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Politica di privacy per gli ospiti di MARRIOTT U.S. relativa allo scudo per la privacy

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 18 maggio 2018

Marriott International, Inc. e le sue affiliate negli Stati Uniti elencate in fondo alla presente ("Marriott U.S.") hanno formulato la presente Politica di privacy inerente lo Scudo per la privacy per informarvi sulle nostre modalità di gestione dei Dati personali degli ospiti che riceviamo dalle nostre società affiliate, dai proprietari e dagli affiliati dislocati all'interno dello Spazio Economico Europeo (il "SEE") e in Svizzera ai sensi del programma sullo Scudo per la privacy. La presente Politica relativa allo scudo per la privacy completa l'Informativa globale sulla privacy del Gruppo Marriott. Salvo diversamente specificato nella presente, i termini in maiuscolo utilizzati nella presente Politica relativa allo scudo per la privacy hanno lo stesso significato di quelli riportati nell'Informativa globale sulla privacy del Gruppo Marriott.

Marriott U.S. ha aderito ai programmi Scudo UE-USA e Svizzera-USA per la privacy ("Scudo per la privacy") e s'impegna a rispettare i Principi dello scudo per la privacy, inclusi i principi supplementari (collettivamente i "Principi") validi per tutti i Dati personali degli ospiti provenienti dal SEE e dalla Svizzera. Ulteriori informazioni sullo Scudo per la privacy sono disponibili su: https://www.privacyshield.gov Apri in una diversa scheda del browser L'elenco delle organizzazioni certificate è disponibile su: www.privacyshield.gov/list Apri in una diversa scheda del browser .
 

Dati personali provenienti dal SEE e dalla Svizzera

Marriott U.S. potrebbe ricevere Dati personali da entità situate all'interno del SEE e dalla Svizzera, quali ad esempio:

  •  nome, sesso, indirizzo di residenza e del luogo di lavoro, numero di telefono, indirizzo e-mail, ruolo professionale, data e luogo di nascita, reddito, nazionalità, lingua, passaporto, visti e altri documenti identificativi rilasciati dal governo;
  •  dati biometrici conformemente alla legge applicabile;
  •  dati riguardanti familiari e partner, quali nomi ed età dei figli;
  •  date importanti, inclusi compleanni, anniversari e occasioni speciali;
  •  preferenze degli ospiti e dati personalizzati ("Preferenze personali"), inclusi:
    •  informazioni relative ai vostri interessi, hobby e attività, preferenze di cibo e bevande, attività di fitness, hobby, servizi e comfort da voi richiesti o di cui siamo venuti a conoscenza durante la vostra visita;
  •  chiamate effettuate, fax inviati/ricevuti o messaggi telefonici consegnati agli ospiti durante la loro visita o il loro soggiorno;
  •  conversazioni tra voi e i nostri rappresentanti al fine di garantire la qualità e la formazione;
  •  numero di carta di credito/debito o altri dati relativi al pagamento;
  •  dati relativi all'affiliazione o ai programmi fedeltà (inclusi carte di pagamento o altri programmi in co-branding), dettagli account utente online, dettagli profilo o password e affiliazioni a programmi dedicati ai viaggiatori abituali e ai partner di viaggio);
  •  Informazioni sul vostro datore di lavoro o altre informazioni pertinenti nel caso siate dipendenti di un cliente corporate, di un venditore o di altro tipo di partner (ad es. agente di viaggio od organizzatore di eventi/meeting);
  •  altri dati di contatto che possiamo ottenere attraverso i soggetti terzi con i quali lavoriamo (per esempio agenti di viaggio o altri fornitori);
  •  informazioni riguardanti l'Itinerario di viaggio, il gruppo turistico o le attività;
  •  ID dell'account sui social media, ID utente, foto del profilo e altre informazioni pubbliche sui vostri account sui social media a noi accessibili, piattaforme e altre fonti pubblicamente disponibili

(collettivamente "Dati personali").
 

Utilizzo dei Dati personali

Tutti i Dati personali a noi inviati possono essere utilizzati da Marriott U.S. e dai suoi fornitori di servizi per gli scopi indicati nella presente Informativa globale sulla privacy del Gruppo Marriott. Se volessimo utilizzare i vostri Dati personali per uno scopo diverso rispetto a quelli indicati nella presente o se volessimo divulgarli a terze parti precedentemente non identificate, vi avviseremo e vi offriremo l'opportunità di non acconsentire al suddetto utilizzo e/o alla divulgazione se si tratta dei vostri Dati personali oppure di acconsentire se si tratta di Dati personali sensibili.
 

Divulgazione alle società affiliate e a terze parti

I vostri Dati personali potrebbero essere divulgati ai soggetti indicati di seguito:

  •  Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente;
  •  fornitori di servizi;
  •  terze parti che offrono viaggi, ospitalità, intrattenimento e altri servizi pensati per valorizzare la vostra esperienza, quali gli affiliati, i proprietari di strutture in gestione, i licenziatari autorizzati e i business partner strategici;
  •  i vostri dipendenti o l'emittente della carta di credito se partecipate al programma eFolio del Gruppo Marriott;
  •  sponsor terzi di lotterie, concorsi e promozioni simili;
  •  terze parti in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra cessione, totale o parziale, della nostra attività, risorse o giacenze (inclusi bancarotta o eventi simili).


