Informativa sulla privacy

Questa informativa sulla privacy ("Informativa") si applica a tutti i marchi alberghieri di proprietà o concessi in licenza da Marriott International, Inc. e le sue affiliate, compresa The Ritz-Carlton Hotel Company, L.L.C. (collettivamente, il " Gruppo Marriott ").

Abbiamo preparato questa Informativa per informare l'utente sui principi di privacy che governano il modo in cui utilizziamo le informazioni che otteniamo dai nostri clienti, comprese le informazioni che otteniamo attraverso i nostri siti web, tra cui Marriott.com, Ritz-Carlton.com e altri siti web di proprietà o controllati dal Gruppo Marriott (collettivamente, i "Siti web"). Il termine "Licenziatari autorizzati" utilizzato nella presente Informativa indica alcune società che hanno stipulato una licenza o un accordo simile con un'azienda del Gruppo Marriott per vendere prodotti e servizi con un marchio del Gruppo Marriott. I Licenziatari autorizzati sono indipendenti dal Gruppo Marriott, e comprendono persone giuridiche come l'operatore Marriott Vacations Worldwide Corporation di Marriott Vacation Club e di Marriott e Ritz-Carlton Real Estate, e l'emittente della carta di credito Marriott Rewards.

I nostri Siti web sono a disposizione dei visitatori dislocati in tutto il mondo e forniti per scopi diversi. Per esempio, alcuni possono essere specifici di un marchio di hotel o una proprietà, mentre altri possono consentire di acquistare prodotti legati ai viaggi. I nostri Siti web sono generalmente gestiti dagli Stati Uniti, conformemente alle leggi degli Stati Uniti, e i visitatori dei nostri Siti web devono essere consapevoli che le leggi degli Stati Uniti possono differire da quelle del proprio Paese di residenza. Marriott International, Inc. e le sue Affiliate applicano i quadri normativi Safe Harbor tra gli Stati Uniti e l'Unione Europea e tra gli Stati Uniti e la Svizzera per il trasferimento di dati personali verso gli Stati Uniti, e tali trasferimenti sono soggetti alla nostra Dichiarazione Safe Harbor in materia di privacy per ospiti e clienti. Dove operiamo Siti web specifici per Paese, tali Siti web sono gestiti in conformità con le leggi di quel Paese specifico.

La presente Informativa è stata aggiornata per l’ultima volta il 21 maggio 2015 al fine di descrivere le modalità in cui l’informativa privacy trova applicazione alla totalità dei dati raccolti da Marriott e Ritz-Carlton presso dagli utenti e di aggiornare l’informativa privacy con riferimento ai Concessionari Autorizzati di Marriott, ai franchisee ed agli altri partner commerciali di seguito indicati.

Drawers

Tipi di dati personali che raccogliamo

I tipi di dati personali che raccogliamo sono:

  • Nome, sesso, recapiti di casa e ufficio, titolo professionale, data e luogo di nascita, nazionalità, informazioni su passaporto e visti;
  • Informazioni sul soggiorno degli ospiti, tra cui gli hotel in cui hanno soggiornato, data di arrivo e di partenza, beni e servizi acquistati, richieste particolari, osservazioni circa le preferenze di servizio (tra cui camere, preferenze di vacanza, accessori richiesti, strutture o altri servizi utilizzati);
  • Numeri telefonici selezionati, fax inviati/ricevuti o ricezione di messaggi telefonici, in caso di collegamento ai servizi telefonici che possiamo offrire agli ospiti durante il soggiorno;
  • Dati della carta di credito, informazioni su Marriott International o Ritz-Carlton Rewards, dettagli sull'account utente online, dettagli sul profilo o sulla password e qualsiasi affiliazione a programmi frequent flyer o di viaggio partner;
  • Tutte le informazioni necessarie per soddisfare richieste particolari (per esempio le preferenze per strutture specifiche, acquisto di beni e servizi);
  • Informazioni riguardanti le preferenze di marketing o fornite durante la partecipazione a sondaggi, concorsi o offerte promozionali;
  • Informazioni raccolte attraverso l'uso di sistemi televisivi a circuito chiuso, chiavi elettroniche e altri sistemi di sicurezza;
  • Recapiti e ogni dettaglio rilevante relativo a impiegati aziendali e venditori, nonché altri individui con i quali lavoriamo (per esempio agenti di viaggio, pianificatori di eventi e riunioni);
  • Ulteriori informazioni di contatto sull'utente che possiamo ottenere attraverso i soggetti terzi con i quali lavoriamo (per esempio agenti di viaggio o simili). Per esempio, se conosciamo il nome e l'indirizzo postale dell'utente, potremmo richiedere il suo indirizzo e-mail al suo agente di viaggio.

