Centro privacy

Ultimo aggiornamento: 1° agosto 2023

INFORMATIVA GLOBALE SULLA PRIVACY DEL GRUPPO MARRIOTT

Il Gruppo Marriott ha un'alta considerazione dei propri ospiti e riconosce il valore della loro privacy. Riteniamo importante che siate a conoscenza del modo in cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i vostri Dati personali e Altri dati (collettivamente, i "Dati").

Informativa sulla privacy per la California e il Colorado

Leggete l'Informativa globale sulla privacy del Gruppo Marriott per la California e il ColoradoApri in una diversa scheda del browser (in inglese).

Preferenze di privacy

Marriott rispetta la vostra privacy e mette a vostra disposizione informazioni e possibilità di scelta. Le seguenti opzioni vi consentono di esprimere le vostre preferenze sui contenuti condivisi, la frequenza e la modalità di invio dei messaggi da parte nostra.

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Vogliamo sapere cos'è importante per voi e garantirvi un'esperienza personalizzata. Come riportato più dettagliatamente nella nostra Informativa globale sulla privacy, sulle nostre pagine web utilizziamo strumenti digitali, quali tag e cookie. Questi ultimi ci aiutano anche a tutelare e migliorare i nostri servizi. Per modificare le vostre preferenze visitate la nostra pagina "Preferenze di tracking".

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Desideriamo attirare la vostra attenzione nel modo più efficace, tenendo conto della frequenza con la quale desiderate ricevere i nostri messaggi. Per impostare le vostre preferenze, effettuate l'accesso al profilo del vostro account fedeltà e selezionate Preferenze di comunicazione. Per annullare l'iscrizione, utilizzate il link riportato in fondo alla pagina di uno dei nostri messaggi. NOTA: anche se decidete di disattivare le comunicazioni, continueremo a inviare messaggi riguardanti le transazioni come le informazioni sulle vostre prenotazioni o i vostri soggiorni, incluse le e-mail al momento della conferma e prima del vostro arrivo, oppure gli aggiornamenti sulla sicurezza dell’account.

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 Non vendere, non condividere e/o annullare l'iscrizione alla pubblicità mirata

Per esercitare il diritto di annullare l'iscrizione alla vendita e/o alla condivisione dei vostri Dati personali, o di impedire l'utilizzo dei vostri Dati personali per la pubblicità mirata (se tali diritti sono previsti dalle leggi statunitensi), visitate la pagina di Marriott "I vostri diritti sulla privacy"Apri in una diversa scheda del browser (in inglese).

Leggete l'Informativa globale sulla privacy del Gruppo Marriott per la California e il ColoradoApri in una diversa scheda del browser (in inglese).

 Ulteriori diritti individuali 

Se voi o il vostro agente autorizzato volete consultare, correggere, modificare, cancellare, limitare o confermare l’utilizzo dei dati, esercitare l’opposizione al trattamento dei Dati personali precedentemente forniti, ricevere una copia elettronica dei vostri Dati personali per trasmetterli a un'altra società o impugnare la nostra decisione in merito alla vostra richiesta di privacy (nei limiti previsti dalla legge), utilizzate questo modulo Si apre in un nuovo browser

Per qualsiasi domanda in merito al modulo da compilare o alle nostre procedure, potete contattarci tramite e-mail all'indirizzo privacy@marriott.com oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo:

Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
7750 Wisconsin Avenue
Bethesda, MD 20814
Stati Uniti d'America

Informazioni di contatto per Regno Unito e SEE:

Luxury Reservations Limited
10 Earlsfort Terrace
Dublino D02 T380
Irlanda

Per motivi di sicurezza, accettiamo solo le richieste relative ai Dati personali associati all'indirizzo e-mail e/o al numero di socio dell’account del programma fedeltà indicato nella richiesta; potrebbe essere necessario verificare la vostra identità prima di soddisfare specifiche richieste. Nei casi previsti dalle normative vigenti, potremmo richiedere il pagamento di una commissione a copertura dei costi necessari per ottemperare alla vostra richiesta.

Marriott riconosce e rispetta la privacy dei propri ospiti ed è consapevole del loro diritto alla privacy. Cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile e conformemente alle leggi vigenti. Vi ricordiamo che non tutti i diritti individuali potrebbero essere disponibili, ai sensi della legge applicabile, per tutti i nostri ospiti o altri utenti dei nostri Servizi.

DATI COPERTI DALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure in materia di privacy adottate dal Gruppo Marriott per la raccolta dei Dati tramite:

  • i siti web da noi gestiti, attraverso i quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy, incluso Marriott.it e altri siti web di proprietà o controllati dal Gruppo Marriott (collettivamente denominati i nostri Siti web);
  • attraverso le applicazioni software (compresi gli strumenti automatizzati e le funzionalità di chat) da noi rese disponibili per l'uso su o tramite computer e dispositivi mobili  (collettivamente, le nostre Applicazioni);
  • le pagine social da noi controllate, attraverso le quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy (collettivamente denominate le nostre Pagine social);
  • i messaggi e-mail che vi inviamo e che rimandano alla presente Informativa sulla privacy e le vostre comunicazioni con noi online o di persona;
  • terze parti, quali Licenziatari autorizzati, Proprietari e Affiliati, e altre fonti, quali database pubblici, partner di marketing e altre terze parti; e
  • quando visitate o soggiornate in una delle nostre proprietà o in case e ville offerte sulla piattaforma Homes & Villas di Marriott International (“Homes & Villas”) o tramite altre interazioni offline (collettivamente “Visite alla proprietà e interazioni offline”).

Collettivamente, i nostri Siti web, le Applicazioni e le nostre Pagine social sono denominati “Servizi online”. Se sono incluse anche le Visite alla proprietà e interazioni offline, utilizziamo la denominazione “Servizi”.

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I DATI CHE RACCOGLIAMO

A ogni punto di contatto durante il vostro viaggio, raccogliamo i Dati personali secondo le modalità previste dalla legge e con il fine di offrirvi servizi esemplari. Per Dati personali si intendono le informazioni che vi identificano personalmente o che consentono di identificare una persona. Raccogliamo ed elaboriamo i seguenti tipi di Dati personali:

  • Nome
  • Genere
  • Indirizzo postale
  • Numero di telefono
  • Indirizzo e-mail
  • Informazioni finanziarie (come il numero di carta di credito e di debito o altri dati di pagamento)
  • Preferenza di lingua
  • Data e luogo di nascita
  • Nazionalità, passaporto, visti o altri dati identificativi rilasciati dal governo
  • Date importanti: compleanni, anniversari e occasioni speciali
  • Dati relativi all’affiliazione o al programma fedeltà (incluse le carte di pagamento in co-branding e le affiliazioni a programmi di partner di viaggio)
  • Dettagli sul datore di lavoro (per le prenotazioni legate al lavoro)
  • Informazioni riguardanti l’itinerario di viaggio, il gruppo turistico o le attività
  • precedenti soggiorni dell'ospite o interazioni con lo stesso (comprese le interazioni tramite le nostre funzionalità di chat automatizzate), beni e servizi acquistati, richieste di servizi e dotazioni speciali
  • ID dell’account sui social media, foto del profilo e altre informazioni pubbliche o disponibili sui vostri social media o account fedeltà

In circostanze più limitate potremmo anche raccogliere:

  • Dati riguardanti familiari e partner, nomi ed età dei figli;
  • Dati biometrici; e
  • Immagini, video e audio tramite a) videocamere di sorveglianza situate nelle aree pubbliche delle nostre strutture, quali ingressi e hall; b) videocamere indossate dai nostri agenti impegnati nella prevenzione delle perdite e da altro personale addetto alla sicurezza.

Potremmo anche raccogliere informazioni sulle vostre “Preferenze di soggiorno”; queste vengono utilizzate per rendere più piacevole il soggiorno e l’esperienza attuale e futura e includono dettagli sui vostri interessi e altre informazioni rilevanti su di voi di cui veniamo a conoscenza durante il soggiorno. Ciò può includere anche aspetti che apprezzate o meno dei nostri servizi e di cui ci avete informato al fine di migliorarli, nonché specifiche restrizioni alimentari o sanitarie oppure esigenze personali per garantire il vostro benessere. Possiamo anche raccogliere le vostre “Preferenze personali”, che possono includere i dettagli delle vostre ricorrenze speciali (come il compleanno o l’anniversario di matrimonio), il tipo di attività a cui preferite partecipare quando soggiornate da noi e i vostri hobby. Le Preferenze personali possono anche includere dettagli sulle persone con cui viaggiate abitualmente, sul rapporto che vi lega e sul vostro stato civile.

