Marriott Bonvoy e COVID-19

Generale

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Sì, le estensioni dello stato Elite sono applicabili ai soci idonei in tutto il mondo che hanno ottenuto lo stato Elite nel 2019.

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  • Per i nostri soci Marriott Bonvoy™:
    • STATO ELITE: i soci che hanno ottenuto lo stato Elite nel 2019 riceveranno un'estensione del loro stato Elite fino a febbraio 2022.
    • SCADENZA DEI PUNTI: ai soci che sono rimasti inattivi per almeno 24 mesi e hanno punti in scadenza prima del 1° febbraio 2021 verrà estesa in modo automatico la data di scadenza dei punti al 1° agosto 2021.
    • NOTTI PREMIO IN SUITE: i soci Elite che hanno ottenuto notti premio in suite (accumulate nel 2019 come parte del vantaggio a scelta annuale di 50 e 75 notti) riceveranno un’estensione della scadenza dal 31 dicembre 2020 al 31 dicembre 2021.
    • NOTTI PREMIO GRATUITE: con validità dall’11 dicembre 2020, i soci che attualmente hanno una notte premio gratuita (ottenuta come vantaggio da carta di credito, vantaggio a scelta annuale oppure da promozioni o pacchetti di viaggio) che originariamente aveva una data di scadenza prevista per il 2020 o che scadrà entro il 31 luglio 2021, riceveranno un’estensione automatica della data di scadenza al 1º agosto 2021.

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No. Ai soci Marriott Bonvoy non è richiesto alcun intervento. Il sistema effettuerà automaticamente gli aggiornamenti.

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Ai soci non è richiesto alcun intervento. I soci potranno vedere gli aggiornamenti nel proprio account su marriott.it entro la fine di aprile 2020.

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Potete donare i vostri punti Marriott Bonvoy a organizzazioni umanitarie al lavoro per fronteggiare l’emergenza COVID-19 in tutto il mondo, tra cui la Croce Rossa americana, la Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, World Central Kitchen e il Fondo di risposta di solidarietà per COVID‑19 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità attraverso la Piattaforma per le donazioni di Marriott Bonvoy (In inglese) Apri in una diversa scheda del browser.

Termini di cancellazione

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I nostri termini di cancellazione si applicano alle prenotazioni individuali con acquisto anticipato esistenti, con alcune eccezioni. Fare riferimento alle domande frequenti di seguito per informazioni specifiche sulle prenotazioni con acquisto anticipato per gruppi, Design Hotels e Homes & Villas by Marriott International.

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Tutti gli ospiti che hanno effettuato la prenotazione tramite agenti di viaggio online o altri partner di viaggio di terze parti devono mettersi in contatto con i rispettivi agenti e servizi di prenotazione per ottenere informazioni sui termini di cancellazione da essi applicati.

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Per le prenotazioni individuali inserite in una prenotazione di gruppo, si applicano ancora i termini di modifica e cancellazione indicati al momento della prenotazione. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare direttamente l’organizzatore del gruppo o l'hotel.
In caso di domande, gli organizzatori di gruppi devono contattare il proprio responsabile delle vendite o dell’assistenza.

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I termini di cancellazione si applicano solo alle prenotazioni transitorie di Marriott Vacations Worldwide (MVW), inclusi ad esempio Marriott Vacation Club, Sheraton Vacation Club, Westin Vacation Club. Per le prenotazioni relative all’utilizzo del proprietario, contattare il servizio per i proprietari MVW sul sito web http://hub.vacationclub.com (In inglese) Apri in una diversa scheda del browser.

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I presenti termini di cancellazione non si applicano a Design Hotels. Si applicano ancora i termini di modifica e cancellazione indicati al momento della prenotazione.

 

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Le prenotazioni con Homes & Villas by Marriott International (HVMI) sono escluse da questi termini. La guida alla cancellazione specifica di HVMI è disponibile qui (In inglese) Apri in una diversa scheda del browser.

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Per le cancellazioni entro 24 ore prima dell'arrivo si applicheranno i termini di cancellazione standard dell'hotel. In caso di richiesta di cancellazione di una prenotazione entro 24 ore a causa di un divieto di viaggio emesso dal governo, contattare il servizio clienti per ricevere assistenza.

