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Tariffe

Generale

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Cosa devo fare per prenotare la tariffa negoziata per la mia azienda?

Nella maggior parte dei moduli di ricerca in tutto il sito è presente un codice “Aziendale/promozionale". Allargate l'area di ricerca “Tariffe e premi speciali” per utilizzare il campo “Codice aziendale/promozionale”. Inserendo il codice della vostra azienda potrete verificare la disponibilità della vostra tariffa aziendale. Se avete bisogno di accedere al codice della vostra azienda, potete contattarci via e-mail. È richiesto un documento comprovante l'idoneità.

Parteciperò a un convegno o farò parte di un gruppo: posso prenotare queste tariffe speciali online?

Sì. È richiesto un codice di gruppo speciale, da inserire nel campo Codice Gruppo presente nel modulo di prenotazione che si trova nelle pagine d‘informazione dell'hotel. Il vostro coordinatore di gruppo deve avere confermato questo codice preventivamente con l'hotel. Chiedete il codice speciale al vostro coordinatore di gruppo o contattateci (Inglese) Open in a different browser tab via e-mail.

Se modifico la mia prenotazione, la tariffa cambia?

Forse. Le tariffe sono stabilite in base a fattori come la stagione, il giorno della settimana, la durata del soggiorno, il numero di persone nella camera, ecc. Le modifiche di questi elementi possono comportare cambiamenti della tariffa della camera. Assicuratevi di inserire nuovamente eventuali tipi di tariffe speciali, per garantire che la ricerca verifichi la disponibilità di tali tariffe.

Cosa devo fare per vedere se la tariffa speciale è disponibile per altre date?

È possibile cercare una disponibilità alternativa per una tariffa speciale. Dopo aver inserito una destinazione, le date di viaggio e un codice tariffario speciale, verranno visualizzeranno gli hotel e le tariffe corrispondenti ai criteri di ricerca. Dopo aver selezionato un hotel, cliccate sul collegamento “Le mie date sono flessibili” nella navigazione a destra sulla pagina dei risultati della ricerca. Potrete visualizzare le tariffe disponibili per le varie date presso l’hotel che avete scelto nel calendario delle disponibilità.

Cos'è un codice promozionale?

I codici promozionali sono indicatori alfabetici e numerici delle tariffe indicate. I codici promozionali per le tariffe speciali, all'interno della sezione delle offerte di Marriott.it, vengono solitamente pre-compilati nel campo “Codice aziendale/promozionale”. A volte i codici promozionali per le offerte vengono forniti per essere inseriti nel campo del codice di gruppo.

Quali offerte speciali o pacchetti ci sono su Marriott.it?

Per facilitare la pianificazione delle vostre vacanze, molti pacchetti possono essere prenotati online tramite Marriott.it. I pacchetti disponibili includono sistemazione in camera e pasti, offerte speciali per occasioni romantiche o luna di miele, golf, servizi spa e molto altro ancora. Questi pacchetti sono elencati alla pagina Esperienze Marriott (inglese) Open in a different browser tab.

Tariffe e offerte speciali

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Come faccio a prenotare tariffe AAA o CAA?

Per prenotare le tariffe AAA o CAA, inserite le informazioni relative al soggiorno in “Trova un hotel' sulla nostra pagina iniziale, oppure selezionando “Trova e prenota” in cima alle altre pagine. Selezionate quindi “Tariffe speciali” e “AAA/CAA” dall'elenco. Infine, selezionate Trova per aprire i risultati della ricerca degli hotel che offrono questa tariffa nella destinazione selezionata.

Faccio parte delle forze armate. Ho diritto a sconti?

I militari in servizio attivo e i dipendenti statali sono idonei per sconti speciali, in base alla disponibilità. Al check-in è necessario esibire un documento che confermi l’appartenenza a un ente statale o a un corpo militare. Le regole tariffarie indicate accanto alla tariffa forniranno tutti i dettagli.

Come si prenota una tariffa senior?

Per prenotare una tariffa senior, inserite innanzitutto le informazioni relative al soggiorno in “Trova un hotel” sulla nostra pagina iniziale, oppure selezionando “Trova e prenota” nella parte superiore delle altre pagine. Aprite quindi “Tariffe speciali“ e selezionate “Sconto senior” nell'elenco. Infine, selezionate Trova per vedere i risultati della ricerca degli hotel che offrono questa tariffa nella destinazione selezionata.

Sono un agente di viaggio. Come faccio a prenotare con tariffe speciali per i miei viaggi personali?

