Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2020

Il Gruppo Marriott, comprendente Marriott International, Inc. e le sue affiliate (“Marriott”), considera la vostra fiducia di fondamentale importanza e si impegna a gestire, trattare e proteggere i vostri Dati personali in modo responsabile. Nell’ambito della creazione e del completamento della vostra candidatura, Marriott potrebbe o potrà raccogliere dati su di voi, sulla vostra possibile relazione con Marriott e sulle vostre esperienze lavorative precedenti. Marriott fa riferimento a tali dati come “Dati personali.”

La presente Informativa sulla privacy dei candidati (“Informativa”) descrive la prassi di Marriott in relazione ai Dati personali che potrebbero essere raccolti attraverso il presente sito web o mediante altri mezzi relativi alla vostra candidatura per un lavoro o un tirocinio presso Marriott. I Dati personali forniti in qualsiasi altra sezione dei siti web Marriott, ad esempio al momento di una prenotazione come ospite o a seguito dell’assunzione del candidato, saranno trattati in conformità alla nostra Informativa globale sulla privacy del Gruppo Marriott e alla nostra Informativa sulla privacy dei dipendenti.

 

RACCOLTA DEI DATI

I Dati da voi forniti

Marriott potrebbe raccogliere i seguenti dati relativi alla vostra candidatura:

  • nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e altri dati di contatto
  • nome utente e password per agevolare la vostra candidatura
  • stato del permesso di lavoro
  • curriculum vitae, lettera di presentazione, dati su esperienze lavorative precedenti e istruzione
  • abilità e competenze
  • titoli professionali, permessi e altre certificazioni di tipo lavorativo
  • dati sulle referenze
  • qualsiasi altro dato che scegliate di fornire a Marriott (quali, tra gli atri, preferenze di impiego, disponibilità al trasferimento, salario attuale e desiderato, riconoscimenti o affiliazioni professionali

Marriott chiede di evitare di fornire dati classificabili come dati sensibili dalle leggi locali vigenti, tranne quando tali dati siano legalmente richiesti o ammissibili. Ciò include dati sulle condizioni biometriche, mediche o di salute, sulla genetica, la razza, l'etnia, la vita o le pratiche sessuali o l'orientamento sessuale, le convinzioni religiose, filosofiche o ideologiche, le opinioni politiche, l'appartenenza a un sindacato, comprese le opinioni e le attività, le informazioni sulle misure di previdenza sociale, i procedimenti e le sanzioni amministrative o penali. I Dati personali sensibili potrebbero richiedere un maggiore livello di protezione o un obbligo di diligenza superiore. I Dati personali sensibili includono categorie speciali di dati secondo la definizione del RGPD.

A volte, i Dati personali da voi forniti a Marriott, incluse le informazioni sulla formazione scolastica, potrebbero includere i dati citati nel paragrafo precedente. In tal caso, autorizzate espressamente Marriott a gestire i dati ai fini della vostra candidatura di lavoro.

Qualsiasi dato da voi fornito attraverso il presente sito web deve essere vero, completo e non ingannevole. Fornire dati imprecisi, incompleti o ingannevoli potrebbe causare il rifiuto della vostra candidatura durante il processo di presentazione della stessa o un’azione disciplinare, inclusa la cessazione del rapporto di lavoro qualora siate un dipendente Marriott. Inoltre, è vostra responsabilità assicurare che i dati da voi forniti non violino alcun diritto di terzi.

Qualora forniate a Marriott Dati personali di un referente o di altri individui come parte della vostra candidatura, è vostra responsabilità assicurare di possedere il diritto di fornire tali dati a Marriott.