Fornendo a noi o ai nostri fornitori di servizi i Dati personali riguardanti altre persone (ad esempio se effettuate una prenotazione a nome di un’altra persona), dichiarate di essere autorizzati a farlo e ci autorizzate a utilizzare tali informazioni ai sensi della presente Informativa sulla privacy.

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I DATI CHE RACCOGLIAMO ONLINE, DAL SITO WEB O DALL'APPLICAZIONE

In genere, non raccogliamo Dati personali attraverso l'uso dei Servizi online. Tuttavia, potremmo raccogliere "Altri dati" che non vi identificano direttamente. Se gli Altri dati dovessero rivelare la vostra identità o riferirsi a una persona, tratteremo tali informazioni come Dati personali.

Gli "Altri dati" includono:

Dati di sistema: quando utilizzate dispositivi desktop e mobili per accedere ai Servizi online, raccogliamo alcuni dati attraverso il browser o automaticamente attraverso il dispositivo, come ad esempio il tipo di computer, la risoluzione dello schermo, il nome e la versione del sistema operativo, il produttore e il modello del dispositivo, la lingua, il tipo e la versione del browser internet e il nome e la versione dei Servizi online che state utilizzando.

Indirizzo IP: raccogliamo il vostro indirizzo IP, ossia il numero assegnato automaticamente dal vostro fornitore di servizi Internet al dispositivo che utilizzate. L'indirizzo IP viene identificato e registrato automaticamente nei file log del nostro server ogni volta che un utente accede ai Servizi online, insieme alle informazioni riguardanti l'ora della visita e le pagine visitate. Utilizziamo gli indirizzi IP per calcolare i livelli di utilizzo, analizzare i problemi del server e gestire i Servizi online. Potremmo inoltre utilizzare il vostro indirizzo IP per risalire alla vostra posizione approssimativa.

Servizi basati sulla localizzazione precisa: con il vostro consenso, possiamo raccogliere la localizzazione fisica precisa del vostro dispositivo utilizzando segnali satellitari, ripetitori di telefonia cellulare, Wi-Fi o altre tecnologie. Raccoglieremo questi dati nel caso in cui scegliate di aderire all'Applicazione o ad altri programmi (durante l'accesso iniziale o in un secondo momento), al fine di migliorare le offerte speciali e abilitare le funzionalità di localizzazione sul vostro dispositivo. Se avete scelto di condividere la vostra posizione, l'Applicazione o altro programma continuerà a raccogliere i dati sulla posizione in base alla modalità da voi scelta per condividere i dati.

  • Annullare l'iscrizione per la localizzazione precisa: tramite il sistema operativo del dispositivo (ad esempio tramite l'icona "Impostazioni") potete specificare di condividere la localizzazione sempre, solo quando l'Applicazione è in uso o mai. Se scegliete la condivisione solo quando l'Applicazione è in uso, avremo accesso ai dati fino alla disconnessione o alla chiusura dell'Applicazione oppure finché non utilizzerete le impostazioni del vostro telefono o di un altro dispositivo per disabilitare le funzionalità di localizzazione dell'Applicazione Bonvoy™ o di un altro programma.

 

Cookie e tecnologie simili sui nostri siti web:
quando visitate i nostri siti web da un dispositivo desktop o mobile, potremmo raccogliere e utilizzare cookie o altri identificatori per proporvi pubblicità personalizzate di Marriott e di prodotti di terze parti via e-mail, sul nostro sito web o su altri siti web sulla rete Internet oppure per analizzare le modalità di interazione con i nostri siti web e mantenere le vostre preferenze. Queste operazioni vengono eseguite principalmente attraverso i cookie, ossia dati memorizzati direttamente sul computer o sul dispositivo mobile utilizzato.

Per maggiori informazioni sui cookie, visitate: http://www.allaboutcookies.org/manage-cookies/index.htmlIl contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser.

In generale, utilizziamo quattro diversi tipi di cookie:

  • Cookie strettamente necessari: questi cookie sono necessari per abilitare le funzioni di base del sito web o dell'applicazione, come ad esempio fornire un accesso sicuro.
  • Cookie funzionali: questi cookie consentono ai nostri siti web di ricordare le vostre preferenze e le scelte che fate sul sito.  Utilizziamo i cookie funzionali anche per facilitare la navigazione, per visualizzare i contenuti in modo più efficace o per personalizzare la vostra esperienza.
  • Cookie pubblicitari: grazie a questi cookie, possiamo selezionare gli annunci o le offerte che più probabilmente rispondono ai vostri interessi. Li utilizziamo anche per tracciare le risposte alle pubblicità e al marketing online e possiamo utilizzarli per comprendere meglio i vostri interessi in modo da inviarvi messaggi e offerte pertinenti. Questi cookie possono anche consentire di condividere determinate pagine con i social network.
  • Cookie analitici: questi cookie ci consentono di migliorare il nostro sito web, grazie alla raccolta e ai report sui dati relativi all'utilizzo del sito da parte degli utenti.

Annullare l'iscrizione ai cookie

Esistono diversi modi per annullare l'iscrizione ai cookie. Tuttavia, se non accettate i cookie, potreste andare incontro a qualche inconveniente durante l'utilizzo dei Servizi online. Ad esempio, non saremo in grado di riconoscere il vostro computer e dovrete effettuare il login a ogni visita. Inoltre, non riceverete da noi pubblicità o altre offerte pertinenti ai vostri interessi.

Marriott aderisce al Global Privacy Control.

1. Impostazioni del browser: è possibile annullare l'iscrizione ai cookie dal proprio browser. Poiché ogni browser è diverso dall'altro, è opportuno controllare le istruzioni relative al browser in uso.

2. Attraverso il sito "Preferenze di tracciamento".

3. Google Analytics: raccogliamo dati attraverso Google Analytics e Adobe Analytics, che utilizzano cookie e tecnologie per raccogliere e analizzare i dati sull'utilizzo dei Servizi online. Questi servizi raccolgono anche dati sull'utilizzo di altri siti web, applicazioni e risorse online. Per maggiori informazioni sulle pratiche di Google, visitate il sito www.google.com/policies/privacy/partners/.Il contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser e annullate l'iscrizione scaricando il componente aggiuntivo del browser per annullare l'iscrizione a Google Analytics, disponibile all'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptoutIl contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser. Per maggiori informazioni su Adobe e per annullare l'iscrizione al servizio, potete visitare il sito http://www.adobe.com/privacy/opt-out.htmlIl contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser.

Opzioni per la pubblicità

Possiamo utilizzare società pubblicitarie di terze parti per pubblicare annunci pubblicitari sui nostri Siti web, sulle Applicazioni e su altri siti web relativi a beni e servizi di Marriott e di terze parti che potrebbero interessarvi quando accedete e utilizzate i Servizi online o altri siti web o servizi online.

Per pubblicare tali annunci queste società potrebbero collocare o riconoscere uno speciale cookie sul vostro browser (anche attraverso l'uso di pixel tag). Se desiderate ricevere maggiori informazioni su questa procedura e sulle opzioni a vostra disposizione, visitate http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.aspIl contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser e http://www.aboutads.info/Il contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser, http://www.youronlinechoices.euIl contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser o https://legal.yahoo.com/xw/en/yahoo/privacy/optout/index.htmlIl contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser.

Per gli annunci pubblicitari visualizzati sui Servizi online di Marriott, potete inoltre scegliere di annullare l'iscrizione

Per i Residenti in California e in Colorado, consultate la nostra Informativa sulla privacy per la California e il ColoradoIl contenuto si aprirà in una nuova finestra del browser (in inglese) per saperne di più sulla Vendita e condivisione di Altre informazioni ai fini della pubblicità comportamentale cross-context.

