Con 2.000 anni di storia alle spalle e grazie allo spirito dinamico che da sempre la caratterizza, Barcellona ha saputo rinnovarsi attirando tra i suoi affascinanti palazzi milioni di turisti da ogni parte del mondo. Intrigati dalla storia, dall’identità culturale e dall’architettura gotica e moderna, i visitatori possono godere di una città dinamica ed alla moda. Capitale della Catalogna, Barcellona è la seconda città più grande della Spagna con una popolazione di 1,6 milioni di abitanti e uno dei porti più grandi del Mediterraneo.
È possibile visitare le attrazioni della città servendosi di una delle reti di trasporto pubblico tra le più efficienti d’Europa. Il principale percorso pedonale di Barcellona, la Rambla, ospita numerosi negozi, ristoranti, mercati all’aperto e artisti di strada.
Tra le attrazioni più belle che i turisti possono ammirare a Barcellona primeggiano le opere architettoniche e suggestive del modernista catalano Antoni Gaudí: Casa Batlló, Parco Güell o il magnifico Tempio Espiatorio della Sacra Famiglia, meglio noto come Sagrada Familia. Con una gita sulla collina Tibidabo si potrà invece godere di una vista mozzafiato dell’intera città.
Gli ospiti dell'hotel Marriott a Barcellona potranno cenare in uno dei ristoranti più in voga della città e fare shopping lungo il Passeig de Gràcia tra marchi di moda internazionali e designer locali. Per rilassarsi ci si potrà dirigere verso una delle numerose spiagge della città, come la movimentata Barceloneta o la tranquilla Bogatell.