Domande frequenti: Riscattare i punti Marriott Bonvoy

Riscatto dei punti

Apri

L'opzione di effettuare una prenotazione di riscatto con le tariffe di alta e bassa stagione di nuova introduzione sarà disponibile dal 14 settembre 2019. Per ulteriori informazioni, visitate questa pagina Si apre in una nuova finestra.

Apri

Sì, per ogni 5 notti consecutive che riscattate, riceverete gratuitamente la notte del valore più basso. Nota: Se il numero di notti del vostro soggiorno è un multiplo del numero di notti consecutive richieste per il vantaggio (10, 15, 20 notti), nel determinare le notti gratuite considereremo l'intera durata del soggiorno. Ad esempio, se prenotate un soggiorno con riscatto di 10 notti, dedurremo le due notti con valore minore rispetto alle 10 notti, indipendentemente da quali esse siano nell’intervallo temporale dell’intero soggiorno.

Apri

Prenotare con Denaro e punti vi consente di utilizzare una combinazione di denaro e punti per riscattare soggiorni presso le proprietà, in base alla disponibilità.

Tutti i soci possono riscattare soggiorni per un minimo di 55 USD e 3.500 punti. Visualizzate la nuova tabella Denaro e punti.

Apri

I soci possono prenotare soggiorni di riscatto fino a 50 settimane prima.

Apri

Per scoprire di quanti punti avete bisogno per effettuare un soggiorno di riscatto, cercate un hotel su Marriott.it o sull'applicazione Marriott Bonvoy e selezionate l'opzione "Utilizzare i punti". Trovate un hotel e selezionate "Visualizzare le tariffe" per consultare le opzioni di riscatto disponibili.

Apri

I Punti anticipati sono un vantaggio che consente ai soci di prenotare la propria camera mentre continuano ancora ad accumulare i punti necessari per il soggiorno di riscatto. Una volta accumulati i punti necessari, il socio potrà effettuare l’accesso e associare i punti alla prenotazione. Utilizzando i Punti anticipati, al momento della prenotazione potrete bloccare la vostra camera, ma non la vostra tariffa. L'unico modo per bloccare la tariffa di riscatto al momento della prenotazione è utilizzare pienamente i vostri Punti per effettuare la vostra prenotazione di riscatto.

Apri

Potete risparmiare fino al 20% sulle migliori destinazioni in tutto il mondo quando prenotate con una tariffa PointSavers. Le tariffe PointSavers sono soggette a disponibilità.

Apri

I pacchetti di viaggio offrono un valore eccellente quando riscattate i vostri punti. Riscattate i vostri punti per una settimana di sistemazioni in hotel con miglia aeree incluse. Fate riferimento alle tabelle di riscatto per conoscere i punti richiesti. Nota: Saranno assegnati i certificati di categoria alberghiera. Non importa se un hotel offre tariffe di bassa stagione, standard o alta stagione al momento del riscatto del vostro soggiorno in hotel.

Apri

I soci con 50 notti idonee in un anno solare potranno scegliere tutti gli anni uno dei seguenti vantaggi: cinque notti premio in suite, donare lo stato Silver Elite, il 40% di sconto sui vostri materassi preferiti, cinque crediti per notti Elite o una donazione di 100 USD in beneficenza. I soci con 75 notti idonee in un anno solare potranno scegliere un regalo aggiuntivo tra una delle seguenti opzioni: cinque notti premio in suite, donare lo stato Gold Elite, il 40% di sconto sui vostri materassi preferiti, cinque crediti per notti Elite, una donazione di 100 USD in beneficenza o un voucher per una notte gratuita.

Per maggiori informazioni visitate i nostri Termini e condizioni di Marriott Bonvoy.

Apri

Sì. Potete acquistare punti in multipli di 1.000 al costo di 12,50 USD ogni 1.000 punti. Potete acquistare o regalare fino a 50.000 punti per anno solare e per account socio attivo, indipendentemente dal fatto che li abbiate acquistati o ricevuti come regalo.

Potete acquistare punti quando prenotate un soggiorno di riscatto:

  • Innanzitutto, selezionate “Utilizza punti” nel modulo di ricerca dell'hotel; verrà visualizzato un elenco di hotel
  • Scegliete un hotel e poi una camera
  • Successivamente, in “Dettagli della prenotazione”, vedrete un'opzione per acquistare punti; gli eventuali punti acquistati verranno addebitati sulla carta di credito utilizzata per garantire la prenotazione

Potete anche acquistare punti senza prenotare un soggiorno di riscatto. Per saperne di più.

