Assistenza per le prenotazioni

Effettuare una prenotazione

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Ho bisogno di assistenza per effettuare la mia prenotazione.

Per ricevere assistenza per le prenotazioni online o per navigare su Marriott.it, inviate un’e-mail all’ (Inglese) Open in a different browser tab Assistenza clienti dedicata a Internet. Vi preghiamo di fornire quanti più dettagli possibile sul problema specifico che vi riguarda, compresi il percorso effettuato e le voci dati inserite prima dell'errore. Ciò ci aiuterà a ricostruire il problema e a fornire la soluzione migliore.

Il team del Servizio clienti di Marriott è disponibile ad assistervi per quanto riguarda le procedure di prenotazione, ma non può effettuarle per voi. Per prenotare telefonicamente, contattate uno dei nostri Centri prenotazioni internazionali.

Come posso contattare l'ufficio Prenotazioni internazionali Marriott®?

I centri prenotazioni Marriott sono disponibili in tutto il mondo. Trovate il numero per il vostro Paese.

Come posso fare per aggiungere note a una prenotazione?

Se avete effettuato l’accesso al vostro account Marriott Rewards, potete aggiungere un breve commento durante la fase 1 del processo di prenotazione, facendo clic su Modifica richiesta/e nella sezione "Le vostre richieste”. Poi scorrete verso il basso fino al campo “Richieste o esigenze particolari?" per inserire un commento di 45 caratteri al massimo.

Come invio i dettagli della mia prenotazione?

Quando ricevete un numero di conferma alla fase 3 della prenotazione, fate clic sul link E-mail sotto il numero di conferma e inserite uno o più indirizzi e-mail di seguito separati da virgole, quindi fate clic su Invia. Per inviare una prenotazione effettuata in precedenza, seguite la stessa procedura dopo avere aperto la prenotazione.

Come faccio a vedere tutte le prenotazioni che ho effettuato?

Dalla home page di Marriott.it, selezionate “Visualizzazione e gestione PRENOTAZIONI”. Una volta effettuato l'accesso utilizzando il numero Marriott Rewards o l'indirizzo e-mail e la password, potete fare clic su "LE MIE PRENOTAZIONI”. Saranno elencate le prime tre prenotazioni. Per vedere tutte le prenotazioni, fate clic su "Visualizza tutte le prenotazioni".

Potete anche cercare le prenotazioni inserendo il numero di conferma e il cognome.

Sto cercando hotel in una zona specifica, ma i risultati della ricerca non mostrano l'hotel che desidero.

Marriott.it mette a disposizione vari modi per effettuare una ricerca, ad esempio per città, stato oppure hotel del marchio Marriott. Potete anche restringere la ricerca per dotazioni o servizi, come una piscina coperta o gli hotel che consentono di portare animali. In alcuni casi, può accadere di restringere inavvertitamente la ricerca al punto di escludere alcuni hotel dai risultati. Per garantire un elenco completo degli hotel per una particolare area geografica, non inserite le date di viaggio.

Come faccio a ricercare un hotel per città, CAP/codice postale o indirizzo completo?

Seguite le istruzioni che seguono per effettuare una ricerca per città, CAP/codice postale o indirizzo completo e prenotare una camera online:

  1. In alto a sinistra, selezionate il menu & Trova e prenota > Trova un hotel
  2. Fate clic su “Vicino a un indirizzo” verso l'alto
  3. Inserite l'indirizzo desiderato, le date e i dettagli di un’eventuale tariffa speciale e fate clic su “Trova” per eseguire la ricerca
Come si prenotano più camere su Marriott.it?

Per prenotazioni da una a tre camere:
Il nostro sistema di prenotazione online permette di prenotare tre camere alla volta al momento della prenotazione. È sufficiente scegliere 1, 2 o 3 dal menu a discesa “Camere” quando si avvia la ricerca.

Per prenotazioni da quattro a nove camere:
È possibile prenotare fino a tre camere alla volta online. Per prenotare da quattro a nove camere, effettuate prima una prenotazione di tre camere e poi scegliete “Prenota altre camere presso questo hotel” nella parte superiore della schermata, sotto al numero di conferma, dopo aver completato la prima prenotazione. Questa operazione salverà il nome dell'hotel, le date di viaggio, l'indirizzo e i dati della carta di credito, per effettuare facilmente una o più prenotazioni aggiuntive.

