Centro privacy

Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2022

INFORMATIVA GLOBALE SULLA PRIVACY DEL GRUPPO MARRIOTT

Il Gruppo Marriott ha un’alta considerazione di voi in quanto ospiti e riconosce l'importanza della vostra privacy. Desideriamo quindi rendervi noto il modo in cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i vostri Dati personali e Altri dati (collettivamente, “Dati”).

Preferenze di privacy

Marriott rispetta la vostra privacy e mette a vostra disposizione informazioni e possibilità di scelta. Le seguenti opzioni vi consentono di esprimere le vostre preferenze sui contenuti condivisi, la frequenza e la modalità di invio dei messaggi da parte nostra.

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Vogliamo sapere cos'è importante per voi e garantirvi un'esperienza personalizzata. Come riportato più dettagliatamente nella nostra Informativa globale sulla privacy, sulle nostre pagine web utilizziamo strumenti digitali, quali tag e cookie. Questi ultimi ci aiutano anche a tutelare e migliorare i nostri servizi. Per modificare le vostre preferenze visitate la nostra pagina "Preferenze di tracking".

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Desideriamo attirare la vostra attenzione nel modo più efficace, tenendo conto della frequenza con la quale desiderate ricevere i nostri messaggi. Per impostare le vostre preferenze, effettuate l'accesso al profilo del vostro account fedeltà e selezionate Preferenze di comunicazione. Per annullare l'iscrizione, utilizzate il link riportato in fondo alla pagina di uno dei nostri messaggi. NOTA: anche se decidete di disattivare le comunicazioni, continueremo a inviare messaggi riguardanti le transazioni come le informazioni sulle vostre prenotazioni o i vostri soggiorni, incluse le e-mail al momento della conferma e prima del vostro arrivo, oppure gli aggiornamenti sulla sicurezza dell’account.

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Se volete richiedere di consultare, correggere, modificare, cancellare o limitare l’utilizzo oppure esercitare l’opposizione al trattamento dei Dati personali precedentemente forniti o se desiderate ricevere una copia elettronica dei vostri Dati personali per trasmetterli a un'altra società (nei limiti previsti dalla legge sulla portabilità dei dati), siete pregati di compilare questo moduloApri in una diversa scheda del browser (in inglese). Qualora abbiate domande riguardo al modulo da compilare o alle nostre procedure, potete contattarci via e-mail scrivendo a privacy@marriott.com, oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo:

Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
7750 Wisconsin Avenue
Bethesda, MD 20814
Stati Uniti d’America

Luxury Reservations Limited
10 Earlsfort Terrace
Dublin D02 T380
Irlanda

Ai fini della vostra tutela, accettiamo solo le richieste relative ai Dati personali associati all'indirizzo e-mail da voi utilizzato e/o al numero di socio dell’account del programma fedeltà indicato nell’invio della richiesta; potrebbe essere necessario verificare la vostra identità prima di soddisfare la richiesta. Nei casi previsti dalle normative vigenti, potremmo richiedere il pagamento di una commissione a copertura dei costi necessari per soddisfare la vostra richiesta.

Marriott rispetta la privacy dei propri ospiti ed è consapevole del loro diritti alla privacy. Cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile e conformemente alle leggi vigenti.

DATI COPERTI DALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure in materia di privacy adottate dal Gruppo Marriott per la raccolta dei dati:

  • i siti web da noi gestiti, attraverso i quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy, incluso Marriott.it e altri siti web di proprietà o controllati dal Gruppo Marriott (collettivamente denominati i Siti web);
  • le applicazioni software da noi fornite da utilizzare su PC e dispositivi mobili (le App);
  • le pagine social da noi controllate, attraverso le quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy (collettivamente denominate le nostre Pagine social);
  • i messaggi e-mail da noi inviati contenenti il link alla presente Informativa sulla privacy o mediante comunicazioni online o di persona;
  • da entità terze quali Licenziatari autorizzati, Proprietari e Affiliati, nonché da Altre Fonti quali database pubblici, partner di marketing e altre terze parti; e
  • quando visitate o soggiornate in una delle nostre proprietà o in case e ville offerte sulla piattaforma di Homes and Villas by Marriott International (Case e ville) o tramite altre interazioni offline (collettivamente, Visite alle proprietà e interazioni offline).

collettivamente, si fa riferimento ai Siti web, alle App e alle nostre Pagine social con la denominazione “Servizi online” e, unitamente a Visite alla proprietà e Interazioni offline, con la denominazione “Servizi”.

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I DATI CHE RACCOGLIAMO

A ogni punto di contatto durante il vostro viaggio raccogliamo i vostri Dati personali secondo le modalità previste dalla legge e con il fine di offrirvi i migliori servizi. Per Dati personali si intendono le informazioni che vi identificano personalmente o che si riferiscono a voi come individuo identificabile. Raccogliamo ed elaboriamo le seguenti tipologie di Dati personali:

  •  Nome
  •  Genere
  •  Indirizzo postale
  •  Numero di telefono
  •  Indirizzo e-mail
  •  Dati finanziari (quali numero di carta di credito/debito o altri dati relativi al pagamento)
  •  Lingua preferita
  •  Data e luogo di nascita
  •  Nazionalità, passaporto, visti o altri dati identificativi rilasciati dal governo
  •  Date importanti: compleanni, anniversari e occasioni speciali
  •  Dati relativi all’iscrizione o al programma fedeltà (incluse le carte di pagamento in co-branding e le affiliazioni ai programmi di partner di viaggio)
  •  Dati del datore di lavoro (per prenotazioni di soggiorni di lavoro)
  •  Informazioni riguardanti l'itinerario di viaggio, il gruppo turistico o le attività
  •  Precedenti soggiorni o interazioni con gli ospiti, beni e servizi acquistati, servizi speciali e richieste di servizi
  •  ID dell'account sui social media, foto del profilo e altre informazioni pubbliche o disponibili sui vostri social media o account fedeltà

In circostanze più limitate potremmo anche raccogliere:

  • Dati riguardanti familiari e partner, nomi ed età dei figli
  • Dati biometrici
  • Immagini, video e audio tramite a) videocamere di sorveglianza situate nelle aree pubbliche delle nostre strutture, quali ingressi e corridoi; b) videocamere indossate dai nostri agenti impegnati nella prevenzione dei furti e da altro personale addetto alla sicurezza

Possiamo anche raccogliere informazioni sulle vostre “Preferenze di soggiorno”, che utilizziamo per rendere più piacevoli i vostri soggiorni in corso e futuri e l'esperienza presso di noi, comprese le informazioni sui vostri interessi e altre informazioni rilevanti su di voi di cui veniamo a conoscenza durante il vostro soggiorno. Ciò può includere anche cose che vi piacciono o non vi piacciono dei nostri servizi e di cui ci avete informato al fine di migliorarli, nonché specifiche necessità alimentari o di salute o altre esigenze personali per garantire il vostro benessere. Potremmo anche raccogliere le vostre “Preferenze personali”, che possono includere dettagli sui vostri anniversari e ricorrenze importanti (come il vostro compleanno o l’anniversario di matrimonio), il tipo di attività a cui preferite prendere parte quando soggiornate da noi e i vostri hobby. Le Preferenze personali possono anche includere dettagli sui vostri compagni di viaggio abituali, la loro relazione con voi e il vostro stato civile.