Applicazioni e dispositivi mobili

Quando scaricate e/o utilizzate un'Applicazione, raccogliamo determinate informazioni, quali ad esempio i dati relativi all'utilizzo della stessa App, la data e l'ora in cui l'Applicazione sul vostro dispositivo accede ai nostri server, nonché quali dati e file sono stati scaricati sull'Applicazione in base all'ID del vostro dispositivo. Utilizziamo queste informazioni per garantire il corretto funzionamento dei Servizi online.

Le nostre Applicazioni possono anche contenere SDK (Software Development Kit) di terze parti, che permettono di raccogliere e trasmettere dati per abilitare varie funzionalità dell'Applicazione.

Con il vostro consenso, se richiesto dal sistema operativo, potremmo anche raccogliere identificativi pubblicitari per dispositivi mobili per migliorare e personalizzare la vostra esperienza e fornire prodotti, contenuti o annunci pertinenti da mostrarvi sui nostri Siti web, Applicazioni o pubblicità esterna.

Se utilizzate le nostre funzionalità di chat automatizzata, raccogliamo i Dati personali da voi inviati per fornire, ottimizzare o sviluppare la funzionalità per consentirci di rispondere meglio alle interazioni future con voi e con gli altri clienti.

  • Funzionalità opzionali dell'Applicazione. Le nostre Applicazioni possono contenere funzionalità opzionali rese disponibili agli sviluppatori dal sistema operativo del dispositivo. Per migliorare la vostra esperienza, potremmo richiedere l’autorizzazione all’utilizzo della geolocalizzazione, della fotocamera o di altre funzioni del vostro dispositivo (ad esempio l'utilizzo della fotocamera del vostro dispositivo per acquisire i dati della carta di credito). Potete scegliere di negare l’utilizzo di tali funzioni. In tal caso le funzionalità dell'Applicazione basate su tali funzioni potrebbero non essere disponibili. Per gestire queste autorizzazioni, accedete alle impostazioni del vostro dispositivo.

Dati aggregati e segmentati.

Potremmo effettuare l’aggregazione dei dati raccolti e tali dati aggregati non identificheranno individualmente né voi, né altri utenti. Potremmo inoltre utilizzare i Dati personali e Altri dati per suddividere i clienti in segmenti o gruppi al fine di fornire annunci pubblicitari più pertinenti o contenuti in linea con le convinzioni politiche o filosofiche degli utenti.

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COME E DOVE RACCOGLIAMO I VOSTRI DATI

La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure in materia di privacy adottate dal Gruppo Marriott per la raccolta di Dati personali e Altri dati tramite:

  • Gruppo Marriott. Raccogliamo Dati personali e Altri dati da altre società all'interno del Gruppo Marriott per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, ovvero per erogare e personalizzare i servizi, comunicare con voi, promuovere i programmi fedeltà e raggiungere i nostri obiettivi aziendali.
  • Proprietari, Affiliati e Joint venture. Raccogliamo Dati personali e Altri dati dai Proprietari delle strutture dei brand del Gruppo Marriott da noi gestite, dagli Affiliati delle strutture dei brand del Gruppo Marriott con proprietà indipendente e gestione definita mediante un contratto di franchising con noi, nonché dai Partner di Joint venture. Proprietari e Affiliati sono indipendenti dal Gruppo Marriott. Il termine Affiliati include i rispettivi operatori esterni e le società di gestione.
  • Società di gestione immobiliare Homes & Villas. Raccogliamo Dati personali e Altri dati dalle società e dai relativi fornitori di servizi che gestiscono le proprietà e le vostre prenotazioni Homes & Villas e che offrono ulteriore assistenza durante il vostro soggiorno presso tali strutture (“Società di gestione immobiliare Homes & Villas”). Le società di gestione immobiliare Homes & Villas sono indipendenti dal Gruppo Marriott.
  • Licenziatari autorizzati. Raccogliamo Dati personali e Altri dati dalle società quando sottoscriviamo un contratto di licenza o accordi di analoga natura per vendere beni e servizi nell'ambito di uno dei marchi del Gruppo Marriott ("Licenziatari autorizzati"). Tra i Licenziatari autorizzati rientrano anche i nostri partner in multiproprietà, Marriott Vacations Worldwide Corporation, Cruise Yacht Optco Ltd. operante come The Ritz-Carlton Yacht Collection, i promotori immobiliari dei marchi del Gruppo Marriott, proprietà selezionate di MGM Resorts International negli Stati Uniti e in Canada e i partner di carte di credito/debito in co-branding. I Licenziatari autorizzati sono indipendenti dal Gruppo Marriott.
  • Partner in loco e/o Fornitori di viaggi. Potremmo raccogliere i vostri Dati personali e Altri dati da spa, ristoranti, centri benessere, concierge e altri punti vendita presso le nostre strutture.
  • Account collegati. Raccogliamo Dati personali e Altri dati quando utilizzate il vostro numero del programma fedeltà o le credenziali di accesso ai Servizi online per ricevere o registrarvi a determinati servizi di terze parti. Le società coinvolte comprendono compagnie aeree e autonoleggi, nonché partner per la prenotazione di ristoranti e servizi auto. Inoltre, il vostro fornitore di account sui social media vi consente di collegare il vostro account ai vostri Servizi online o di accedere ai vostri Servizi online direttamente dal vostro account sui social media. La divulgazione dei vostri Dati personali a terze parti avviene dopo la vostra adesione a tali servizi. Se non desiderate che i vostri Dati personali o Altri dati vengano raccolti in questo modo, non fornite il vostro numero del programma fedeltà a terze parti, non utilizzate le vostre credenziali di accesso ai Servizi online per registrarvi a promozioni di terze parti e non collegate il vostro account dei Servizi online con account di servizi di terze parti.
  • Attività promozionale. Raccogliamo Dati personali e Altri dati  da terze parti che possono fornire promozioni all'utente, come giochi a premi, concorsi o altre offerte.
  • Programma eFolio. Se siete dipendenti di un'azienda che partecipa al Programma eFolio del Gruppo Marriott e prenotate la vostra camera utilizzando un codice aziendale o pagate le vostre spese con una carta di credito/debito aziendale, potremmo raccogliere Dati personali o Altri dati relativi al vostro soggiorno o al vostro lavoro. La presente Informativa sulla privacy non si applica al trattamento dei vostri Dati personali da parte del datore di lavoro, della società di emissione della carta di credito/debito o della banca, delle cui procedure non siamo in alcun modo responsabili.
  • Altre fonti e fornitori di servizi. Raccogliamo Dati personali e Altri dati da varie terze parti, come database pubblici, partner di marketing congiunto e agenzie di viaggio online.
  • Servizi online. Raccogliamo Dati personali o Altri dati quando interagite con i nostri Servizi online, eseguendo azioni come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, navigazione, prenotazione, acquisto di beni e servizi dai nostri Siti web o dalle nostre Applicazioni, quando ci inviate messaggi (anche tramite le nostre funzionalità di chat automatizzate), quando vi mettete in contatto con noi o pubblicate post sui social media, quando vi iscrivete a una newsletter oppure partecipate a sondaggi, concorsi o offerte promozionali.
  • Centri di assistenza clienti. Raccogliamo i Dati personali quando effettuate una prenotazione telefonica, quando ci inviate un'e-mail o un fax oppure quando utilizzate il servizio di chat online o contattate l'assistenza clienti. Queste comunicazioni potrebbero essere registrate al fine di garantire la qualità e la formazione del personale.
  • Dispositivi connessi a Internet. Raccogliamo i Dati personali e Altri dati dai dispositivi connessi a Internet disponibili nelle nostre proprietà, ad esempio quando collegate un dispositivo alla rete Internet dell'hotel oppure utilizzate un Home Assistant intelligente per personalizzare la vostra sistemazione e la vostra esperienza di viaggio.

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PERCHÉ RACCOGLIAMO I VOSTRI DATI (BASI GIURIDICHE)

Vi ricordiamo che in alcune giurisdizioni è necessario acconsentire alla raccolta dei propri Dati personali affinché Marriott possa fornire i propri servizi.

SCOPO DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ ASSOCIATE ALLO SCOPO BASI GIURIDICHE
Prenotazione e registrazione degli ospiti Esistono numerose attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni di sistemazioni in hotel e servizi correlati; impegnarsi in comunicazioni prima dell’arrivo (logistica, modifiche, preferenze, ecc.); elaborare pagamenti e depositi cauzionali.