Possiamo raccogliere questi dati in vari modi, come per esempio direttamente dall'utente, dai nostri Licenziatari autorizzati e dai soggetti terzi con i quali lavoriamo (per esempio agenti di viaggio, compagnie aeree, pianificatori di eventi o simili).

Di tanto in tanto, all'utente potrebbe essere richiesto di fornirci dati personali di altri (per esempio le persone per le quali effettua una prenotazione). In questi casi, l'utente deve accertarsi di ottenere il consenso di tali persone a riferirci i loro dati, che useremo in conformità con i termini della presente Informativa.

L'utente può sempre scegliere quali dati personali desidera comunicarci (se lo ritiene opportuno). Tuttavia, se si dovesse scegliere di non fornirci determinati dettagli, alcune esperienze dell'utente potrebbero esserne influenzate.

Come utilizziamo i dati personali

Possiamo utilizzare i dati personali in vari modi, come per esempio attraverso il contatto personale, tramite i nostri Siti web, tramite e-mail e corrispondenza e tramite soggetti terzi, come agenti di viaggio e altri partner commerciali. Utilizziamo i dati personali solo per gli scopi dichiarati o come consentito dalla legge. In generale, usiamo i dati personali al fine di:

  • Fornire i servizi richiesti, come per esempio per facilitare le prenotazioni, inviare una conferma, inviare un messaggio prima dell'arrivo e fornire altre informazioni sulla zona e sull'hotel;
  • Fornire informazioni sulla pianificazione di riunioni, eventi o celebrazioni e l'accesso a specifiche informazioni di account per scopi amministrativi;
  • Inviare periodicamente sondaggi sulla soddisfazione del cliente, per ricerche di mercato o sulla qualità;
  • Gestire l'account e le preferenze sui servizi;
  • Inviare offerte e promozioni di Marriott, delle sue Affiliate e dei suoi Licenziatari autorizzati riguardanti le offerte e promozioni a marchio Marriott e Ritz-Carlton che possano essere di interesse per l'utente, tra cui:
    • Quelle relative a Marriott Vacation Club e a Marriott e Ritz-Carlton Real Estate;
    • La carta di credito Marriott Rewards;
    • Promozioni e novità come informazioni sull'account, offerte esclusive e aperture di hotel;
    • Programmi di fidelizzazione e promozioni Marriott in tutto il mondo;
    • Promozioni di hotel come offerte e pacchetti vacanze personalizzati, tariffe last minute;
    • Offerte dei partner, come per esempio prodotti finanziari, noleggio auto e iscrizione a club.
    • Inviare prodotti e informazioni o fornire servizi ai nostri clienti, compreso l'invio di beni o prodotti ordinati dai Siti web ShopMarriott;
    • Gestire gli acquisti, l'account Marriott/Ritz-Carlton Rewards o altri account, compreso il riscatto dei punti;
    • Comprendere le esigenze dell'utente e quelle di altri clienti;
    • Conoscere i nostri mercati e migliorare i nostri prodotti e servizi;
    • Ottemperare agli obblighi normativi e di legge;
    • Fornire assistenza nella pianificazione di riunioni ed eventi;
    • Proteggere i nostri diritti e le nostre proprietà.
  • Marriott o Ritz-Carlton Rewards
    Oltre alle finalità di cui sopra, usiamo i dati personali anche per:
    • Gestire al meglio l'account dell'utente e le sue preferenze tenendolo informato sullo stato e sulle attività dell'account attraverso estratti conto stampati o elettronici;
    • Valutare l'idoneità dell'utente a ricevere vantaggi;
    • Amministrare i punti guadagnati attraverso la carta di credito Marriott Rewards;
    • Gestire le scelte dell'utente su come guadagnare punti (per esempio, compagnie aeree partecipanti e altri programmi di fidelizzazione aziendale). Qualora si decida di guadagnare punti tramite i partner partecipanti, alcune informazioni di transazione verranno trasmesse a queste aziende al fine di registrare con precisione i punti e le attività dell'utente.
Click to Chat