Se inviate Dati personali su altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi (ad esempio se effettuate una prenotazione per un’altra persona), dichiarate di avere l'autorità per farlo e ci autorizzate a utilizzare i dati in conformità con questa Informativa sulla privacy.

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I DATI CHE RACCOGLIAMO ONLINE, DAL SITO WEB O DALL'APPLICAZIONE

In genere, non raccogliamo Dati personali tramite l'utilizzo dei Servizi online. Tuttavia, potremmo raccogliere “Altri dati” che non vi identificano direttamente. Se gli Altri dati dovessero rivelare la vostra identità o riferirsi a una persona, tratteremo tali informazioni come Dati personali.

Gli “Altri dati” includono:

Dati di sistema: Quando utilizzate dispositivi desktop e mobili per accedere ai Servizi online, raccogliamo determinate informazioni tramite il vostro browser oppure automaticamente tramite il vostro dispositivo, quali ad esempio il vostro modello di computer, la risoluzione dello schermo, il nome e la versione del sistema operativo, il produttore e il modello del dispositivo, la lingua, il tipo e la versione del browser Internet, il nome e la versione dei Servizi online che utilizzate.

Indirizzo IP: Raccogliamo anche il vostro indirizzo IP, ossia il numero assegnato automaticamente dal vostro fornitore di servizi Internet al dispositivo utilizzato. L'indirizzo IP viene identificato e collegato automaticamente nei log file del nostro server ogni volta che un utente accede ai Servizi online, insieme alle informazioni riguardanti l'ora della visita e le pagine visitate. Utilizziamo gli indirizzi IP per calcolare i livelli di utilizzo, analizzare i problemi del server e gestire i Servizi online. Potremmo inoltre utilizzare il vostro indirizzo IP per risalire alla vostra posizione approssimativa.

Servizi basati sulla posizione esatta: Con il vostro consenso, potremmo acquisire la posizione esatta del vostro dispositivo utilizzando satelliti, ripetitori, segnali Wi-Fi e altre tecnologie. Raccoglieremo tali informazioni se fornite il consenso tramite l'App o un altro programma (durante il login iniziale oppure in un momento successivo) per migliorare le offerte speciali e abilitare funzioni di localizzazione sul vostro dispositivo. Se avete aderito alla condivisione della localizzazione, l'App o un altro programma continuerà a raccogliere i dati di localizzazione a seconda di come avete scelto di condividere i dati.

  • Disattivazione della posizione esatta: Potete specificare tramite il sistema operativo del vostro dispositivo (ad esempio tramite l'icona “Impostazioni”) di condividere i dati sulla posizione sempre, solo quando l'app è in uso oppure mai. Se scegliete la condivisione solo quando l'App è in uso, avremo accesso ai dati fino a quando non effettuate il logout o chiudete l'applicazione o fino a quando usate le impostazioni del vostro telefono o altro dispositivo per disattivare le funzionalità di localizzazione per l'app Marriott Bonvoy™ o un altro programma.

Cookie e tecnologie simili sui nostri Siti web:
Quando visitate i nostri Siti web da un dispositivo desktop o mobile, potremmo raccogliere e utilizzare cookie o altri identificatori per fornirvi annunci pubblicitari personalizzati, tramite e-mail, sul nostro sito web o su altri siti web su Internet, allo scopo di misurare il modo in cui interagite con i nostri siti web e per conservare le vostre preferenze. Lo facciamo principalmente attraverso i cookie, ovvero informazioni che vengono memorizzate direttamente sul computer o sul dispositivo mobile che state utilizzando.

Per saperne di più sui cookie visitate: http://www.allaboutcookies.org/manage-cookies/index.htmlApri in una diversa scheda del browser (in inglese).

In generale, utilizziamo quattro diversi tipi di cookie:

  • Cookie obbligatori: Questi cookie sono necessari per abilitare le funzionalità di base del Sito web o dell'app, come ad esempio fornire un accesso sicuro.
  • Cookie funzionali: Questi cookie consentono ai nostri Siti web di ricordare le vostre preferenze e le vostre scelte sul sito. Utilizziamo i cookie funzionali anche per facilitare la navigazione, per visualizzare i contenuti in modo più efficace e per personalizzare la vostra esperienza.
  • Cookie pubblicitari: I cookie pubblicitari ci consentono di selezionare quali delle nostre pubblicità od offerte possano interessarvi maggiormente. Li utilizziamo anche per tenere traccia delle risposte alle pubblicità e al marketing online e per comprendere meglio i vostri interessi o per condividere queste informazioni con gli inserzionisti. Questi cookie possono anche consentirvi di condividere determinate pagine con i social network.
  • Cookie analitici: I cookie analitici ci aiutano a migliorare il nostro sito web raccogliendo e riportando informazioni sul modo in cui lo utilizzate.

Disattivazione dei cookie

Esistono diversi modi per disattivare i cookie. Tuttavia, se non accettate nessun cookie potreste avere qualche difficoltà durante l'utilizzo dei Servizi online. Per esempio, potremmo non essere in grado di riconoscere il vostro computer e potreste dover effettuare il login a ogni visita. Inoltre, potreste non ricevere annunci pubblicitari o altre offerte da parte nostra che potrebbero interessarvi.

Marriott riconosce il Controllo globale sulla privacy.

1. Impostazioni del browser: Potete disattivare i cookie sul vostro browser. Ogni browser è diverso, quindi controllate le istruzioni fornite dal vostro browser.

2. Attraverso il nostro sito “Preferenze di tracciamento”.

3. Google Analytics: Raccogliamo dati tramite Google Analytics e Adobe Analytics, che utilizzano cookie e tecnologie per raccogliere e analizzare dati sull'uso dei Servizi online. Questi servizi raccolgono anche dati inerenti l'uso di altri siti web, applicazioni e risorse online. Per maggiori informazioni sulle procedure di Google visitate https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=itApri in una diversa scheda del browser ed eseguite la disattivazione scaricando l'apposito add-on di Google Analytics, disponibile qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=itApri in una diversa scheda del browser. Per maggiori informazioni su Adobe e la disattivazione visitate https://www.adobe.com/it/privacy/opt-out.htmlApri in una diversa scheda del browser.