Divulgazione ai fornitori di servizi

Alle volte stipuliamo dei contratti con altre società e persone che svolgono funzioni o erogano servizi per nostro conto, quali spa e ristoranti all'interno dei nostri hotel, web hosting, analisi di dati, elaborazione dei pagamenti, evasione ordini, IT e fornitura di infrastrutture correlate,servizio clienti, invio e-mail, auditing e altri servizi. Questi soggetti hanno accesso ai Dati personali richiesti per lo svolgimento delle loro funzioni ma non sono liberi di utilizzare tali dati per scopi diversi dalla fornitura dei servizi per nostro conto o a noi. Marriott U.S. esige che i fornitori di servizi che hanno accesso ai Dati personali provenienti dal SEE e dalla Svizzera garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dai Principi dello scudo per la privacy. Ci assumiamo la responsabilità di garantire che i nostri fornitori di servizi elaborino i Dati personali in modo conforme agli obblighi previsti dai suddetti principi. 
 

Sicurezza dei dati

Utilizziamo strumenti fisici, elettronici e amministrativi di salvaguardia per proteggere i vostri Dati personali da perdita, uso scorretto, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione, tenendo conto della natura dei Dati personali e dei rischi connessi all'elaborazione di tali informazioni.
 

Integrità dei dati e limitazione delle finalità

Limitiamo la raccolta e l'utilizzo dei Dati personali a quelle informazioni che sono rilevanti ai fini dell'elaborazione ed elaboreremo i Dati personali secondo modalità conciliabili con gli scopi previsti per la raccolta delle informazioni o da voi approvate successivamente. Adottiamo le misure necessarie per garantire che i Datipersonali siano attendibili ai fini dell'utilizzo previsto, esatti, completi e aggiornati nella misura che occorre per gli scopi previsti dall'utilizzo dei Datipersonali.
 

Accesso ai Dati personali

Avete la facoltà di revisionare, correggere o cancellare i Dati personali da noi archiviati inviando una richiesta scritta a privacy@marriott.com.
 

Applicazione dello Scudo per la privacy e composizione delle controversie

Per qualsiasi domanda o dubbio, scriveteci all'indirizzo indicato qui di seguito. Svolgeremo indagini e proveremo a risolvere i reclami e le controversie riguardanti l'utilizzo e la divulgazione dei Datipersonali secondo i Principi dello scudo per la privacy.

Qualora non riuscissimo a risolvere i vostri reclami o le vostre controversie, potete contattare JAMS, che svolgerà le indagini e vi assisterà gratuitamente nella risoluzione dei reclami. Per maggiori informazioni rivolgetevi a: https://www.jamsadr.com Apri in una diversa scheda del browser .

Come ulteriormente illustrato nei Principi dello scudo per la privacy, vi verrà offerta l'alternativa di un arbitraggio vincolante per affrontare i restanti reclami non risolti mediante altri strumenti. Marriott U.S. è soggetta ai poteri di indagine e di esecuzione della Commissione federale per il commercio degli USA (FTC).


Divulgazione prevista dalla legge

Potrebbe essere necessario divulgare i Dati personali in risposta alle richieste presentate da autorità pubbliche preposte all'applicazione della legge o per motivi di sicurezza nazionale oppure se tale azione si rendesse necessaria per rispettare eventuali adempimenti relativi a procedimenti giudiziari o l'ordinanza di un tribunale o ancora nei casi previsti dalla legge.
 

Informazioni di contatto

In caso di domande relative alla presente Politica di privacy relativa allo scudo per la privacy, invitiamo a inviarci un'e-mail all'indirizzo privacy@marriott.com oppure a scriverci al seguente indirizzo di posta ordinaria:

Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
10400 Fernwood Road
Bethesda, Maryland 20817
U.S.A.
 

Modifiche alla politica sulla privacy

La presente Politica sulla privacy potrebbe, di volta in volta, subire delle modifiche in accordo con i principi dello Scudo per la privacy. Potete controllare l'ultima data di revisione della presente Politica sulla privacy consultando la didascalia "Ultimo aggiornamento" all'inizio della pagina. Le modifiche apportate alla nostra Politica sulla privacy saranno effettive al momento della pubblicazione sul sito della versione rettificata.
 

Entità Marriott U.S. interessate dalla presente Politica sulla privacy

Marriott Hotel Services, Inc.
Marriott International Administrative Services, Inc.
Marriott Rewards, Inc.
Marriott Worldwide Reservation Services, LLC
Starwood Hotels & Resorts Management Company, LLC
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, LLC
Starwood Reservations LLC
The Ritz-Carlton Hotel Company, LLC
Galaxy Hotel Systems LLC