Domande frequenti: Conferma o modifica della prenotazione d'hotel Marriott

Modificare/confermare una prenotazione

Apri

Innanzitutto, effettuate l’accesso. Quindi andate al menu dell'account e selezionate la scheda “Attività”. Nelle opzioni filtro, selezionate “Soggiorno in hotel” per rivedere le vostre prenotazioni degli ultimi 24 mesi.

Apri

Dopo aver scelto un hotel e consultato l'elenco delle camere e delle tariffe per quell’hotel, selezionate "Dettagli tariffe" sotto la descrizione della camera per leggere i relativi termini di cancellazione. Dopo aver selezionato la tariffa, vedrete anche i termini di cancellazione nella sezione Riepilogo dei costi della pagina Controlla i dettagli della prenotazione. Se la prenotazione è stata effettuata, è possibile aprirla e visualizzare i termini di cancellazione.

Apri

Vi sono due modi per cambiare/modificare/annullare una prenotazione.

1. Se non siete soci o non possedete un account online, potete modificare i dati degli ospiti, le date di viaggio, le preferenze per le camere e le informazioni per la fatturazione di prenotazioni esistenti. In qualunque pagina del nostro sito Web, fate clic sul collegamento Trova e prenota nella parte superiore della pagina e poi su Consulta prenotazione. Per trovare la prenotazione specifica, è sufficiente inserire il numero di conferma della prenotazione, la data di arrivo, il nome e il cognome.

Sulla pagina della prenotazione potete scegliere di apportarvi modifiche, annullarla o effettuare una prenotazione aggiuntiva presso lo stesso hotel.

Una volta effettuate le modifiche desiderate, fate clic su Aggiorna e quindi su Invia modifiche per salvarle.

2. Se siete iscritti, effettuate l’accesso per poter poi cambiare, modificare o annullare un soggiorno su“I miei viaggi” Effettuate prima di tutto l’accesso all’account tramite il link “Accedi o iscriviti” nella parte superiore della pagina. Se avete già effettuato l’accesso, fate clic sul vostro nome nella parte superiore della pagina per aprire il pannello dell’account. Selezionate “I miei viaggi” e da qui potrete cambiare, modificare o annullare il soggiorno.

Apri

Guardate la prenotazione a accedete a essa attraverso I miei viaggi se avete un account. Vedrete tutte le camere che avete prenotato insieme e potete selezionare “Modifica camera” per una camera individuale per fare delle modifiche alle date o alle camere per quella prenotazione, o “Modifica prenotazioni” per modificare le date di tutte le camere in un colpo solo.

Apri

Guardate la prenotazione a accedete a essa attraverso I miei viaggi se avete un account. Scorrere fino alla sezione“I tuoi dettagli per la camera…” selezionare la camera dall’apposito pannello e modificare le informazioni relative all’ospite. Potete modificare le informazioni di base degli ospiti (come il nome dell’ospite), l’indirizzo, il numero di telefono, l’e-mail o la carta di credito utilizzata per bloccare la camera.

Apri

No, ogni camera è una prenotazione indipendente. Avete l’opzione di annullare la prenotazione per una camera individuale o annullare la prenotazione per tutte le tue camere assieme. Scegliete il collegamento “Annullare camera” o il bottone “Annullare tutte le camere” a seconda di ciò che vi serve.

Apri

L’ultima pagina del processo di prenotazione creerà un numero di conferma. Riceverete inoltre un’e-mail con i dettagli della prenotazione. Non vi sarà alcuna necessità di contattare l’hotel per confermare. La pagina di conferma vi consente anche di stampare la conferma, di inoltrarla a un amico o di aggiornare automaticamente il vostro calendario Microsoft Outlook. Se non ricevete un'e-mail di conferma, controllate i filtri spam del software per verificare che questo messaggio e-mail di Marriott e Starwood possa arrivare e che il fornitore del servizio Internet non lo blocchi. Potrete utilizzare il numero di conferma, oltre alla data di arrivo e al nome e cognome sulla prenotazione, per rivedere o modificare la prenotazione stessa sui nostri siti Web.

Apri

Potete visualizzare i dettagli della prenotazione in qualunque momento sul nostro sito. In qualunque pagina del nostro sito Web, fate clic sul link Trova e prenota nella parte superiore della pagina e poi su Consulta prenotazione. Per trovare la prenotazione specifica, è sufficiente inserire il numero di conferma della prenotazione, la data di arrivo, il nome e il cognome.

Dalla pagina delle prenotazioni, potete utilizzare la funzionalità di invio ad un amico per inoltrare i dettagli della prenotazione a qualsiasi indirizzo e-mail. Assicuratevi di controllare il filtro dello spam per ricevere correttamente il messaggio.

Apri

È possibile che non riceviate le conferme e-mail a causa delle impostazioni di sicurezza che archiviano alcuni messaggi di conferma nella posta "indesiderata" o "spam". Per poter continuare a ricevere messaggi da Marriott, aggiungete i seguenti indirizzi e-mail nell'elenco /“Mittenti sicuri/” o aggiungeteli ai vostri "Contatti".

Le conferme possono provenire da svariati indirizzi e-mail, a seconda del brand di hotel o del tipo di prenotazione:

• GCCUSTSERVICE@confirm.starwoodhotels.com
• Reservations@AC-Hotels-res.com
• Reservations@AutographCollectionHotels-res.com
• Reservations@BulgariHotels-res.com
• Reservations@Courtyard-res.com
• Reservations@EditionHotels-res.com
• Reservations@FairfieldInn-res.com
• Reservations@GaylordHotels-res.com
• Reservations@JWMarriott-res.com
• Reservations@ConferenceCenters-res.com
• Reservations@ExecApartments-res.com
• Reservations@Marriott-res.com
• Reservations@VacationClub-res.com
• Reservations@MoxyHotels-res.com
• Reservations@RenaissanceHotels-res.com
• Reservations@ResidenceInn-res.com
• Reservations@SpringHillSuites-res.com
• Reservations@Ritzcarlton-res.com
• Reservations@Towneplace-res.com
• MarriottRewards.Reservation@Marriott-res.com
• TheRitzCarltonRewards.Reservation@RitzCarlton-res.com

Apri

Le vostre prenotazioni sono in regola e accumulerete punti per quei soggiorni, indipendentemente dal numero di socio originale che avete usato per prenotare. Il vostro vecchio numero SPG è legato al vostro nuovo account SPG, Marriott Rewards o Ritz-Carlton Rewards, a prescindere da quale account decidiate di mantenere.

Per le prenotazioni future, per prima cosa accedete all'account che volete mantenere

Apri

Non potete farlo su Marriott.it o spg.com/it. Per modificare o annullare una prenotazione proprietario, usate il sito Vistana.com o chiamate il +1 888 786 9637.

Apri

Per modificare un pacchetto di viaggio che include tariffe aeree e/o noleggio auto, contattare Vacations by Marriott. Possiamo aiutarvi rispondendo a eventuali domande o richieste sulla vostra prenotazione di viaggio.

Vacations by Marriott
Telefono (dagli Stati Uniti o dal Canada): 844 856 4132
Telefono (da altre località): +1 312 279 7760
E-mail: vacationsbymarriott@marriott.com