Programma fedeltà

Informazioni generali

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Se non siete sicuri di come unire i vostri account, chiamate la Assistenza per i soci e un dipendente vi guiderà attraverso il processo.

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Marriott International offre programmi fedeltà per tre brand: Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG®). Tutti i brand dei programma fedeltà offrono gli stessi livelli e vantaggi, rendendo più facile l’accesso e offrendo più opportunità per:
* Guadagnare e riscattare i punti con 6.700+ hotel di 29 brand,
* Approfittare di ulteriori vantaggi Élite e del riconoscimento dello stato in tutte le Proprietà aderenti di 29 brand,
* Semplificare: un account, un profilo, un accesso a un saldo punti unici e saldo notti Élite e
* Accedere rapidamente a tutto attraverso il nostro sito Internet e la nostra app, e quando chiamate l’assistenza soci.

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Potete usare la vostra iscrizione al programma fedeltà in più di 6.700 Proprietà aderenti di 29 brand in più di 130 paesi. Cliccate qui per sapere di più sui nostri brand.

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Il programma consente di accedere a un’ampia gamma di vantaggi, tra cui la possibilità di guadagnare punti Rewards per soggiorni gratuiti, usufruire di tariffe riservate ai soci, impostare le preferenze per le prenotazioni, utilizzare tutte le funzioni all'interno dell'applicazione Marriott e prenotare più velocemente sui nostri siti Internet. Dopo esservi iscritti al programma a premi e aver attivato il vostro account online, potrete accedere online e gestire le informazioni sull'account, vedere il saldo punti, le vostre prenotazioni future e passate, le migliori offerte disponibili e molto altro.

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L'iscrizione è gratuita. Sempre. Basta completare il modulo di iscrizione online per iscriversi.

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Iscrivetevi online semplicemente inserendo indirizzo e-mail e password. Dopo avere completato il semplice processo di creazione di nome utente e password, otterrete l'accesso online per gestire le informazioni del vostro account, visualizzare il saldo punti e molto altro ancora.

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Potrete salvare le vostre preferenze nel vostro account per essere certi che tutto sia come desiderate ogni volta che effettuate il check-in, dalla vostra carta di credito preferita al numero di asciugamani di cui avete bisogno, ai cuscini che vi piacciono, al tipo di camera che preferite. Prima accedete al vostro account e visitate la pagina “Panoramica Account”. Quindi accedete al “Profilo” e inserite o aggiornate le preferenze.

La vostra iscrizione

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Potete accedere facilmente alla vostra tessera socio dai vostri dispositivi mobili, scaricando l'app da iTunes o Google Play e visitando la scheda “Il mio account”.

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Per prima cosa, accedete al vostro account e selezionate la scheda "Il mio account" nell'angolo in alto a destra della pagina. Quindi selezionate “Panoramica Account” e la scheda "Profilo". Il vostro numero d’iscrizione compare nella sezione Informazioni personali.

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Per richiedere una modifica del nome è necessario fornire la relativa documentazione legale, la firma, la data e il numero dell’account socio. Potete inviare i documenti al contatto sotto indicato. Per ulteriore assistenza siete pregati di contattare l'Assistenza per i soci.

Per i soci Marriott Rewards:
Servizio clienti Marriott Rewards
910 W. Legacy Center Way, Ste. 100
Midvale, UT 84047
Fax: +1 801 468 4033
E-mail: member.updates@marriott.com

Per i soci The Ritz-Carlton Rewards:
Servizio clienti The Ritz-Carlton Rewards
910 W. Legacy Center Way, Ste. 100
Midvale, UT 84047
Fax: +1 801 832 4575
E-mail: member.updates@marriott.com

Per i soci SPG
SPG Customer Support
P.O. Box 20190
St. Thomas, ON
Canada N5P 4H4
E-mail: research@starwoodhotels.com

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Potete scegliere di guadagnare punti o miglia quando vi iscrivete al programma fedeltà. Se preferite guadagnare miglia, selezionate la vostra linea aerea preferita e fornite il vostro numero frequent flyer

Se non avete indicato le vostre preferenze di accumulo, guadagnerete punti, l’opzione predefinita. Potete cambiare da punti a miglia e viceversa in qualsiasi momento, aggiornando il vostro profilo online sotto "Il mio account" o contattando l'Assistenza per i soci e notificando la vostra preferenza a un rappresentante prima del vostro soggiorno in hotel.

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Assicuratevi di fornire il numero di iscrizione quando prenotate o quando effettuate il check in all’hotel.

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Se avete account separati non potete trasferire punti. Tuttavia, potete combinare i vostri account con Marriott Rewards, The Ritz-Carlton Rewards e SPG in un singolo account con un numero di iscrizione e un saldo punti combinato.

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Potete condividere i vostri punti con qualsiasi socio programma a premi Marriott se entrambi gli account sono in regola e sono stati aperti da almeno 60 giorni. I soci che trasferiscono i propri punti iniziano il trasferimento contattando l’assistenza per i soci e fornendo il numero di iscrizione del ricevente. Potete trasferire o ricevere 1.000 punti o più alla volta, fino a un massimo di 50.000 punti all’anno.

