Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2022
Il Gruppo Marriott ha un’alta considerazione di voi in quanto ospiti e riconosce l'importanza della vostra privacy. Desideriamo quindi rendervi noto il modo in cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i vostri Dati personali e Altri dati (collettivamente, “Dati”).
Marriott rispetta la vostra privacy e mette a vostra disposizione informazioni e possibilità di scelta. Le seguenti opzioni vi consentono di esprimere le vostre preferenze sui contenuti condivisi, la frequenza e la modalità di invio dei messaggi da parte nostra.
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Vogliamo sapere cos'è importante per voi e garantirvi un'esperienza personalizzata. Come riportato più dettagliatamente nella nostra Informativa globale sulla privacy, sulle nostre pagine web utilizziamo strumenti digitali, quali tag e cookie. Questi ultimi ci aiutano anche a tutelare e migliorare i nostri servizi. Per modificare le vostre preferenze visitate la nostra pagina "Preferenze di tracking".
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Desideriamo attirare la vostra attenzione nel modo più efficace, tenendo conto della frequenza con la quale desiderate ricevere i nostri messaggi. Per impostare le vostre preferenze, effettuate l'accesso al profilo del vostro account fedeltà e selezionate Preferenze di comunicazione. Per annullare l'iscrizione, utilizzate il link riportato in fondo alla pagina di uno dei nostri messaggi. NOTA: anche se decidete di disattivare le comunicazioni, continueremo a inviare messaggi riguardanti le transazioni come le informazioni sulle vostre prenotazioni o i vostri soggiorni, incluse le e-mail al momento della conferma e prima del vostro arrivo, oppure gli aggiornamenti sulla sicurezza dell’account.
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Se volete richiedere di consultare, correggere, modificare, cancellare o limitare l’utilizzo oppure esercitare l’opposizione al trattamento dei Dati personali precedentemente forniti o se desiderate ricevere una copia elettronica dei vostri Dati personali per trasmetterli a un'altra società (nei limiti previsti dalla legge sulla portabilità dei dati), siete pregati di compilare questo modulo (in inglese). Qualora abbiate domande riguardo al modulo da compilare o alle nostre procedure, potete contattarci via e-mail scrivendo a privacy@marriott.com, oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo:
Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
7750 Wisconsin Avenue
Bethesda, MD 20814
Stati Uniti d’America
Luxury Reservations Limited
10 Earlsfort Terrace
Dublin D02 T380
Irlanda
Ai fini della vostra tutela, accettiamo solo le richieste relative ai Dati personali associati all'indirizzo e-mail da voi utilizzato e/o al numero di socio dell’account del programma fedeltà indicato nell’invio della richiesta; potrebbe essere necessario verificare la vostra identità prima di soddisfare la richiesta. Nei casi previsti dalle normative vigenti, potremmo richiedere il pagamento di una commissione a copertura dei costi necessari per soddisfare la vostra richiesta.
Marriott rispetta la privacy dei propri ospiti ed è consapevole del loro diritti alla privacy. Cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile e conformemente alle leggi vigenti.
La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure in materia di privacy adottate dal Gruppo Marriott per la raccolta dei dati:
collettivamente, si fa riferimento ai Siti web, alle App e alle nostre Pagine social con la denominazione “Servizi online” e, unitamente a Visite alla proprietà e Interazioni offline, con la denominazione “Servizi”.
A ogni punto di contatto durante il vostro viaggio raccogliamo i vostri Dati personali secondo le modalità previste dalla legge e con il fine di offrirvi i migliori servizi. Per Dati personali si intendono le informazioni che vi identificano personalmente o che si riferiscono a voi come individuo identificabile. Raccogliamo ed elaboriamo le seguenti tipologie di Dati personali:
In circostanze più limitate potremmo anche raccogliere:
Possiamo anche raccogliere informazioni sulle vostre “Preferenze di soggiorno”, che utilizziamo per rendere più piacevoli i vostri soggiorni in corso e futuri e l'esperienza presso di noi, comprese le informazioni sui vostri interessi e altre informazioni rilevanti su di voi di cui veniamo a conoscenza durante il vostro soggiorno. Ciò può includere anche cose che vi piacciono o non vi piacciono dei nostri servizi e di cui ci avete informato al fine di migliorarli, nonché specifiche necessità alimentari o di salute o altre esigenze personali per garantire il vostro benessere. Potremmo anche raccogliere le vostre “Preferenze personali”, che possono includere dettagli sui vostri anniversari e ricorrenze importanti (come il vostro compleanno o l’anniversario di matrimonio), il tipo di attività a cui preferite prendere parte quando soggiornate da noi e i vostri hobby. Le Preferenze personali possono anche includere dettagli sui vostri compagni di viaggio abituali, la loro relazione con voi e il vostro stato civile.