 

Dati da Altre fonti

Marriott potrebbe ottenere dei dati su di voi dalle vostre referenze o attraverso un resoconto dei controlli sui vostri precedenti personali in relazione alla vostra candidatura, come consentito dalla legge applicabile. Marriott potrebbe inoltre raccogliere “Altri dati;” ossia informazioni che, in generale, non rivelano la vostra identità o che non si riferiscono direttamente a un individuo. Se gli Altri dati dovessero rivelare la vostra identità o riferirsi a una persona, tratteremo tali informazioni come Dati personali. Altri dati includono:

  • dati del browser e del dispositivo
  • dati di utilizzo di app
  • dati raccolti tramite cookie, pixel tag e altre tecnologie
  • dati demografici e altri dati da voi forniti
  • dati aggregati

 

TRATTAMENTO E DIVULGAZIONE DEI DATI

Marriott raccoglie e tratta dati su di voi per i motivi seguenti:

  • sono dati da voi forniti in modo volontario
  • sono dati necessari per realizzare operazioni, su vostra richiesta, prima dell’inserimento lavorativo
  • sono dati di particolare rilevanza per Marriott e Marriott ha uno specifico interesse ai sensi della legge di trattarli
  • per rispettare un obbligo di legge
  • laddove necessario, per proteggere gli interessi vitali di qualsivoglia individuo

Laddove il trattamento riguardi dati da voi forniti a Marriott in modo volontario, o qualora il trattamento sia basato sul vostro consenso, tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento. Qualora voleste revocare il vostro consenso, potete contattare applicantprivacyinfo@marriott.com.

I dati da voi forniti tramite il sito web saranno trattati ai fini dell’assunzione, della gestione e della pianificazione del personale di Marriott su scala globale, come consentito dalla legge applicabile, nonché:

  • per elaborare la vostra candidatura
  • per valutare le vostre abilità e qualifiche per una posizione di lavoro
  • per effettuare controlli di referenze
  • per rispondere alle vostre richieste e comunicare con voi riguardo alla vostra candidatura, nonché per inviarvi informazioni riguardo al presente sito web ed eventuali modifiche ai termini e alle norme di Marriott
  • per rispettare o verificare il rispetto di qualsiasi legge o normativa applicabile
  • per eseguire dei controlli sui vostri precedenti personali ove opportuno qualora Marriott vi stia offrendo una posizione di lavoro
  • per preservare altri interessi legittimi di Marriott, ad esempio finalità amministrative, reportistica gestionale aggregata, formazione interna e in generale quanto richiesto per condurre le attività del gruppo Marriott

I dati su di voi saranno aggiunti al database dei candidati Marriott e potrebbero essere utilizzati perché possiate essere presi in considerazione per altre opportunità presso Marriott diverse da quella/e per cui vi state candidando. Qualora non vogliate che Marriott lo faccia, potete contattare Marriott scrivendo a applicantprivacyinfo@marriott.com. Qualora veniste assunti da Marriott, i Dati personali raccolti in relazione alla vostra candidatura potrebbero essere incorporati nel sistema di risorse umane di Marriott e potrebbero essere utilizzati per gestire la procedura per la nuova assunzione; tali dati potrebbero diventare parte del vostro file dipendente e potrebbero essere usati per altri fini di tipo occupazionale conformi alla legge applicabile.

Tuttavia, qualora non forniste i dati necessari a sostegno della vostra candidatura, Marriott potrebbe non essere in grado di considerare la vostra candidatura.

Marriott potrebbe condividere i Dati personali con eventuali affiliati coinvolti nella valutazione dei candidati per una data posizione. Marriott rimane responsabile per i Dati personali che siano utilizzati congiuntamente con affiliati. Marriott renderà i dati disponibili al personale che necessiti di venirne a conoscenza per scopi aziendali, nel rispetto delle normative interne, incluso il personale dei reparti di assunzioni, risorse umane e informatica e del reparto responsabile per la posizione alla quale vi state candidando. Una lista delle aziende affiliate suscettibili di trattare i vostri Dati personali è disponibile su richiesta (fare riferimento alla sezione ‘Contatti’ alla fine della presente informativa).

Marriott potrebbe condividere Dati personali con terzi fornitori di servizi che forniscano servizi quali hosting e gestione del presente sito web, assistenza nell’assunzione, procedure di controllo dei precedenti personali e simili.