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Dovrete solo iscrivervi online a uno dei programma fedeltà per poter prenotare, guadagnare o riscattare senza problemi attraverso tutti i 6.700+ hotel partecipanti e i 29 brand. I livelli e i vantaggi offerti saranno gli stessi indipendentemente dal fatto che l’account sia SPG, Marriott Rewards o The Ritz-Carlton Rewards.

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Se avete combinato i vostri account Marriott Rewards/The Ritz-Carlton Rewards e SPG in un account singolo, potete vedere online o via App Mobile le vostre prenotazioni presso i 29 brand, i punti combinati e i crediti per le notti Élite. Se non avete combinato i vostri account Marriott Rewards e SPG, le vostre prenotazioni e i vostri punti e crediti per le notti Élite resteranno separati. Nel frattempo, potete accedere a Marriott Rewards/The Ritz-Carlton Rewards per vedere l’attività nel vostro account; accedete a SPG per vedere l’attività in quell’account.

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Gli orari di check-in e check-out sono stabiliti da ogni singolo hotel e possono variare a seconda della località. È possibile richiedere il check-in anticipato durante il processo di prenotazione o il check-out posticipato al momento dell'arrivo in hotel. Gli hotel fanno del loro meglio per onorare queste richieste. Gli orari di check-in e di check-out sono stabiliti da ogni singolo hotel e possono variare a seconda della località. Potete richiedere un check-in anticipato durante il processo di prenotazione (soggetto a disponibilità). I vantaggi del check-out posticipato sono descritti qui sotto:

Élite Silver: Il check-out posticipato prioritario è offerto ai soci Élite Silver e può essere richiesto chiamando la reception la mattina del check-out e indicando il vostro orario di partenza. Facciamo del nostro meglio per esaudire tali richieste, tuttavia la soddisfazione delle richieste speciali dipende dalla disponibilità e non è garantita.

Élite Gold: 14:00. Il check-out posticipato è offerto ai membri Élite Gold e può essere richiesto chiamando la reception la mattina del check-out e richiedendo un check-out posticipato fino alle 14:00 ora locale. Facciamo del nostro meglio per esaudire tali richieste, tuttavia la soddisfazione delle richieste speciali dipende dalla disponibilità e non è garantita.

Élite Platinum: 16:00. Il check-out posticipato viene offerto ai soci Élite Platinum che possono fare il check-out anche alle 16:00 ora locale. I soci possono richiedere il check-out posticipato al momento della prenotazione tramite il servizio centrale prenotazioni, al check-in, tramite l’applicazione mobile (laddove disponibile) o in qualsiasi momento durante il loro soggiorno. Questo vantaggio è garantito per tutte le proprietà aderenti, eccetto presso i resort, gli hotel con centro congressi e i Design Hotels™, ove è soggetto a disponibilità.

I soci con il vantaggio Your24™ hanno la flessibilità di poter scegliere l’ora del check-in. Per esempio, potrete effettuare il check-in alle 9:00 del giorno d'arrivo e il check-out alle 21:00 del giorno di partenza. I vantaggi Your24 sono soggetti a disponibilità e possono essere richiesti solo tramite il vostro Ambassador. I vantaggi sono disponibili solo ai soci che hanno raggiunto lo stato Élite Platinum Premier con servizio ambassador (100 notti e 20.000 USD di spese ogni anno civile.)

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Dopo esservi iscritti al programma fedeltà e aver trascorso un certo numero di notti idonee all’anno in una qualsiasi delle nostre 6.700+ proprietà aderenti, potete guadagnare lo stato di socio Élite:
• Élite Silver: da 10 a 24 notti idonee
• Élite Gold: da 25 a 49 notti idonee
• Élite Platinum: da 50 a 74 notti idonee
• Élite Platinum Premier: da 75 a 100 notti idonee
• Élite Platinum Premier con servizio ambassador: 100 notti idonee e 20.000 USD di spese annuali idonee.
Vedi Dettagli completi.

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A seconda del vostro livello Élite, potete guadagnare ancora più vantaggi, inclusi punti/miglia bonus, accesso a Internet gratuito, check-out posticipato prioritario e upgrade delle camere. Scoprite tutti i Vantaggi Élite e iniziate a soggiornare fino a raggiungere la vetta.

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I soci che soddisfano i criteri per il servizio ambassador (100 notti e 20.000 USD di spesa totale idonea all’anno) avranno diritto a un ambassador personale. Tale ambassador costituisce un punto di contatto unico per tutte le esigenze del socio. L’ambassador personale può aiutarvi ad organizzare qualsiasi attività (trasporto, visite turistiche, prenotazioni al ristorante, trattamenti spa) oppure può fornirvi assistenza in merito alle domande sull’iscrizione. L’obiettivo è di assicurare la miglior esperienza per i nostri ospiti più fedeli. I nostri ambassador faranno del loro meglio per conoscere i soci loro assegnati, per comprendere le loro priorità di viaggio. I nostri ambassador anticipano le esigenze dei soci e si assicurano che i nostri hotel siano preparati per il loro arrivo. Cliccate qui per sapere di più sul servizio ambassador.

