Il porto di Amburgo e l'Elbphilharmonie al tramonto. Hotel ad Amburgo - Marriott.

La principale peculiarità della città anseatica è la sua posizione: pur trovandosi a oltre 100 chilometri dal mare, Amburgo ospita il secondo porto più grande d’Europa. Moderna e in costante fermento, ricca di contraddizioni, la seconda città più popolosa della Germania è una meta amata dai giovani.

Hotel Amburgo

Hamburg, DE
Date
dd/MM/yy
dd/MM/yy
Date specifiche Date flessibili
Per quante notti vorreste soggiornare? Rimuovere Notti
1
1 Aggiungere Notti
Ripristinare i campi
Eseguito

Scoprire più hotel

Visualizzazione 1-8 di 8 hotels
Grosse Bleichen Amburgo, Germania 20354
 dalla destinazione
ABC Strasse 52 Amburgo, Germania 20354
 dalla destinazione
Katharinenstraße 29 Hamburg, Germania 20457
 dalla destinazione
Platz der Deutschen Einheit 2 Amburgo, Germania 20457
 dalla destinazione
An der Alster 52 Amburgo, Germania 20099
 dalla destinazione
Adenauerallee 52 Hamburg, Germania 20097
 dalla destinazione
Flughafenstrasse 47 Amburgo, Germania 22415
 dalla destinazione

Amburgo

Amburgo è la città tedesca più grande dopo Berlino, ed è anche ritenuta una delle più belle della Germania: “la città sull’acqua”, con il fiume Elba e i suoi molti canali, è moderna e in continua trasformazione, ma circondata da ampi e tranquilli spazi verdi, come il giardino botanico Planten un Blomen, un enorme polmone verde.
L’area portuale di Amburgo accentra gran parte delle attrazioni della città. Il porto di Amburgo è infatti il più grande della Germania ed è luogo di ritrovo per turisti e residenti per via dei numerosi locali, pub e ristoranti tradizionali amburghesi.
Lo Speicherstadt, il celebre complesso di edifici rossi che un tempo ospitava magazzini portuali, è oggi la culla culturale della città e accoglie il Museo Marittimo Internazionale e il Miniatur Wunderland, il museo delle miniature in scala H0 più grande del mondo.
Proseguendo dal porto lungo la St. Pauli Hafenstrasse si arriva all’Elbtunnel: nato per facilitare gli spostamenti dei lavoratori del porto, connette il centro della città con la riva opposta dell’Elba e può essere attraversato anche a piedi o in bici.
I simboli della città a cui gli amburghesi sono più affezionati sono la chiesa di San Michele, una splendida cattedrale barocca, e il Rathaus, uno dei municipi più belli della Germania, caratterizzato da diversi stili architettonici.
Immancabile una visita al quartiere di St. Pauli e alla notissima Reeperbahn, strada punteggiata da ristoranti, sexy shop e locali a luci rosse, famosa anche per aver ospitato i primissimi concerti dei Beatles.