Scelte pubblicitarie

Potremmo ricorrere a società pubblicitarie esterne per pubblicare annunci sui nostri Siti web, App e altri siti web in merito a beni e servizi di Marriott e di terzi che potrebbero essere di vostro interesse quando visitate e utilizzate i Servizi online e altri siti web o servizi online.

Per pubblicare tali annunci queste società potrebbero collocare o riconoscere uno speciale cookie sul vostro browser (incluso l'uso di pixel tag). Se desiderate ricevere maggiori informazioni su questa procedura e sulle opzioni a vostra disposizione, visitate http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.aspApri in una diversa scheda del browser (in inglese) e http://www.aboutads.info/Apri in una diversa scheda del browser (in inglese), http://www.youronlinechoices.euApri in una diversa scheda del browser (in inglese) o https://legal.yahoo.com/xw/en/yahoo/privacy/optout/index.htmlApri in una diversa scheda del browser (in inglese).

Per gli annunci che vedete sui Servizi online di Marriott, potete anche eseguire la disattivazione

App e dispositivi mobili

Quando scaricate e utilizzate un'App, raccogliamo determinate informazioni, quali ad esempio i dati relativi all'utilizzo della stessa App, la data e l'ora in cui l'App sul vostro dispositivo accede ai nostri server e quali dati e file sono stati scaricati sull'App in base all’ID del vostro dispositivo. Utilizziamo queste informazioni per garantire il corretto funzionamento dei Servizi online.

Le nostre App possono contenere anche pacchetti di sviluppo per applicazioni (SDK) di terze parti che possono raccogliere e trasmettere dati per abilitare diverse funzionalità nell'App.

Con il vostro consenso, se richiesto dal sistema operativo, potremmo anche raccogliere identificativi pubblicitari per dispositivi mobili allo scopo di migliorare e personalizzare la vostra esperienza e fornire prodotti, contenuti o annunci pertinenti da mostrarvi sui nostri siti web, App o pubblicità esterna.

  • Funzionalità opzionali dell'app. Le nostre App possono contenere funzionalità opzionali rese disponibili agli sviluppatori dal sistema operativo del dispositivo. Per migliorare la vostra esperienza, potremmo richiedere l’autorizzazione all’utilizzo della posizione, della fotocamera o di altre funzioni del vostro dispositivo (ad esempio l'utilizzo della fotocamera del vostro dispositivo per acquisire i dati della carta di credito). Potete scegliere di negare l’utilizzo di tali funzioni. In tal caso le funzionalità dell'App basate su tali funzioni potrebbero non essere disponibili. Per gestire queste autorizzazioni, accedete alle impostazioni del vostro dispositivo.

Dati aggregati e segmentati.

Potremmo effettuare l’aggregazione dei dati che raccogliamo e tali dati aggregati non identificheranno individualmente né voi, né altri utenti. Potremmo inoltre utilizzare i Dati personali e Altri dati per suddividere i clienti in segmenti o gruppi allo scopo di fornire contenuti pubblicitari più pertinenti.

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COME E DOVE RACCOGLIAMO I VOSTRI DATI

La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure in materia di privacy adottate dal Gruppo Marriott per la raccolta di Dati personali e Altri dati tramite:

  • Gruppo Marriott. Raccogliamo i Dati personali e gli Altri dati da altre società all'interno del Gruppo Marriott per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, ovvero per erogare e personalizzare i Servizi, comunicare con voi, promuovere i programmi fedeltà e raggiungere i nostri obiettivi aziendali.
  • Proprietari, Affiliati e Joint venture. Raccogliamo i Dati personali e gli Altri dati da Proprietari delle strutture dei marchi del Gruppo Marriott da noi gestite, da Affiliati delle strutture dei marchi del gruppo Marriott appartenenti a privati che hanno sottoscritto con noi un contratto di franchising e da Partner di Joint venture. Proprietari e Affiliati sono indipendenti dal Gruppo Marriott. Il termine Affiliati include i rispettivi operatori esterni e le società di gestione.
  • Società di gestione immobiliare di Case e ville. Raccogliamo i Dati personali e Altri dati dalle aziende e dai loro fornitori di servizi che gestiscono le proprietà di Case e ville e la vostra prenotazione di Case e ville, e forniamo ulteriore assistenza durante il vostro soggiorno presso le Case e le ville (“Società di gestione immobiliare di Case e ville”). Le società di gestione immobiliare di Case e ville sono indipendenti dal Gruppo Marriott.
  • Licenziatari autorizzati. Raccogliamo i Dati personali e gli Altri dati dalle società quando sottoscriviamo un contratto di licenza o simili per vendere beni e servizi sotto uno dei marchi del Gruppo Marriott (“Licenziatari autorizzati”). Tra i Licenziatari autorizzati rientrano anche i nostri partner in multiproprietà Marriott Vacations Worldwide Corporation, Cruise Yacht Optco Ltd. operante come The Ritz-Carlton Yacht Collection, i promotori immobiliari dei marchi del Gruppo Marriott e i partner di carte di credito in co-branding. I Licenziatari autorizzati sono indipendenti dal Gruppo Marriott.
  • Fornitori in loco e/o di viaggio. Potremmo raccogliere i Dati personali e gli Altri dati da spa, ristoranti, centri benessere, concierge e punti vendita all'interno delle nostre strutture.
  • Account collegati. Raccogliamo i Dati personali e gli Altri dati quando utilizzate il vostro codice del programma fedeltà o i dati di login ai Servizi online per ricevere o registrarvi ad alcuni servizi di terze parti. Tra queste società vi sono aziende quali compagnie aeree e fornitori di autonoleggio, nonché partner per la prenotazione di ristoranti e servizi auto. Inoltre, il vostro fornitore di account sui social media vi consente di collegare il vostro account ai vostri Servizi online o di accedere ai vostri Servizi online direttamente dal vostro account sui social media. Solo dopo che avrete aderito ai servizi divulgheremo i vostri Dati personali e gli Altri dati a terzi. Se non volete autorizzare la raccolta dei vostri Dati personali e degli Altri dati con le suddette modalità, non fornite il vostro codice relativo al programma fedeltà, non utilizzate i vostri dati di login ai Servizi online per aderire alle promozioni di terzi e non connettetevi al vostro account di Servizi online tramite gli account dei servizi offerti da terzi.
  • Attività promozionali. Raccogliamo i Dati personali e gli Altri dati da terze parti che potrebbero offrirvi promozioni, come lotterie, concorsi o altre offerte.
  • Programma eFolio. Se siete dipendenti di una società che partecipa al Programma eFolio del Gruppo Marriott e prenotate una camera utilizzando il codice aziendale della società o pagate le spese utilizzando una carta di credito aziendale, potremmo raccogliere i Dati personali e gli Altri dati relativi al vostro soggiorno o al vostro impiego. La presente Informativa sulla privacy non è applicabile alla gestione dei vostri Dati personali da parte del vostro datore di lavoro, delle emittenti della carta di credito (società o banche), delle cui procedure non siamo in alcun modo responsabili.
  • Altre fonti e Fornitori di servizi. Raccogliamo Dati personali e Altri dati da varie terze parti, come database pubblici, partner di marketing congiunto e agenzie di viaggio online.
  • Servizi Online. Raccogliamo i Dati personali o gli Altri dati quando interagite con i nostri Servizi online, eseguendo azioni come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, navigazione, prenotazione, acquisto di beni e servizi dai nostri Siti web o dalle nostre App, quando ci inviate messaggi, quando vi mettete in contatto con noi o pubblicate post sui social media, quando vi iscrivete a una newsletter oppure partecipate a sondaggi, concorsi o offerte promozionali.
  • Centri assistenza clienti. Raccogliamo i Dati personali quando effettuate una prenotazione telefonica, quando ci inviate un'e-mail o un fax oppure quando utilizzate il servizio di chat online o contattate il servizio clienti. Queste comunicazioni potrebbero essere registrate al fine di garantire la qualità e la formazione del personale.
  • Dispositivi connessi a Internet. Raccogliamo i Dati personali e Altri dati da dispositivi connessi a Internet disponibili nelle nostre strutture. Per esempio quando collegate un dispositivo alla rete dell'hotel oppure se utilizzate un Home Assistant o dispositivo intelligente a vostra disposizione per personalizzare la vostra sistemazione e la vostra esperienza di viaggio.

