Domande frequenti: Conferma o modifica della prenotazione d'hotel Marriott

Modificare/confermare una prenotazione

Apri

Innanzitutto, effettuate l’accesso. Quindi andate al menu dell'account e selezionate la scheda “Attività”. Nelle opzioni filtro, selezionate “Soggiorno in hotel” per rivedere le vostre prenotazioni degli ultimi 24 mesi.

Apri

Dopo aver scelto un hotel e consultato l'elenco delle camere e delle tariffe per quell’hotel, selezionate "Dettagli tariffe" sotto la descrizione della camera per leggere i relativi termini di cancellazione. Dopo aver selezionato la tariffa, vedrete anche i termini di cancellazione nella sezione Riepilogo dei costi della pagina Controlla i dettagli della prenotazione. Se la prenotazione è stata effettuata, è possibile aprirla e visualizzare i termini di cancellazione.

Apri

Vi sono due modi per cambiare/modificare/annullare una prenotazione.

1. Se non siete soci o non possedete un account online, potete modificare i dati degli ospiti, le date di viaggio, le preferenze per le camere e le informazioni per la fatturazione di prenotazioni esistenti. In qualunque pagina del nostro sito Web, fate clic sul collegamento Trova e prenota nella parte superiore della pagina e poi su Consulta prenotazione. Per trovare la prenotazione specifica, è sufficiente inserire il numero di conferma della prenotazione, la data di arrivo, il nome e il cognome.

Sulla pagina della prenotazione potete scegliere di apportarvi modifiche, annullarla o effettuare una prenotazione aggiuntiva presso lo stesso hotel.

Una volta effettuate le modifiche desiderate, fate clic su Aggiorna e quindi su Invia modifiche per salvarle.

2. Se siete soci, per prima cosa effettuate l’accesso. Ora potrete cambiare/modificare/annullare un soggiorno su “I miei viaggi” utilizzando il link di navigazione nella parte superiore della pagina del sito web. Sull'app, cercate l'icona della valigia.

Se avete già effettuato l'accesso, potete aprire la pagina delle informazioni utilizzando il link viaggi nella parte superiore della pagina; sull'app, utilizzando l'icona della valigia.

Apri

Guardate la prenotazione a accedete a essa attraverso I miei viaggi se avete un account. Vedrete tutte le camere che avete prenotato insieme e potete selezionare “Modifica camera” per una camera individuale per fare delle modifiche alle date o alle camere per quella prenotazione, o “Modifica prenotazioni” per modificare le date di tutte le camere in un colpo solo.

Apri

Guardate la prenotazione a accedete a essa attraverso I miei viaggi se avete un account. Scorrere fino alla sezione“I tuoi dettagli per la camera…” selezionare la camera dall’apposito pannello e modificare le informazioni relative all’ospite. Potete modificare le informazioni di base degli ospiti (come il nome dell’ospite), l’indirizzo, il numero di telefono, l’e-mail o la carta di credito utilizzata per bloccare la camera.

Apri

No, ogni camera è una prenotazione indipendente. Avete l’opzione di annullare la prenotazione per una camera individuale o annullare la prenotazione per tutte le tue camere assieme. Scegliete il collegamento “Annullare camera” o il bottone “Annullare tutte le camere” a seconda di ciò che vi serve.

Apri

L’ultima pagina del processo di prenotazione creerà un numero di conferma. Riceverete inoltre un’e-mail con i dettagli della prenotazione. Non vi sarà alcuna necessità di contattare l’hotel per confermare. La pagina di conferma vi consente anche di stampare la conferma, di inoltrarla a un amico o di aggiornare automaticamente il vostro calendario Microsoft Outlook. Se non ricevete un'e-mail di conferma, controllate i filtri spam del software per verificare che questo messaggio e-mail di Marriott possa arrivare e che il fornitore del servizio Internet non lo blocchi. Potrete utilizzare il numero di conferma, oltre alla data di arrivo e al nome e cognome sulla prenotazione, per rivedere o modificare la prenotazione stessa sui nostri siti Web.

Apri

Potete visualizzare i dettagli della prenotazione in qualunque momento sul nostro sito. In qualunque pagina del nostro sito Web, fate clic sul link Trova e prenota nella parte superiore della pagina e poi su Consulta prenotazione. Per trovare la prenotazione specifica, è sufficiente inserire il numero di conferma della prenotazione, la data di arrivo, il nome e il cognome.

Dalla pagina delle prenotazioni, potete utilizzare la funzionalità di invio ad un amico per inoltrare i dettagli della prenotazione a qualsiasi indirizzo e-mail. Assicuratevi di controllare il filtro dello spam per ricevere correttamente il messaggio.

Apri

È possibile che non riceviate le conferme e-mail a causa delle impostazioni di sicurezza che archiviano alcuni messaggi di conferma nella posta "indesiderata" o "spam". Per poter continuare a ricevere messaggi da Marriott, aggiungete i seguenti indirizzi e-mail nell'elenco /“Mittenti sicuri/” o aggiungeteli ai vostri "Contatti".

Le conferme possono provenire da svariati indirizzi e-mail, a seconda del brand di hotel o del tipo di prenotazione:

• GCCUSTSERVICE@confirm.starwoodhotels.com
• Reservations@AC-Hotels-res.com
• Reservations@AutographCollectionHotels-res.com
• Reservations@BulgariHotels-res.com
• Reservations@Courtyard-res.com
• Reservations@EditionHotels-res.com
• Reservations@FairfieldInn-res.com
• Reservations@GaylordHotels-res.com
• Reservations@JWMarriott-res.com
• Reservations@ConferenceCenters-res.com
• Reservations@ExecApartments-res.com
• Reservations@Marriott-res.com
• Reservations@VacationClub-res.com
• Reservations@MoxyHotels-res.com
• Reservations@RenaissanceHotels-res.com
• Reservations@ResidenceInn-res.com
• Reservations@SpringHillSuites-res.com
• Reservations@Ritzcarlton-res.com
• Reservations@Towneplace-res.com
• MarriottRewards.Reservation@Marriott-res.com
• TheRitzCarltonRewards.Reservation@RitzCarlton-res.com

Apri

Le vostre prenotazioni sono in regola e accumulerete punti per quei soggiorni, indipendentemente dal numero di socio originale che avete usato per prenotare. Il vostro vecchio numero SPG è legato al vostro nuovo account SPG, Marriott Rewards o Ritz-Carlton Rewards, a prescindere da quale account decidiate di mantenere.

Per le prenotazioni future, per prima cosa accedete all'account che volete mantenere

Apri

Non potete farlo su Marriott.it o spg.com/it. Per modificare o annullare una prenotazione proprietario, usate il sito Vistana.com o chiamate il +1 888 786 9637.

Apri

Per modificare un pacchetto di viaggio che include tariffe aeree e/o noleggio auto, contattare Vacations by Marriott. Possiamo aiutarvi rispondendo a eventuali domande o richieste sulla vostra prenotazione di viaggio.

Vacations by Marriott
Telefono (dagli Stati Uniti o dal Canada): 844 856 4132
Telefono (da altre località): +1 312 279 7760
E-mail: vacationsbymarriott@marriott.com