Esecuzione del contratto per la persona con l'ospite che prenota la camera

Interessi legittimi per la persona che prenota la camera, ad esempio rispettando le sue preferenze, nonché per tutte le persone che accompagnano l'ospite principale (ad esempio coniuge, figli, amici)

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Reception in loco e servizi durante il soggiorno Esistono diverse attività associate a questo scopo, come: agevolare il check-in e il check-out; elaborare i pagamenti; fornire servizi coerenti e personalizzati e consulenza sui servizi in loco (in base all'utilizzo passato o alle preferenze espresse); fornire servizi di concierge, deposito bagagli e parcheggio; prendere accordi con fornitori terzi per conto degli ospiti (come coordinare tour e altre escursioni turistiche; organizzare servizi di taxi, navetta e autista; e facilitare le prenotazioni di ristoranti ed eventi); amministrare e agevolare l'accesso a Wi-Fi, TV e altri servizi di connettività (incluso l'accesso ai servizi del business center, come i servizi di fax e fotocopie) e sistemi di intrattenimento (come PlayStation e lettori musicali); agevolare il servizio in camera (incluso tenere conto di eventuali necessità alimentari o di salute o esigenze personali di altro tipo espresse dall'ospite); servizio pulizie (comprese le preferenze per cuscini particolari, piumini e altri servizi richiesti dall'ospite) e servizi di lavaggio a secco; gestire le richieste e i reclami dei clienti; e determinare l'idoneità per beni e servizi soggetti a limiti di età (come l'alcol o l'intrattenimento per adulti in camera).

Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Interessi legittimi, come rispettare le preferenze dell'ospite (ad esempio per una camera vicino all'ascensore o all'ultimo piano)

Consenso, come raccogliere informazioni relative alle preferenze alimentari che l'ospite sceglie di fornire

Obblighi legali, come la raccolta dei numeri di documenti d’identità nazionali ove legalmente richiesto

Convegni ed eventi Esistono diverse attività associate a questo scopo, come ad esempio: comunicare con i clienti riguardo a conferenze e altri eventi programmati ("Eventi"); agevolare la prenotazione di Eventi; impegnarsi in comunicazioni prima dell’Evento (logistica, sistemazioni, modifiche, ecc.); preparare e coordinare gli Eventi in conformità alle istruzioni, alle aspettative e alle preferenze del cliente; agevolare il catering; comunicare in merito alla fatturazione e al recupero degli importi dovuti; elaborare pagamenti e depositi cauzionali; eseguire controlli del credito; gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti; e comunicare con i partecipanti durante gli Eventi.

Esecuzione del contratto, come raccogliere informazioni relative a un Evento pianificato

Interessi legittimi, come rispondere a reclami o preoccupazioni dei clienti relative a un Evento

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Operazioni e Affari generali Marriott Esistono diverse attività associate a questo scopo, come ad esempio amministrare i servizi di assistenza clienti per rispondere a domande, commenti e reclami riguardo a uno qualsiasi dei nostri servizi (di persona, tramite telefono, e-mail o sui social media); gestire la sicurezza e la prevenzione delle frodi; amministrare i servizi online (compresi risoluzione dei problemi, analisi dei dati, test, manutenzione del sistema, supporto, segnalazione e hosting dei dati); monitoraggio e analisi dell'utilizzo dei servizi e utilizzo dell'analisi dei dati per migliorare servizi, marketing, programmi, esperienza complessiva dei clienti, raccolta di feedback, realizzazione di programmi pilota per potenziali nuovi servizi, sviluppo di nuovi servizi e miglioramento di servizi esistenti; e agevolare fusioni, acquisizioni e altre riorganizzazioni e ristrutturazioni della nostra attività (comprese le potenziali transazioni).

Esecuzione del contratto, come garantire il funzionamento dei servizi online in modo che le persone possano effettuare prenotazioni o gestire account fedeltà

Interessi legittimi, come rispondere a reclami o preoccupazioni dei clienti, che possono includere, laddove permesso dalle leggi in vigore, la registrazione delle chiamate del servizio clienti

Consenso, come per i programmi di marketing

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Emergenza e risposta agli incidenti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: garantire la sicurezza dei servizi in loco; rispondere, gestire e documentare gli incidenti in loco e le emergenze mediche e di altro tipo (compresa l’agevolazione di servizi medici interni); monitorare attivamente gli hotel e resort per garantire un'adeguata prevenzione, risposta e documentazione degli incidenti (inclusa la TVCC); richiedere assistenza ai servizi di emergenza; e inviare notifiche e avvisi in caso di incidenti o emergenze (ad esempio tramite SMS, e-mail, chiamate, istruzioni mediante dispositivi audiovisivi, ecc.).

Esecuzione del contratto, come garantire la sicurezza degli ospiti e del personale attraverso interazioni con il personale di sicurezza in loco

Interessi legittimi, come monitorare gli hotel e resort tramite TVCC per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale

Obblighi legali, come documentare gli incidenti in loco

Interessi vitali delle persone, come contattare i servizi medici o di emergenza per un ospite malato

Affari legali e conformità Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: rispettare le leggi applicabili; ottemperare a procedimenti legali; rispondere alle richieste delle autorità pubbliche e governative; soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge; far rispettare i nostri termini e condizioni; proteggere le nostre operazioni; proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà del Gruppo Marriott, degli ospiti, dei visitatori e di altre persone rilevanti; e consentirci di avvalerci dei mezzi legali disponibili e limitare i danni che Marriott potrebbe subire.

Obblighi legali, come ottemperare a procedimenti legali

Interessi legittimi, come applicare i termini e condizioni per proteggere i marchi registrati

Interessi vitali delle persone, come contattare i servizi di emergenza in caso di disordini e incidenti che coinvolgono gli ospiti

Servizi di spa, bellezza, golf e fitness Esistono numerose attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni; determinare l'idoneità per i servizi; rispettare la disabilità o altre restrizioni relative alla salute e offrire attività, servizi e trattamenti adeguati e sicuri; fornire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dalla persona; elaborare i pagamenti; contattare professionisti richiesti per trattamenti e servizi specifici e gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti.

Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Consenso, come raccogliere informazioni su problemi alla schiena quando si offre un servizio di massaggio

Interessi legittimi, come fornire servizi personalizzati (ad esempio offrire opportunità di golf in base alle attività passate)

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Interessi vitali delle persone (ad esempio quando una persona si sente male durante l'utilizzo delle attrezzature fitness)

Servizio di cibo e bevande Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni; rispettare le preferenze dietetiche; offrire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dalla persona; elaborare i pagamenti; organizzare le prenotazioni e gestire le richieste e i reclami dei clienti.

Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Consenso, come raccogliere informazioni sulle restrizioni alimentari o di salute o necessità personali di un ospite quando ordina cibo

Interessi legittimi, come offrire servizi personalizzati (ad esempio offrire vino rosso a un ospite in base a richieste precedenti)

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di tenuta dei libri contabili e dei registri

Interessi vitali (ad esempio in caso di malore della persona in uno dei ristoranti)

Servizi relativi ai minori (per genitori e tutori legali) Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: servizi di babysitter, club per bambini e minigolf; agevolare le prenotazioni; preparare e coordinare le sistemazioni in hotel e i servizi in base alle preferenze, alle istruzioni e alle aspettative degli ospiti; servizi di pagamento e fatturazione; servizi di ristorazione (ad esempio menu speciali per bambini o sconti speciali per la colazione per bambini di età inferiore a una certa soglia).

Esecuzione del contratto, come il fatto che un figlio di una certa età che soggiorna in camera con i genitori possa comportare costi aggiuntivi o sconti

Consenso del genitore o tutore legale, come soddisfare le esigenze dei bambini

Interessi legittimi, come offrire una culla o accappatoi di taglia piccola e altri servizi per i bambini

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Interessi vitali delle persone, come quando un bambino si sente male mentre si trova al club per bambini

Programmi fedeltà, account e gestione dei rapporti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: registrare gli utenti nei programmi fedeltà e altri programmi di account cliente e programmi di carte di pagamento; determinare l'idoneità per vari programmi e servizi correlati; gestire i programmi fedeltà; fornire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dai soci; garantire l'accesso ai Servizi online; elaborare i pagamenti; notificare ai soci le modifiche a programmi e termini e condizioni; e gestire le richieste, le domande e i reclami dei soci.

