Conosciuta come la "Venezia del Nord"con oltre 60 miglia di canali da esplorare, Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi e una delle capitali cosmopolite meglio conservate d'Europa. L’anima libertaria e la seducente architettura, fatta di costruzioni avveniristiche ed edifici storici che si specchiano nei labirinti d’acqua, conquista facilmente il cuore dei suoi numerosi visitatori.
I turisti possono vivere la città spostandosi con biciclette a noleggio o con escursioni in barca: attraverso i canali si scopriranno luoghi colorati e suggestivi, come il mercato dei fiori galleggiante di Singel, ed i numerosi giardini e parchi pubblici, come il Westerpark e il Vondelpark.
Amsterdam rappresenta il centro culturale principale della nazione con i suoi illustri musei statali. Gli appassionati d’arte potranno ammirare collezioni d'arte appartenenti all’età dell’oro olandese e lasciarsi stupire da capolavori d’arte di fama mondiale, come quelli conservati nel Van Gogh Museum.
Spostandosi dal centro di Piazza Dam è possibile visitare alcuni dei quartieri più eleganti, di recente diventati patrimonio mondiale dell'UNESCO, con pavimentazioni in lastricato ed edifici rinascimentali risalenti al XVIII secolo.
Dopo aver visitato le principali attrazioni di Amsterdam sarà possibile concedersi un gustoso pasto in uno dei numerosi ristoranti o caffè: dalla tradizionale cucina olandese a saporiti piatti etnici accompagnati, naturalmente, dalle migliori birre del mondo.