Marriott potrebbe anche trasferire dati a terzi nel caso di qualsiasi riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutte o parte delle attività, dei beni o delle azioni di Marriott (anche in relazione ad eventuali procedure fallimentari o simili).

In determinate circostanze limitate, Marriott potrebbe inoltre condividere limitati Dati personali con titolari di proprietà dei marchi del Gruppo Marriott da noi gestite.

Marriott potrebbe inoltre trattare e condividere Dati personali come ritiene necessario e opportuno: (a) ai sensi della legge applicabile, incluse le leggi al di fuori del vostro Paese o della vostra regione; (b) per essere conforme al procedimento giudiziario; (c) per rispondere alle richieste delle autorità pubbliche e governative incluse le autorità pubbliche e governative al di fuori del Paese o della regione di vostra residenza, nonché per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge; (d) per applicare i termini e condizioni Marriott; (e) per proteggere le operazioni di Marriott e quelle di una qualsiasi delle nostre affiliate; (f) per tutelare i diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà di Marriott e/o delle nostre affiliate, vostri o di altri; e (g) per permettere a Marriott di attuare i rimedi disponibili o limitare i danni che Marriott potrebbe sostenere.

Divulgare i vostri Dati personali potrebbe includere il trasferimento di Dati personali verso altri Paesi. Qualora risediate all’interno dello Spazio economico europeo (“SEE”)[1] ciò potrebbe includere Paesi al di fuori dello SEE. Alcuni di questi Paesi sono riconosciuti dalla Commissione europea come in grado di fornire un adeguato livello di protezione in conformità agli standard dello SEE (la lista completa di tali Paesi è disponibile qui https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/data-transfers-outside-eu/adequacy-protection-personal-data-non-eu-countries_enApri in una diversa scheda del browser - pagina in inglese). In merito al trasferimento in altri Paesi, Marriott ha adottato le opportune misure, come Accordi di trasferimento dati e/o Clausole contrattuali standard, per proteggere i vostri dati.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

Marriott conserverà i Dati personali per il periodo necessario ad adempiere alle finalità di cui alla presente Informativa a meno che non sia necessario o consentito dalla legge un periodo di conservazione dei dati più lungo. Marriott potrebbe inoltre conservare i vostri dati al fine di valutare se le vostre competenze siano adatte ad altre opportunità di impiego. Qualora non desideriate che Marriott conservi i vostri Dati personali a tale scopo, potete contattare applicantprivacyinfo@marriott.com. Marriott potrebbe rimuovere Dati personali da account inattivi dal nostro database, nel rispetto degli obblighi di legge o di regolamento applicabili. Inoltre, Marriott potrebbe cancellare i Dati personali su di voi (incluso il vostro curriculum vitae) dal proprio database in qualsiasi momento e senza fornire alcuna motivazione. Pertanto, vi preghiamo di conservare la vostra copia dei Dati personali da voi forniti a Marriott.

 

RACCOLTA PASSIVA DI DATI: COOKIE E TECNOLOGIE SIMILI

Marriott e i propri fornitori di servizi potrebbero fare uso di “cookie” e tecnologie simili sul presente sito web. Per maggiori informazioni, consultate l’Informativa sulla privacy e sull'impiego di cookie di Marriott su https://www.marriott.it/about/privacy.mi e le Preferenze di tracciamento in fondo al sito web di Marriott (https://www.marriott.it/default.com).

 

ACCESSO E RETTIFICA

Potete accedere, revisionare e modificare i Dati personali qui conservati effettuando di nuovo il login al presente sito web e aggiornando i dati del vostro account. Il profilo aggiornato sarà utilizzato come predefinito al momento della vostra successiva candidatura per una posizione di lavoro tramite il vostro account online. Vi preghiamo di notare che qualsiasi modifica apportata al vostro profilo sarà visibile a Marriott. Per modificare i Dati personali da voi già forniti per essere considerati per una specifica posizione, aggiornate il vostro profilo e presentate di nuovo la vostra candidatura per tale posizione. Marriott vi esorta ad aggiornare tempestivamente i vostri Dati personali qualora dovessero cambiare o dovessero risultare non accurati.