Esecuzione del contratto, come valutare i punti e distribuire i vantaggi

Consenso, come onorare la modalità delle preferenze di comunicazione (ad esempio via e-mail, SMS)

Interessi legittimi, come gestire la scelta dei soci su come desiderano accumulare, monitorare e utilizzare i punti

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Marketing, promozioni, concorsi e prodotti di terze parti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: effettuare comunicazioni riguardo a prodotti e servizi che potrebbero essere di interesse per gli ospiti; fornire pubblicità personalizzate per prodotti e servizi su siti web selezionati, ivi incluso attraverso la segmentazione e la profilazione (secondo la definizione del termine data dal Regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR); agevolare la partecipazione a giochi a premi, concorsi e altre promozioni (come i concorsi fotografici per la migliore foto delle vacanze sui social media) e gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti.

Esecuzione di un contratto, come adempiere agli obblighi associati a un concorso

Consenso, come onorare la modalità delle preferenze di comunicazione (ad esempio via e-mail, SMS)

Interessi legittimi, come fornire pubblicità per prodotti e servizi simili

Obblighi legali, come gestire informazioni coerenti con le norme relative ai giochi a premi

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE VOSTRE PREFERENZE PERSONALI

Il nostro obiettivo è offrirvi il miglior servizio e soddisfare le vostre aspettative e il livello di ospitalità preferito in ogni fase, dal momento della prenotazione fino a quello del check-out. Per saperne di più guardate di seguito.

Vi ricordiamo che in alcune giurisdizioni dovete acconsentire alla raccolta dei vostri Dati personali affinché Marriott possa fornire i propri servizi.

OBIETTIVO DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ ASSOCIATE ALLO SCOPO BASI GIURIDICHE
Prenotazione e registrazione degli ospiti Esistono numerose attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni di sistemazioni in hotel e servizi correlati; impegnarsi in comunicazioni prima dell’arrivo (logistica, modifiche, preferenze, ecc.); elaborare pagamenti e depositi cauzionali. Esecuzione del contratto per il soggetto in relazione all'ospite che prenota la camera

Interessi legittimi per il soggetto che prenota la camera, ad esempio per soddisfare le sue preferenze, nonché per tutte le persone che accompagnano l'ospite principale (ad esempio, coniuge, figli, amici)

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri
Reception in loco e servizi durante il soggiorno Esistono diverse attività associate a questo scopo, come: agevolare il check-in e il check-out; elaborare i pagamenti; fornire servizi coerenti e personalizzati e consulenza sui servizi in loco (in base all'utilizzo passato o alle preferenze espresse); fornire servizi di concierge, deposito bagagli e parcheggio; prendere accordi con fornitori di terze parti per conto degli ospiti (come coordinare tour e altre escursioni turistiche; organizzare servizi di taxi, navetta e autista; e facilitare le prenotazioni di ristoranti ed eventi); amministrare e agevolare l'accesso a Wi-Fi, TV e altri servizi di connettività (incluso l'accesso ai servizi del business center, come i servizi di fax e fotocopie) e sistemi di intrattenimento (come PlayStation e lettori musicali); agevolare il servizio in camera (incluso tenere conto di eventuali restrizioni alimentari o esigenze di altro tipo espresse dall'ospite); servizio pulizie (comprese le preferenze per cuscini, piumini e altri servizi particolari richiesti dall'ospite) e servizi di lavaggio a secco; gestire le richieste e i reclami dei clienti (anche tramite le nostre funzionalità di chat automatizzate attraverso le quali i clienti possono inviare richieste o domande); e determinare l'idoneità per beni e servizi soggetti a limiti di età (come l'alcol o l'intrattenimento per adulti in camera). Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Interessi legittimi, come accogliere le preferenze dell'ospite (ad esempio, una camera vicino all'ascensore o all'ultimo piano)

Consenso, come raccogliere informazioni sulle preferenze alimentari che l'ospite sceglie di condividere

Obblighi legali, come raccogliere i numeri dei documenti d'identità nazionali ove richiesto dalla legge
Convegni ed eventi Esistono diverse attività associate a questo scopo, come ad esempio: comunicare con i clienti riguardo a conferenze e altri eventi programmati ("Eventi"); agevolare la prenotazione di Eventi; impegnarsi in comunicazioni prima dell’Evento (logistica, sistemazioni, modifiche, ecc.); preparare e coordinare gli Eventi in conformità alle istruzioni, alle aspettative e alle preferenze del cliente; agevolare il catering; comunicare in merito alla fatturazione e al recupero degli importi dovuti; elaborare pagamenti e depositi cauzionali; eseguire controlli del credito; gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti; e comunicare con i partecipanti durante gli Eventi. Esecuzione del contratto, come raccogliere informazioni relative a un Evento pianificato

Interessi legittimi, come rispondere a reclami o preoccupazioni dei clienti in relazione a un Evento

Obblighi legali relativi a transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare contabili libri e registri
Operazioni Marriott e Affari generali Esistono diverse attività associate a questo scopo, come: amministrare i servizi di assistenza clienti per rispondere a domande, commenti e reclami riguardo a uno qualsiasi dei nostri servizi (di persona, tramite telefono, e-mail o sui social media); gestire la sicurezza e la prevenzione delle frodi; amministrare i servizi online (compresi risoluzione dei problemi, analisi dei dati, test, manutenzione del sistema, supporto, segnalazione e hosting dei dati); monitoraggio e analisi dell'utilizzo dei servizi e utilizzo dell'analisi dei dati per migliorare servizi, marketing, programmi, esperienza complessiva dei clienti, raccolta di feedback, realizzazione di programmi pilota per nuovi servizi potenziali, sviluppo di nuovi servizi e miglioramento di servizi esistenti (anche tramite l'analisi delle informazioni condivise dai clienti attraverso  le funzionalità di chat automatizzate); e agevolare fusioni, acquisizioni e altre riorganizzazioni e ristrutturazioni della nostra attività (comprese le potenziali transazioni). Esecuzione del contratto, come garantire il funzionamento dei servizi online in modo che le persone possano effettuare prenotazioni o gestire account fedeltà

Interessi legittimi, come rispondere a reclami o preoccupazioni dei clienti, che possono includere, laddove la legge applicabile lo consenta, la registrazione delle chiamate al servizio clienti

Consenso, come per i programmi di marketing

Obblighi legali relativi alle transazioni finanziarie, come ad esempio l'obbligo di conservare libri contabili e registri
Emergenza e risposta agli incidenti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: garantire la sicurezza dei servizi in loco; rispondere, gestire e documentare gli incidenti in loco e le emergenze mediche e di altro tipo (compresa l’agevolazione di servizi medici interni); monitorare attivamente gli hotel e resort per garantire un'adeguata prevenzione, risposta e documentazione degli incidenti (inclusa la TVCC); richiedere assistenza ai servizi di emergenza; e inviare notifiche e avvisi in caso di incidenti o emergenze (ad esempio tramite SMS, e-mail, chiamate, istruzioni mediante dispositivi audiovisivi, ecc.). Esecuzione del contratto, come garantire la sicurezza degli ospiti e del personale attraverso interazioni con il personale di sicurezza in loco

Interessi legittimi, come monitorare gli hotel e resort attraverso TVCC per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale

Obblighi legali, come documentare gli incidenti in loco

Interessi vitali delle persone, come contattare i servizi medici o di emergenza per un ospite malato
Affari legali e conformità Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: rispettare le leggi applicabili; ottemperare a procedimenti legali; rispondere alle richieste delle autorità pubbliche e governative; soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge; far rispettare i nostri termini e condizioni; proteggere le nostre operazioni; proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà del Gruppo Marriott, degli ospiti, dei visitatori e di altre persone rilevanti; e consentirci di avvalerci dei mezzi legali disponibili e limitare i danni che Marriott potrebbe subire. Obblighi legali, come ottemperare a procedimenti legali