Usiamo software di terze parti per avviare automaticamente oppure offrire una chat online qualora riteniamo che l'utente abbia bisogno di aiuto. Tutte le informazioni inviate tramite la chat online possono essere associate all'indirizzo e-mail dell'utente e saranno archiviate nei nostri sistemi, insieme a qualsiasi altra informazione fornita ed eventuali dettagli di transazione.

Dispositivi mobili abilitati al web

È possibile accedere a Marriott.com da un dispositivo mobile abilitato al web per trovare un hotel (con la possibilità di fare clic per chiamare l'hotel), effettuare, visualizzare o cancellare una prenotazione o per iscriversi a Marriott e/o Ritz-Carlton Rewards.

Se l'utente ha scaricato l'applicazione su un dispositivo come BlackBerry, iPad o iPhone, ha la possibilità di trovare un hotel nelle vicinanze grazie al Sistema di posizionamento globale (Global Positioning System, GPS). Per fornire questo servizio non viene conservato alcun dato personale. Inoltre, queste applicazioni permettono di selezionare l'autenticazione one-touch per memorizzare il numero e la password Marriott Rewards, in modo da non doverli reinserire ogni volta che si utilizzano questi dispositivi per accedere a Marriott.com.

Ritz-Carlton - Servizio Gold Standard

Per garantire il servizio Gold Standard presso le nostre proprietà a marchio Ritz-Carlton, i membri del nostro personale prendono occasionalmente nota delle preferenze dei clienti e di altri dati personali dei clienti, al fine di fornire un'esperienza personalizzata nelle visite successive. Tali dati potrebbero includere le preferenze sui pasti o sul tipo di cuscino, ricorrenze o altre informazioni utili a rendere più piacevole il soggiorno. Questi dati sono resi disponibili ad altri nostri hotel in tutto il mondo. Qualora l'utente non desideri essere incluso in questo programma o abbia preferenze di cui vorrebbe prendessimo nota, è pregato di comunicarcelo in qualsiasi momento.

Divulgazione di dati personali

Possiamo divulgare i dati personali nei seguenti modi:

  • Prenotazioni
    • I dati personali a noi forniti per effettuare una prenotazione sono messi a disposizione dell'hotel interessato al fine di soddisfare la richiesta di prenotazione.
    • Dopo il soggiorno conserviamo i dati personali dell'utente, compresi i dettagli del soggiorno, il tipo di camera/alloggio e i servizi utilizzati.
    • In caso di prenotazioni effettuate presso proprietà gestite da un associato in franchise o Licenziatario autorizzato, i dettagli della prenotazione verranno comunicati all'associato in franchise o al Licenziatario autorizzato per il solo scopo di fornire i beni e servizi richiesti. In alcuni Paesi, possiamo inoltre rivelare i dettagli della prenotazione al Licenziatario autorizzato che possiede la proprietà da noi gestita per il solo scopo di soddisfare la richiesta di prenotazione.
  • Servizi legati ai viaggi
    • Per fornire un'unica fonte per l'acquisto di pacchetti che includono altri servizi legati ai viaggi, come biglietti aerei o auto a noleggio, compresi quelli offerti dai Licenziatari autorizzati, abbiamo stipulato convenzioni con alcune aziende di terze parti affidabili che vendono prodotti a marchio Marriott o Ritz-Carlton e che, per questo, sono obbligate a proteggere i dati personali e utilizzarli solo per eseguire le transazioni richieste o commercializzare i prodotti turistici a marchio Marriott o Ritz-Carlton. Tutti i dati personali forniti a queste terze parti saranno controllati da ciascuna di esse e sono soggetti alle loro rispettive informative e procedure sulla privacy.
  • eFolio
    • Se l'utente è un dipendente o consulente di un'azienda che partecipa al Programma eFolio di Marriott e utilizza la carta di credito aziendale fornitagli dal datore di lavoro per pagare le spese in hotel (ricevuta dell'hotel) in una struttura Marriott partecipante, un estratto della ricevuta dell'hotel, contenente i beni e servizi a lui forniti durante il soggiorno in hotel (come viaggiatore individuale o come parte di un gruppo, una riunione o un evento), sarà trasferito elettronicamente alla società emittente della carta di credito o ai suoi agenti, che, a loro volta, trasmetteranno tale estratto al datore di lavoro per facilitare l'amministrazione e il monitoraggio delle spese di viaggio dei dipendenti. Una volta che Marriott avrà trasferito tali informazioni, la nostra Informativa sulla privacy non sarà più applicabile e il trattamento dei dati personali dell'utente sarà soggetto alle politiche sulla privacy del datore di lavoro, dell'operatore di rete della carta di credito, della società emittente della carta e/o dei loro rispettivi subappaltatori.
    • Il numero Marriott o Ritz-Carlton Rewards, come indicato sulla prenotazione, funge da identificativo eFolio, consentendo la trasmissione della fattura all'indirizzo e-mail dell'utente. Se il numero Marriott o Ritz-Carlton Rewards dell'utente viene applicato alla prenotazione della camera di un'altra persona, o se si effettua una prenotazione per un'altra persona fornendo il proprio indirizzo e-mail, la fattura di quella persona sarà trasmessa all'indirizzo e-mail dell'utente. È responsabilità dell'utente informare l'interessato/a che, effettuando una prenotazione con il numero Marriott o Ritz-Carlton Rewards o l'e-mail dell'utente, la fattura sarà inviata via e-mail all'utente stesso, salvo che non si prendano accordi diversi con un addetto alla reception durante il soggiorno.
  • Informazioni su Marriott Rewards
    • Divulgheremo le informazioni su soci e clienti solo all'interno del Gruppo Marriott, alle persone autorizzate dall'utente, ai Licenziatari autorizzati di Marriott o ad altri soggetti terzi come indicato nella presente informativa.
  • Marriott e Ritz-Carlton Real Estate
    • Ritz-Carlton è lieta di proporre residenze di lusso in varie località. Inoltre, offriamo anche quote di multiproprietà in una serie di località. Come indicato nella presente Informativa sulla privacy, Marriott e suoi Licenziatari autorizzati possono utilizzare i dati personali dei clienti per la commercializzazione delle residenze di lusso e delle quote di multiproprietà di Marriott e Ritz-Carlton. Qualora si decida di acquistare una residenza o una quota di multiproprietà, verrà fornita un'informativa specifica circa i dati personali necessari per completare la transazione e gli usi e la protezione di tali dati.
  • Licenziatari autorizzati
    • I dati personali potranno essere comunicati ai Licenziatari autorizzati, tra cui l'operatore Marriott Vacations Worldwide del Marriott Vacation Club, per il solo scopo di commercializzare e gestire l'attività concessa in licenza da Marriott o Ritz-Carlton o commercializzare prodotti e servizi a marchio Marriott o Ritz-Carlton, o per lo scopo di inviare all'utente offerte e promozioni.
    • Qualora l'utente si colleghi a un altro Sito web operato da un Licenziatario autorizzato, compreso Marriott Vacation Club, il trattamento dei suoi dati personali sarà soggetto alle relative politiche sulla privacy.
  • Fornitori/Amministratori di servizi di terze parti
    • Sia Marriott sia Ritz-Carlton utilizzano i servizi di amministratori di terze parti, come ricercatori di mercato, distributori, fornitori di servizi e-mail e mail-house che gestiscono posta e comunicazioni per il Gruppo Marriott e anche, in alcuni casi, per i Licenziatari autorizzati. Queste parti hanno il divieto contrattuale di utilizzare i dati personali per scopi diversi da quelli specificati da Marriott. Possiamo divulgare i dati personali dell'utente in relazione alla riorganizzazione, vendita o cessione di tutta o di una parte della nostra attività o beni, joint venture e relative transazioni commerciali, anche in relazione alla revisione o rendicontazione e ad altri requisiti normativi. Qualsiasi successore o assegnatario può utilizzare i dati personali dell'utente per gli stessi motivi specificati nella presente Informativa. Marriott e Ritz-Carlton forniranno dati personali senza il consenso dell'utente quando richiesto dalla legge o qualora ritengano, in buona fede, che tale azione sia necessaria per indagare su, o proteggersi da, attività nocive per gli ospiti, visitatori, collaboratori o proprietà di Marriott e Ritz-Carlton (compresi i nostri Siti web) o per altri.
Cookie e indirizzi IP

