Domande frequenti: La vostra iscrizione al programma a premi Marriott Bonvoy

La vostra iscrizione

Apri

Potete annullare la vostra iscrizione in qualsiasi momento inviando una richiesta di cancellazione per iscritto all’Assistenza per i soci. Tutti i Punti, i Premi di riscatto e i Premi promozionali non utilizzati, così come lo stato di socio raggiunto, inclusi lo stato Elite e lo stato Lifetime Elite, decadranno immediatamente e non potranno essere ripristinati o trasferiti.

Prima di annullare, potreste voler semplicemente modificare le vostre preferenze e-mail. Aggiornate le vostre preferenze di comunicazione sul vostro Profilo.

Apri

Potete accedere facilmente alla vostra tessera socio virtuale Marriott BonvoyTM dai vostri dispositivi mobili, scaricando l'app da iTunes o Google Play e visitando la scheda “Il mio account”.

Apri

Per prima cosa, accedete al vostro account e selezionate la scheda “Il mio account” nell'angolo in alto a destra della pagina. Quindi selezionate la scheda “Panoramica account” e la scheda “Profilo”. Il vostro numero d’iscrizione compare nella sezione Informazioni personali.

Apri

Al fine di proteggere i vostri Punti, le modifiche del nome devono includere la documentazione legale, la firma, la data e il numero dell’account socio. Per ulteriore assistenza siete pregati di contattare Assistenza per i soci.

Apri

Potete scegliere di accumulare punti o miglia quando vi iscrivete a Marriott Bonvoy. Se preferite accumulare miglia, selezionate la vostra compagnia aerea preferita e fornite il numero del programma frequent flyer.

Se non avete indicato la vostra preferenza di accumulo, i vostri guadagni saranno in Punti. Potete cambiare tra punti e Miglia in qualsiasi momento, aggiornando il vostro profilo online nella pagina Il mio account o contattando l’assistenza per i soci e informando in anticipo un rappresentante riguardo il vostro soggiorno in hotel.

Apri

Assicuratevi di fornire il numero di iscrizione quando prenotate o al momento del check-in. I soci devono controllare regolarmente il proprio account per assicurarsi che i soggiorni vengano inseriti.

Apri

Potete condividere i vostri punti con qualsiasi socio Marriott Bonvoy se entrambi gli account sono in regola e sono stati aperti da almeno 60 giorni. I soci che intendono trasferire i propri punti possono avviare il trasferimento contattando l’assistenza per i soci e fornendo il numero di iscrizione del ricevente. Potete trasferire o ricevere 1.000 punti o più alla volta — fino a un massimo di 100.000 Punti all'anno da trasferire su un altro account e un massimo di 500.000 Punti all'anno da ricevere da altri account.

Apri

Gli orari di check-in e check-out sono stabiliti da ogni singolo hotel e possono variare a seconda della località. È possibile richiedere il check-in anticipato durante il processo di prenotazione, o il check-out posticipato al momento dell'arrivo in hotel. Gli hotel fanno del loro meglio per onorare queste richieste. I vantaggi del check-out posticipato per i soci Elite sono descritti di seguito:

I soci Silver Elite Marriott BonvoyTM possono richiedere il check-out posticipato chiamando la reception la mattina del check-out e comunicando l'orario di partenza pianificato. Facciamo del nostro meglio per esaudire tali richieste, tuttavia la soddisfazione delle richieste speciali dipende dalla disponibilità e non è garantita. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club®, Marriott Grand Residence Club® e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti.

I soci Gold Elite Marriott BonvoyTM possono effettuare il check-out fino alle 14:00 ora locale. Potete richiedere un check-out posticipato alle 14:00 chiamando la reception la mattina del check-out e richiedendo un check-out posticipato fino alle 14:00 ora locale. Facciamo del nostro meglio per esaudire tali richieste, tuttavia la soddisfazione delle richieste speciali dipende dalla disponibilità e non è garantita. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club, Marriott Grand Residence Club e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti.

I soci Platinum Elite Marriott BonvoyTM possono effettuare il check-out fino alle 16:00 ora locale. Potete richiedere un check-out posticipato alle 16:00 al momento della prenotazione tramite il servizio centrale prenotazioni, al check-in, tramite l’applicazione mobile (laddove disponibile) o in qualsiasi momento durante il vostro soggiorno. Questo vantaggio è garantito presso tutte le proprietà aderenti, eccetto presso i resort, gli hotel con centro congressi e i Design Hotels™, ove è soggetto a disponibilità. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club, Marriott Grand Residence Club e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti.

I soci Titanium Elite Marriott BonvoyTM possono effettuare il check-out fino alle 16:00 ora locale. Potete richiedere un check-out posticipato alle 16:00 al momento della prenotazione tramite il servizio centrale prenotazioni, al check-in, tramite l’applicazione mobile (laddove disponibile) o in qualsiasi momento durante il vostro soggiorno. Questo vantaggio è garantito per tutte le proprietà aderenti, eccetto presso i resort, gli hotel con centro congressi e i Design Hotels, ove è soggetto a disponibilità. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club, Marriott Grand Residence Club e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti.

I soci Ambassador Elite Marriott BonvoyTM possono effettuare il check-out fino alle 16:00 ora locale. Potete richiedere un check-out posticipato alle 16:00 al momento della prenotazione tramite il servizio centrale prenotazioni, al check-in, tramite l’applicazione mobile (laddove disponibile) o in qualsiasi momento durante il vostro soggiorno. Questo vantaggio è garantito per tutte le proprietà aderenti, eccetto presso i resort, gli hotel con centro congressi e i Design Hotels, ove è soggetto a disponibilità. Il check-out posticipato non è disponibile presso Marriott Vacation Club, Marriott Grand Residence Club e le proprietà Vistana Signature Experiences aderenti. I soci Ambassador Elite Marriott BonvoyTM hanno anche il vantaggio Your24™ e la flessibilità di poter scegliere l’ora del check-in. Per esempio, potrete effettuare il check-in alle 9:00 del giorno d'arrivo e il check-out alle 09:00 del giorno di partenza. I vantaggi Your24 sono soggetti a disponibilità e possono essere richiesti solo tramite il vostro Ambassador. I vantaggi sono disponibili solo per i soci che hanno raggiunto lo stato Ambassador Elite Marriott Bonvoy (100 notti idonee e 20.000 USD di spese ogni anno solare).

