Statua del Cristo Redentore e Rio de Janeiro dall'alto. Hotel a Rio de Janeiro - Marriott.

Soprannominata “la cidade maravilhosa”, Rio de Janeiro è una città colorata, caotica e ricca di contraddizioni, da visitare almeno una volta nella vita. Sebbene dal 1960 non sia più la capitale del Brasile, Rio de Janeiro resta il principale polo turistico e la città più conosciuta del Paese.

Hotel Rio de Janeiro

Rio De Janeiro, BR
Date
dd/MM/yy
dd/MM/yy
Date specifiche Date flessibili
Per quante notti vorreste soggiornare? Rimuovere Notti
1
1 Aggiungere Notti
Ripristinare i campi
Eseguito

Scoprire più hotel

Visualizzazione 1-4 di 4 hotels
Avenida Atlantica, 2600, Copacabana Rio de Janeiro, Rio de Janeiro 22041-001
 dalla destinazione
Avenida Niemeyer 121, Leblon Rio de Janeiro, Rio de Janeiro 22450-220
 dalla destinazione
Av Embaixador Abelardo Bueno 5001 Rio de Janeiro, Brasile 22775-039
 dalla destinazione
Av Embaixador Abelardo Bueno 5001 Rio de Janeiro, Brasile 22775-039
 dalla destinazione

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro, la cidade maravilhosa, si trova nello Stato che da essa prende il nome, nel sud est del Brasile, e si estende sul margine occidentale della baia di Guanabara. Si affaccia sull’oceano Atlantico e alle sue spalle si trova il rilievo montuoso della Serra da Carioca. Il clima della città è tropicale, piuttosto umido d’estate e piovoso durante l’autunno e l’inverno, sebbene in queste stagioni le temperature siano sempre piuttosto miti.

L’evento per eccellenza che caratterizza Rio de Janeiro è il Carnevale, la cui nascita risale agli inizi del periodo della colonizzazione. Di anno in anno, l’evento è cresciuto sempre di più diventando parte integrante ed evento di punta della cultura brasiliana. In occasione del Carnevale, Rio de Janeiro diventa teatro di molti eventi, tra cui spiccano i tipici blocos de carneval che sfilano in tutta la città e le sfilate delle Scuole di Samba all’interno del Sambodromo di Rio de Janeiro.

Uno dei simboli della città è il Pan di Zucchero, uno dei morros (colline di granito ricoperte da giungla tropicale che caratterizzano il paesaggio della città) più famosi in assoluto. Tra i punti panoramici più importanti si annovera il Trem do Corcovado, dominato dal Cristo Redentore: dalla sua cima, a 700 metri di altezza, è possibile scorgere la sagoma del Pan di Zucchero e la spiaggia di Botafogo. Altre due spiagge conosciutissime sono la popolare Copacabana e la più esclusiva Ipanema, dominata dai “due fratelli”, alture ricoperte da vegetazione tropicale.