Il Gruppo Marriott e i nostri partner di marketing di terze parti possono utilizzare cookie, pixel invisibili, oggetti condivisi locali (per esempio cookie permanenti) e web beacon per ottenere informazioni sugli utenti dei Siti web. I cookie sono piccoli file di testo che vengono collocati su un computer o un dispositivo mobile quando si visita un sito web o si utilizza un'applicazione. I nostri Siti web possono ricevere e memorizzare automaticamente alcune informazioni in base alle impostazioni del browser, che possono includere il tipo di browser e sistema operativo, le pagine web visualizzate, gli indirizzi IP o gli identificatori univoci di dispositivi connessi con i dispositivi mobili e i siti visitati prima o dopo i nostri Siti web.

È possibile configurare il computer in modo da essere avvertiti ogni volta che viene inviato un cookie, o disattivare tutti i cookie (tranne i cookie Flash) sul browser. Controllare il menu Aiuto del browser o le impostazioni predefinite dei propri dispositivi mobili per scoprire come. Alcuni dispositivi mobili memorizzano i cookie non solo nelle aree connesse al browser, ma anche in aree relative ad applicazioni specifiche, che non possono essere controllate dalle impostazioni del browser. Controllare le impostazioni delle applicazioni sul dispositivo mobile per scoprire come gestire o eliminare i cookie che possono essere memorizzati in queste altre aree. Se non si accettano i cookie, alcune caratteristiche, servizi o attività disponibili sui nostri Siti web possono essere influenzati negativamente e si potrebbe non essere in grado di effettuare alcune operazioni, utilizzare alcune funzionalità e accedere ad alcuni contenuti.

Sui nostri Siti web e sulle nostre applicazioni usiamo i seguenti tipi di cookie:

