San Francisco vanta di essere stata, nel suo passato non molto recente, il cuore pulsante degli anni Sessanta e in particolare di una rinascita culturale guidata dall’arte e dal design. Frisco, come viene spesso chiamata dai suoi abitanti, è circondata da una baia molto suggestiva soprattutto nelle ore notturne ed è distribuita su ben 40 colline. Tra i mezzi di trasporto di questa città, i più caratteristici sono sicuramente i tram a cremagliera (cable car), aperti su entrambi i lati, spesso visti arrancare tra le ripide salite della città.
Passeggiando per le strade della città, gli ospiti dei nostri hotel Marriott a San Francisco resteranno a bocca aperta guardando la continua nebbia che aleggia nell'aria: la nebbia sale infatti dall’Oceano e avvolge l’imponente Golden Gate Bridge di una sottile coltre bianca che lascia però intravedere il bizzarro skyline di San Francisco, dominato dalle eccentriche costruzioni del Financial District, come la Transamerica Pyramid, ma anche dalle botteghe e dagli edifici arabeggianti di Chinatown e dalle case vittoriane di Telegraph Hill.
Per gli appassionati di arte, a San Francisco potrete respirarla anche soltanto passeggiando per il Mission District,un quartiere in rinascita dove più di 200 murales decorano case, banche e ristoranti, raccontando la vita quotidiana dell’America di ieri e di oggi.