 

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Se un ospite è risultato positivo a COVID-19 e desidera annullare la sua prenotazione, si applicheranno i termini standard specifici dell’hotel per la cancellazione delle prenotazioni a causa di problemi di salute. Contattare il servizio clienti per ricevere assistenza.

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Per gli ospiti che devono annullare la propria prenotazione entro 24 ore prima dell'arrivo a causa di divieti di viaggio emessi dal governo, si prega di contattare il servizio clienti per ricevere assistenza.

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Se un hotel chiude, tutte le prenotazioni interessate saranno rimborsate, comprese quelle entro 24 ore prima dell'arrivo.

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Se un ospite non è fisicamente in grado di recarsi a un hotel a causa della chiusura dell'aeroporto, l'hotel non applicherà penali di cancellazione.

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Se un hotel chiude, tutte le prenotazioni di riscatto fedeltà, comprese quelle entro 24 ore dall'arrivo, saranno idonee per una delle seguenti opzioni a vostra scelta: (i) il trasferimento in un hotel simile nelle vicinanze, (ii) la riprogrammazione nello stesso hotel in data successiva (in base alla disponibilità e alle eventuali differenze di riscatto dei punti), oppure (iii) la cancellazione ai sensi dei presenti termini con riaccredito dei punti sull’account fedeltà.

Credito per notti Elite e possibilità di regalare lo stato Platinum Elite

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I soci Marriott Bonvoy che hanno ottenuto lo stato Elite nel 2019 riceveranno un accredito una tantum pari al 50% del requisito di credito per notti Elite annuale relativo al proprio livello: ad esempio, i soci che nel 2019 hanno raggiunto lo stato Platinum Elite riceveranno 25 crediti per notti Elite sul proprio account entro la fine di luglio. Poiché i soci hanno già ricevuto un’estensione fino a febbraio 2022 dello stato Elite ottenuto, tale deposito di crediti per notti Elite permetterà loro di raggiungere il livello successivo più velocemente.  Inoltre, questi crediti per notti Elite saranno validi per il raggiungimento del vantaggio a scelta annuale 2020, nonché per il raggiungimento dello stato Lifetime Elite.

Il deposito del 50% dei crediti per notti Elite e i restanti requisiti per il 2020 necessari per raggiungere lo stato successivo si basano sul livello di stato ottenuto nel 2019, come indicato di seguito:

  • I soci Ambassador Elite riceveranno 50 crediti per notti Elite
  • I soci Titanium Elite riceveranno 38 crediti per notti Elite e necessiteranno di 62 crediti per notti Elite e 20.000 USD di spese di soggiorno idonee nel 2020 per raggiungere lo stato Ambassador Elite
  • I soci Platinum Elite riceveranno 25 crediti per notti Elite e necessiteranno di 50 crediti per notti Elite nel 2020 per raggiungere lo stato Titanium Elite
  • I soci Gold Elite riceveranno 13 crediti per notti Elite e necessiteranno di 37 crediti per notti Elite nel 2020 per raggiungere lo stato Platinum Elite
  • I soci Silver Elite riceveranno 5 crediti per notti Elite e necessiteranno di 20 crediti per notti Elite nel 2020 per raggiungere lo stato Gold Elite
  • I soci Member non riceveranno crediti per notti Elite e necessiteranno di 10 crediti per notti Elite nel 2020 per raggiungere lo stato Silver Elite

ESEMPIO:

Un socio che ha ottenuto lo stato Gold Elite nel 2019 ha già ricevuto un’estensione del suo stato Gold Elite fino a febbraio 2022. Per raggiungere il livello successivo di Platinum Elite nel 2020 e usufruirne fino a febbraio 2022, il socio avrà bisogno di accumulare 50 crediti per notti Elite entro il 31 dicembre 2020. Questo socio Gold Elite riceverà 13 crediti per notti Elite (il 50% dei 25 normalmente necessari per conservare lo stato Gold), il che significa che per raggiungere lo stato Platinum Elite quest’anno il socio avrà bisogno di accumulare solamente 37 crediti per notti Elite.