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Una notte premio in suite consiste in un upgrade a una suite standard o a una camera premium selezionata soggetto a conferma e valido per una notte, in base alla disponibilità dell’hotel di tali camere. Il numero di notti premio in suite usato deve corrispondere all’intera durata del soggiorno; non può essere usato per una parte del soggiorno (ad esempio: le prime due notti di un soggiorno di cinque notti). Una volta richiesto di utilizzare le notti premio in suite per un soggiorno, verificheremo la disponibilità dell’upgrade a partire da cinque giorni prima dell’arrivo e continueremo a verificarla ogni giorno fino alle 14:00, ora locale dell’hotel, del giorno di arrivo. Vi comunicheremo in ogni caso se possiamo confermarvi l’upgrade o meno. Qualora non fosse disponibile, aggiungeremo nuovamente le notti premio in suite sul vostro account.

Si prega di notare che gli hotel senza suite standard o senza camere di categoria superiore non saranno disponibili per l’utilizzo delle notti premio in suite. Questo vantaggio è disponibile solo per i brand partecipanti.

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Sì, una notte premio in suite scade il 31 dicembre dell’anno che segue quello in cui l’avete guadagnata. Per esempio, se raggiungete lo stato Elite Platinum accumulando 50 notti il nel 1° ottobre 2018 e selezionate la notte premio in suite come premio Élite scelto, potrete utilizzarla fino al 31 dicembre 2019.

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Your24™ vi offre la flessibilità di scegliere il vostro orario di check-in. Per esempio, potrete effettuare il check-in alle 09:00 del giorno d'arrivo e il check-out alle 21:00 del giorno di partenza. I vantaggi sono disponibili solo ai soci che hanno raggiunto lo stato Élite Platinum Premier con servizio ambassador (100 notti e 20.000 USD di spese idonee ogni anno civile). Siete pregati di contattare il vostro ambassador per fare delle richieste.

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Fate una scelta sostenibile (Make a Green Choice) vi permette di accumulare punti per i giorni in cui rinunciate a usufruire del servizio di pulizie. Se lo fate, accrediteremo il vostro account con 500 punti bonus al giorno per gli hotel partecipanti Renaissance® e Marriott® o con 250 punti bonus al giorno per gli hotel partecipanti Courtyard®, Fairfield by Marriott® e SpringHill Suites® negli USA e in Canada. Potete rinunciare ai servizi di pulizia e di riordino della camera in qualsiasi giorno per un massimo di tre giorni consecutivi alla volta e per un massimo di 5.000 punti bonus per soggiorno continuato. Per partecipare, comunicateci il numero di socio al check-in e diteci in quali giorni durante il vostro soggiorno volete fare una scelta sostenibile (Make a Green Choice).

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Certamente! Vogliamo premiare la vostra lealtà continua con lo stato Lifetime. A partire da agosto offriremo tre livelli Élite Lifetime, ognuno dei quali avrà le proprie soglie di notti e diritti. La parte migliore è che non scenderete mai sotto al il livello Lifetime Elite e i vostri punti non scadranno mai. Consultate i dettagli completi.

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Alcuni dei nostri soci hanno riscontrato problemi riguardo lo stato Lifetime, che non è riportato correttamente nel proprio account. Stiamo già provvedendo a risolvere questo problema; tuttavia, vi assicuriamo che in ogni caso riceverete tutti i vantaggi a voi riservati in virtù del vostro stato attuale durante ogni vostro soggiorno.

Per ulteriori informazioni sui livelli e sui vantaggi dello stato Élite, incluso lo stato Lifetime, visitate il nostro sito dedicato ai soci Open in a new window.

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Se avete raggiunto lo stato Platinum Lifetime con il vostro account Rewards, il vostro nuovo stato Platinum Premier Lifetime sarà visibile sul vostro nuovo account unificato. Se raggiungerete 750 notti e 10 anni di stato Élite Platinum entro il 31 dicembre 2018, avrete diritto anche allo stato Élite Platinum Premier Lifetime. Il nuovo stato raggiunto sarà riportato sul vostro account a partire da gennaio 2019.

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È possibile che alcuni dei vostri soggiorni recenti non siano ancora visibili sul vostro account, ma non occorre preoccuparsi. Saranno riportati a breve.

Unione degli account

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È semplice! Prima di procedere all’unione degli account, assicuratevi di avere a portata di mano le credenziali di accesso per entrambi i vostri account, Rewards e SPG.

Per iniziare la procedura di unione partendo dal vostro account SPG, fate clic qui.

Per iniziare la procedura di unione partendo dal vostro account Rewards, fate clic qui.