  • I cookie di sessione, che vengono cancellati automaticamente dopo la chiusura del browser.
  • Le informazioni di intestazione per l'autenticazione HTTP, al fine di consentire il corretto funzionamento dei nostri Siti web, personalizzare i contenuti, comprendere in che modo gli utenti utilizzano il Sito web e come possiamo soddisfare al meglio le loro esigenze.
  • Durante l'intero processo di prenotazione online, per ricordare date utilizzate nelle ricerche degli hotel, controllare la disponibilità delle camere e completare la prenotazione.
  • Consentire agli utenti registrati di accedere senza digitare ogni volta l'indirizzo e-mail e il numero Marriott e Ritz-Carlton Rewards.
  • Misurare l'utilizzo delle varie pagine del nostro Sito web, per rendere le informazioni più facilmente accessibili e personalizzate.
  • Fornire funzionalità quali prenotazioni online, transazioni Marriott e Ritz-Carlton Rewards e altre funzionalità che riteniamo possano essere di interesse per l'utente.
  • Monitorare la risposta dei clienti alle pubblicità di Marriott e Ritz-Carlton e ai contenuti del Sito web.
  • Determinare la capacità del browser di ricevere messaggi e-mail HTML, per stabilire il formato adeguato per ricevere e leggere le e-mail.
  • Sapere quanti utenti aprono un'e-mail e permettere al nostro fornitore di servizi di compilare per nostro conto statistiche aggregate su una campagna via e-mail.
  • Pubblicare annunci pubblicitari attraverso tecnologie di inserzioni di terzi quando si visita il nostro Sito web e i siti su cui facciamo pubblicità. Durante l'offerta dei nostri annunci pubblicitari, sul computer o dispositivo dell'utente possono essere collocati cookie permanenti univoci, GIF trasparenti o GIF beacon di terzi forniti da nostri fornitori di ad-serving, per aiutare a gestire la pubblicità online, riconoscere quando un dispositivo visita i nostri Siti web, sapere quali banner pubblicitari portano gli utenti ai nostri Siti web e controllare se viene effettuata una prenotazione. Le informazioni che noi e il nostro fornitore di ad-serving raccogliamo attraverso questa tecnologia non identificano personalmente l'utente, ma vengono utilizzate per creare un profilo che permette ai fornitori di ad-serving di presentare annunci rilevanti, che si rivolgono all'utente e ai suoi interessi in tutta la rete ad-serving.

Il Gruppo Marriott e i suoi fornitori di servizi terzi utilizzano web beacon e pixel tag per:

  • Monitorare la risposta dei clienti alle pubblicità del Gruppo Marriott e ai contenuti del Sito web;
  • Determinare la capacità degli utenti di ricevere messaggi e-mail HTML, sapere quanti utenti aprono un'e-mail e permettere al nostro fornitore di servizi di compilare per nostro conto statistiche aggregate su una campagna via e-mail; e
  • Permetterci di orientare meglio la pubblicità interattiva, migliorare il supporto clienti e l'usabilità del sito e fornire offerte e promozioni che riteniamo possano essere di interesse per l'utente.

Se si desidera saperne di più sui cookie, tra cui i cookie Flash/dispositivi di memorizzazione locali, i seguenti siti web forniscono informazioni utili:

Segnali Do Not Track:
Alcuni browser web offrono un segnale "Do Not Track" ("DNT"), un campo di intestazione HTTP che indica la propria preferenza circa il tracciamento o il tracciamento cross-site degli utenti. Al momento non riconosciamo i segnali DNT; tuttavia, come indicato in precedenza, permettiamo all'utente di compiere una scelta sulle informazioni raccolte configurando le impostazioni sui cookie del browser. Come indicato in precedenza, lavoriamo anche con soggetti terzi che utilizzano tecnologie di tracciamento sui nostri Siti web per creare annunci pubblicitari su misura per nostro conto e per conto di altri inserzionisti su Internet. Queste aziende possono raccogliere informazioni sull'attività dell'utente sui nostri siti e sulle sue interazioni con le nostre pubblicità e altre comunicazioni, e utilizzare queste informazioni per determinare quali annunci l'utente visualizza sui siti web e sulle applicazioni di terze parti. Per maggiori informazioni su questa pratica e per conoscere le proprie opzioni, si prega di visitare il sito http://www.aboutads.info .

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Privacy dei minori

I nostri Siti web non sono rivolti ai minori e non richiediamo o raccogliamo consapevolmente dati personali di minori. Qualora fossimo informati o scoprissimo che un minore di età inferiore ai 13 anni ha fornito dati personali a uno qualsiasi dei nostri Siti web, prenderemo le misure necessarie per eliminare tali dati. Sui nostri Siti web, forniamo informazioni sul programma Marriott Kids dirette agli adulti che sono interessati alle attività per bambini presso le nostre sedi.