Se inviate Dati personali su altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi (ad esempio se effettuate una prenotazione per un’altra persona), dichiarate di avere l'autorità per farlo e ci autorizzate a utilizzare i dati in conformità con questa Informativa sulla privacy.
La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure in materia di privacy adottate dal Gruppo Marriott per la raccolta di Dati personali e Altri dati tramite:
Vi ricordiamo che in alcune giurisdizioni è necessario acconsentire alla raccolta dei propri Dati personali affinché Marriott possa fornire i propri servizi.
SCOPO | DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ ASSOCIATE ALLO SCOPO | BASI GIURIDICHE |
---|---|---|
Prenotazione e registrazione degli ospiti | Esistono numerose attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni di sistemazioni in hotel e servizi correlati; impegnarsi in comunicazioni prima dell’arrivo (logistica, modifiche, preferenze, ecc.); elaborare pagamenti e depositi cauzionali. | Esecuzione del contratto per la persona con l'ospite che prenota la camera Interessi legittimi per la persona che prenota la camera, ad esempio rispettando le sue preferenze, nonché per tutte le persone che accompagnano l'ospite principale (ad esempio coniuge, figli, amici) Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri |
Reception in loco e servizi durante il soggiorno | Esistono diverse attività associate a questo scopo, come: agevolare il check-in e il check-out; elaborare i pagamenti; fornire servizi coerenti e personalizzati e consulenza sui servizi in loco (in base all'utilizzo passato o alle preferenze espresse); fornire servizi di concierge, deposito bagagli e parcheggio; prendere accordi con fornitori terzi per conto degli ospiti (come coordinare tour e altre escursioni turistiche; organizzare servizi di taxi, navetta e autista; e facilitare le prenotazioni di ristoranti ed eventi); amministrare e agevolare l'accesso a Wi-Fi, TV e altri servizi di connettività (incluso l'accesso ai servizi del business center, come i servizi di fax e fotocopie) e sistemi di intrattenimento (come PlayStation e lettori musicali); agevolare il servizio in camera (incluso tenere conto di eventuali necessità alimentari o di salute o esigenze personali di altro tipo espresse dall'ospite); servizio pulizie (comprese le preferenze per cuscini particolari, piumini e altri servizi richiesti dall'ospite) e servizi di lavaggio a secco; gestire le richieste e i reclami dei clienti; e determinare l'idoneità per beni e servizi soggetti a limiti di età (come l'alcol o l'intrattenimento per adulti in camera). | Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti Interessi legittimi, come rispettare le preferenze dell'ospite (ad esempio per una camera vicino all'ascensore o all'ultimo piano) Consenso, come raccogliere informazioni relative alle preferenze alimentari che l'ospite sceglie di fornire Obblighi legali, come la raccolta dei numeri di documenti d’identità nazionali ove legalmente richiesto |
Convegni ed eventi | Esistono diverse attività associate a questo scopo, come ad esempio: comunicare con i clienti riguardo a conferenze e altri eventi programmati ("Eventi"); agevolare la prenotazione di Eventi; impegnarsi in comunicazioni prima dell’Evento (logistica, sistemazioni, modifiche, ecc.); preparare e coordinare gli Eventi in conformità alle istruzioni, alle aspettative e alle preferenze del cliente; agevolare il catering; comunicare in merito alla fatturazione e al recupero degli importi dovuti; elaborare pagamenti e depositi cauzionali; eseguire controlli del credito; gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti; e comunicare con i partecipanti durante gli Eventi. | Esecuzione del contratto, come raccogliere informazioni relative a un Evento pianificato Interessi legittimi, come rispondere a reclami o preoccupazioni dei clienti relative a un Evento Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri |
Operazioni e Affari generali Marriott | Esistono diverse attività associate a questo scopo, come ad esempio amministrare i servizi di assistenza clienti per rispondere a domande, commenti e reclami riguardo a uno qualsiasi dei nostri servizi (di persona, tramite telefono, e-mail o sui social media); gestire la sicurezza e la prevenzione delle frodi; amministrare i servizi online (compresi risoluzione dei problemi, analisi dei dati, test, manutenzione del sistema, supporto, segnalazione e hosting dei dati); monitoraggio e analisi dell'utilizzo dei servizi e utilizzo dell'analisi dei dati per migliorare servizi, marketing, programmi, esperienza complessiva dei clienti, raccolta di feedback, realizzazione di programmi pilota per potenziali nuovi servizi, sviluppo di nuovi servizi e miglioramento di servizi esistenti; e agevolare fusioni, acquisizioni e altre riorganizzazioni e ristrutturazioni della nostra attività (comprese le potenziali transazioni). | Esecuzione del contratto, come garantire il funzionamento dei servizi online in modo che le persone possano effettuare prenotazioni o gestire account fedeltà Interessi legittimi, come rispondere a reclami o preoccupazioni dei clienti, che possono includere, laddove permesso dalle leggi in vigore, la registrazione delle chiamate del servizio clienti Consenso, come per i programmi di marketing Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri |
Emergenza e risposta agli incidenti | Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: garantire la sicurezza dei servizi in loco; rispondere, gestire e documentare gli incidenti in loco e le emergenze mediche e di altro tipo (compresa l’agevolazione di servizi medici interni); monitorare attivamente gli hotel e resort per garantire un'adeguata prevenzione, risposta e documentazione degli incidenti (inclusa la TVCC); richiedere assistenza ai servizi di emergenza; e inviare notifiche e avvisi in caso di incidenti o emergenze (ad esempio tramite SMS, e-mail, chiamate, istruzioni mediante dispositivi audiovisivi, ecc.). | Esecuzione del contratto, come garantire la sicurezza degli ospiti e del personale attraverso interazioni con il personale di sicurezza in loco Interessi legittimi, come monitorare gli hotel e resort tramite TVCC per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale Obblighi legali, come documentare gli incidenti in loco Interessi vitali delle persone, come contattare i servizi medici o di emergenza per un ospite malato |
Affari legali e conformità | Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: rispettare le leggi applicabili; ottemperare a procedimenti legali; rispondere alle richieste delle autorità pubbliche e governative; soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge; far rispettare i nostri termini e condizioni; proteggere le nostre operazioni; proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà del Gruppo Marriott, degli ospiti, dei visitatori e di altre persone rilevanti; e consentirci di avvalerci dei mezzi legali disponibili e limitare i danni che Marriott potrebbe subire. | Obblighi legali, come ottemperare a procedimenti legali Interessi legittimi, come applicare i termini e condizioni per proteggere i marchi registrati Interessi vitali delle persone, come contattare i servizi di emergenza in caso di disordini e incidenti che coinvolgono gli ospiti |
Servizi di spa, bellezza, golf e fitness | Esistono numerose attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni; determinare l'idoneità per i servizi; rispettare la disabilità o altre restrizioni relative alla salute e offrire attività, servizi e trattamenti adeguati e sicuri; fornire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dalla persona; elaborare i pagamenti; contattare professionisti richiesti per trattamenti e servizi specifici e gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti. | Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti Consenso, come raccogliere informazioni su problemi alla schiena quando si offre un servizio di massaggio Interessi legittimi, come fornire servizi personalizzati (ad esempio offrire opportunità di golf in base alle attività passate) Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri Interessi vitali delle persone (ad esempio quando una persona si sente male durante l'utilizzo delle attrezzature fitness) |
Servizio di cibo e bevande | Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni; rispettare le preferenze dietetiche; offrire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dalla persona; elaborare i pagamenti; organizzare le prenotazioni e gestire le richieste e i reclami dei clienti. | Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti Consenso, come raccogliere informazioni sulle restrizioni alimentari o di salute o necessità personali di un ospite quando ordina cibo Interessi legittimi, come offrire servizi personalizzati (ad esempio offrire vino rosso a un ospite in base a richieste precedenti) Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di tenuta dei libri contabili e dei registri Interessi vitali (ad esempio in caso di malore della persona in uno dei ristoranti) |
Servizi relativi ai minori (per genitori e tutori legali) | Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: servizi di babysitter, club per bambini e minigolf; agevolare le prenotazioni; preparare e coordinare le sistemazioni in hotel e i servizi in base alle preferenze, alle istruzioni e alle aspettative degli ospiti; servizi di pagamento e fatturazione; servizi di ristorazione (ad esempio menu speciali per bambini o sconti speciali per la colazione per bambini di età inferiore a una certa soglia). | Esecuzione del contratto, come il fatto che un figlio di una certa età che soggiorna in camera con i genitori possa comportare costi aggiuntivi o sconti Consenso del genitore o tutore legale, come soddisfare le esigenze dei bambini Interessi legittimi, come offrire una culla o accappatoi di taglia piccola e altri servizi per i bambini Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri Interessi vitali delle persone, come quando un bambino si sente male mentre si trova al club per bambini |