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Yes. In order to combine accounts, both need to be set up with online access. Doing this is as easy as adding your email and a password to your membership account. Create online account Still having trouble? Request help combining accounts

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Sì. Di fatto, a ogni socio è consentito avere un solo account per lo stesso brand di fedeltà e a scadenze regolari provvediamo a riunire i diversi account. Se vi accorgete di avere due o più account, contattate la assistenza per i soci per farli unire.

Non è possibile creare un account comune per più persone, né è possibile combinare due account se sono registrati con nomi diversi. Tuttavia, è possibile trasferire punti (fino a 50.000 punti per account all'anno) tra due account che appartengono a persone diverse. Per ulteriori informazioni, contattate la assistenza per i soci.

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Se avete collegato precedentemente i vostri account Marriott Rewards/The Ritz-Carlton Rewards, gli account resteranno separati fino a che non deciderete di combinarli. Potete prenotare, guadagnare e riscattare senza problemi tramite tutti i 29 brand. I livelli e i vantaggi offerti saranno gli stessi indipendentemente dal fatto che l’account sia SPG, Marriott Rewards o The Ritz-Carlton Rewards. Se doveste decidere di combinare i vostri account Marriott Rewards/The Ritz-Carlton Rewards e SPG in singolo account, sommeremo il saldo dei punti e crediti per notti Élite verso un singolo stato Élite. Scoprite ulteriori dettagli su Combinare gli account.

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Quando combinate i vostri account del programma a premi in un singolo account con un numero di socio, combineremo i vostri saldi punti e crediti per notti Élite di quest’anno e li conteggeremo ai fini del raggiungimento di un unico stato Élite riconosciuto analogamente attraverso tutti gli hotel. I crediti per notti Élite saranno conteggiati come ai fini del raggiungimento di un unico stato Elite Lifetime. Se avete un account SPG, ricordate che i vostri Starpoints sono già stati triplicati nel momento della conversione in punti, e che tale operazione viene effettuata una tantum. Scoprite ulteriori dettagli su Combinare gli account.

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Se non combinate i vostri account Marriott Rewards/The Ritz-Carlton Rewards e SPG, rimarranno separati, ma sarete ancora in grado di effettuare prenotazioni e guadagnare e riscattare punti presso 6.700+ proprietà aderenti anche se separatamente da ogni account. Se avete un account SPG, ricordate che i vostri Starpoints sono già stati triplicati nel momento della conversione in punti, e che tale operazione viene effettuata una tantum.

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Unendo gli account, avrete un solo profilo con un unico nome utente. Tutti i vostri soggiorni idonei e punti saranno inclusi in un unico account. Il totale delle vostre notti sommate potrebbe permettervi di raggiungere un nuovo stato Élite. Inoltre, con il nuovo saldo unificato dei punti potrete prenotare e riscattare soggiorni presso oltre 6.700 hotel dei 29 brand aderenti.

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Con effetto istantaneo:
• Potrete accedere a un singolo account con le vostre prenotazioni future e il vostro saldo punti
• Potrete riscattare i vostri punti presso tutti i 29 brand, su uno qualsiasi dei nostri siti web o app di Marriott
• Avrete la possibilità di verificare se le vostre notti Élite e le vostre spese unite vi qualificano per il prossimo livello di stato Élite

Nei giorni successivi:
Il vostro profilo unisce automaticamente le vostre notti premio in suite, i certificati di notte premio gratuita e le attività passate.

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Una volta uniti gli account, l’account che avete scelto di non mantenere viene bloccato e non sarà più possibile accedervi. Per effettuare l’accesso al vostro profilo, utilizzate l’indirizzo e-mail o il numero di socio e la password relativi all’account che avete deciso di mantenere.

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In qualsiasi momento, ma si consiglia di farlo almeno 3 giorni prima del soggiorno. Solo così potrete garantirvi l’accesso a tutti i vantaggi all’arrivo, ed essere certi che le strutture dell’hotel e il servizio Keyless funzionino correttamente sulla vostra app.

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Se unite gli account durante il vostro soggiorno, i servizi per gli ospiti come Chat e Keyless potrebbero non funzionare correttamente.

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Se avete sia una carta di credito Rewards che una SPG, potete ancora usarle per accumulare punti per il vostro account unito. Tuttavia, se i crediti notte Élite automatici vengono offerti annualmente come vantaggio della carta di credito, potete ottenere questo vantaggio solo con una carta di credito.

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Se siete iscritti alla stessa promozione con entrambi i profili e guadagnate con ogni programma, i vostri progressi verranno accorpati.

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La data di scadenza non cambierà per il vostro certificato di notte premio gratuita.

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La data di scadenza non cambierà per le vostre notti premio gratuite.

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I punti guadagnati tramite Vistana saranno uniti e manterranno la loro data di scadenza, che potrebbe non essere uguale alla data di scadenza di tutti gli altri punti. La data di scadenza dei punti guadagnati tramite Vistana apparirà sul vostro profilo.

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No. Non vi verrà assegnato un nuovo numero di socio. Manterrete il numero di socio associato al profilo associato al sito su cui iniziate ad unire gli account. Ad esempio, se iniziate su SPG, manterrete il vostro numero di socio del profilo SPG.