Marriott collabora con agenti e agenzie di viaggio per raggiungere clienti che potrebbero non prenotare direttamente con noi. Attraverso questa partnership, possiamo offrire agli agenti di viaggio e alle loro famiglie (quando l'agente è presente) tariffe speciali per i viaggi personali. Il sito web dell'agenzia di viaggio che offre tariffe speciali è accessibile con gli strumenti di navigazione che si trovano in fondo a qualsiasi pagina su Marriott.it.

Chi ha diritto alle tariffe governative?

Per ottenere le tariffe scontate per il personale governativo, gli ospiti devono fare parte del servizio militare attivo o essere dipendenti attuali a qualsiasi livello di un ente locale, regionale, statale o federale negli Stati Uniti.

L'opzione di ricerca per “Governativi e militari” è presente nella sezione “Tariffe speciali e premi” nella maggior parte dei moduli di ricerca in tutto il sito. Sebbene le tariffe governative siano disponibili presso gli hotel Marriott di tutto il mondo, la disponibilità delle camere offerte a queste tariffe varia a seconda della località.

Sono disponibili altre tariffe speciali?

Oltre a tariffe speciali per i cittadini senior, i dipendenti governativi e i soci AAA, molti dei nostri hotel offrono anche tariffe speciali per il weekend come "Invito a colazione", pacchetti relax e tariffe per l'acquisto anticipato.

Sono dipendente di una compagnia aerea. Come faccio a prenotare una tariffa per dipendenti di compagnie aeree?

Potete utilizzare Marriott.it per verificare la disponibilità e le informazioni sulla camera per la tariffa negoziata dalla compagnia aerea:

1. È necessario specificare il codice di prenotazione di tre caratteri della compagnia aerea per verificare la disponibilità online
2. Se non avete questo codice, è possibile effettuare la ricerca della tariffa per il settore viaggi utilizzando il codice “TVL” o chiamando l'assistenza clienti al numero +(1) 800 721 7033
3. Una volta che avete il codice, visitate “Trova un hotel” sulla home page e inserite le informazioni sul soggiorno
4. Quindi aprite “Tariffe speciali” e selezionate “Aziendale/Promozione”; inserite il vostro codice di tre caratteri e selezionate “Trova”
5. I risultati della ricerca mostreranno gli hotel che offrono la tariffa

Per usufruire di questa tariffa, vi preghiamo di notare che:

- Le tariffe possono variare in base alla stagione.
- Il numero di camere disponibili alla tariffa per il settore viaggi è limitato.
- È richiesta la prenotazione anticipata.
- Al check-in è richiesto un documento d'identità.
- Non può essere combinata con altre offerte o promozioni, come quella per gruppi.

Migliore tariffa garantita

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Come faccio a sapere di avere prenotato la tariffa più bassa?

Con la migliore tariffa garantita Look No Further® di Marriott, potrai avere la certezza che la tariffa che appare su Marriott.it sia la tariffa più bassa disponibile per questo tipo di camera e di tariffa ovunque su Internet. Se trovi una tariffa più bassa per la stessa camera informaci subito, inviandoci un modulo di richiesta. Se la tariffa più bassa da te individuata verrà approvata, applicheremo alla tua prenotazione quella stessa tariffa e ti offriremo uno sconto del 25% sulla camera oppure 5.000 punti Marriott Rewards... sarai tu a scegliere.

Che cos’è la migliore tariffa garantita Marriott Look No Further®?

Se dopo avere effettuato una prenotazione diretta con Marriott, online o per telefono, trovi una tariffa più bassa altrove, dovrai presentare la richiesta di rimborso entro 24 ore dalla prenotazione iniziale. Se trovi la tariffa più bassa il giorno dell'arrivo, la richiesta deve essere inviata entro le ore 22:00 del giorno stesso per garantire un'elaborazione tempestiva.

Tutte le richieste devono includere la tariffa Marriott prenotata e la tariffa più bassa trovata per lo stesso hotel, tipo di camera e date di prenotazione. Se la tariffa più bassa da te individuata verrà approvata, applicheremo alla tua prenotazione quella stessa tariffa e ti offriremo uno sconto del 25% sulla camera oppure 5.000 punti Marriott Rewards... sarai tu a scegliere.

È possibile inviare il modulo di richiesta facendo clic qui.

Quanto tempo è necessario per elaborare la richiesta?

Per garantire un'elaborazione tempestiva per il tuo arrivo, tutte le richieste devono essere inviate entro le 22:00 della data d’arrivo.

Marriott ti comunicherà l’esito della vostra richiesta entro 24 ore. Le richieste inviate il giorno dell’arrivo saranno elaborate entro circa quattro ore.