Potete anche scegliere di prenotare 4-9 camere per telefono con un addetto alle prenotazioni, chiamando il numero di telefono locale per le prenotazioni internazionali.

Come posso prenotare un grande numero di camere per un gruppo (ad es. una riunione di famiglia)?

Le prenotazioni che richiedono un minimo di 10 camere per lo stesso arrivo e partenza sono chiamate “prenotazioni di gruppo”. Generalmente hanno tariffe, strutture di disponibilità e requisiti di deposito diversi rispetto a quelle non di gruppo. Per effettuare una prenotazione di gruppo, fate clic sul menu in alto a sinistra, quindi su Trova e prenota e quindi su Trova un hotel per un gruppo (più di 10 camere). Potete anche contattare l'ufficio vendite presso l'hotel o contattare il nostro ufficio vendite aziendali per telefono al numero verde (per gli Stati Uniti) +(1) 800 831 4004.

Come posso prenotare una camera accessibile?
Sulla pagina “Controlla i dettagli della prenotazione” seleziona “Personalizza camera”. Le opzioni di camera accessibile disponibili sono elencate nel menu a discesa “Preferenze di camera e di accessibilità”. Nel caso in cui non siano presenti opzioni di accesibilità disponibili per il tipo di camera selezionato, non verrà mostrata alcuna opzione nel menu a discesa relativo  alla camera e all’accessibilità.
Come si effettua una prenotazione?

Per effettuare una prenotazione online:

1. Visitate Marriott.it e accedete se siete soci Rewards
2. Nella sezione “Trova un hotel”, inserite i dati del soggiorno
3. Selezionate "Trova" per aprire i risultati della ricerca; si visualizzerà un elenco degli hotel disponibili con la tariffa più bassa disponibile
4. Per trovare le tariffe e i tipi di camera per un hotel specifico, selezionate "Visualizza le tariffe"
5. Selezionate il tipo di tariffa e il tipo di camera che desiderate; si aprirà la pagina Dettagli della prenotazione
6. Rivedete i dettagli e inserite le preferenze per la camera, quindi selezionate “Continua”
7. Se non avete effettuato l'accesso in qualità di soci Rewards, apparirà una casella da cui potete effettuare l'accesso; se non siete soci, chiudete la casella o continuate come ospiti. Tuttavia, se avete selezionato una tariffa per i soci, dovrete effettuare l'accesso o iscrivervi al programma Marriott Rewards.
8. Una volta inserite le informazioni, selezionate “Prenota ora” per completare la prenotazione
9. Sarà visualizzato il numero di conferma e sarà inviata un'e-mail di conferma all'indirizzo che avete fornito

Se avete bisogno di ulteriore assistenza, chiamate il Servizio clienti al numero +(800) 721 7033 (numero verde negli Stati Uniti e in Canada) oppure contattate il centro prenotazioni internazionali più vicino a voi.

Come posso riprenotare un hotel dove sono già stato?

Innanzitutto, accedete al vostro account Rewards. Dopo avere aperto “Il mio account”, selezionate “Attività”. Potrete quindi selezionare il collegamento Prenota nuovamente presso l'hotel che desiderate riprenotare.

Come si fa a prenotare insieme hotel, volo e noleggio auto?

Per prenotare contemporaneamente hotel, voli e noleggio auto, visitate Vacanze Marriott (inglese) Open in a different browser tab e inserite le informazioni obbligatorie. Per ulteriore assistenza, chiamate il numero 877-483-7275 (numero verde per le chiamate da Stati Uniti o Canada), oppure rivolgetevi al Centro prenotazioni internazionali più vicino.

Come si fa a prenotare un pacchetto luna di miele?

Potete prenotare un pacchetto Luna di miele in Esperienze Marriott (inglese) Open in a different browser tab. Se avete bisogno di assistenza, chiamate il numero 800-721-7033 (numero verde negli Stati Uniti o in Canada), oppure rivolgetevi al centro prenotazioni internazionali più vicino.

Come si trovano gli hotel a seconda della loro categoria o livello?

Per visualizzare tutti gli hotel di una particolare categoria, visitate la pagina iniziale Marriott Rewards e fate clic sul collegamento "Trasformate i vostri punti in soggiorni gratuiti". Nella finestra pop-up, scegliete la categoria accanto a "Visualizza hotel in" e fate clic su Cerca per vedere tutti gli hotel in quella categoria.