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No, non dovrete cambiare la vostra password.

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Se avete lo stato Élite Lifetime in un programma, verrà trasferito sull'account che scegliete di mantenere.

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Se avete lo stato Élite Lifetime in due programmi, lo stato Élite Lifetime più alto verrà trasferito sull'account che scegliete di mantenere.

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No. I vostri account non saranno uniti automaticamente, anche se in precedenza li avevate collegati. Unendo i vostri account potrete sfruttare al meglio i vantaggi a voi dedicati, raggiungere lo stato Élite più rapidamente e utilizzare i punti uniti per riscattare notti di soggiorno gratuite, Moments e molto altro.

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Una volta uniti gli account, avrete un solo set di dati di accesso (e-mail/numero di socio e password) e un unico profilo su tutte le piattaforme Marriott.it, spg.com/it e sulle nostre applicazioni mobili. Ad esempio, se iniziate la procedura di unione degli account partendo dal profilo SPG, manterrete quel profilo. Quello sarà il vostro account in futuro e dovrete utilizzare le relative credenziali per effettuare l'accesso. L'altro account verrà bloccato e non potrete più accedervi.

Guadagnare e riscattare

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I soci guadagnano 10 punti per ogni USD di spesa idonea in hotel, 5 punti per ogni USD di spesa idonea presso gli hotel Element, Residence Inn e TownePlace Suites, e 2,5 punti per ogni USD di spesa idonea presso le proprietà Marriott Executive Apartments® ed ExecuStay®. I soci guadagnano punti su tutte le spese idonee in hotel inclusi cibo, bevande e alcuni acquisti accessori con la maggior parte dei brand. Per saperne di più, visitate i nostri Termini e condizioni del programma fedeltà.

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Se avete un account SPG, il vostro saldo Starpoints è triplicato per una volta quando è stato convertito in punti nel programma fedeltà combinato.

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Sì. Se una delle camere è occupata dal socio, se il suo numero di socio è associato a tutte le camere e se il socio paga per tutte le camere con lo stesso numero di notti, può guadagnare punti per un massimo di tre camere, ma credito per notti Elite solo per la camera in cui soggiorna.

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I soci possono guadagnare punti per un massimo di tre camere con le stesse date di soggiorno in una proprietà aderente se: 1) è il socio a pagare personalmente il conto di ciascuna camera e tutte le spese vengono saldate al momento del check-out; e 2) una delle camere è occupata dal socio.

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No, i termini e le condizioni del programma a premi Marriott richiedono che soggiorniate personalmente presso l'hotel per avere diritto a Punti o Credito notte Élite. L'unica eccezione si applica per l’accumulo di punti o crediti tramite Eventi Rewards. Per ulteriori informazioni, visitate la rubrica Eventi Rewards.

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I costi non idonei all’accumulo includono, a titolo indicativo: tasse, spese di servizio, mance e servizi da parte di terzi (come ad esempio parcheggio, business center, noleggio per sport acquatici, etc.) (queste liste non sono esaustive). Inoltre, alcuni tipi di tariffe per le camere non sono idonee all’accumulo di punti. Sono comprese le tariffe per gruppi o congressi saldate con una fattura aziendale, le spese per camere destinate al personale di volo, le tariffe speciali per viaggi organizzati o stipulate precedentemente con agenti di viaggio, le tariffe per grossisti e le tariffe relative a prenotazioni effettuate tramite terzi come, per esempio ma non esclusivamente, Priceline.com, Expedia.com, ecc.

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No. Potete scegliere di guadagnare o punti o miglia quando vi iscrivete al programma fedeltà. Se preferite guadagnare miglia, selezionate la linea aerea e fornite il vostro numero frequent flyer.

Se non avete indicato le vostre preferenze di accumulo, accumulerete Punti, l’opzione predefinita. Potete cambiare da punti a miglia e viceversa in qualsiasi momento, aggiornando il vostro profilo online sotto Il mio account o contattando Assistenza per i soci e notificando in anticipo un rappresentante del vostro accumulo scelto del vostro soggiorno in hotel.

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I soci hanno accesso a un numero maggiore di compagnie aeree partner rispetto a prima, con più di 40 compagnie aeree partner totali. Ciò include nuove opzioni per il programma Rewards (Virgin Australia, Aegean Airlines, Air New Zealand e molte altre) e nuove opzioni per SPG (Qantas, JetBlue, Turkish e molte altre). Potrete ancora convertire punti in miglia frequent flyer e il nuovo rapporto di conversione sarà di 3 punti per ogni miglio. Inoltre, per ogni 60.000 punti trasferiti in miglia, aggiungeremo un bonus di 15.000 punti, offrendovi 25.000 miglia in totale nel programma della compagnia aerea di vostra scelta. Cliccate qui per sapere di più sulle nostre compagnie aeree partner.

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Uno dei modi più facili e veloci di guadagnare punti è tramite il nostro portfolio di carte di credito firmate Marriott International. Queste includono le carte nuove e originarie di Chase, JPMorgan e American Express. Potete guadagnare punti con la carta di credito co-brand con ogni acquisto fatto con la carta, con guadagni ancora più alti per le vostre transazioni nelle nostre proprietà partecipanti.