Apri

A tutte le Proprietà aderenti (escluse quelle del marchio Homes & Villas by Marriott International) vengono assegnate categorie che riflettono il numero di punti richiesti per notte. Più alta è la categoria, più alto sarà il numero di punti richiesti per un soggiorno. Gli hotel vengono valutati annualmente per determinare la loro categoria. Se effettuate una prenotazione e la categoria cambia prima del vostro soggiorno, verrà rispettata la categoria assegnata nel momento in cui sono stati applicati i vostri Punti. Per ulteriori informazioni sulle categorie degli hotel e sui punti richiesti per ogni categoria, consultate la pagina Tabella di riscatto.

Apri

Una Notte premio in suite consiste in un upgrade a una suite standard o a una camera premium selezionata soggetto a conferma e valido per una notte, in base alla disponibilità dell’hotel di tali camere. Il numero di notti premio in suite usato deve corrispondere all’intera durata del soggiorno; non può essere usato per una parte del soggiorno (ad esempio: le prime due notti di un soggiorno di cinque notti). Non potete pagare in contanti per le restanti notti del soggiorno. Le notti premio in suite possono essere richieste in qualsiasi momento. Una volta richiesto di utilizzare le notti premio in suite per un soggiorno, verificheremo la disponibilità dell’upgrade a partire da cinque giorni prima dell’arrivo e continueremo a verificarla ogni giorno fino alle 14:00, ora locale dell’hotel, del giorno prima dell’arrivo. Vi comunicheremo in ogni caso se possiamo confermarvi l’upgrade o meno. Le notti premio in suite non sono confermate finché non ricevete la conferma via e-mail. Qualora non ci fosse disponibilità, aggiungeremo nuovamente le notti premio in suite sul vostro account. Le notti premio in suite non possono essere trasferite.

Vi ricordiamo che non tutte le proprietà aderenti sono disponibili per le notti premio in suite. Per maggiori informazioni visitate i nostri Termini e condizioni di Marriott Bonvoy.

Apri

Se un socio ha notti premio in suite sul proprio account (abbastanza notti premio in suite da utilizzare per tutta la durata del soggiorno), gli verrà richiesto di riscattare le sue notti premio in suite durante la prenotazione.

Apri

I soci hanno accesso a un numero maggiore di compagnie aeree partner rispetto a prima, con più di 40 compagnie aeree partner totali, tra cui: Virgin Australia, Aegean Airlines, Air New Zealand, JetBlue, Turkish e altro ancora. Potrete convertire punti in miglia frequent flyer e il rapporto di conversione è di 3 punti per ogni miglio. Inoltre, ogni 60.000 punti trasferiti in miglia, aggiungeremo un bonus di 15.000 punti, offrendovi 25.000 miglia in totale nel programma di compagnia aerea di vostra scelta. Per saperne di più sulle nostre compagnie aeree partner.

Apri

I Soci devono rimanere attivi nel programma Marriott Bonvoy per conservare i punti accumulati. Se un membro non è attivo per 24 mesi consecutivi perderà tutti i punti accumulati. I Soci possono rimanere attivi guadagnando punti o miglia o riscattando punti almeno una volta ogni 24 mesi. I punti non scadono mai con lo stato Lifetime Elite. Per ulteriori informazioni, consultate i nostri Termini e condizioni.

Apri

Quando cercate una prenotazione su Marriott.it o sull’app di Marriott Bonvoy, inserite la città, lo Stato e il Paese di ogni proprietà aderente per scoprire quanti punti sono richiesti per un soggiorno gratuito. Inserite il vostro numero di iscrizione e controllate l’opzione per usare i vostri punti. Il numero di punti necessario è determinato dalla categoria dell'hotel e dal numero di notti del soggiorno.

Apri

Per effettuare una prenotazione online utilizzando i punti:

  • Selezionate "Utilizzare i punti" nel modulo di ricerca degli hotel.
  • Comparirà un elenco di hotel con il corrispondente numero di punti richiesto per una notte.
  • Selezionate un hotel e quindi scegliete una camera; assicuratevi di avere effettuato l'accesso al vostro account.
  • Nella schermata seguente, "Controllare i dettagli", vedrete le opzioni di pagamento per la vostra prenotazione; solitamente, i vostri punti verranno detratti in automatico.
  • Potete acquistare più punti se non ne avete a sufficienza, oppure, se idonei, potete selezionare l'opzione "Punti anticipati" per prenotare il soggiorno.
  • Se avete un voucher elettronico per una notte premio gratuita, avrete la possibilità di applicarlo.

Una volta completata la prenotazione, riceverete una conferma via e-mail. Non vi verrà richiesto di mostrare la conferma al check-in in hotel.