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PERCHÉ RACCOGLIAMO I VOSTRI DATI (BASE GIURIDICA)

Vi ricordiamo che in alcune giurisdizioni è necessario acconsentire alla raccolta dei propri Dati personali affinché Marriott possa fornire i propri servizi.

SCOPO DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ ASSOCIATE ALLO SCOPO BASI GIURIDICHE
Prenotazione e registrazione degli ospiti Esistono numerose attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni di sistemazioni in hotel e servizi correlati; impegnarsi in comunicazioni prima dell’arrivo (logistica, modifiche, preferenze, ecc.); elaborare pagamenti e depositi cauzionali.

Esecuzione del contratto per la persona con l'ospite che prenota la camera

Interessi legittimi per la persona che prenota la camera, ad esempio rispettando le sue preferenze, nonché per tutte le persone che accompagnano l'ospite principale (ad esempio coniuge, figli, amici)

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Reception in loco e servizi durante il soggiorno Esistono diverse attività associate a questo scopo, come: agevolare il check-in e il check-out; elaborare i pagamenti; fornire servizi coerenti e personalizzati e consulenza sui servizi in loco (in base all'utilizzo passato o alle preferenze espresse); fornire servizi di concierge, deposito bagagli e parcheggio; prendere accordi con fornitori terzi per conto degli ospiti (come coordinare tour e altre escursioni turistiche; organizzare servizi di taxi, navetta e autista; e facilitare le prenotazioni di ristoranti ed eventi); amministrare e agevolare l'accesso a Wi-Fi, TV e altri servizi di connettività (incluso l'accesso ai servizi del business center, come i servizi di fax e fotocopie) e sistemi di intrattenimento (come PlayStation e lettori musicali); agevolare il servizio in camera (incluso tenere conto di eventuali necessità alimentari o di salute o esigenze personali di altro tipo espresse dall'ospite); servizio pulizie (comprese le preferenze per cuscini particolari, piumini e altri servizi richiesti dall'ospite) e servizi di lavaggio a secco; gestire le richieste e i reclami dei clienti; e determinare l'idoneità per beni e servizi soggetti a limiti di età (come l'alcol o l'intrattenimento per adulti in camera).

Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Interessi legittimi, come rispettare le preferenze dell'ospite (ad esempio per una camera vicino all'ascensore o all'ultimo piano)

Consenso, come raccogliere informazioni relative alle preferenze alimentari che l'ospite sceglie di fornire

Obblighi legali, come la raccolta dei numeri di documenti d’identità nazionali ove legalmente richiesto

Convegni ed eventi Esistono diverse attività associate a questo scopo, come ad esempio: comunicare con i clienti riguardo a conferenze e altri eventi programmati ("Eventi"); agevolare la prenotazione di Eventi; impegnarsi in comunicazioni prima dell’Evento (logistica, sistemazioni, modifiche, ecc.); preparare e coordinare gli Eventi in conformità alle istruzioni, alle aspettative e alle preferenze del cliente; agevolare il catering; comunicare in merito alla fatturazione e al recupero degli importi dovuti; elaborare pagamenti e depositi cauzionali; eseguire controlli del credito; gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti; e comunicare con i partecipanti durante gli Eventi.

Esecuzione del contratto, come raccogliere informazioni relative a un Evento pianificato

Interessi legittimi, come rispondere a reclami o preoccupazioni dei clienti relative a un Evento

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Operazioni e Affari generali Marriott Esistono diverse attività associate a questo scopo, come ad esempio amministrare i servizi di assistenza clienti per rispondere a domande, commenti e reclami riguardo a uno qualsiasi dei nostri servizi (di persona, tramite telefono, e-mail o sui social media); gestire la sicurezza e la prevenzione delle frodi; amministrare i servizi online (compresi risoluzione dei problemi, analisi dei dati, test, manutenzione del sistema, supporto, segnalazione e hosting dei dati); monitoraggio e analisi dell'utilizzo dei servizi e utilizzo dell'analisi dei dati per migliorare servizi, marketing, programmi, esperienza complessiva dei clienti, raccolta di feedback, realizzazione di programmi pilota per potenziali nuovi servizi, sviluppo di nuovi servizi e miglioramento di servizi esistenti; e agevolare fusioni, acquisizioni e altre riorganizzazioni e ristrutturazioni della nostra attività (comprese le potenziali transazioni).