Potete anche guadagnare pianificando un evento o una riunione nelle nostre proprietà aderenti e anche attraverso vari partner di viaggi.

Potete anche dare un’occhiata alla sezione sui guadagni per maggiori informazioni su tutte le opzioni per guadagnare, inclusi i soggiorni negli hotel, programmi di compagnie aeree, prenotazioni di crociere, servizi di viaggio e molto altro.

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I soci possono guadagnare punti per riunioni ed eventi attraverso la nuova struttura Rewarding Events per i brand che partecipano a questo programma. Per ricevere i punti, assicuratevi di includere il vostro numero di socio nel contratto e per tutta la durata dell’evento concordato con l’hotel.

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Certamente! Anche se il programma SPG Pro è terminato in agosto 2018, i soci possono guadagnare punti per le riunioni e gli eventi tramite la nuova struttura Eventi Rewards. Per ricevere i punti, assicuratevi di includere il vostro numero di socio nel contratto e per tutta la durata dell’evento concordato con l’hotel.

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SPG Pro è terminato nell’agosto 2018 e i soci ora fanno parte del nuovo programma Eventi Rewards. Potrete unire i vostri account Marriott Rewards e SPG in un unico account con un solo numero. Assicuratevi di includere tale numero nel contratto o quando vi accordate con l’hotel.

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I soci devono rimanere attivi nel Programma fedeltà per conservare i punti accumulati. Se un membro non è attivo per 24 mesi consecutivi perderà tutti i punti accumulati. I membri possono rimanere attivi guadagnando punti o miglia o riscattando punti almeno una volta ogni 24 mesi. I punti non scadono mai con lo stato Élite Lifetime. Per ulteriori informazioni, consultate i Termini e condizioni.

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Quando cercate una prenotazione su Marriott.com o su uno qualsiasi dei siti Internet di uno qualsiasi dei nostri programmi fedeltà, inserite la città, lo Stato e il Paese di una qualsiasi proprietà aderente per scoprire quanti punti sono richiesti per un soggiorno gratuito. Inserite il vostro numero di socio e spuntate l’opzione per usare i vostri punti. Il numero di punti necessario è determinato dalla categoria dell'hotel e dal numero di notti del soggiorno.

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Per effettuare una prenotazione online usando i punti:
• selezionate “Utilizza i punti” nel modulo di ricerca hotel,
• apparirà il numero di punti necessari per ogni notte,
• selezionate un hotel e poi scegliete una camera; assicuratevi di aver effettuato l’accesso al vostro account,
• dopodiché, su “Controllate i dettagli,” vedrete le opzioni di pagamento per la vostra prenotazione; nella maggior parte dei casi, i vostri punti saranno automaticamente scalati,
• potete comprare più punti se non ne avete abbastanza o, se qualificati, usare “Punti anticipati” per prenotare il soggiorno, e
• se avete un voucher elettronico per notte premio gratuita, avete la facoltà di usarlo.
Una volta completata la prenotazione, riceverete una conferma via e-mail. Non vi verrà richiesto di mostrare la conferma al check-in in hotel.

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La vostra notte premio gratuita arriva sotto forma di voucher elettronico/i sulla pagina Attività nel vostro Account. Questi premi possono essere usati al posto dei punti per una prenotazione. Per utilizzarli:
• selezionate “Utilizza i punti” nel modulo di ricerca hotel,
• apparirà una lista di hotel; effettuate la prenotazione e selezionate una camera standard,
• dopodiché, su “Dettagli della prenotazione,” vedrete un’opzione per utilizzare i vostri voucher elettronico/i notte premio gratuita e
• se avete voucher elettronici multipli e non volete usarli tutti, deselezionate quelli che non volete utilizzare; il saldo punti rifletterà ciò che pagherete per i giorni che non salderete con i voucher elettronici.
NOTA: Quando utilizzate i vostri voucher elettronici notte premio gratuita, potete solo prenotare una camera alla volta. In alcuni casi, potreste ricevere un messaggio chiedendovi di chiamarci prima di utilizzare i vostri voucher elettronici.

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A tutte le proprietà partecipanti viene assegnata una categoria che riflette la frequenza con cui gli ospiti scelgono di riscattare punti presso quella proprietà. Più alta è la categoria, più alto sarà il numero di punti richiesti per un soggiorno. Per più informazioni sulle categorie degli hotel e sui punti richiesti per ogni categoria, andate alla nostra pagina Riscattate i punti.

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Se non avete abbastanza punti per l’intero soggiorno, possiamo ancora prenotare la vostra camera in hotel selezionati. Quando prenotate, dovete selezionare "Usa punti." La vostra camera sarà prenotata, tuttavia la vostra notte premio gratuita non sarà processata. Riceverete un'e-mail con la conferma della vostra prenotazione.