Oltre ai dati contenuti nel vostro profilo, potreste, ove consentito dalla legge applicabile, fare richiesta di accesso, correzione, restrizione, cancellazione e portabilità dei Dati personali che Marriott possiede su di voi. Marriott risponderà alla vostra richiesta in conformità alla legge applicabile. Qualora vogliate avanzare una simile richiesta, potete inviare un’e-mail a Marriott all’indirizzo applicantprivacyinfo@marriott.com o scrivere a:

Marriott International, Inc.
Talent Acquisition
10400 Fernwood Road
Bethesda, MD 20817
United States of America
 

Nella vostra richiesta, vi preghiamo di indicare chiaramente a quali Dati personali desiderate accedere o modificare, se desiderate che i Dati personali da voi forniti a Marriott siano eliminati dal database di Marriott o se volete che Marriott sappia quali limitazioni desiderate porre al trattamento dei vostri Dati personali da parte di Marriott. Ai fini della vostra tutela, Marriott può accettare esclusivamente le richieste riguardanti i Dati personali associati al particolare indirizzo e-mail da voi utilizzato per inviare la richiesta e potrebbe essere necessario verificare la vostra identità prima di procedere all’elaborazione della vostra richiesta. Marriott cercherà di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile. Vi preghiamo di notare che alcuni Dati personali potrebbero essere esentati da tali diritti di accesso, correzione o cancellazione ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

Vi sarà possibile presentare un reclamo circa le modalità con cui Marriott tratta i vostri Dati personali presso l'Autorità di protezione dei dati del vostro Paese o della vostra regione. Per i dettagli di contatto, consultate la sezione “Ulteriori informazioni” qui sotto.

 

SICUREZZA

Marriott si impegna a utilizzare misure organizzative, tecniche e amministrative ragionevoli al fine di tutelare i Dati personali all'interno di Marriott. Purtroppo nessuna trasmissione di dati o sistema di archiviazione può garantire una sicurezza del 100%. Qualora riteniate che la vostra interazione con Marriott non sia più sicura (per esempio se ritenete che la sicurezza del vostro account sia stata compromessa), vi preghiamo di segnalare immediatamente il problema a Marriott come riportato nella sezione “Contatti” qui sotto.

Non inviate dati sensibili a Marriott via e-mail. È vostra esclusiva responsabilità utilizzare il livello di cura adeguato ogni volta che comunicate con Marriott.

 

LINK A SITI WEB DI TERZI

Il presente sito web può contenere link ad altri siti web. La presente Informativa non riguarda, e Marriott non ne è responsabile, la privacy, i dati o altre pratiche di terzi, inclusa qualsiasi terza parte operante qualsiasi sito web o servizio a cui questo sito web si collega. L'inclusione di un collegamento nel presente sito web non implica l'approvazione, da parte di Marriott o delle nostre affiliate, del sito o servizio collegato. Marriott vi esorta a leggere le note legali pubblicate in tali siti web, incluse le loro informative sulla privacy.

 

LEGGE APPLICABILE ALLE CANDIDATURE

Il presente sito web vi permette di candidarvi per posizioni di lavoro in tutto il mondo, grazie alla funzione di assunzione globale centralizzata di Marriott. Il presente sito web viene gestito dagli Stati Uniti. Pertanto, tutti i Dati personali da voi forniti al presente sito web saranno raccolti negli Stati Uniti e saranno soggetti alle leggi statunitensi. Tuttavia, qualora Marriott condividesse i vostri Dati personali con un’affiliata situata in un altro Paese o in un’altra regione in qualità di potenziale datore di lavoro, l’affiliata tratterà i vostri Dati personali in conformità alla presente Informativa. Qualsiasi assunzione o decisione occupazionale di altro tipo sarà effettuata dalla affiliata che assume in conformità con le leggi del Paese o della regione in cui verrà svolto il lavoro.