Perché chiedete il numero di adulti e bambini?

Queste informazioni sono utilizzate per fornire prezzi delle camere accurati.

Perché chiedete l’età dei bambini?

Queste informazioni sono utilizzate per fornire prezzi accurati per la camera e permettere agli hotel di prepararsi per il vostro arrivo.

Come si fa a prenotare camere multiple se il numero di ospiti e/o l’età dei bambini variano a seconda delle camere?

Se desiderate prenotare più di una camera e il numero di ospiti o le età dei bambini variano in base alla camera, siete pregati di effettuare prenotazioni individuali.

Dove posso trovare la mia tariffa aziendale?

Per accedere al vostro codice aziendale, inviate un'e-mail al Servizio clienti (Inglese) Open in a different browser tab. Al momento del check-in, verrà richiesto un documento comprovante l'idoneità.

Come si cercano più tariffe su Marriott.it?

Purtroppo al momento non è possibile cercare più tariffe su Marriott.it.

Richieste speciali

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Come si richiede il check-in anticipato o il check-out posticipato?

Siamo lieti di offrirvi il check-in anticipato o il check-out posticipato quando disponibile. Durante la fase 1 di prenotazione, fate clic su Modifica richiesta(e) e selezionate la casella "Check-in anticipato” per richiederlo. Nel campo “Richieste o esigenze speciali?” potete richiedere il check-out posticipato ed è consigliabile parlare con la reception dell'hotel il giorno della partenza per sapere se è possibile organizzarlo. Se l'hotel non è in grado di soddisfare questa richiesta, la reception custodirà il vostro bagaglio durante l’attesa.

Come si fa per richiedere camere adiacenti/comunicanti?

I nostri requisiti di sicurezza permettono di effettuare le richieste di camere adiacenti e comunicanti al momento della prenotazione, oppure all’arrivo di tutti gli ospiti. Durante il passaggio 1 della prenotazione, fate clic su Modificate richiesta/e e segnalate la richiesta di camere adiacenti nel campo "Richieste o esigenze particolari?" . Se la prenotazione è già stata effettuata, informate l’addetto durante il check-in, con tutti gli ospiti presenti, che preferite camere adiacenti o comunicanti.

Come si indicano richieste speciali come tipo di letto, camera non fumatori e sistemazioni accessibili ai disabili?

È possibile indicare le preferenze di camera e accessibilità espandendo il menu “Richieste ed esigenze speciali” durante il processo di prenotazione in base al tipo di tariffa. Sarete informati se le vostre preferenze specifiche sono “garantite”, “non disponibili” o “in attesa di conferma” durante la fase 2 del processo di prenotazione. Le preferenze “non disponibili” e “in attesa di conferma” al momento della prenotazione verranno annotate nella prenotazione stessa e l'hotel farà il possibile per soddisfare le vostre richieste.

Che cos'è una camera senza piume?

Una camera senza piume non ha lenzuola, cuscini o altri accessori che contengano piume. Le camere senza piume sono disponibili per il comfort degli ospiti che possono avere allergie o altri tipi di intolleranze dovute alle piume.

Come si prenota un pacchetto tutto incluso?

Per prenotare un pacchetto tutto incluso, visitate Vacanze all-inclusive (Inglese) Open in a different browser tab e selezionate la regione che desiderate visitare. Si visualizzerà un elenco degli hotel con i dettagli dei loro pacchetti. È possibile controllare la disponibilità selezionando l'opzione “Trova e prenota” in cima alla pagina. Inserite le vostre informazioni sul soggiorno e selezionate “Trova”.

Come si prenota un pacchetto golf?

Per prenotare un pacchetto golf, visitate i pacchetti Esperienze MarriottSM (Inglese) Open in a different browser tab e selezionate “Golf esclusivo”. Selezionate quindi “Cerca e visualizza le tariffe” per verificare la disponibilità dei pacchetti golf per la destinazione e le date desiderate.

Come si prenota un pacchetto spa?

Per prenotare un pacchetto spa, visitate i pacchetti Esperienze MarriottSM (Inglese) Open in a different browser tab e selezionate “Fuga spa”. Selezionate quindi “Trova e visualizza le tariffe” per verificare la disponibilità dei pacchetti spa per la destinazione e le date che desiderate.

Modificare/confermare una prenotazione

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Che cos'è la politica di cancellazione?