Che cosa devo inviare a supporto della mia richiesta?

Il modulo di richiesta specifica tutte le informazioni obbligatorie. Dovrai fornire a Marriott le informazioni specifiche su dove hai trovato la tariffa più bassa per aiutarci a verificare la tua richiesta, includendo l'URL della pagina dove hai visto la tariffa più bassa.

Devo effettuare una seconda prenotazione quando trovo una tariffa più bassa?

Se trovate una tariffa inferiore tramite un canale Marriott, dovrete effettuare una seconda prenotazione e inviare entrambi i numeri di conferma sulla richiesta. La richiesta verrà elaborata e il numero di conferma usato per il confronto sarà cancellato senza alcun costo aggiuntivo. Se la tariffa di confronto è stata trovata su un sito web non Marriott, non è richiesta una seconda prenotazione.

È possibile inviare il modulo di richiesta cliccando qui.

Mi è stata offerta una tariffa speciale per prolungare il mio soggiorno oltre le date del mio pacchetto. Questa tariffa è idonea?

No. Le tariffe speciali relative all'estensione di un pacchetto o all'arrivo anticipato di un soggiorno che fa parte di un pacchetto non sono idonee per la garanzia della tariffa migliore di Marriott Look No Further.

Ho trovato una tariffa più bassa con acquisto anticipato su Marriott.it. Devo pagare una commissione di cancellazione?

No. Potete inviare un modulo di richiesta e fornire i numeri di conferma per entrambe le prenotazioni. Se si stabilisce che le tariffe corrispondono ai termini e alle condizioni della richiesta e i requisiti di acquisto anticipato sono gli stessi, Marriott modificherà la tariffa inferiore del 25% e annullerà la tariffa di acquisto anticipato più elevata senza alcun costo aggiuntivo a vostro carico. Se la richiesta non soddisfa i requisiti, il servizio clienti Marriott annullerà la seconda prenotazione senza alcun costo aggiuntivo a vostro carico.

Marriott ha accettato la mia richiesta. Per la cancellazione della seconda prenotazione, Marriott mi rimborserà le spese?

Se avete effettuato le vostre prenotazioni, sia quella al prezzo più alto sia quella al prezzo più basso, tramite un canale di prenotazione Marriott, la seconda prenotazione sarà annullata, senza addebito di penale. Marriott non vi addebiterà alcuna commissione di cancellazione.

Se la prenotazione al prezzo più basso è stata effettuata su un canale di prenotazione non Marriott, spetta a voi annullare la prenotazione e pagare eventuali commissioni di cancellazione.

Posso presentare una richiesta in base a una tariffa inferiore trovata su qualsiasi sito web?

La maggior parte dei siti web è inclusa nella garanzia Look No Further di Marriott (ad esempio, Hotels.com, Expedia.com, Travelocity.com). Tuttavia, il sito web deve consentire di completare la transazione sul sito stesso. Fornitori di camere d’albergo non trasparenti, come Priceline.com e Hotwire.com, che non rivelano il nome del marchio dell'hotel finché non avete effettuato il pagamento anticipato della camera, non sono inclusi nella garanzia.

Come posso stabilire se i tipi di camera sono paragonabili?

Gli elementi che devono corrispondere quando si verifica un reclamo sono le dimensioni, la vista, gli accessori, il numero di ospiti e il tipo di letto. Ogni elemento deve essere uguale per verificare una reclamo.

Quelli che seguono sono esempi di camere non paragonabili:

  • Una suite con un limite di 4 ospiti non è paragonabile a una suite con un limite di 6 ospiti
  • Una camera senza vista non è paragonabile a una camera che offre una vista sull'oceano
  • Una camera con letto matrimoniale king non è paragonabile a una camera che dispone di 2 letti matrimoniali queen
  • Una camera con un'opzione garantita (come un piano alto) non è paragonabile a una camera senza la stessa garanzia

 

In quale modo verranno confrontate le tariffe in valute diverse?

Le richieste saranno valutate nella valuta della prenotazione Marriott. Per farlo, Marriott utilizzerà il convertitore di valuta fornito su Marriott.it. Le disparità tra tariffe attribuibili esclusivamente a fluttuazioni e/o differenze nei tassi di cambio valuta sono escluse dalla garanzia.

Ho utilizzato un canale ufficiale Marriott per prenotare un pacchetto che includeva una camera e dotazioni aggiuntive. Come viene confrontata questa tariffa con una tariffa più economica che ho trovato su un canale di confronto?