Programmi fedeltà, account e gestione dei rapporti | Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: registrare gli utenti nei programmi fedeltà e altri programmi di account cliente e programmi di carte di pagamento; determinare l'idoneità per vari programmi e servizi correlati; gestire i programmi fedeltà; fornire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dai soci; garantire l'accesso ai Servizi online; elaborare i pagamenti; notificare ai soci le modifiche a programmi e termini e condizioni; e gestire le richieste, le domande e i reclami dei soci. | Esecuzione del contratto, come valutare i punti e distribuire i vantaggi Consenso, come onorare la modalità delle preferenze di comunicazione (ad esempio via e-mail, SMS) Interessi legittimi, come gestire la scelta dei soci su come desiderano accumulare, monitorare e utilizzare i punti Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri |
Marketing, promozioni, concorsi e prodotti di terze parti | Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: effettuare comunicazioni riguardo a prodotti e servizi che potrebbero essere di interesse per gli ospiti; fornire pubblicità personalizzate per prodotti e servizi su siti web selezionati, ivi incluso attraverso la segmentazione e la profilazione (secondo la definizione del termine data dal Regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR); agevolare la partecipazione a giochi a premi, concorsi e altre promozioni (come i concorsi fotografici per la migliore foto delle vacanze sui social media) e gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti. | Esecuzione di un contratto, come adempiere agli obblighi associati a un concorso Consenso, come onorare la modalità delle preferenze di comunicazione (ad esempio via e-mail, SMS) Interessi legittimi, come fornire pubblicità per prodotti e servizi simili Obblighi legali, come gestire informazioni coerenti con le norme relative ai giochi a premi |
Il nostro obiettivo è offrirvi il miglior servizio e soddisfare le vostre aspettative e il livello di ospitalità preferito in ogni fase, dal momento della prenotazione fino a quello del check-out. Per saperne di più guardate di seguito.
SCOPO | DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ ASSOCIATE ALLO SCOPO | BASI GIURIDICHE |
---|---|---|
Anniversari | Quando soggiornate nei nostri hotel e resort, vogliamo aiutarvi a celebrare le vostre occasioni speciali, come anniversari o compleanni. Ad esempio, potremmo prendere nota di queste date per potervi offrire un regalo di compleanno o anniversario. | Consenso, ove applicabile |
Tipo di attività e hobby (come gite in spiaggia, babysitter, fitness, dettagli di viaggio e di trasporto, teatro del club per bambini, ristorante, ecc.) | Vogliamo essere sicuri di potervi offrire dei servizi che migliorino la vostra esperienza negli hotel e resort Marriott. Per fare ciò, potremmo conservare le vostre preferenze sui tipi di attività a cui vi piace partecipare, per poter essere sicuri di offrirvi esperienze simili quando soggiornerete da noi in futuro. | Consenso, ove applicabile |
Relazioni (marito, moglie, figlio, figlia, ecc.) | Siamo consapevoli che le vostre preferenze potrebbero cambiare in base ai vostri compagni di viaggio (come il tipo di camera preferita). Potremmo conservare un registro delle vostre relazioni per aiutarci a rendere il vostro soggiorno presso Marriott il più confortevole possibile. Ad esempio, se sappiamo che viaggiate con bambini piccoli, possiamo predisporre in modo proattivo delle sistemazioni aggiuntive come una culla o un letto supplementare. | Interesse legittimo, al fine di offrire un servizio eccezionale Consenso, ove applicabile |
Preferenze per proprietà, club e strutture | Quando soggiornate nei nostri hotel e resort, vogliamo essere sicuri di potervi offrire servizi che migliorino la vostra esperienza Marriott. Per fare ciò, potremmo conservare le vostre preferenze per i nostri hotel e resort, club e strutture, in base alle vostre preferenze di soggiorno passate, dei nostri club per bambini, servizi di babysitter, servizi spa e di bellezza, golf, ristoranti e palestre. | Interesse legittimo, al fine di offrire un servizio eccezionale Consenso, ove applicabile |
Preferenze alimentari | Quando soggiornate nei nostri hotel e resort, vogliamo assicurarci che siate al sicuro, desideriamo prenderci cura del vostro benessere e offrirvi servizi mirati per migliorare la vostra esperienza Marriott. Ad esempio, potremmo prendere nota delle vostre preferenze di ristorazione o delle bevande, in modo da essere preparati se richiedete il servizio in camera o mangiate in uno dei nostri caffè o ristoranti. | Interesse legittimo, al fine di offrire un servizio eccezionale Consenso, ove applicabile |
Noi di Marriott riteniamo che dovreste avere la possibilità di scegliere in merito ai vostri dati. Mettiamo a vostra disposizione le seguenti opzioni, informazioni e possibilità di scelta per consentirvi di esprimere le vostre preferenze sulla natura e l’entità dei contenuti condivisi, la frequenza e la modalità di invio dei messaggi da parte di Marriott.
