sicuramente la cattedrale di Santo Stefano, duomo di Vienna. Questa non è solo la chiesa più grande e più bella dell'Austria, ma per secoli è stata anche la chiesa per così dire "ufficiale" della casa reale degli Asburgo: il campanile è il più alto dell'Austria, la campana è la più grande e più pesante d'Europa, il tetto il più elaborato e decorato del mondo cristiano.
Il duomo di Vienna si erige maestoso nella piazza Stephansplatz, da cui ha inizio la principale zona pedonale di Vienna, caratterizzata da molti ristoranti e bar, ma soprattutto da negozi, spesso piuttosto costosi. In qualsiasi giorno della settimana è sempre molto frequentata da viennesi e da turisti di tutto il mondo. Vienna è caratterizzata anche da innumerevoli spazi verdi, uno dei più gettonati dei quali è sicuramente il Prater, situato nel secondo distretto della capitale austriaca. Al suo interno è situato il Wurstelprater, celebre parco divertimenti con attrazioni, fra le quali la più nota è la ruota panoramica Riesenrad.