Interessi legittimi, come applicare i termini e condizioni per proteggere i marchi registrati

Interessi vitali delle persone, come contattare i servizi di emergenza in caso di disordini e incidenti che coinvolgono gli ospiti
Servizi di spa, bellezza, golf e fitness Esistono numerose attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni; determinare l'idoneità per i servizi; rispettare la disabilità o altre restrizioni relative alla salute e offrire attività, servizi e trattamenti adeguati e sicuri; fornire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dalla persona; elaborare i pagamenti; contattare professionisti richiesti per trattamenti e servizi specifici e gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti. Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Consenso, come raccogliere informazioni su problemi alla schiena quando si forniscono servizi di massaggio

Interessi legittimi, come fornire servizi personalizzati (ad esempio offrire opportunità di golf in base alle attività passate)

Obblighi legali relativi alle transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Interessi vitali delle persone (ad esempio in caso di malore di una persona durante l'utilizzo delle attrezzature fitness)
Servizio di cibo e bevande Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: agevolare le prenotazioni; rispettare le preferenze dietetiche; offrire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dalla persona; elaborare i pagamenti; organizzare le prenotazioni e gestire le richieste e i reclami dei clienti. Esecuzione del contratto, come elaborare i pagamenti

Consenso, come raccogliere informazioni sulle restrizioni alimentari o di salute oppure sulle esigenze personali di un ospite quando ordina cibo

Interessi legittimi, come offrire servizi personalizzati (ad esempio offrire vino rosso a un ospite in base a richieste precedenti)

Obblighi legali relativi alle transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Interessi vitali delle persone (ad esempio in caso di malore di una persona in uno dei ristoranti)

 

Servizi relativi ai minori (per genitori e tutori legali) Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: facilitare i servizi di babysitter/tata in hotel, club per bambini e minigolf; agevolare le prenotazioni; preparare e coordinare le sistemazioni in hotel e i servizi in base alle preferenze, alle istruzioni e alle aspettative degli ospiti; servizi di pagamento e fatturazione; servizi di ristorazione (ad esempio menu speciali per bambini o sconti speciali per la colazione per bambini di età inferiore a una certa soglia). Esecuzione del contratto, come il fatto che un figlio di una determinata età che soggiorna in camera con i genitori possa comportare costi aggiuntivi o sconti

Consenso del genitore o tutore legale, come soddisfare le esigenze dei bambini

Interessi legittimi, come fornire una culla o accappatoi a misura di bambino e altri servizi per i bambini

Obblighi legali relativi alle transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri

Interessi vitali delle persone, ad esempio in caso di malore di un bambino mentre si trova al club per bambini
Programmi fedeltà, account e gestione dei rapporti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: registrare gli utenti nei programmi fedeltà e altri programmi di account cliente e programmi di carte di pagamento; determinare l'idoneità per vari programmi e servizi correlati; gestire i programmi fedeltà; fornire un servizio coerente e personalizzato basato sull'utilizzo passato e sulle preferenze espresse dai soci; garantire l'accesso ai Servizi online; elaborare i pagamenti; notificare ai soci le modifiche a programmi e termini e condizioni; e gestire le richieste, le domande e i reclami dei soci. Esecuzione del contratto, come valutare i punti e distribuire i vantaggi

Consenso, come rispettare la modalità delle preferenze di comunicazione (ad esempio via e-mail, SMS)

Interessi legittimi, come gestire le scelte dei soci su come desiderano accumulare, monitorare e utilizzare i punti

Obblighi legali relativi alle transazioni finanziarie, come l'obbligo di conservare libri contabili e registri
Marketing, promozioni, concorsi e prodotti di terze parti Esistono diverse attività associate a questo scopo, quali: comunicare riguardo a prodotti e servizi che potrebbero essere di interesse per gli ospiti; fornire pubblicità personalizzate per prodotti e servizi su siti web selezionati; agevolare la partecipazione a giochi a premi, concorsi e altre promozioni (come i concorsi fotografici per la migliore foto delle vacanze sui social media); e gestire le richieste, le domande e i reclami dei clienti. Esecuzione di un contratto, come adempiere agli obblighi associati a un concorso

Consenso, come rispettare la modalità delle preferenze di comunicazione (ad esempio via e-mail, SMS)

Interessi legittimi, come fornire pubblicità per prodotti e servizi simili

Obblighi legali, come gestire le informazioni in conformità alle regole relative ai concorsi a premi

COME E QUANDO CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI

Il nostro obiettivo è offrirvi ospitalità e Servizi ai massimi livelli e, per farlo, condividiamo i Dati personali e Altri dati con i soggetti indicati di seguito:

  • Gruppo Marriott. Divulghiamo i Dati personali e Altri dati ad altre società all'interno del Gruppo Marriott per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, ovvero per erogare e personalizzare i servizi, comunicare con voi, promuovere i programmi fedeltà e raggiungere i nostri obiettivi aziendali. Condividiamo i vostri Dati personali e gli Altri dati utilizzati per effettuare le prenotazioni presso la struttura interessata e l'entità Marriott al fine di realizzare e completare la vostra richiesta di prenotazione.
  • Affiliati. Divulghiamo i Dati personali e Altri dati agli Affiliati degli hotel e resort dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. Gli Affiliati hanno un diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto fungono da titolari indipendenti per il seguente trattamento dei dati: gli Affiliati gestiscono e coordinano il vostro soggiorno presso gli hotel da loro amministrati, pertanto possono utilizzare i vostri Dati personali a tale scopo. Gli Affiliati possono inoltre utilizzare i vostri Dati personali per ottemperare ai propri obblighi di legge, tra cui la tenuta di libri contabili e registri e altri obblighi di conformità.
  • Proprietari. Divulghiamo i Dati personali e Altri dati ai Proprietari degli hotel e resort dei marchi del Gruppo Marriott per le finalità descritte nella presente Informativa globale sulla privacy. I Proprietari hanno un diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto fungono da titolari indipendenti per il seguente trattamento dei dati: i Proprietari possono utilizzare i Dati personali dell'utente per ottemperare ai propri obblighi di legge, tra cui la tenuta di libri contabili e registri e altri obblighi di conformità.
  • Società di gestione immobiliare Homes & Villas. Divulghiamo i Dati personali e Altri dati alle società di gestione immobiliare Homes & Villas e ai loro fornitori di servizi per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, quali la prestazione, la promozione e la personalizzazione dei Servizi, la promozione dei programmi fedeltà e l'esecuzione di attività proprie di marketing.
  • Licenziatari autorizzati. Ove consentito dalla legge o nel caso in cui effettuiate una richiesta di servizi con un Licenziatario autorizzato, divulghiamo i Dati personali e Altri dati ai nostri Licenziatari autorizzati, tra cui Marriott Vacations Worldwide, Ritz-Carlton Yacht Collection, immobili dei marchi del Gruppo Marriott, carte di credito in co-branding di American Express, Chase e altre banche, per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, quali la prestazione e la personalizzazione dei Servizi, l'evasione delle richieste dell'utente e la fornitura delle proprie attività di marketing. Ad esempio, questa condivisione vi consente di acquistare beni e servizi a marchio Marriott, comprese le proprietà in multiproprietà e gli immobili del marchio Gruppo Marriott.

o Licenziatari autorizzati selezionati, come definito nelle Preferenze di comunicazione di Marriott Bonvoy, indica Marriott Vacations Worldwide Corporation e le carte di credito/debito internazionali in co-branding.