Comunicazioni e preferenze
Cookie e Altri dati
Per informazioni sulle scelte effettuate in relazione ai Cookie e ad altri dati, visitate la relativa sezione sopra riportata.
Come richiedere di consultare, modificare, cancellare, limitare l’utilizzo o esercitare l’opposizione al trattamento dei vostri Dati personali
Se volete richiedere di consultare, modificare, cancellare, limitare l’utilizzo oppure esercitare l’opposizione al trattamento dei Dati personali precedentemente forniti o se desiderate ricevere una copia elettronica dei vostri Dati personali per trasmetterli a un'altra società (nei limiti previsti dalla legge sulla portabilità dei dati), siete pregati di compilare questo modulo . Per qualsiasi domanda in merito al modulo da compilare o alle nostre procedure, potete contattarci via e-mail all’indirizzo privacy@marriott.com. Vi preghiamo di consultare anche la sezione “Contatti”.
Ai fini della vostra tutela, accettiamo solo le richieste relative ai Dati personali associati all'indirizzo e-mail da voi utilizzato e/o al numero di socio dell’account del programma fedeltà indicato nell’invio della richiesta; potrebbe essere necessario verificare la vostra identità prima di soddisfare la richiesta. Nei casi previsti dalle normative vigenti, potremmo richiedere il pagamento di una commissione a copertura dei costi necessari per soddisfare la vostra richiesta.
Marriott rispetta la privacy dei propri ospiti e cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile e conformemente alle leggi vigenti.
Se ci avete fornito il consenso in relazione a determinate azioni o attività, potete revocarlo in qualsiasi momento contattandoci come indicato nella sezione “Contatti” di seguito.
Entità non appartenenti al Gruppo Marriott
La presente Informativa sulla privacy non ha validità e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla privacy, ai dati, o alle procedure di entità non appartenenti al Gruppo Marriott, inclusi Affiliati, Proprietari, Società di gestione immobiliare di case e ville, Licenziatari autorizzati, Business partner strategici, o terzi che gestiscono siti o servizi collegati con i Servizi, servizi di pagamento, programmi fedeltà o siti web che rimandano alla pagina di destinazione di fornitori dei servizi Internet ad alta velocità presso le nostre proprietà. L'aggiunta di un collegamento ai Servizi online non implica l'approvazione, da parte nostra, del sito o del servizio collegati. Normalmente non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all'utilizzo e alla divulgazione dei vostri Dati personali da parte di terzi.
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Sicurezza
Ci impegniamo ad adottare tutte le opportune misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere i Dati personali. Purtroppo nessuna trasmissione di dati o sistema di archiviazione può garantire una sicurezza del 100%. Se ritenete che la vostra interazione con noi non sia più sicura (per esempio se ritenete che la sicurezza del vostro account sia stata compromessa), vi preghiamo di avvertirci immediatamente tramite le modalità riportate nella sezione “Contatti” sottostante.
Conservazione
Conserveremo i vostri Dati personali per il periodo necessario a raggiungere gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, fatto salvo laddove un periodo di conservazione più lungo sia richiesto o consentito per legge.