 

MINORI

Il presente sito web non è destinato ad essere utilizzato da individui al di sotto dell’età lavorativa legale in conformità alla legge applicabile. Richiediamo che non forniscano Dati personali attraverso questo sito web.

 

PERSONALE MARRIOTT ATTUALE

Qualora siate attualmente impiegati da Marriott o una delle sue affiliate, per poter utilizzare il sito Careers dovete essere idonei alla candidatura per una posizione diversa all'interno di Marriott. Qualora accettaste tale posizione, i vostri programmi di benefit e le norme relative alle Risorse umane potrebbero subire modifiche. Consultate il manager Risorse umane per la nuova posizione in merito all’idoneità della candidatura, ai programmi di benefit e alle norme relative alle Risorse umane applicabili per tale posizione.

Il presente sito web non è destinato a essere distribuito, o utilizzato, da qualsiasi persona o ente in qualsivoglia giurisdizione o Paese in cui tale distribuzione o utilizzo sarebbe contrario alla legge o alla normativa locale.

 

Scudo per la privacy precedente

Marriott ha precedentemente aderito ai principi (pagina in inglese)Apri in una diversa scheda del browser dello Scudo UE-USA e Svizzera-USA per la privacy. [2] La nostra Informativa relativa allo Scudo per la privacy per i Dati per le Risorse umane, che copre i Dati per le Risorse umane trasferiti verso gli Stati Uniti prima del 16 luglio 2020, è disponibile qui.

 

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

Marriott si riserva il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento per trattare futuri sviluppi di Marriott, del presente sito web o cambiamenti nel settore o tendenze legali. Marriott pubblicherà l’Informativa aggiornata sul presente sito web o annuncerà le modifiche sulla pagina iniziale dello stesso. Potete controllare l'ultima data di aggiornamento della presente Informativa consultando la didascalia “Ultimo aggiornamento” all'inizio della presente Informativa. Le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione sul presente sito web della versione aggiornata dell’Informativa. L’utilizzo del presente sito web anche alla luce di tali modifiche dell’Informativa sarà ritenuto un’accettazione di tali modifiche. Qualora non foste d’accordo con i termini della presente Informativa, in tutto o in parte, potete scegliere di non continuare a utilizzare il presente sito web.

 

Contatti

Per qualsiasi domanda riguardo alla presente Informativa sulla privacy, potete contattarci all’indirizzo applicantprivacyinfo@marriott.com o scrivere a:

Marriott International, Inc.
Talent Acquisition
10400 Fernwood Road
Bethesda, MD 20817
United States of America
 

Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche di gestione dei reclami e i nostri contatti, fate riferimento alla nostra Informativa di Marriott U.S. relativa allo Scudo per la privacy – Dati per le Risorse umane. Poiché le comunicazioni via e-mail non sono sempre sicure, vi preghiamo di non includere dati sensibili nelle e-mail che ci inviate.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete inoltre:

  • Contattare il nostro Responsabile per la protezione dei dati per il vostro Paese o la vostra regione scrivendo a MarriottDPO@marriott.com. Nella vostra e-mail, indicate il Paese dal quale ci state contattando.
  • Presentare un reclamo presso un’Autorità per la protezione dei dati per il vostro Paese o la vostra regione o laddove si verifichi una presunta violazione delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati qui http://ec.europa.eu/newsroom/article29/item-detail.cfm?item_id=612080Apri in una diversa scheda del browser (pagina in inglese).