Dopo aver scelto un hotel e visto l'elenco delle camere e delle tariffe per quell’hotel, selezionate "Dettagli tariffe" sotto la descrizione della camera per leggere i termini di cancellazione della tariffa. Dopo aver selezionato la tariffa, vedrete anche i termini di cancellazione nella sezione Riepilogo dei costi della pagina Controlla i dettagli della prenotazione. Se la prenotazione è stata effettuata, è possibile aprirla e vedere i termini di cancellazione verso il fondo, in una casella separata.

Come faccio a cambiare/modificare la mia prenotazione?

Sono disponibili 2 modi per modificare/annullare una prenotazione.

1. Potete modificare i dati degli ospiti, le date di viaggio, le preferenze per le camere e le informazioni per la fatturazione di prenotazioni esistenti. Da qualsiasi pagina su Marriott.it, fate clic sul collegamento Prenotazioni in cima alla pagina. Se avete effettuato l'accesso, fate clic su Visualizza tutte le prenotazioni e selezionate la prenotazione che desiderate modificare. Se non avete effettuato l'accesso, per trovare la prenotazione specifica basta inserire il numero di conferma della prenotazione, la data di arrivo, il nome e il cognome.

Sulla pagina della prenotazione potete scegliere di apportarvi modifiche, annullarla o effettuare una prenotazione aggiuntiva presso lo stesso hotel. Selezionando uno dei quattro pulsanti di "modifica" è possibile:  

  • modificare date e tariffe;
  • modificare le preferenze per la camera;
  • modificare le informazioni sugli ospiti;
  • modificare il tipo di camera;
  • modificare il numero di camere;
  • modificare le informazioni per la fatturazione.

Una volta effettuate le modifiche desiderate, fate clic su Aggiorna e quindi su Invia modifiche per salvarle. Per saperne di più su come apportare modifiche a una prenotazione con riscatto Marriott Rewards.

2. Potete cambiare/modificare/annullare un soggiorno da “I miei viaggi”. Innanzitutto, accedete al vostro account Rewards. Quando “Il mio account” è aperto, selezionate “I miei viaggi”, dove è possibile cambiare/modificare/annullare il soggiorno.

Come posso avere conferma che la mia prenotazione è stata effettuata?

La fase 4 del processo di prenotazione creerà un numero di conferma. Riceverete inoltre un'e-mail con i dettagli della prenotazione. Non è necessario contattare l'hotel per confermare. La fase 4 vi consente anche di stampare la conferma, inoltrarla a un amico o aggiornare automaticamente il vostro calendario Microsoft Outlook. Se non ricevete un'e-mail di conferma, controllate i filtri spam del software per verificare che questo messaggio e-mail di Marriott possa arrivare e che il fornitore del servizio Internet non lo blocchi. Potete utilizzare questo numero di conferma, oltre al cognome presente sulla prenotazione, per verificare o modificare la prenotazione su Marriott.it.

Non ho ricevuto un'e-mail di conferma dopo aver effettuato la prenotazione

Se non avete effettuato l'accesso, per trovare i dettagli dei vostri programmi di viaggio potete utilizzare il numero di conferma, la data di arrivo e il nome e cognome della prenotazione. Fate clic su Prenotazioni in cima alla pagina. Inserite quindi il numero di conferma, la data di arrivo e il nome e il cognome della prenotazione, facendo poi clic su Trova per vedere i dettagli della prenotazione.

Se il vostro numero Marriott Rewards è presente sulla prenotazione, accedete per prima cosa al vostro account. Fate quindi clic su Le mie prenotazioni in alto e poi su Visualizza tutte le prenotazioni. Per vedere i dettagli di una prenotazione, fate clic sul numero di conferma.

Perché non ricevo conferme per e-mail?

È possibile che non riceviate le conferme e-mail a causa delle impostazioni di sicurezza, che inviano alcuni messaggi di conferma nella posta indesiderata o "spam". Per poter continuare a ricevere messaggi da Marriott, aggiungete i seguenti indirizzi e-mail nell'elenco “Mittenti sicuri” o aggiungeteli ai vostri “Contatti".

