Tayelet, il lungomare di Tel Aviv e la spiaggia. Hotel a Tel Aviv - Marriott

Tel Aviv è il principale centro economico di Israele e si trova al centro dell’area metropolitana più vasta e popolosa del Paese. Ricca di storia e allo stesso tempo avveniristica, diventata celebre negli ultimi anni per la sua intensa vita notturna, Tel Aviv è una città unica nel suo genere.

Hotel Tel Aviv

Tel Aviv, IL
Date
dd/MM/yy
dd/MM/yy
Date specifiche Date flessibili
Per quante notti vorreste soggiornare? Rimuovere Notti
1
1 Aggiungere Notti
Ripristinare i campi
Eseguito

Scoprire più hotel

Visualizzazione 1-6 di 6 hotels
121 Hayarkon Street Tel Aviv, Israele 63453
 dalla destinazione
115 Hayarkon Street Tel Aviv, Israele 63573
 dalla destinazione
2 Louis Pasteur Street Tel Aviv-Jaffa, Israele 6803602
 dalla destinazione
9 Aba Even Street Herzliya Pituach, Israele 4672202
 dalla destinazione
1 Yair Street Zichron Ya'akov, Israele 3094260
 dalla destinazione

Tel Aviv

Tel Aviv è il centro dell’area metropolitana più vasta e popolosa dell’intero Israele, chiamata Gush Dan. Oltre a ciò, Tel Aviv è il principale centro economico di Israele: tutte le multinazionali tecnologiche più importanti hanno sede qui e, oltre agli Stati Uniti, è il primo ecosistema di startup al mondo e quello con la maggiore densità in assoluto, con ben 28 startup per km quadrato.

Visitando Tel Aviv quasi non sembra di trovarsi in Medio Oriente: l’atmosfera della città è più vicina a quella di Miami, con i suoi avveniristici grattacieli affacciati direttamente sul mare cristallino.

La maggior parte dei luoghi di interesse storico si trovano nell’antica zona di Jaffa o Giaffa, un’antica città israeliana sul mare, oggi inglobata nell’area metropolitana di Tel Aviv, dove rimangono ancora in piedi alcune vestigia dell’epoca araba. Jaffa, di sera, è l’anima pulsante della città. Qui si trovano due strutture molto belle: il teatro di Habina e l’Auditorium Mann, sede dell’Orchestra Filarmonica di Israele. Oltre ai luoghi storici, Tel Aviv è anche una tappa amata dagli appassionati di shopping, grazie alla presenza di strade commerciali come Dizengoff e di mercatini delle pulci come quello di Jaffa.

I musei più importanti sono il Museo della Diaspora, una raccolta della storia ebraica, il Museo di Israele nella zona nord, che espone vari aspetti della vita nel territorio israeliano nel corso dei secoli e il Museo d’Arte di Tel Aviv, che ospita una vasta collezione di opere d’arte moderne.