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Siamo consapevoli delle sfide che state affrontando a causa di COVID-19 e del suo impatto sui viaggi: il 50% dei crediti per notti Elite vi permetterà di raggiungere il livello Elite successivo più velocemente. Il deposito del 50% dei crediti per notti Elite si aggiunge a qualsiasi credito per notte Elite che potreste avere già ottenuto quest'anno. Complessivamente, i crediti per notti Elite extra vi danno maggiori opportunità di raggiungere il livello Elite successivo entro la fine dell’anno, e potrete usufruirne fino a febbraio 2022. Per ulteriori informazioni sui vantaggi di ciascun livello visitate la pagina https://www.marriott.it/loyalty/member-benefits.mi.

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Il sistema depositerà automaticamente il 50% dei crediti per notti Elite sul vostro account entro la fine di luglio 2020 in base allo stato ottenuto nel 2019. Riceverete una notifica di conferma dell’accredito all’indirizzo e-mail valido indicato nel vostro account. Non è richiesto alcun intervento da parte vostra.

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I soci Marriott Bonvoy che hanno ottenuto lo stato Elite nel 2019 riceveranno un accredito una tantum pari al 50% del requisito di credito per notti Elite annuale relativo al proprio livello. I soci che non hanno ottenuto lo stato Elite nel 2019 non riceveranno il deposito del 50% dei crediti per notti Elite.

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Il 50% dei crediti per notti Elite si basa sul livello di stato che avete ottenuto nel 2019. Non si basa sul livello raggiunto nel 2020. Lo stato Elite che avete ottenuto nel 2019 è Gold Elite ed è per questo che avete ricevuto 13 crediti per notti Elite sul vostro account.

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No, non è richiesto alcun intervento da parte vostra. Il sistema depositerà automaticamente il 50% dei crediti per notti Elite sul vostro account entro la fine di luglio 2020 in base allo stato ottenuto nel 2019. Se il vostro stato nel 2020 supera già quello che avete ottenuto nel 2019, riceverete comunque i crediti per notti Elite per il vostro livello di stato del 2019.

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I soci che hanno ottenuto lo stato Ambassador Elite nel 2019 e raggiungono 100 crediti per notti Elite nel 2020 hanno la possibilità di regalare lo stato Platinum Elite a una persona a loro scelta, ad esempio un amico o un parente. Lo stato Platinum sarà valido fino a febbraio 2022.  A questi attuali soci Ambassador non sarà richiesto di raggiungere la spesa di soggiorno idonea di 20.000 USD per averne diritto, saranno necessari solo 100 crediti per notti Elite. Ciò include l’accredito una tantum pari al 50% del requisito di credito per notti Elite annuale del proprio livello (50 crediti per notti Elite). Questo significa che quest’anno gli attuali soci Ambassador Elite avranno bisogno soltanto di altri 50 crediti per notti Elite per ricevere tale vantaggio.

Si tratta di un’opportunità esclusiva offerta quest’anno solo ai soci che hanno ottenuto lo stato Ambassador Elite nel 2019. Gli inviti via e-mail ai soci idonei saranno inviati a partire dalla fine di luglio e l’invio continuerà fino al 31 dicembre 2020, quando gli attuali soci Ambassador Elite diventeranno idonei per questo vantaggio.

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I soci che hanno ottenuto lo stato Ambassador Elite nel 2019 devono prima raggiungere 100 crediti per notti Elite quest’anno per poter usufruire di questo vantaggio. Ciò include l’accredito una tantum pari al 50% del requisito di credito per notti Elite annuale del proprio livello (50 crediti per notti Elite). Questo significa che quest’anno gli attuali soci Ambassador Elite avranno bisogno soltanto di altri 50 crediti per notti Elite per ricevere tale vantaggio. Se avete ottenuto lo stato Ambassador Elite nel 2020 non siete idonei per questo vantaggio. Gli inviti via e-mail ai soci idonei saranno inviati a partire dalla fine di luglio in base a quando gli attuali soci Ambassador Elite diventeranno idonei per questo vantaggio.