Le conferme possono essere effettuate da diversi indirizzi e-mail, in base al marchio dell’hotel o al tipo di prenotazione:

Reservations@AC-Hotels-res.com
Reservations@AutographCollectionHotels-res.com
Reservations@BulgariHotels-res.com
Reservations@Courtyard-res.com
Reservations@EditionHotels-res.com
Reservations@FairfieldInn-res.com
Reservations@GaylordHotels-res.com
Reservations@JWMarriott-res.com
Reservations@ConferenceCenters-res.com
Reservations@ExecApartments-res.com
Reservations@Marriott-res.com
Reservations@VacationClub-res.com
Reservations@MoxyHotels-res.com
Reservations@RenaissanceHotels-res.com
Reservations@ResidenceInn-res.com
Reservations@SpringHillSuites-res.com
Reservations@Ritzcarlton-res.com
Reservations@Towneplace-res.com
MarriottRewards.Reservation@Marriott-res.com
TheRitzCarltonRewards.Reservation@RitzCarlton-res.com

Ho prenotato un pacchetto viaggio, comprensivo di voli e/o noleggio auto su Marriott.it. Come si modifica una prenotazione online?

Per cambiare un pacchetto viaggio che include voli e/o autonoleggio, contattate il nostro partner, iSeatz, che potrà aiutarvi rispondendo a eventuali domande o richieste sulla vostra prenotazione di viaggio.

iSeatz
Telefono (dagli Stati Uniti o dal Canada): +(877) 320 3257
Telefono (da altre località) +(949) 470 1415
E-mail: marriott-support@iseatz.com

Generale

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Perché per prenotare una camera è necessario fornire il numero di una carta di credito?

Marriott.it richiede che tutte le prenotazioni delle camere siano garantite da una carta di credito valida. Al momento della prenotazione l’importo non viene addebitato sulla carta di credito, che è utilizzata come garanzia che una camera verrà riservata prima del vostro arrivo. L’addebito ha luogo solo se il pagamento anticipato è richiesto per una tariffa specifica, o se non annullate la prenotazione entro il periodo di tempo indicato e non effettuate il check-in. Le coordinate della votra carta di credito sono al sicuro con Marriott e non sono mai condivise con terzi. Per ulteriori informazioni, consultate le nostre norme sulla privacy.

Perché alcuni hotel richiedono un deposito prepagato?

Alcune tariffe richiedono un deposito prepagato di una notte a causa di un evento locale speciale o quando una proprietà offre una tariffa scontata con acquisto anticipato. In entrambi i casi si applicano termini e condizioni speciali, come la non annullabilità o norme di annullamento rigide.

Come posso essere certo che una camera potrà accogliere un dato numero di ospiti?

Nel passaggio 1 ("Scegli date e tariffe delle camere") tutte le opzioni sono dotate di un collegamento chiamato “Dettagli camera”. Fate clic sul collegamento per verificare il numero massimo di ospiti consentiti in una camera. Per assicurare il comfort, il numero di ospiti indicato nel passaggio 1 non deve essere maggiore di quello massimo indicato. Vengono visualizzate solo le camere che possono ospitare il numero di ospiti indicato.

Posso salvare le preferenze per la camera e le informazioni di contatto?

Sì. Quando create un profilo di account online su Marriott.it, il sito conserverà le informazioni di contatto e le preferenze di camera per velocizzare le prenotazioni future. Per impostare il vostro account su Marriott.it, fate clic su “Il mio account” nell'angolo in alto a destra di qualsiasi pagina di Marriott.it. Se non siete ancora soci Marriott Rewards, selezionate “Iscrizione a Marriott Rewards”. Se siete già soci Rewards, selezionate “Crea un account online”. In futuro, ogni volta che fate delle prenotazioni, effettuate l'accesso a Marriott.it. Il vostro account online consente di salvare le vostre preferenze per la camera e le informazioni sugli ospiti e compilerà automaticamente questi campi quando avrete effettuato l’accesso per una prenotazione.

Come posso ottenere e utilizzare l'autorizzazione per la carta di credito?

Scaricare il modulo di Autorizzazione della carta di credito (Inglese) Open in a different browser tab e, dopo averlo compilato, inviare il modulo all'hotel via fax. Il numero di fax è disponibile sul sito web dell'hotel.

Come posso acquistare un buono regalo?

I buoni omaggio Marriott, inclusi quelli elettronici, possono essere acquistati visitando Buoni omaggio Marriott (Inglese) Open in a different browser tab. I buoni omaggio sono disponibili per ogni importo da 25 USD a 2.000 USD e possono essere utilizzati presso una proprietà Marriott partecipante oppure online all'indirizzo ShopMarriott (Inglese) Open in a different browser tab.