Se, tuttavia, ritenete che vostro figlio minorenne ci abbia fornito i propri dati personali e desiderate contattarci affinché li cancelliamo e/o per chiederci di non raccogliere nessun altro dato personale su vostro figlio minorenne, o per eventuali domande o problemi di privacy, inviate un'e-mail all'ufficio Protezione dei dati e privacy di Marriott all'indirizzo privacy@marriott.com o inviate una lettera a:

Marriott International, Inc.
All'attenzione di: Information Protection and Privacy Dept. 52/995.63
10400 Fernwood Road Bethesda, Maryland 20817 U.S.A.

Comunicazioni di marketing

Il nostro intento è che l'utente riceva solo le comunicazioni e-mail che gli sono utili e che desidera ricevere, per cui offriamo la possibilità di definire e modificare le preferenze e-mail online in qualsiasi momento, e perfino quella di cancellarsi da tutte le comunicazioni di marketing, offerte e promozioni e indagini di ricerca.

È possibile cancellare l'iscrizione a qualsiasi dei nostri programmi e-mail visitando l'apposita pagina o seguendo le istruzioni per non ricevere più le e-mail, riportate in tutte le e-mail da noi inviate. È inoltre possibile cancellare online l'iscrizione alle e-mail Marriott Rewards e The Ritz-Carlton Rewards aggiornando il proprio account Rewards, o inviando una lettera a: Internet Customer Care - Unsubscribe, 1818 North 90 Street, Omaha, Nebraska 68114-1315, U.S.A. Si ricorda che l'elaborazione della cancellazione può richiedere fino a 10 giorni.

Sicurezza dei dati personali

Trattiamo i dati personali fornitici dall'utente come confidenziali e prendiamo le misure necessarie, ivi comprese le garanzie standard del settore, per proteggere i dati personali da cancellazioni o perdite accidentali e accessi, divulgazioni o modifiche non autorizzati. Quando si inviano dati personali tramite i nostri Siti web, essi vengono trasferiti su una connessione Sockets Secured Layer (SSL), a condizione che si utilizzi un browser o dispositivo abilitato SSL.

Opportunità di lavoro presso Marriott

Marriott utilizza sui suoi Siti web alcuni database e strumenti di marchi privati ospitati da terzi per raccogliere dati personali dagli individui che desiderano candidarsi per eventuali posti di lavoro. I dati personali a noi forniti tramite questi servizi di marchi privati sono accessibili e confidenziali per Marriott. Inviando la domanda d'assunzione e fornendo tali dati personali, l'utente comprende e accetta che i suoi dati personali saranno trasferiti negli Stati Uniti e potranno inoltre essere trasferiti in altri Paesi, diversi dal proprio Paese d'origine, per essere valutati ai fini dell'assunzione.

Marriott non userà i dati personali per scopi diversi da quello di consentire all'utente di svolgere ricerche di lavoro automatizzate o determinare le qualifiche dell'utente ai fini dell'eventuale assunzione presso Marriott. I fornitori di servizi di terze parti situati negli Stati Uniti o nel Regno Unito hanno il divieto di usare i dati personali dell'utente per scopi diversi dalla raccolta di tali dati per nostro conto.

Residenti in California

Qualora l'utente sia un cliente residente nello Stato della California, egli ha il diritto di richiedere a Marriott un elenco dei soggetti terzi con i quali abbiamo condiviso i suoi dati personali per i loro scopi di marketing diretto durante l'anno solare precedente. Sebbene Marriott/Ritz-Carlton non condivida dati personali con soggetti terzi indipendenti per i loro scopi di marketing diretto, molti dei nostri hotel, di proprietà o gestiti separatamente da associati in franchise di Marriott, sono autorizzati a utilizzare i dati personali che ricevono da Marriott per promuovere gli hotel Marriott da essi gestiti. Qualora l'utente desideri richiedere informazioni sugli associati in franchise che possono aver ottenuto suoi dati personali durante l'anno solare precedente, può inviare un'e-mail a privacy@marriott.com o una lettera a Marriott International, Inc., 10400 Fernwood Road, Dept. 52/995.63, Bethesda, Maryland 20817, U.S.A.