Apri

Dopo esservi iscritti a Marriott Bonvoy e aver soggiornato un determinato numero di notti idonee all'anno in una delle 7.000+ proprietà aderenti, potete ottenere lo stato di iscrizione Elite:

  • Marriott Bonvoy Silver Elite: da 10 a 24 notti idonee
  • Marriott Bonvoy Gold Elite: da 25 a 49 notti idonee
  • Marriott Bonvoy Platinum Elite: da 50 a 74 notti idonee
  • Marriott Bonvoy Titanium Elite(in precedenza Platinum Premier Elite): 75 o più notti idonee
  • Marriott Bonvoy Ambassador Elite (in precedenza Platinum Premier Elite con servizio ambassador): 100 notti idonee e 20.000 USD di spese annuali idonee in base alle spese idonee accumulate solo con i soggiorni.
Consultate i dettagli completi.

Apri

A seconda del vostro livello Elite, potete guadagnare ancora più vantaggi, inclusi punti/miglia bonus, accesso a Internet gratuito, check-out posticipato prioritario e upgrade delle camere. Scoprite tutti i Vantaggi Elite e iniziate a soggiornare fino a raggiungere la vetta.

Apri

I soci che soddisfano i criteri per il servizio ambassador (100 notti idonee e 20.000 USD di importo totale idoneo all'anno) avranno diritto a un ambassador personale. Tale ambassador costituisce un punto di contatto unico per tutte le esigenze del socio. L’ambassador personale può aiutarvi ad organizzare qualsiasi attività — trasporto, visite turistiche, prenotazioni al ristorante, trattamenti spa, oppure può fornirvi assistenza in merito alle domande sull’iscrizione. L’obiettivo è di assicurare la miglior esperienza per i nostri ospiti più fedeli. I nostri ambassador faranno del loro meglio per conoscere i soci loro assegnati e per comprendere le loro priorità di viaggio. I nostri ambassador anticipano le esigenze dei soci e si assicurano che i nostri hotel siano preparati per il loro arrivo. Per saperne di più sul servizio ambassador.

Apri

Le notti premio in suite sono una delle cinque opzioni che i Soci possono scegliere una volta raggiunte le 50 notti idonee all’anno e nuovamente con 75 notti idonee all'anno con Marriott Bonvoy. Una notte premio in suite consiste in un upgrade a una suite standard o a una camera premium selezionata soggetto a conferma e valido per una notte, in base alla disponibilità dell’hotel di tali camere. Il numero di notti premio in suite usato deve corrispondere all’intera durata del soggiorno; non può essere usato per una parte del soggiorno (ad esempio: le prime due notti di un soggiorno di cinque notti). Una volta richiesto di utilizzare le notti premio in suite per un soggiorno, verificheremo la disponibilità dell’upgrade a partire da cinque giorni prima dell’arrivo e continueremo a verificarla ogni giorno fino alle 14:00, ora locale dell’hotel, del giorno prima dell’arrivo. Vi comunicheremo in ogni caso se possiamo confermarvi l’upgrade o meno. Qualora non fosse disponibile, aggiungeremo nuovamente le notti premio in suite sul vostro account.

Apri

Sì, le notti premio in suite scadono il 31 dicembre dell’anno successivo all’anno in cui le avete guadagnate. Per esempio, se avete lo stato Platinum Elite con 50 notti idonee il primo ottobre 2019 e selezionate la notte premio in suite come vantaggio a scelta Elite, potrete utilizzarla fino al 31 dicembre 2020.

Apri

Your24 vi offre la flessibilità di scegliere il vostro orario di check-in. Per esempio, potrete effettuare il check-in alle 9:00 del giorno d'arrivo e il check-out alle 21:00 del giorno di partenza. I vantaggi sono disponibili solo ai soci che hanno raggiunto lo stato Ambassador Elite Marriott Bonvoy (100 notti idonee e 20.000 USD di spese ogni anno civile). Siete pregati di contattare il vostro ambassador per fare delle richieste.

Apri

Fate un regalo a voi stessi e all’ambiente: non richiedete il servizio pulizie. Accrediteremo punti bonus sul vostro account per la partecipazione all’iniziativa, oppure in molti hotel potrete scegliere di devolvere il valore come donazione per la sostenibilità. I punti assegnati per notte e le offerte alternative variano in base al brand.

È possibile non richiedere il servizio pulizie qualsiasi giorno, per un massimo di tre giorni consecutivi. Partecipare è facile — assicuratevi di darci il vostro numero di iscrizione al momento del check-in se desiderate scegliere i punti bonus.

Disponibile quando soggiornate due o più notti consecutive negli hotel aderenti negli Stati Uniti e in Canada. Di solito l'hotel non accede alla camera nei giorni prescelti ma si riserva il diritto di farlo.

Apri

Certamente! Vogliamo premiare la vostra fedeltà continua con stato Lifetime Elite. A partire da agosto offriremo tre livelli Lifetime Elite, ognuno dei quali avrà le proprie soglie di notti e diritti. Il meglio è che non scenderete più sotto il livello Lifetime Elite e i vostri punti non scadranno mai. Consultate i dettagli completi.