Esecuzione del contratto, come garantire il funzionamento dei servizi online in modo che le persone possano effettuare prenotazioni o gestire account fedeltà

Interessi legittimi, come rispondere a reclami o preoccupazioni dei clienti, che possono includere, laddove permesso dalle leggi in vigore, la registrazione delle chiamate del servizio clienti

Consenso, come per i programmi di marketing

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Emergenza e risposta agli incidenti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: garantire la sicurezza dei servizi in loco; rispondere, gestire e documentare gli incidenti in loco e le emergenze mediche e di altro tipo (compresa l’agevolazione di servizi medici interni); monitorare attivamente gli hotel e resort per garantire un'adeguata prevenzione, risposta e documentazione degli incidenti (inclusa la TVCC); richiedere assistenza ai servizi di emergenza; e inviare notifiche e avvisi in caso di incidenti o emergenze (ad esempio tramite SMS, e-mail, chiamate, istruzioni mediante dispositivi audiovisivi, ecc.).

Esecuzione del contratto, come garantire la sicurezza degli ospiti e del personale attraverso interazioni con il personale di sicurezza in loco

Interessi legittimi, come monitorare gli hotel e resort tramite TVCC per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale

Obblighi legali, come documentare gli incidenti in loco

Interessi vitali delle persone, come contattare i servizi medici o di emergenza per un ospite malato

Affari legali e conformità Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: rispettare le leggi applicabili; ottemperare a procedimenti legali; rispondere alle richieste delle autorità pubbliche e governative; soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge; far rispettare i nostri termini e condizioni; proteggere le nostre operazioni; proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà del Gruppo Marriott, degli ospiti, dei visitatori e di altre persone rilevanti; e consentirci di avvalerci dei mezzi legali disponibili e limitare i danni che Marriott potrebbe subire.

Obblighi legali, come ottemperare a procedimenti legali

Interessi legittimi, come applicare i termini e condizioni per proteggere i marchi registrati

Interessi vitali delle persone, come contattare i servizi di emergenza in caso di disordini e incidenti che coinvolgono gli ospiti

Servizi di spa, bellezza, golf e fitness Esistono numerose attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni; determinare l'idoneità per i servizi; rispettare la disabilità o altre restrizioni relative alla salute e offrire attività, servizi e trattamenti adeguati e sicuri; fornire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dalla persona; elaborare i pagamenti; contattare professionisti richiesti per trattamenti e servizi specifici e gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti.

Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Consenso, come raccogliere informazioni su problemi alla schiena quando si offre un servizio di massaggio

Interessi legittimi, come fornire servizi personalizzati (ad esempio offrire opportunità di golf in base alle attività passate)

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Interessi vitali delle persone (ad esempio quando una persona si sente male durante l'utilizzo delle attrezzature fitness)

Servizio di cibo e bevande Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni; rispettare le preferenze dietetiche; offrire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dalla persona; elaborare i pagamenti; organizzare le prenotazioni e gestire le richieste e i reclami dei clienti.

Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Consenso, come raccogliere informazioni sulle restrizioni alimentari o di salute o necessità personali di un ospite quando ordina cibo

Interessi legittimi, come offrire servizi personalizzati (ad esempio offrire vino rosso a un ospite in base a richieste precedenti)

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di tenuta dei libri contabili e dei registri

Interessi vitali (ad esempio in caso di malore della persona in uno dei ristoranti)

Servizi relativi ai minori (per genitori e tutori legali) Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: servizi di babysitter, club per bambini e minigolf; agevolare le prenotazioni; preparare e coordinare le sistemazioni in hotel e i servizi in base alle preferenze, alle istruzioni e alle aspettative degli ospiti; servizi di pagamento e fatturazione; servizi di ristorazione (ad esempio menu speciali per bambini o sconti speciali per la colazione per bambini di età inferiore a una certa soglia).

Esecuzione del contratto, come il fatto che un figlio di una certa età che soggiorna in camera con i genitori possa comportare costi aggiuntivi o sconti

Consenso del genitore o tutore legale, come soddisfare le esigenze dei bambini

Interessi legittimi, come offrire una culla o accappatoi di taglia piccola e altri servizi per i bambini

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Interessi vitali delle persone, come quando un bambino si sente male mentre si trova al club per bambini

Programmi fedeltà, account e gestione dei rapporti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: registrare gli utenti nei programmi fedeltà e altri programmi di account cliente e programmi di carte di pagamento; determinare l'idoneità per vari programmi e servizi correlati; gestire i programmi fedeltà; fornire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dai soci; garantire l'accesso ai Servizi online; elaborare i pagamenti; notificare ai soci le modifiche a programmi e termini e condizioni; e gestire le richieste, le domande e i reclami dei soci.

Esecuzione del contratto, come valutare i punti e distribuire i vantaggi

Consenso, come onorare la modalità delle preferenze di comunicazione (ad esempio via e-mail, SMS)

Interessi legittimi, come gestire la scelta dei soci su come desiderano accumulare, monitorare e utilizzare i punti

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Marketing, promozioni, concorsi e prodotti di terze parti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: effettuare comunicazioni riguardo a prodotti e servizi che potrebbero essere di interesse per gli ospiti; fornire pubblicità personalizzate per prodotti e servizi su siti web selezionati, ivi incluso attraverso la segmentazione e la profilazione (secondo la definizione del termine data dal Regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR); agevolare la partecipazione a giochi a premi, concorsi e altre promozioni (come i concorsi fotografici per la migliore foto delle vacanze sui social media) e gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti.

Esecuzione di un contratto, come adempiere agli obblighi associati a un concorso

Consenso, come onorare la modalità delle preferenze di comunicazione (ad esempio via e-mail, SMS)

Interessi legittimi, come fornire pubblicità per prodotti e servizi simili

Obblighi legali, come gestire informazioni coerenti con le norme relative ai giochi a premi

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE VOSTRE PREFERENZE PERSONALI

Il nostro obiettivo è offrirvi il miglior servizio e soddisfare le vostre aspettative e il livello di ospitalità preferito in ogni fase, dal momento della prenotazione fino a quello del check-out. Per saperne di più guardate di seguito.

SCOPODESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ ASSOCIATE ALLO SCOPOBASI GIURIDICHE
AnniversariQuando soggiornate nei nostri hotel e resort, vogliamo aiutarvi a celebrare le vostre occasioni speciali, come anniversari o compleanni. Ad esempio, potremmo prendere nota di queste date per potervi offrire un regalo di compleanno o anniversario.Consenso, ove applicabile
Tipo di attività e hobby (come gite in spiaggia, babysitter, fitness, dettagli di viaggio e di trasporto, teatro del club per bambini, ristorante, ecc.)Vogliamo essere sicuri di potervi offrire dei servizi che migliorino la vostra esperienza negli hotel e resort Marriott. Per fare ciò, potremmo conservare le vostre preferenze sui tipi di attività a cui vi piace partecipare, per poter essere sicuri di offrirvi esperienze simili quando soggiornerete da noi in futuro.Consenso, ove applicabile
Relazioni (marito, moglie, figlio, figlia, ecc.)Siamo consapevoli che le vostre preferenze potrebbero cambiare in base ai vostri compagni di viaggio (come il tipo di camera preferita). Potremmo conservare un registro delle vostre relazioni per aiutarci a rendere il vostro soggiorno presso Marriott il più confortevole possibile. Ad esempio, se sappiamo che viaggiate con bambini piccoli, possiamo predisporre in modo proattivo delle sistemazioni aggiuntive come una culla o un letto supplementare.

Interesse legittimo, al fine di offrire un servizio eccezionale

Consenso, ove applicabile

Preferenze per proprietà, club e struttureQuando soggiornate nei nostri hotel e resort, vogliamo essere sicuri di potervi offrire servizi che migliorino la vostra esperienza Marriott. Per fare ciò, potremmo conservare le vostre preferenze per i nostri hotel e resort, club e strutture, in base alle vostre preferenze di soggiorno passate, dei nostri club per bambini, servizi di babysitter, servizi spa e di bellezza, golf, ristoranti e palestre.

Interesse legittimo, al fine di offrire un servizio eccezionale

Consenso, ove applicabile

Preferenze alimentariQuando soggiornate nei nostri hotel e resort, vogliamo assicurarci che siate al sicuro, desideriamo prenderci cura del vostro benessere e offrirvi servizi mirati per migliorare la vostra esperienza Marriott. Ad esempio, potremmo prendere nota delle vostre preferenze di ristorazione o delle bevande, in modo da essere preparati se richiedete il servizio in camera o mangiate in uno dei nostri caffè o ristoranti.

Interesse legittimo, al fine di offrire un servizio eccezionale

Consenso, ove applicabile

COME E QUANDO CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI

Il nostro obiettivo è offrirvi ospitalità e Servizi ai massimi livelli e nel farlo potremmo condividere i Dati personali e gli Altri dati con i soggetti indicati in seguito:

  • Gruppo Marriott. Divulghiamo i Dati personali e gli Altri dati ad altre società all'interno del Gruppo Marriott per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, ovvero per erogare e personalizzare i Servizi, comunicare con voi, promuovere i programmi fedeltà e raggiungere i nostri obiettivi aziendali. Condividiamo i vostri Dati personali e gli Altri dati utilizzati per effettuare una prenotazione presso la struttura interessata e l’entità Marriott al fine di concludere la prenotazione.
  • Affiliati. Divulghiamo i Dati personali e Altri dati agli Affiliati degli hotel e resort dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. Gli Affiliati hanno il diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto si qualificano come responsabili del trattamento dei dati indipendenti per il seguente trattamento: Gli Affiliati gestiscono e coordinano il vostro soggiorno negli hotel in cui operano e possono dunque utilizzare i vostri dati personali a tale scopo. Gli Affiliati possono inoltre utilizzare i Dati personali dell'utente per ottemperare ai propri obblighi legali, inclusa la tenuta di libri e registri, e altri obblighi di conformità.
  • Proprietari: Divulghiamo i Dati personali e Altri dati ai Proprietari degli hotel e resort dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. I Proprietari hanno il diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto si qualificano come responsabili del trattamento dei dati indipendenti per il seguente trattamento: I Proprietari possono inoltre utilizzare i Dati personali dell'utente per ottemperare ai propri obblighi legali, incluso il mantenimento di libri e registri, e altri obblighi di conformità.
  • Società di gestione immobiliare di Case e ville. Divulghiamo i Dati personali e gli Altri dati alle società di gestione immobiliare di Case e ville e ai loro fornitori di servizi per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, ovvero per erogare, promuovere e personalizzare i Servizi e per promuovere i programmi fedeltà e il loro marketing.
  • Licenziatari autorizzati. Ove consentito dalla legge, divulghiamo i Dati personali e gli Altri dati ai nostri Licenziatari autorizzati, inclusi Marriott Vacations Worldwide, Ritz-Carlton Yacht Collection, i promotori immobiliari dei marchi del Gruppo Marriott, le carte di credito a marchio congiunto di American Express, Chase e altre banche, per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, ovvero per erogare e personalizzare i Servizi, soddisfare le vostre richieste e fornire il loro marketing. Per esempio, la condivisione vi consente di acquistare beni e servizi del marchio Marriott, incluse le strutture in multiproprietà e i partner immobiliari dei marchi del Gruppo Marriott.
  • Fornitori in loco e/o di viaggio. Potremmo condividere le vostre informazioni con la spa, il ristorante, il centro benessere, il concierge e altri punti vendita presso le nostre proprietà per consentire loro di offrirvi i propri servizi e marketing, come con Disney Destinations, LLC e Walt Disney Travel Company quando soggiornate in una delle nostre proprietà affiliate con Walt Disney World®. La condivisione ci consente di fornirvi un'unica fonte per l'acquisto di pacchetti che includono servizi di viaggio, quali biglietti aerei, autonoleggi o pacchetti vacanza.
  • Account collegati. Collaboriamo con terze parti selezionate che vi consentono di aderire ai loro servizi. Per esempio, alcune società vi consentono di utilizzare il vostro codice del programma fedeltà o i dati di login ai Servizi online per ricevere o registrarvi ai loro servizi. Tra queste società vi sono aziende quali compagnie aeree e fornitori di autonoleggio, nonché partner per la prenotazione di ristoranti e servizi auto. Inoltre, il vostro fornitore di account sui social media vi consente di collegare il vostro account ai vostri Servizi online o di accedere ai vostri Servizi online direttamente dal vostro account sui social media. Solo dopo che avrete aderito ai servizi divulgheremo i vostri Dati personali e gli Altri dati a terzi. Se non volete autorizzare la condivisione dei vostri Dati personali e degli Altri dati con le suddette modalità, non fornite il vostro codice relativo al programma fedeltà, non utilizzate i vostri dati di login ai Servizi online per aderire alle promozioni di terzi e non connettetevi al vostro account di Servizi online tramite gli account dei servizi offerti da terzi. I dati così condivisi verranno trattati secondo la politica di privacy adottata da terzi e non ai sensi della presente Informativa sulla privacy.
  • Attività promozionali. Collaboriamo con terze parti che potrebbero offrirvi promozioni, come lotterie, concorsi e altre offerte.
  • Programma eFolio. Se siete dipendenti di una società che partecipa al Programma eFolio del Gruppo Marriott e prenotate una camera utilizzando il codice aziendale della società o pagate le spese utilizzando una carta di credito aziendale, una copia del riepilogo dei beni e servizi a voi forniti potrebbe essere inviato alla vostra società e all’emittente della carta di credito. La presente Informativa sulla privacy non è applicabile alla gestione dei vostri Dati personali da parte del vostro datore di lavoro, delle emittenti della carta di credito (società o banche), delle cui procedure non siamo in alcun modo responsabili.
  • Fornitori di servizi. Divulghiamo i Dati personali e gli Altri dati ai fornitori di servizi terzi tra i quali rientrano, ad esempio, le società che forniscono servizi di web hosting, analisi di dati, elaborazione dei pagamenti, evasione degli ordini, IT e fornitura di infrastrutture correlate, servizio clienti, invio di e-mail, marketing, auditing e altri servizi.