Apri

I soci possono prenotare un soggiorno di riscatto con il proprio voucher elettronico di Notte premio gratuita in base alle nuove tariffe di riscatto. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina delle Notti premio gratuite

Al momento della prenotazione dovrete conoscere il valore della vostra Notte premio gratuita (35.000 o 50.000) e cercare le proprietà corrispondenti a tale importo. Il valore dei voucher elettronici delle Notti premio gratuite è visibile nella pagina delle attività dell'account del socio Marriott Bonvoy su Marriott.it.

Apri

La vostra Notte premio gratuita arriva sotto forma di voucher elettronico; potrete visualizzare la lista completa dei vostri voucher elettronici sulla pagina Attività nel vostro Account su marriott.it Questi voucher premio possono essere utilizzati al posto dei punti per effettuare una prenotazione con riscatto.

Per utilizzarli:

  • Selezionate “Utilizzate i punti” nel modulo di ricerca dell'hotel su Marriott.it.
  • Verrà visualizzato un elenco di hotel; indicate la vostra selezione e poi scegliete una camera standard.
  • Successivamente, nella schermata “Dettagli della prenotazione” vedrete un'opzione per utilizzare i voucher elettronici della Notte premio gratuita.
  • Se avete più voucher elettronici e non volete utilizzarli tutti, deselezionate quelli che preferite non utilizzare; il saldo dei punti che pagherete per i giorni in cui non utilizzate i voucher elettronici aumenterà automaticamente

ATTENZIONE:

  • Quando usate i voucher elettronici di Notte premio gratuita, potete prenotare solo una camera alla volta. In alcuni casi, potreste ricevere un messaggio che indica di contattarci prima di utilizzare i voucher elettronici.
  • La possibilità di prenotare un soggiorno di riscatto con il voucher di Notte premio gratuita non è attualmente disponibile sull'applicazione mobile. Potrete utilizzare i voucher per la vostra prenotazione solo attraverso il nostro sito web Marriott.it.

Per maggiori informazioni, visitate Riscattate la vostra notte premio gratuita.

Apri

Se non avete abbastanza punti per l’intero soggiorno, possiamo ancora prenotare la vostra camera in hotel selezionati. Quando prenotate, dovete selezionare "Usa punti." La vostra camera sarà prenotata, tuttavia la vostra notte premio gratuita non sarà processata. Riceverete in cambio solo un'e-mail di conferma della prenotazione della camera.

Dal momento in cui prenotate ad almeno 14 giorni prima del vostro arrivo, dovrete acquistare punti (massimo 50.000 punti per account all'anno), o prenotare soggiorni aggiuntivi per guadagnare abbastanza punti da coprire la differenza. Se non ci sono Punti sufficienti entro 14 giorni dal soggiorno, la notte premio gratuita andrà persa.

Una volta ottenuti abbastanza Punti per il vostro soggiorno, potete ordinare la vostra notte premio gratuita online. Per prima cosa, cercate la vostra prenotazione e usate il link per ordinare la vostra notte premio gratuita.

I vostri punti saranno riscattati per il vostro soggiorno e riceverete una conferma via e-mail per l’ordine di notte premio gratuita assieme a un promemoria con le informazioni della vostra prenotazione. L’hotel avrà la vostra notte premio gratuita per la prenotazione.

Apri

Per prenotare per altri utilizzando i vostri punti, siete pregati di contattare l'Assistenza per i soci. Questa opzione non è disponibile online.

Apri

Certamente. Attraverso la nostra rete di partner, potrete utilizzare i vostri punti per viaggi aerei, trasporti via terra, crociere, merci e carte regalo da alcuni dei vostri punti vendita preferiti —Da App Store e iTunes Gift Card a Starbucks Card.

È inoltre possibile donare i punti in beneficenza.

Infine, con i nostri esclusivi Momenti Marriott Bonvoy™, i punti possono essere riscattati per vivere esperienze ed eventi che il denaro non può comprare.

Apri

Il nostro programma Marriott Bonvoy™ Moments offre esperienze ed eventi unici che i soci possono riscattare o per i quali fare offerte online utilizzando i loro punti.

Apri

Sì. I soci possono trascorrere una vacanza eccellente con i nostri pacchetti di viaggio. Scambiate i vostri punti per una settimana di soggiorni in hotel con miglia aeree incluse. Per saperne di più sui pacchetti di viaggio.

Apri

Potete riscattare punti per due tipi di buoni regalo: i buoni regalo Marriott e il merchandising e buoni regalo dei rivenditori partner affiliati a Marriott Bonvoy. I buoni regalo Marriott possono essere utilizzati per soggiorni, golf, spa o spese per le riunioni presso le proprietà che accettano i buoni regalo. Per saperne di più.