I criteri utilizzati per stabilire i periodi di conservazione dei dati da parte nostra sono i seguenti:
Dati sensibili
Salvo richiesta specifica, vi chiediamo di non inviarci e di non divulgare, su o attraverso i Servizi o altrimenti a noi, nessun dato personale sensibile (ad esempio codice fiscale, numero di passaporto, numero della patente di guida o altro numero di identificazione emesso dal governo, numero di carta di credito o debito o numero di conto bancario, con o senza codice o password che consenta l'accesso all'account, alle referenze creditizie o a informazioni su razza, religione, etnia, vita sessuale o pratiche o orientamento sessuale, informazioni mediche o sanitarie, informazioni genetiche o biometriche, modelli biometrici, convinzioni politiche o filosofiche, appartenenza a partiti politici o sindacali, informazioni sul controllo dei precedenti personali, dati giudiziari come casellari giudiziari o informazioni su altri procedimenti giudiziari o amministrativi).
Uso dei Servizi da parte di minori
I Servizi non sono destinati ai minori di anni sedici (16), i quali non dovranno fornire Dati personali attraverso i Servizi.
Trasferimenti internazionali di dati
Il Gruppo Marriott è un'organizzazione globale che fornisce un servizio globale. Il trasferimento internazionale dei dati è essenziale per i Servizi, affinché possiate ricevere un servizio di alta qualità ovunque nel mondo. In conformità con le leggi in vigore, potremo quindi trasferire i Dati personali e gli Altri dati che abbiamo acquisito in relazione ai Servizi ad altre entità in Paesi dove gli standard di protezione dei dati potrebbero essere diversi da quelli applicati nel vostro Paese di residenza, inclusi gli extra-SEE, il Regno Unito o la Svizzera. Effettuando una prenotazione, visitando o soggiornando presso una struttura del marchio Marriott oppure utilizzando i servizi dei marchi del Gruppo Marriott, siete consapevoli del fatto che potremmo trasferire i vostri dati personali in tutto il mondo.
In determinati casi, i tribunali, le agenzie incaricate dell'applicazione della legge, le agenzie di regolamentazione o le autorità estere incaricate della sicurezza potrebbero accedere ai vostri Dati personali.
Alcuni di questi Paesi sono riconosciuti dalla Commissione Europea come Paesi in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard SEE (l'elenco completo di questi Paesi è disponibile qui (in inglese). Il Gruppo Marriott si attiene alle Clausole contrattuali standard o ad altre procedure autorizzate relative ai trasferimenti transfrontalieri, laddove appropriato.
Aggiornamenti della presente Informativa sulla privacy
La didascalia “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore di questa pagina riporta la data dell'ultima revisione della presente Informativa sulla privacy. Le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione sui nostri Servizi online della versione aggiornata dell'Informativa sulla privacy. Se desiderate consultare la versione dell'Informativa sulla privacy in vigore prima della presente revisione contattateci all'indirizzo privacy@marriott.com.
Per qualsiasi domanda in merito alla presente Dichiarazione per la tutela della privacy, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo privacy@marriott.com.
Se risiedete negli Stati Uniti o in qualsiasi altro Paese al di fuori dello Spazio economico europeo o della Svizzera, il responsabile del trattamento dei vostri dati personali è Marriott International, Inc. con indirizzo:
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Irlanda
Informazioni aggiuntive
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Gruppo Marriott agisce in qualità di Titolare del trattamento indipendente nei confronti dei Proprietari e Affiliati, che hanno un diritto limitato di utilizzare i Dati raccolti come descritto di seguito:
Proprietari: Poiché l'hotel presso cui avete effettuato la prenotazione potrebbe non essere di proprietà del Gruppo Marriott, divulghiamo i Dati alle strutture dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. I Proprietari hanno un diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto si qualificano come Titolari del trattamento dei dati indipendenti in conformità ai propri obblighi legali, inclusa la tenuta di libri contabili e registri, e altri obblighi di conformità.
Affiliati: Inoltre, alcuni hotel dei marchi Marriott appartengono a privati che hanno sottoscritto un contratto di franchising con il Gruppo Marriott. Pertanto, divulghiamo i Dati agli affiliati degli hotel e resort dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. Gli Affiliati hanno il diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto si qualificano come Titolari del trattamento dei dati indipendenti ai fini della gestione e del coordinamento del vostro soggiorno presso gli hotel e del rispetto dei propri obblighi legali, incluso il mantenimento di libri contabili e registri, e altri obblighi di conformità.
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