Surreale, quasi fiabesca, Bruxelles non è solo la capitale del Belgio, ma da centro politico dell’UE rappresenta a tutti gli effetti la capitale dell’Europa.
Gli ospiti dei nostri hotel Marriott di Bruxelles non rimpiangeranno la loro scelta perché potranno godere di un soggiorno fiabesco tra le meraviglie pittoresche e floreali della città belga. Ricca di storia e di cultura, Bruxelles vi accoglierà con la maestosità dei suoi edifici moderni, icone dell’Art Nouveau, e di capolavori architettonici in stile gotico.
Fate un salto nel quartiere du Sablon, tra i più eleganti della città, per ammirare la bellissima chiesa di Notre Dame du Sablon. Tappe imperdibili per chi ama l’arte e la cultura sono i numerosi musei di Bruxelles, dal Museo Magritte, in cui sono ospitate circa 200 opere del grande maestro surrealista, ai Musei reali delle belle arti del Belgio.
Prima di lasciarvi incantare dalla vista della piazza principale, fotografate il Mannequin Pis, una fontana raffigurante un bambino che fa pipì, vero e proprio simbolo della città di Bruxelles.
La Grand Place, invece, vi lascerà senza fiato essendo considerata una delle piazze più belle del mondo, riconosciuta a pieni meriti come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Alle sue spalle potrete gustare i piatti tipici della cucina belga in uno dei numerosi ristoranti e bar della città, senza dimenticare di assaggiare le tradizionali birre belghe.