  • Partner in loco e/o fornitori di viaggi. Potremmo condividere le vostre informazioni con la spa, il ristorante, il centro benessere, il concierge e altri punti vendita presso le nostre proprietà affinché possano offrirvi i servizi richiesti e per le proprie finalità di marketing, come nel caso di Disney Destinations, LLC e Walt Disney Travel Company quando soggiornate in una delle nostre proprietà affiliate a Walt Disney World®. La condivisione ci consente di fornirvi un unico punto per l'acquisto di pacchetti che includono servizi di viaggio, quali biglietti aerei, autonoleggi o pacchetti vacanza.
  • Account collegati e assicurazione di viaggio. Collaboriamo con terze parti selezionate che vi consentono di aderire ai loro servizi o di acquistare i loro prodotti. Ad esempio, alcune società vi consentono di utilizzare il codice del programma fedeltà o i dati di accesso ai Servizi online per ricevere o registrarvi ai loro servizi. Tra queste società figurano compagnie aeree e autonoleggi, nonché partner per la prenotazione di ristoranti e servizi auto, e alcuni Licenziatari autorizzati. Inoltre, il vostro fornitore di account sui social media vi consente di collegare il vostro account ai vostri Servizi online o di accedere ai vostri Servizi online direttamente dal vostro account sui social media. Quando vi iscrivete a tali servizi o acquistate i loro prodotti, comunichiamo i vostri Dati personali e Altri dati a queste terze parti. Se non volete autorizzare la condivisione dei vostri Dati personali o di Altri dati con le suddette modalità, non fornite il vostro codice del programma fedeltà a terze parti, non utilizzate i vostri dati di accesso ai Servizi online per aderire alle promozioni di terze parti e non connettetevi al vostro account dei Servizi online tramite gli account dei servizi offerti da terze parti. Potremmo inoltre condividere i vostri Dati personali con le Compagnie di assicurazione viaggi quando decidete di acquistare i loro prodotti. I dati così condivisi verranno trattati secondo l'informativa sulla privacy adottata dalla società di terze parti e non ai sensi della presente Informativa sulla privacy.
  • Attività promozionale. Collaboriamo con terze parti che possono proporvi promozioni, come lotterie, concorsi o altre offerte.
  • Programma eFolio. Se siete dipendenti di una società che partecipa al programma eFolio del Gruppo Marriott e prenotate la vostra camera utilizzando un codice aziendale o pagate le vostre spese con una carta di credito/debito aziendale, una copia del riepilogo dei beni e servizi a voi forniti potrebbe essere inviato alla vostra società e all’emittente della carta di credito/debito. La presente Informativa sulla privacy non si applica al trattamento dei vostri Dati personali da parte del datore di lavoro, della società di emissione della carta di credito/debito o della banca, delle cui procedure non siamo in alcun modo responsabili.
  • Fornitori di servizi. Divulghiamo i Dati personali e Altri dati ai fornitori di servizi di terze parti inclusi, a titolo esemplificativo, le società che forniscono servizi di web hosting, funzionalità di chat automatizzate, analisi di dati, elaborazione dei pagamenti, evasione ordini, IT e fornitura di infrastrutture correlate, assistenza clienti, invio e-mail, marketing, auditing e altri servizi.

Altri usi e divulgazioni:

Utilizzeremo e divulgheremo i Dati personali quando lo riterremo necessario od opportuno: (a) per ottemperare alla legislazione vigente, incluse le leggi al di fuori del vostro Paese di residenza; (b) per ottemperare a procedimenti giudiziari; (c) per rispondere a richieste da parte delle autorità pubbliche e governative, incluse le autorità al di fuori del vostro Paese di residenza, e per soddisfare i requisiti di sicurezza e garantire l'applicazione della legge; (d) per applicare i nostri Termini e condizioni; (e) per proteggere le nostre attività, ad esempio in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra cessione, totale o parziale, dell'attività, dei beni o dei titoli del Gruppo Marriott (ivi inclusi casi di fallimento o procedure analoghe); (f) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà del Gruppo Marriott, vostri o di altri; e (g) per consentirci di procedere legalmente oppure di limitare i danni eventualmente subiti.

Potremmo utilizzare e divulgare gli Altri dati per qualsiasi scopo, fatta eccezione per i casi non consentiti dalla legge applicabile.

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I VOSTRI DATI, LA VOSTRA SCELTA: I VOSTRI DIRITTI E PREFERENZE SULLA PRIVACY

Marriott ritiene che dovreste avere la possibilità di scegliere in merito ai vostri dati. Con le opzioni, le informazioni e le scelte presentate di seguito potrete esprimere le vostre preferenze: cosa e quanto condividere con noi e quando e come ricevere le nostre comunicazioni.

Preferenze di comunicazione

  • Per modificare le modalità delle comunicazioni da parte nostra o dei nostri partner, accedete al vostro profilo dell'account del programma fedeltà e selezionate Preferenze di comunicazione.
  • Potete anche utilizzare il link di annullamento dell'iscrizione in fondo a qualsiasi nostra comunicazione.
  • Se non volete più ricevere e-mail di marketing, potete visitare la nostra pagina per annullare l'iscrizione o seguire le istruzioni contenute in qualsiasi e-mail ricevuta da noi.
  • Inoltre, potete annullare l'iscrizione alle e-mail promozionali inviando una lettera a: Internet Customer Care – Unsubscribe, 1818 North 90 Street, Omaha, Nebraska 68114-1315 USA o Luxury Reservations Limited - Unsubscribe, 10 Earlsfort Terrace, Dublino D02 T380, Irlanda
  • ATTENZIONE: anche se scegliete di annullare l'iscrizione alle e-mail promozionali, continueremo a inviare messaggi riguardanti le transazioni, come le informazioni relative alle prenotazioni o ai soggiorni, incluse e-mail di conferma e di organizzazione dell'arrivo, o gli aggiornamenti sulla sicurezza dell'account.
  • Per modificare le Preferenze di soggiorno, accedete al vostro account fedeltà, selezionate l'opzione Profilo e poi selezionate Opzioni camera, Preferenze di soggiorno.

Cookie e altri dati

Per informazioni sulle scelte dell'utente in materia di Cookie e Altri dati, consultate la sezione Cookie e tecnologie simili sui nostri siti web, in alto.

Diritti individuali

Come potete richiedere l'accesso, la correzione, la cancellazione, la limitazione o la conferma dell'utilizzo o di esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei vostri Dati personali

Se voi o il vostro agente autorizzato volete consultare, correggere, modificare, cancellare, limitare o confermare l’utilizzo dei dati, esercitare l’opposizione al trattamento dei Dati personali precedentemente forniti, ricevere una copia elettronica dei vostri Dati personali per trasmetterli a un'altra società o impugnare la nostra decisione in merito alla vostra richiesta di privacy (nei limiti previsti dalla legge), potete farlo attraverso il nostro Portale dei diritti individuali disponibile quiAprite in una nuova scheda del browser. Per qualsiasi domanda in merito al modulo da compilare o alle nostre procedure, potete contattarci via e-mail all’indirizzo privacy@marriott.com.

Per motivi di sicurezza, accettiamo solo le richieste relative ai Dati personali associati all'indirizzo e-mail e/o al numero di socio dell’account del programma fedeltà indicato nella richiesta; potrebbe essere necessario verificare la vostra identità prima di soddisfare specifiche richieste. Nei casi previsti dalle normative vigenti, potremmo richiedere il pagamento di una commissione a copertura dei costi necessari per ottemperare alla vostra richiesta.

Marriott riconosce e rispetta la privacy dei propri ospiti ed è consapevole del loro diritto alla privacy. Cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile e conformemente alle leggi vigenti. Vi ricordiamo che non tutti i diritti individuali potrebbero essere disponibili, ai sensi della legge applicabile, per tutti i nostri ospiti o altri utenti dei nostri Servizi.

Come chiedere di annullare l'iscrizione alla vendita, alla condivisione e/o alla pubblicità mirata

Residenti negli Stati Uniti: per esercitare il diritto di annullare l'iscrizione alla vendita e/o alla condivisione dei vostri Dati personali o di impedire l'utilizzo dei vostri Dati personali per la pubblicità mirata (se tali diritti sono previsti dalle leggi statunitensi), visitate la pagina di Marriott "Le vostre scelte sulla privacy"Aprite in una nuova scheda del browser (in inglese).

Avviso per i residenti in California e Colorado

I clienti che vivono in California o in Colorado e che ci hanno fornito i propri Dati personali possono richiedere, con cadenza annuale, informazioni in merito alla nostra condivisione con terze parti e con le affiliate del Gruppo Marriott di determinate categorie di Dati personali per finalità di marketing diretto. Tali richieste devono essere inviate al seguente indirizzo: privacy@marriott.com. I residenti in California e in Colorado possono trovare ulteriori informazioni su come esercitare le proprie scelte sulla privacy leggendo la nostra Informativa sulla privacy per la California e il ColoradoAprite in una nuova scheda del browser (in inglese) o chiamando il numero +1 800 218 9316.