Quando questo tipo di tariffa viene incluso in un confronto, vengono esaminate tutte le offerte disponibili sul canale ufficiale Marriott utilizzato per la prenotazione, al fine di garantire che sia stata prenotata la tariffa più economica. La tariffa totale che compare sul canale di confronto verrà confrontata con la tariffa totale disponibile sui canali Marriott. Se è disponibile una tariffa idonea, né le dotazioni né il valore corrispondente delle dotazioni saranno forniti da Marriott nel momento in cui sarà applicata la tariffa più bassa.

La garanzia non si applica ai seguenti tipi di tariffe:

  • Le tariffe che comprendono camera e altri componenti o servizi accessori quali viaggio, noleggio auto, intrattenimento, pasti diversi dalla colazione, biglietti, buoni benzina, ecc.
  • Una camera annullabile fino a 48 ore prima del check-in non è paragonabile alla tariffa pre-pagata di una camera non annullabile.
Ho diritto a punti Marriott Rewards quando la mia tariffa viene adeguata?

Sì. Riceverai punti in base alla tariffa più bassa pagata al check-out. Non dimenticare di fornire il tuo numero Marriott Rewards al momento della prenotazione. E se hai scelto di ricevere 5.000 punti come premio, quei punti aggiuntivi verranno accreditati sul tuo account 7-10 giorni lavorativi dopo il check-out.

Il mio agente di viaggio mi ha fornito una tariffa Marriott inferiore a quella di quando ho prenotato su Marriott.it.

Le tariffe offerte da agenti di viaggio sono idonee per la migliore tariffa garantita Look No Further. Ti chiediamo di presentare due numeri di prenotazione insieme alla richiesta: quello della prenotazione effettuata tramite Marriott.it e quello della prenotazione effettuata attraverso l'agenzia di viaggio. Marriott annullerà la prenotazione con la tariffa più alta senza alcun costo per te e onorerà la nostra garanzia di tariffa più bassa offrendoti uno sconto del 25% sulla camera oppure 5.000 punti Marriott Rewards... sarai tu a scegliere.

Mi è stata fornita una tariffa inferiore quando ho telefonato direttamente alla reception dell'hotel Marriott.

Marriott garantisce lo stesso prezzo per una camera d’hotel sia che la prenotiate tramite il nostro Centro prenotazioni internazionali, direttamente tramite un hotel Marriott o online su Marriott.it. È necessario prenotare entrambe le tariffe per avere diritto alla migliore tariffa garantita di Marriott Look No Further. Marriott rimborserà la prenotazione con la tariffa più alta senza alcun costo aggiuntivo, per onorare la garanzia della tariffa inferiore.

Inizialmente ho richiesto di ricevere punti in caso il mio reclamo fosse accolto e vorrei passare alla tariffa ridotta (o viceversa).  È possibile?

No, purtroppo non è possibile.

Se il mio reclamo viene approvato e ho scelto di ricevere punti, quanto saranno accreditati sul mio account?

I punti verranno aggiunti dopo il check-out, in modo simile al modo in cui vengono aggiunti i punti guadagnati durante il soggiorno. I punti saranno visibili sul tuo account da 7 a 10 giorni dopo il soggiorno.

Se ho effettuato una prenotazione tramite un sito ufficiale Marriott e, successivamente, ho trovato una tariffa più economica sempre su un sito ufficiale Marriott, posso presentare un reclamo?

Le tariffe offerte sui siti di prenotazione ufficiali Marriott non possono essere confrontate.  In alcuni casi potrebbe essere possibile modificare la prenotazione per ottenere la tariffa più economica.

Ho prenotato una tariffa su un canale ufficiale di prenotazione Marriott e ho pagato l’importo totale prima del soggiorno.  Se il mio reclamo viene approvato, riceverò un rimborso?

Sì. La differenza dell’importo tra la tariffa originale confermata e la tariffa scontata sarà trattenuta dall’hotel.  Qualsiasi differenza di importo sarà rimborsata al check-out.

Ho effettuato una prenotazione su un sito rispetto al quale sto confrontando la tariffa riservata su un canale ufficiale Marriott.  Quali sono le informazioni necessarie per esaminare il mio reclamo?

La tariffa trovata nel canale di confronto deve essere ancora disponibile nel momento in cui viene esaminata la tua richiesta poiché il prezzo delle prenotazioni su canali di terzi è definito da tali canali. Ciò significa che la tariffa più bassa non può essere convalidata solo con la pratica della prenotazione.

Posso cambiare la mia prenotazione una volta approvato il mio reclamo?

Sì, anche se questo può causare un cambio di tariffa e l’annullamento dello sconto sulla tariffa e/o dei punti Marriott Rewards.