 

ACCETTAZIONE

Inviando la mia domanda, dichiaro di aver esaminato e compreso la presente Informativa sulla privacy come sopra descritto, e comprendo e accetto le disposizioni relative alla raccolta, al trattamento, al trasferimento e alla divulgazione dei miei Dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2020

INFORMATIVA DI MARRIOTT U.S. RELATIVA ALLO SCUDO PER LA PRIVACY – DATI PER LE RISORSE UMANE

Marriott International, Inc. e le sue affiliate negli Stati Uniti elencate in fondo alla presente Informativa (“Marriott”) hanno redatto la presente Informativa sulla privacy relativa allo Scudo per la privacy per informarvi sulle nostre modalità di gestione dei Dati personali per le Risorse umane (“HR”) che riceviamo dai nostri affiliati, dai proprietari e dagli affiliati in franchising dislocati all'interno dello Spazio Economico Europeo (lo “SEE”)[1], del Regno Unito (RU) e in Svizzera ai sensi del precedente programma sullo Scudo per la privacy[2]. La presente Informativa sulla privacy relativa allo Scudo per la privacy si applica ai Dati per le Risorse umane da noi ricevuti ai sensi di tale programma e integra l’Informativa sulla privacy dei dipendenti e l’Informativa sulla privacy dei candidati in materia di Dati per le Risorse umane trasferiti verso gli Stati Uniti prima del 16 luglio 2020. I termini indicati con la lettera iniziale maiuscola nella presente Informativa relativa allo Scudo per la privacy hanno lo stesso significato che nell’Informativa sulla privacy dei dipendenti e nell’Informativa sulla privacy dei candidati salvo ove diversamente specificato.

Marriott ha aderito ai programmi di Scudo UE-USA e Svizzera-USA per la privacy (“Scudo per la privacy”) e si impegna ad aderire ai Principi dello Scudo per la privacy, inclusi i principi supplementari (collettivamente i “Principi”) validi per tutti i Dati per le Risorse umane ricevuti dallo SEE, dal Regno Unito e dalla Svizzera prima del 16 luglio 2020. Ulteriori informazioni sullo Scudo per la privacy sono disponibili all’indirizzo: https://www.privacyshield.govApri in una diversa scheda del browser (pagina in englese), e la lista delle organizzazioni aderenti è disponibile all’indirizzo: www.privacyshield.gov/listApri in una diversa scheda del browser (pagina in englese).

 

Dati personali ricevuti dallo SEE, dal Regno Unito e dalla Svizzera

Marriott potrebbe aver ricevuto Dati personali di dipendenti attuali, passati o potenziali (“Individui”) da enti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera, quali:

  • nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e altri dati di contatto
  • dettagli personali, quali persone a carico, numero di identificazione nazionale e stato civile
  • stato del permesso di lavoro
  • curriculum vitae, lettera di presentazione, dati su esperienze lavorative precedenti e istruzione
  • abilità e competenze
  • titoli professionali, permessi e altre certificazioni di tipo lavorativo
  • dati sulle referenze
  • dati da altre fonti, inclusi dati dalle vostre referenze o da un resoconto dei controlli sui vostri precedenti personali in relazione alla vostra candidatura, come consentito dalla legge applicabile
  • documentazione richiesta dalle leggi sull'immigrazione
  • dati di accesso al sistema e alla candidatura
  • dati retributivi e salariali
  • dati di gestione dei talenti, inclusa la posizione
  • registri di gestione, compresi i dettagli delle azioni ordinarie o delle cariche di amministratore

 

Trattamento dei dati personali

Qualsiasi Dato personale raccolto da Marriott potrebbe essere trattato da Marriott e dai sui Fornitori di servizi per gli scopi indicati nell’Informativa sulla privacy dei dipendenti e nell’Informativa sulla privacy dei candidati. Qualora intendessimo trattare i vostri Dati personali per fini materialmente diversi da quelli summenzionati, o qualora intendessimo divulgarli a terzi non identificati in precedenza, ve lo comunicheremo. Avete la possibilità di rinunciare a tali trattamenti e/o divulgazioni se si tratta di Dati personali. Marriott vi chiede di evitare di fornire dati classificabili come dati sensibili in base alla legge applicabile, tranne quando tali dati siano legalmente richiesti o ammissibili. Qualora scegliate di non fornire ulteriori Dati personali in modo volontario, Marriott non agirà in modo da limitare o altrimenti influire sulle vostre opportunità occupazionali.

