Roma con la sua intramontabile storia, fatta di cultura, architettura e moda è da tutti definita la “città eterna”.
L’incomparabile bellezza di fontane, basiliche e piazze rendono la capitale d’Italia una meta affascinante per i turisti in cerca di un soggiorno indimenticabile. Gli hotel Marriott di Roma vi permetteranno di godere del parco più famoso di Roma, Villa Borghese, in cui sarà possibile ammirare non soltanto la bellezza dei giardini, ma anche le opere più importanti di Bernini e Caravaggio ospitate nella Galleria Borghese.
Ammirate la vista di Piazza di Spagna e della maestosa scalinata della chiesa della Trinità dei Monti; continuando la vostra passeggiata incrocerete alcune delle strade più famose di Roma, come Via Condotti, dove avrete la possibilità di fare shopping nelle boutique dei più famosi stilisti dell’alta moda.
Dopo aver lanciato una monetina nella famosissima Fontana di Trevi e aver espresso il desidero di far ritorno nella città eterna, dirigetevi all’altare della Patria dove è situata la tomba del Milite Ignoto. Proseguendo nell’itinerario, potrete ammirare la maestosità dei Fori Imperiali giungendo al termine dinanzi al più importante anfiteatro del mondo: il Colosseo.
Concedetevi una pausa per gustare alcuni dei piatti di pasta più famosi della tradizionale cucina romana, come “l’amatriciana” e “la carbonara”, e non dimenticate di visitare i Musei Vaticani, la Cappella Sistina con gli affreschi di Michelangelo e la Basilica di San Pietro.