Dal momento in cui prenotate ad almeno 14 giorni prima del vostro arrivo, dovrete acquistare punti (massimo 50.000 punti all’anno), o prenotare soggiorni aggiuntivi per guadagnare abbastanza punti da coprire la differenza. Se non avete punti a sufficienza entro 14 giorni dal soggiorno, la notte premio gratuita sarà annullata.

Una volta accumulati punti a sufficienza per il vostro soggiorno, potrete ordinare le vostre notti premio gratuite in rete. Prima cercate la vostra prenotazione, poi usate il collegamento per ordinare la vostra notte gratuita.

I vostri punti saranno riscattati per il vostro soggiorno e riceverete una conferma via e-mail per l’ordine di notte premio gratuita assieme a un promemoria con le informazioni della vostra prenotazione. L’hotel avrà la vostra notte premio gratuita per la prenotazione.

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Per prenotare per altri utilizzando i vostri punti, siete pregati di contattare l’Assistenza per i soci. Questa opzione non è disponibile online.

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Certamente. Attraverso la nostra rete di partner avrete la possibilità di utilizzare i vostri punti per l'acquisto di biglietti aerei, trasporti via terra, merchandising e buoni regalo per alcuni dei vostri negozi preferiti (per esempio iTunes o Starbucks).

Potrete anche devolvere i vostri punti a un ente benefico.

Inoltre, potrete utilizzare i punti per riscattare o fare un’offerta per acquistare eventi ed esperienze inestimabili sui nostri siti esclusivi per i soci: www.moments.marriottrewards.com (in inglese) e www.spgmoments.com (in inglese) .

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Il nostro programma Moments offre esperienze ed eventi per soci unici da riscattare o su cui fare un’offerta utilizzando i propri punti tramite i nostri siti esclusivi per i soci: www.moments.marriottrewards.com (in inglese) e www.spgmoments.com (in inglese) .

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Sì. I soci possono avvantaggiarsi di una vacanza eccellente con i nostri pacchetti di viaggio. Scambiate i vostri punti per una settimana di sistemazioni in hotel con miglia aeree incluse. Per saperne di più sui Pacchetti di viaggio.

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Potete acquistare dei punti al costo di 12,50 USD per ogni 1.000 punti. Un limite di 50.000 punti acquistati o donati sarà applicato a ogni account attivo per anno civile, sia che li abbiate acquistati per voi stessi, sia che li abbiate ricevuti come dono.

Per acquistare punti durante la prenotazione di un soggiorno a riscatto:
• selezionate “Utilizza i punti” nel modulo di ricerca hotel,
• apparirà una lista di hotel; fate la vostra selezione e scegliete una camera,
• dopodiché, su “Dettagli della prenotazione,” vedrete un opzione per acquistare punti, e
• sulla carta di credito utilizzata per garantire la prenotazione sarà addebitato l’acquisto dei punti

Per acquistare punti senza prenotare un soggiorno a riscatto, si prega di contattare l’Assistenza per i soci.

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Ci sono due tipi di buoni regalo che i soci possono riscattare in cambio di punti: buono regalo Marriott e buoni regalo per negozi e merchandising. I buoni regalo Marriott possono essere utilizzati per soggiorni e spese legate a golf, spa e riunioni presso certe proprietà che permettono l’uso di buoni regalo. Un socio può anche utilizzare i propri punti per merchandise e buoni regalo per negozi e merchandising presso partner affiliati con il programma fedeltà Marriott. Ulteriori informazioni sulla pagina Riscattate i punti della compagnia.

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Ogni promozione per la quale siete idonei è situata sotto la scheda “Promozioni” nel vostro account. Per registrarvi a una promozione, potete semplicemente fare clic sul pulsante registra accanto alla promozione per iscrivervi. Se ricevete un’e-mail con una promozione dovete accedere al vostro account e registrarvi alla promozione.

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Accedete al vostro account e visualizzate lo stato delle vostre promozioni sotto la scheda “Promozioni”.

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Dopo avere unito i vostri account Rewards e SPG, potrete visualizzare i saldi dei punti e delle notti in un unico posto. Il vostro nuovo account unificato dovrebbe riflettere accuratamente tutte le vostre notti e i vostri punti.

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I vostri Starpoints® attuali diventeranno punti e il saldo verrà moltiplicato per tre, in una conversione una tantum. Poi, quando soggiornerete presso uno dei nostri oltre 6.700 hotel di 29 brand, accumulerete 10 punti per ogni USD di spese idonee per l'hotel, a eccezione degli hotel Element, Residence Inn e TownePlace Suites, dove accumulerete cinque punti per ogni USD di spese idonee.

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Il vostro saldo dei punti Rewards esistente rimarrà invariato e continuerete ad accumulare 10 punti per ogni USD di spese idonee per l’hotel (cinque punti per ogni USD di spese idonee per gli hotel Element, Residence Inn e TownePlace Suites). Le spese idonee per l'hotel includeranno la tariffa della camera e le spese accessorie idonee addebitate sulla vostra ricevuta presso tutti gli hotel e i brand aderenti.