 

Divulgazione ad Affiliati e Terzi

I vostri Dati personali potrebbero essere divulgati ai soggetti indicati di seguito:

  • Gruppo Marriott
  • Proprietari: proprietari delle strutture dei marchi del Gruppo Marriott da noi gestite
  • Fornitori di servizi: aziende che forniscono prodotti e servizi a Marriott, quali: salari, piani pensionistici, fornitori di prestazioni, servizi di risorse umane, gestione delle prestazioni, formazione, gestione delle spese, fornitori di sistemi informatici e assistenza, terzi che assistono nei programmi di compensazione azionaria, società di carte di credito, medici o operatori sanitari, enti e associazioni di categoria, commercialisti, revisori dei conti, avvocati, assicuratori, banchieri e altri consulenti professionali esterni e fornitori di servizi
  • Autorità pubbliche e governative: enti che regolano o hanno giurisdizione su Marriott, come le autorità di regolamentazione, le forze dell'ordine, gli enti pubblici e gli organi giudiziari
  • Operazioni societarie: un terzo in relazione a qualsiasi proposta o effettiva riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutte o parte delle attività, dei beni o delle azioni di Marriott (anche in relazione a qualsiasi procedura fallimentare o simili)

Di tanto in tanto, Marriott potrebbe avere la necessità di rendere disponibili i Dati personali a tali terze parti non affiliate. Alcune delle terze parti non affiliate saranno situate al di fuori della giurisdizione del Paese di residenza degli Individui, inclusi gli Stati Uniti. I Fornitori terzi di servizi sono tenuti a proteggere la confidenzialità e la sicurezza dei Dati personali e trattare tali dati esclusivamente ai fini della fornitura di servizi a Marriott in conformità alla legge applicabile. Marriott rimane responsabile per i Dati personali su di voi che siano trasferiti e utilizzati congiuntamente.

 

Divulgazione a fornitori di servizi

I Fornitori di servizi potrebbero avere accesso ai Dati personali necessari per lo svolgimento delle proprie funzioni, tuttavia non è loro consentito trattare i Dati personali per scopi diversi dalla fornitura di servizi per noi o a noi. Marriott esige che i fornitori di servizi che hanno accesso ai Dati personali ricevuti dallo SEE, dal Regno Unito e dalla Svizzera garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dai Principi dello Scudo per la privacy. Ci assumiamo la responsabilità di garantire che i nostri fornitori di servizi trattino i Dati personali in modo coerente con i nostri obblighi nel rispetto dei Principi.

 

Sicurezza dei dati

Utilizziamo ragionevoli misure di sicurezza fisiche, elettroniche e amministrative per proteggere i vostri Dati personali da perdita, abuso e accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione, tenendo conto della natura dei Dati personali e dei rischi connessi al trattamento di tali informazioni.

 

Integrità dei dati e limitazione delle finalità

Limitiamo la raccolta e il trattamento dei Dati personali alle informazioni rilevanti ai fini del trattamento e non tratteremo i Dati personali in modo incompatibile con gli scopi per i quali le informazioni sono state raccolte o successivamente da voi autorizzate. Adottiamo misure ragionevoli per garantire che i Dati personali siano affidabili per il trattamento previsto, accurati, completi e aggiornati nella misura necessaria per gli scopi per i quali trattiamo i Dati personali.

 

Accesso ai dati personali

Potete chiedere di revisionare, correggere o cancellare i Dati Personali che conserviamo su di voi inviando una richiesta scritta al vostro rappresentante delle Risorse umane.

 

Applicazione dello Scudo per la privacy e risoluzione delle controversie

Per qualsiasi domanda o dubbio, potete inviare una richiesta al vostro rappresentante delle Risorse umane. Indagheremo e tenteremo di risolvere i reclami e le controversie riguardanti il trattamento e la divulgazione dei Dati personali secondo i Principi dello Scudo per la privacy

Qualora non foste soddisfatti, potete contattare il vostro Responsabile per la protezione dei dati per il vostro Paese o la vostra regione scrivendo a MarriottDPO@marriott.com. Nella vostra e-mail, indicate il Paese o la regione dal quale ci state contattando.