Altri usi e divulgazioni:

Utilizzeremo e divulgheremo i Dati personali quando lo riterremo necessario od opportuno: (a) per ottemperare alla legislazione vigente, incluse le leggi al di fuori del vostro Paese di residenza; (b) per conformarci all'iter giudiziario; (c) per rispondere a richieste da parte delle autorità pubbliche e governative, incluse le autorità al di fuori del vostro Paese di residenza, e per soddisfare i requisiti di sicurezza e garantire l'applicazione della legge; (d) per applicare i nostri Termini e condizioni; (e) per proteggere le nostre attività; (f) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza e le strutture del Gruppo Marriott, i vostri o quelli di altri; (g) per consentirci di procedere legalmente oppure di limitare i danni eventualmente subiti.

Potremmo utilizzare e divulgare gli Altri dati per qualsiasi scopo, fatta eccezione per i casi non consentiti dalla legge applicabile.

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I VOSTRI DATI, LA VOSTRA SCELTA: I VOSTRI DIRITTI E PREFERENZE SULLA PRIVACY

Noi di Marriott riteniamo che dovreste avere la possibilità di scegliere in merito ai vostri dati. Mettiamo a vostra disposizione le seguenti opzioni, informazioni e possibilità di scelta per consentirvi di esprimere le vostre preferenze sulla natura e l’entità dei contenuti condivisi, la frequenza e la modalità di invio dei messaggi da parte di Marriott.

Comunicazioni e preferenze

  • Per modificare il modo in cui noi o i nostri partner comunichiamo con voi, accedete al profilo del vostro account fedeltà e selezionate Preferenze di comunicazione.
  • Potete annullare l'iscrizione anche utilizzando il link riportato in calce a uno dei nostri messaggi.
  • Se non desiderate più ricevere e-mail di marketing da parte nostra, potete annullare l’invio visitando la nostra pagina per annullare l’iscrizione o seguendo le istruzioni contenute nelle e-mail che ricevete da noi.
  • Inoltre, potete annullare l'invio di e-mail riguardanti le attività di marketing scrivendo una lettera a: Internet Customer Care – Unsubscribe, 1818 North 90 Street, Omaha, Nebraska 68114-1315 USA oppure Luxury Reservations Limited - Unsubscribe, 10 Earlsfort Terrace, Dublin D02 T380, Irlanda
  • NOTA: Anche se decidete di annullare l'invio di e-mail riguardanti le attività di marketing, continueremo a inviare messaggi riguardanti le transazioni come le informazioni sulle vostre prenotazioni o i vostri soggiorni, incluse le e-mail al momento della conferma o prima del vostro arrivo, oppure gli aggiornamenti sulla sicurezza dell’account.
  • Se desiderate modificare le vostre Preferenze di soggiorno, accedete al vostro account fedeltà e scegliete Opzioni camere, Preferenze di soggiorno.

Cookie e Altri dati

Per informazioni sulle scelte effettuate in relazione ai Cookie e ad altri dati, visitate la relativa sezione sopra riportata.

Come richiedere di consultare, modificare, cancellare, limitare l’utilizzo o esercitare l’opposizione al trattamento dei vostri Dati personali

Se volete richiedere di consultare, modificare, cancellare, limitare l’utilizzo oppure esercitare l’opposizione al trattamento dei Dati personali precedentemente forniti o se desiderate ricevere una copia elettronica dei vostri Dati personali per trasmetterli a un'altra società (nei limiti previsti dalla legge sulla portabilità dei dati), siete pregati di compilare questo modulo Apri in una diversa scheda del browser. Per qualsiasi domanda in merito al modulo da compilare o alle nostre procedure, potete contattarci via e-mail all’indirizzo privacy@marriott.com. Vi preghiamo di consultare anche la sezione “Contatti”.

Ai fini della vostra tutela, accettiamo solo le richieste relative ai Dati personali associati all'indirizzo e-mail da voi utilizzato e/o al numero di socio dell’account del programma fedeltà indicato nell’invio della richiesta; potrebbe essere necessario verificare la vostra identità prima di soddisfare la richiesta. Nei casi previsti dalle normative vigenti, potremmo richiedere il pagamento di una commissione a copertura dei costi necessari per soddisfare la vostra richiesta.

Marriott rispetta la privacy dei propri ospiti e cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile e conformemente alle leggi vigenti.

Se ci avete fornito il consenso in relazione a determinate azioni o attività, potete revocarlo in qualsiasi momento contattandoci come indicato nella sezione “Contatti” di seguito.

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ALTRE DISPOSIZIONI IMPORTANTI

Entità non appartenenti al Gruppo Marriott

La presente Informativa sulla privacy non ha validità e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla privacy, ai dati, o alle procedure di entità non appartenenti al Gruppo Marriott, inclusi Affiliati, Proprietari, Società di gestione immobiliare di case e ville, Licenziatari autorizzati, Business partner strategici, o terzi che gestiscono siti o servizi collegati con i Servizi, servizi di pagamento, programmi fedeltà o siti web che rimandano alla pagina di destinazione di fornitori dei servizi Internet ad alta velocità presso le nostre proprietà. L'aggiunta di un collegamento ai Servizi online non implica l'approvazione, da parte nostra, del sito o del servizio collegati. Normalmente non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all'utilizzo e alla divulgazione dei vostri Dati personali da parte di terzi.

Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all'utilizzo, alla divulgazione e alle politiche e procedure di sicurezza dei dati di altre aziende quali Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di applicazioni, fornitore di applicazioni, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi o dispositivi wireless, anche in relazione ai Dati personali da voi forniti ad altre aziende tramite le App o le nostre pagine sui social media.

