Considerata la “culla del Rinascimento”, Firenze è una destinazione perfetta per chi vuole ammirare la maestosità delle opere dei più importanti maestri del Rinascimento come Brunelleschi, Giotto e Michelangelo.
Per gli amanti dell’arte e della cultura, a pochi minuti dal nostro hotel Marriott a Firenze, attraversando l’affascinante Piazza della Signoria, dove ammirare la bellezza di Palazzo Vecchio, sarà possibile ritrovarsi di fronte alle Gallerie degli Uffizi, simbolo dell’arte italiana, un complesso di edifici storici in cui sono custoditi i capolavori artistici di Botticelli, Leonardo Da Vinci e Michelangelo.
Non potete assolutamente perdervi la visita alla chiesa di Santa Maria Novella, capolavoro di architettura romanico-fiorentina. A pochi passi, proseguendo nel vostro itinerario, in piazza San Lorenzo potrete visitare il Museo delle Cappelle Medicee dove sono sepolti i membri della famiglia de Medici. Dirigendovi presso la Galleria dell’Accademia è possibile ammirare la scultura originale del David di Michelangelo.
Concedetevi una rilassante passeggiata nei pressi della cattedrale metropolitana di Santa Maria del Fiore, il duomo di Firenze, dove potrete ammirare altri capolavori artistici fiorentini.
Cogliete, infine, l’occasione di deliziarvi con la famosa “bistecca alla fiorentina” accompagnandola, naturalmente, con degli eccellenti vini toscani.