Qualora non riuscissimo a risolvere i vostri reclami o le vostre controversie, potete contattare JAMS, che svolgerà le indagini e vi assisterà gratuitamente nella risoluzione dei reclami. Per maggiori informazioni, consultare: https://www.jamsadr.com/eu-us-privacy-shieldApri in una diversa scheda del browser (pagina in inglese). Inoltre, potete presentare un reclamo presso un’Autorità per la protezione dei dati per il vostro Paese o la vostra regione o laddove si verifichi una presunta violazione delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati tramite questo link http://ec.europa.eu/newsroom/article29/item-detail.cfm?item_id=612080Apri in una diversa scheda del browser (pagina in inglese).

Marriott si impegna a cooperare con il comitato istituito dalle Autorità europee per la protezione dei dati, incluso il Regno Unito, (APD) e il Commissario federale svizzero per la protezione e l'informazione dei dati, ove applicabile, nel contesto del rapporto di lavoro.

Come ulteriormente spiegato nei Principi dello Scudo per la privacy, è inoltre disponibile un'opzione di arbitrato vincolante per risolvere i reclami residui non risolti con altri mezzi. Marriott è soggetta ai poteri di indagine e di esecuzione della Commissione federale per il commercio degli USA (FTC).

 

Divulgazione richiesta dalla legge

Potremmo avere la necessità di divulgare i Dati personali in risposta a richieste legittime da parte di autorità pubbliche per motivi di applicazione della legge o di sicurezza nazionale o quando tale azione è necessaria per ottemperare a un procedimento giudiziario o a un ordine del tribunale, o quando altrimenti richiesto dalla legge.

Informazioni di contatto

Qualora siate un candidato e abbiate domande in merito alla presente Informativa sulla privacy relativa allo Scudo per la privacy, potete inviare un’e-mail a applicantprivacyinfo@marriott.com o scrivere al seguente indirizzo:

Marriott International, Inc.
Talent Acquisition
10400 Fernwood Road
Bethesda, MD 20817
United States of America
 

Qualora siate un dipendente e abbiate domande in merito alla presente Informativa sulla privacy inerente lo Scudo per la privacy, potete contattare il vostro rappresentante locale per le Risorse umane o il vostro Responsabile per la protezione dei dati per il vostro Paese o la vostra regione, ove applicabile, scrivendo a MarriottDPO@marriott.com. Nella vostra e-mail, indicate il Paese o la regione dal quale ci state contattando. È inoltre possibile scrivere al Responsabile per la protezione dei dati al seguente indirizzo:

Marriott International, Inc.
Data Protection Officer
10400 Fernwood Road
Bethesda, MD 20817
United States of America
 

Modifiche all’informativa sulla privacy

La presente Informativa potrebbe essere di tanto in tanto modificata, in conformità ai requisiti dello Scudo per la privacy. Potete controllare l'ultima data di aggiornamento della presente Informativa consultando la didascalia "ULTIMO AGGIORNAMENTO" all'inizio della presente Informativa. Le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione sul presente sito web della versione aggiornata dell’Informativa.

 

Entità Marriott U.S. interessate dalla presente Informativa sulla privacy

Marriott Hotel Services, Inc.
Marriott International Administrative Services, Inc.
Marriott Rewards, Inc.
Marriott Worldwide Reservation Services, LLC
Starwood Hotels & Resorts Management Company, LLC
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, LLC
Starwood Reservations LLC
The Ritz-Carlton Hotel Company, LLC
Galaxy Hotel Systems LLC


[1] Lo SEE include i Paesi dell’UE oltre all’Islanda, al Liechtenstein e alla Norvegia.
[2] Il 16 luglio 2020 la Corte di giustizia dell'Unione europea ha invalidato il programma sullo Scudo per la privacy nella sentenza Data Protection Commission vs. Facebook Ireland (Shrems II).