Sicurezza

Ci impegniamo ad adottare tutte le opportune misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere i Dati personali. Purtroppo nessuna trasmissione di dati o sistema di archiviazione può garantire una sicurezza del 100%. Se ritenete che la vostra interazione con noi non sia più sicura (per esempio se ritenete che la sicurezza del vostro account sia stata compromessa), vi preghiamo di avvertirci immediatamente tramite le modalità riportate nella sezione “Contatti” sottostante.

Conservazione

Conserveremo i vostri Dati personali per il periodo necessario a raggiungere gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, fatto salvo laddove un periodo di conservazione più lungo sia richiesto o consentito per legge.

I criteri utilizzati per stabilire i periodi di conservazione dei dati da parte nostra sono i seguenti:

  • da quanto tempo abbiamo avviato la relazione con voi fornendovi i nostri Servizi (ad esempio, da quando avete aperto un account con noi o da quando utilizzate i nostri Servizi);
  • se siamo soggetti a un obbligo legale (ad esempio, in base ad alcune leggi siamo tenuti ad archiviare le vostre transazioni per un determinato periodo di tempo prima di poterle cancellare);
  • se è consigliabile conservare i dati tenuto conto della nostra posizione giuridica (ad esempio in caso di prescrizioni, controversie o indagini normative).

Dati sensibili

Salvo richiesta specifica, vi chiediamo di non inviarci e di non divulgare, su o attraverso i Servizi o altrimenti a noi, nessun dato personale sensibile (ad esempio codice fiscale, numero di passaporto, numero della patente di guida o altro numero di identificazione emesso dal governo, numero di carta di credito o debito o numero di conto bancario, con o senza codice o password che consenta l'accesso all'account, alle referenze creditizie o a informazioni su razza, religione, etnia, vita sessuale o pratiche o orientamento sessuale, informazioni mediche o sanitarie, informazioni genetiche o biometriche, modelli biometrici, convinzioni politiche o filosofiche, appartenenza a partiti politici o sindacali, informazioni sul controllo dei precedenti personali, dati giudiziari come casellari giudiziari o informazioni su altri procedimenti giudiziari o amministrativi).

Uso dei Servizi da parte di minori

I Servizi non sono destinati ai minori di anni sedici (16), i quali non dovranno fornire Dati personali attraverso i Servizi.

Trasferimenti internazionali di dati

Il Gruppo Marriott è un'organizzazione globale che fornisce un servizio globale. Il trasferimento internazionale dei dati è essenziale per i Servizi, affinché possiate ricevere un servizio di alta qualità ovunque nel mondo. In conformità con le leggi in vigore, potremo quindi trasferire i Dati personali e gli Altri dati che abbiamo acquisito in relazione ai Servizi ad altre entità in Paesi dove gli standard di protezione dei dati potrebbero essere diversi da quelli applicati nel vostro Paese di residenza, inclusi gli extra-SEE, il Regno Unito o la Svizzera. Effettuando una prenotazione, visitando o soggiornando presso una struttura del marchio Marriott oppure utilizzando i servizi dei marchi del Gruppo Marriott, siete consapevoli del fatto che potremmo trasferire i vostri dati personali in tutto il mondo.

In determinati casi, i tribunali, le agenzie incaricate dell'applicazione della legge, le agenzie di regolamentazione o le autorità estere incaricate della sicurezza potrebbero accedere ai vostri Dati personali.

Alcuni di questi Paesi sono riconosciuti dalla Commissione Europea come Paesi in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard SEE (l'elenco completo di questi Paesi è disponibile quiApri in una diversa scheda del browser (in inglese). Il Gruppo Marriott si attiene alle Clausole contrattuali standard o ad altre procedure autorizzate relative ai trasferimenti transfrontalieri, laddove appropriato.

Aggiornamenti della presente Informativa sulla privacy

La didascalia “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore di questa pagina riporta la data dell'ultima revisione della presente Informativa sulla privacy. Le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione sui nostri Servizi online della versione aggiornata dell'Informativa sulla privacy. Se desiderate consultare la versione dell'Informativa sulla privacy in vigore prima della presente revisione contattateci all'indirizzo privacy@marriott.com.

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CONTATTI

Per qualsiasi domanda in merito alla presente Dichiarazione per la tutela della privacy, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo privacy@marriott.com.

Se risiedete negli Stati Uniti o in qualsiasi altro Paese al di fuori dello Spazio economico europeo o della Svizzera, il responsabile del trattamento dei vostri dati personali è Marriott International, Inc. con indirizzo:

Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
7750 Wisconsin Avenue
Bethesda, MD 20814
Stati Uniti d'America

Se risiedete nello Spazio economico europeo o in Svizzera, il titolare del trattamento è Luxury Reservations Limited, con indirizzo:

Luxury Reservations Limited
10 Earlsfort Terrace
Dublin D02 T380
Irlanda

Informazioni aggiuntive

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Gruppo Marriott agisce in qualità di Titolare del trattamento indipendente nei confronti dei Proprietari e Affiliati, che hanno un diritto limitato di utilizzare i Dati raccolti come descritto di seguito:

Proprietari: Poiché l'hotel presso cui avete effettuato la prenotazione potrebbe non essere di proprietà del Gruppo Marriott, divulghiamo i Dati alle strutture dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. I Proprietari hanno un diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto si qualificano come Titolari del trattamento dei dati indipendenti in conformità ai propri obblighi legali, inclusa la tenuta di libri contabili e registri, e altri obblighi di conformità.

Affiliati: Inoltre, alcuni hotel dei marchi Marriott appartengono a privati che hanno sottoscritto un contratto di franchising con il Gruppo Marriott. Pertanto, divulghiamo i Dati agli affiliati degli hotel e resort dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. Gli Affiliati hanno il diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto si qualificano come Titolari del trattamento dei dati indipendenti ai fini della gestione e del coordinamento del vostro soggiorno presso gli hotel e del rispetto dei propri obblighi legali, incluso il mantenimento di libri contabili e registri, e altri obblighi di conformità.

Potete inoltre:

  • Contattare il nostro responsabile della protezione dati per il vostro Paese o area geografica scrivendo a MarriottDPO@marriott.com. Nell'e-mail che ci invierete vi preghiamo di indicare il Paese dal quale ci state contattando.
  • Presentare un reclamo nei confronti dell'autorità responsabile della protezione dei dati nel vostro Paese, nella vostra area geografica o nel luogo in cui è stata commessa la presunta violazione della Legge sulla protezione dei dati applicabile. Per i paesi dello SEE, una lista delle autorità garanti della protezione dei dati a livello nazionale è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/newsroom/article29/item-detail.cfm?item_id=612080Apri in una diversa scheda del browser (in inglese).

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