I vostri soggiorni

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Fare una prenotazione è semplice con la vostra iscrizione al programma fedeltà. Effettuate una ricerca inserendo la vostra destinazione, le vostre date e le vostre esigenze di viaggio attraverso l’applicazione mobile, www.Marriott.com, www.SPG.com Open in a new window, o www.RitzCarlton.com (in inglese) Open in a new window, o contattate l’assistenza per i soci.

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Per essere idoneo a usufruire delle tariffe per i soci, un ospite deve essere un socio attivo e in regola del programma fedeltà Marriott, che include i tre seguenti brand: Marriott Rewards, The Ritz-Carlton Rewards e Starwood Preferred Guest (SPG). Gli ospiti che non sono soci possono iscriversi gratuitamente al programma fedeltà Marriott al momento della prenotazione o in qualunque momento online su www.Marriott.com, www.RitzCarlton.com (in inglese) Open in a new window o www.SPG.com Open in a new window. Per approfittare delle tariffe esclusive riservate ai soci del programma fedeltà, i soci devono prenotare direttamente attraverso un canale Marriott, utilizzando l’applicazione mobile di Marriott o chiamando l’Assistenza per i soci. Per saperne di più sulle Tariffe per i soci, fate clic qui.

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Sì, potrete cercare e prenotare soggiorni pagati e riscattati con i punti nelle 6.700+ proprietà partecipanti su www.Marriott.com, www.SPG.com Open in a new window, www.RitzCarlton.com (in inglese) Open in a new window e sulle nostre applicazioni mobile. Le prenotazioni effettuate direttamente forniranno l’accesso anche alle tariffe riservate ai soci e accesso a internet gratuito. Controllate il sito internet degli hotel per vedere quali offerte sono valide per la location da voi scelta.

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Generalmente, le date non disponibili sono un numero limitato di date, ad esempio in concomitanza con i periodi di alta stagione, durante le quali un hotel ha la facoltà di non accettare punti dei soci per una notte premio gratuita. Secondo il regolamento legato alle date non disponibili, qualora la proprietà aderente da voi scelta abbia una camera standard prenotabile con qualsiasi mezzo, ovvero contanti, carta di credito o punti, disponibile nel momento della prenotazione, potrete acquistarla usufruendo dei punti.

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Sì. Quando un socio riscatta i punti in cambio di un soggiorno in una proprietà partecipante, il socio riceverà credito per notti Élite guadagnando lo stato Élite o Lifetime Élite. Questo si applica solo alle camere in cui i soci soggiornano e per le quali pagano personalmente, anche se il socio ha riscattato punti per camere aggiuntive.

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Potete cambiare o annullare le prenotazioni quando accedendo all’applicazione mobile o su www.Marriott.com, www.SPG.com Open in a new window e www.RitzCarlton.com (in inglese) Open in a new window, e selezionando la prenotazione. Se le vostre prenotazioni non sono nell'elenco o non potete apportare delle modifiche, contattate Assistenza per i soci.

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Potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi dal check-out perché il soggiorno sia visibile. Se dopo 10 giornate lavorative non vedete il soggiorno nel vostro account, inviate una richiesta di soggiorno mancante attraverso il vostro account online o contattate l’Assistenza per i soci.

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Il conto dell’hotel apparirà nel vostro account online tra le 48 e le 72 ore dopo il check-out per tutti i soggiorni già avvenuti negli hotel ubicati negli Stati Uniti e in Canada, ove applicabile. Per accedere al conto, effettuate l’accesso e accedete alla scheda Attività dell'account su Il mio account. Se non vedete il conto del vostro hotel, siete pregati di contattare direttamente l’hotel.

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Potete inviare un’e-mail, una lettera o un fax per i vostri soggiorni mancanti con una copia del conto dell’hotel. Contattate l’Assistenza per i soci per ulteriore assistenza.

Assistenza aggiuntiva

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Nessun problema. Potete resettare la vostra password qui. Se avete altre domande, contattate la assistenza per i soci.

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Vi preghiamo di contattarci. Siamo qui per aiutare:
• Marriott Rewards: Contattate l’assistenza per i soci negli Stati Uniti e in Canada al +1 877 267 4370 (numero verde per le chiamate dagli Stati Uniti) oppure cercate il numero della assistenza per i soci più vicino a voi attraverso il nostro elenco contatti internazionali.
• The Ritz-Carlton Rewards: Contattate l’assistenza per i soci negli Stati Uniti e in Canada al +1 866 922 6882 (numero verde per le chiamate dagli Stati Uniti) oppure cercate il numero della assistenza per i soci più vicino a voi attraverso il nostro elenco contatti internazionali.
• SPG: Contattate l’assistenza per i soci negli Stati Uniti e in Canada al +1 888 625 4988 (numero verde per le chiamate dagli Stati Uniti) oppure cercate il numero della assistenza per i soci più vicino a voi attraverso il nostro elenco contatti internazionali.

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Fatecelo sapere utilizzando il modulo "Contatti". Selezionate “Supporto Marriott.it” come oggetto del messaggio.