Residenti nello Spazio economico europeo (SEE) e in Svizzera

Marriott International, Inc. e The Ritz-Carlton Hotel Company, L.L.C. sono stabiliti negli Stati Uniti, e i server su cui è ospitato il nostro sito e su cui vengono elaborate le prenotazioni degli hotel si trovano negli Stati Uniti. Le leggi degli Stati Uniti possono differire da quelle del proprio Paese di residenza e potrebbero non offrire lo stesso livello di protezione dei dati personali. Marriott International, Inc. e le sue Affiliate applicano i quadri normativi Safe Harbor tra gli Stati Uniti e l'Unione Europea e tra gli Stati Uniti e la Svizzera per il trasferimento di dati personali verso gli Stati Uniti, e tali trasferimenti sono soggetti alla nostra Dichiarazione Safe Harbor in materia di privacy per ospiti e clienti, nonché alla nostra informativa sulla privacy Safe Harbor per l'Unione Europea e la Svizzera.

Le proprietà gestite e concesse in franchising da Marriott si trovano in tutto il mondo. Come prevedibile, qualora si prenoti un soggiorno in un hotel fuori dal Paese in cui si vive, i dati personali saranno trasferiti al gestore di proprietà o all'associato in franchise di Marriott, nonché ad altri affiliate e Licenziatari autorizzati situati nel Paese in cui si alloggia, in modo da completare la prenotazione.

I Paesi al di fuori del SEE e della Svizzera non hanno leggi che prevedono lo stesso livello di protezione dei dati personali previsto nel SEE e in Svizzera, sebbene tali dati siano protetti dalle politiche e procedure di Marriott, volte ad assicurare un adeguato livello di protezione.

Dubai Financial Centre

In relazione ai dati personali raccolti presso la nostra proprietà Ritz-Carlton nel Dubai International Financial Centre, si precisa che tali dati personali possono essere trasferiti ad altre nostre proprietà negli Emirati Arabi Uniti e altre giurisdizioni che possono non offrire lo stesso livello di protezione dei dati personali. Effettuando il check-in in questa proprietà, l'utente acconsente espressamente a tale trasferimento.

Richiesta di accesso ai dati personali/Domande e reclami

Se dopo aver esaminato la presente Informativa si avessero domande o dubbi in materia di privacy o si volesse presentare una richiesta, si prega di inviare un'e-mail all'ufficio Protezione dei dati e privacy di Marriott all'indirizzo privacy@marriott.com o privacy@ritzcarlton.com, oppure di inviare una lettera a:

Marriott International, Inc.
All'attenzione di: Information Protection and Privacy Dept. 52/995.63
10400 Fernwood Road
Bethesda, Maryland 20817
U.S.A.

The Ritz Carlton Hotel Company, L.L.C.
All'attenzione di: Information Protection & Privacy
4445 Willard Avenue, Suite 800
Chevy Chase, Maryland 20815
U.S.A.

Ove consentito dalla legge, l'utente può inoltre utilizzare gli indirizzi e-mail o postali di cui sopra per richiedere l'accesso ai suoi dati personali in nostro possesso. Tali richieste saranno trattate in conformità con le leggi locali; inoltre, possono verificarsi circostanze in cui non siamo in grado di fornire l'accesso laddove legalmente consentito, per esempio qualora i dati contengano privilegi legali, costituiscano un rischio per la sicurezza o compromettano la privacy altrui o siano di proprietà commerciale di altri. L'utente può inoltre chiedere di aggiornare i dati in nostro possesso qualora egli ritenga che siano incompleti, inesatti o non aggiornati.

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