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ALTRE DISPOSIZIONI IMPORTANTI

Entità non appartenenti al Gruppo Marriott

La presente Informativa sulla privacy non ha validità e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla privacy, ai dati o alle procedure di entità non appartenenti al Gruppo Marriott, inclusi Affiliati, Proprietari, Società di gestione immobiliare di Case e ville, Licenziatari autorizzati o terze parti che gestiscono siti o servizi collegati con i Servizi, servizi di pagamento, programmi fedeltà o siti web che rimandano alla pagina di destinazione di fornitori dei servizi Internet ad alta velocità presso le nostre strutture. L’aggiunta di un link ai Servizi online non implica l’approvazione, da parte nostra, del sito o del servizio collegati. In generale, non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione dei vostri Dati personali da parte di terze parti.

Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all’utilizzo, alla divulgazione e alle politiche e procedure di sicurezza dei dati di altre aziende quali Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di applicazioni, fornitore di applicazioni, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi o dispositivi wireless, anche in relazione ai Dati personali da voi forniti ad altre aziende tramite le Applicazioni o le nostre pagine sui social media.

Sicurezza

Ci impegniamo ad adottare tutte le opportune misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere i Dati personali. Purtroppo nessuna trasmissione di dati o sistema di archiviazione può garantire una sicurezza del 100%. Se l’utente ha motivo di ritenere che la sua interazione con noi non sia più sicura (ad esempio, se ritiene che la sicurezza del suo account sia stata compromessa), è pregato di informarci immediatamente secondo le modalità descritte nella sezione "Contatti", qui di seguito.

Conservazione

Conserveremo i vostri Dati personali per il periodo necessario a raggiungere gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, fatto salvo laddove un periodo di conservazione più lungo sia richiesto o consentito per legge.

I criteri utilizzati per stabilire i periodi di conservazione dei dati da parte nostra sono i seguenti:

  • da quanto tempo abbiamo avviato la relazione con voi fornendovi i nostri Servizi (ad esempio, da quando avete aperto un account con noi o da quando utilizzate i nostri Servizi e per il tempo necessario a soddisfare i termini del programma Bonvoy);
  • se siamo soggetti a un obbligo legale (ad esempio, in base ad alcune leggi siamo tenuti ad archiviare le vostre transazioni per un determinato periodo di tempo prima di poterle cancellare); e
  • se è consigliabile conservare i dati tenuto conto della nostra posizione giuridica (ad esempio in caso di prescrizioni, controversie o indagini normative).

Dati sensibili

Raccogliamo solo i Dati personali sensibili che possono essere necessari per eseguire i servizi ragionevolmente previsti o come richiesto dalla legge. Vi chiediamo di non inviare e/o divulgare su o tramite i Servizi alcun dato personale sensibile (ad es, numero di previdenza sociale, numero di identificazione del contribuente, numero di passaporto, numero di patente di guida o altro numero di identificazione rilasciato dal governo; dettagli della carta di credito o di debito o numero di conto finanziario, con o senza codice o password che consenta l’accesso al conto, storia del credito; o informazioni su razza, religione, etnia, vita o pratiche sessuali o orientamento sessuale, informazioni mediche o sanitarie, informazioni genetiche o biometriche, modelli biometrici, convinzioni politiche o filosofiche, appartenenza a un partito politico o a un sindacato, informazioni sul controllo dei precedenti, dati giudiziari come il casellario giudiziale, o informazioni su altri procedimenti giudiziari o amministrativi).

Uso dei servizi da parte di minori

I Servizi non sono destinati ai bambini e non sollecitiamo o raccogliamo consapevolmente dati personali di bambini di età inferiore ai sedici (16) anni senza il consenso dei genitori. Chiediamo che non forniscano Dati personali attraverso i Servizi.

Trasferimenti internazionali di dati

Il Gruppo Marriott è un’organizzazione globale e fornisce un servizio globale. Il trasferimento dei dati a livello internazionale è essenziale per i Servizi, perché consente all’utente di ricevere lo stesso servizio di alta qualità ovunque si trovi nel mondo. In conformità con le leggi in vigore, potremmo quindi trasferire i Dati personali e gli Altri dati che abbiamo acquisito in relazione ai Servizi ad altre entità in Paesi dove gli standard di protezione dei dati potrebbero essere diversi da quelli applicati nel vostro Paese di residenza, incluso al di fuori dello Spazio Economico Europeo, del Regno Unito o della Svizzera. Effettuando una prenotazione, visitando o soggiornando presso una struttura dei marchi Marriott oppure utilizzando i servizi dei marchi del Gruppo Marriott, siete consapevoli del fatto che potremmo trasferire i vostri dati personali in tutto il mondo.

In determinati casi, i tribunali, le agenzie incaricate dell’applicazione della legge, le agenzie di regolamentazione o le autorità estere incaricate della sicurezza potrebbero essere autorizzate ad accedere ai vostri Dati personali.

Alcuni Paesi sono riconosciuti dalla Commissione europea come Paesi in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard SEE (l’elenco completo di questi Paesi è disponibile quiAprite in una nuova scheda del browser -in inglese). Il Gruppo Marriott stipula Clausole contrattuali standard o altro meccanismo approvato per il trasferimento transfrontaliero, ove opportuno.

Aggiornamenti alla presente Informativa sulla privacy

La didascalia “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore di questa pagina riporta la data dell’ultima revisione della presente Informativa sulla privacy. Le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione sui nostri Servizi online della versione aggiornata dell’Informativa sulla privacy. Se desiderate consultare la versione dell’Informativa sulla privacy in vigore prima della presente revisione contattateci all’indirizzo privacy@marriott.com.

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CONTATTI

Per qualsiasi domanda in merito alla presente Informativa sulla privacy potete contattarci via e-mail scrivendo a privacy@marriott.com.

Se risiedete negli Stati Uniti o in qualsiasi altro Paese al di fuori dello Spazio Economico Europeo, del Regno Unito o della Svizzera, il responsabile del trattamento dei vostri dati personali è Marriott International, Inc., il cui indirizzo è:

Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
7750 Wisconsin Avenue
Bethesda, MD 20814
Stati Uniti d'America

Se risiedete nello Spazio Economico Europeo, nel Regno Unito o in Svizzera, il titolare del trattamento è Luxury Reservations Limited, il cui indirizzo è:

Luxury Reservations Limited
10 Earlsfort Terrace
Dublino D02 T380
Irlanda

Maggiori informazioni

Titolare del trattamento

Il Gruppo Marriott agisce come titolare indipendente del trattamento dei dati in relazione ai nostri proprietari e affiliati, che hanno un diritto limitato di utilizzare i Dati da noi raccolti come descritto di seguito:

Proprietari: poiché l'hotel in cui avete prenotato potrebbe non essere di proprietà del Gruppo Marriott, divulghiamo i Dati ai proprietari degli hotel e resort dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. I Proprietari hanno un diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto si qualificano come titolari del trattamento dei dati indipendenti in conformità ai propri obblighi legali, tra cui la tenuta di libri contabili e registri e altri obblighi di conformità.

Affiliati: inoltre, alcuni hotel dei marchi Marriott appartengono a privati che hanno sottoscritto un contratto di franchising con il Gruppo Marriott. Pertanto, divulghiamo i Dati agli Affiliati degli hotel e resort dei marchi del Gruppo Marriott per gli scopi descritti nella presente Informativa globale sulla privacy. Gli Affiliati hanno un diritto limitato di utilizzare determinati Dati personali per i propri scopi e pertanto fungono da titolari indipendenti per gli scopi legati alla gestione e al coordinamento dei vostri soggiorni presso gli hotel, nonché per ottemperare ai propri obblighi di legge, tra cui la tenuta di libri contabili e registri e altri obblighi di conformità.

Potete anche:

  • Contattare il nostro responsabile della protezione dei dati per il vostro Paese o area geografica tramite MarriottDPO@marriott.com. Nell'e-mail che ci invierete vi preghiamo di indicare il Paese dal quale ci state contattando.
  • Presentare un reclamo presso l'autorità responsabile della protezione dei dati nel vostro Paese, nella vostra area geografica o nel luogo in cui è stata commessa la presunta violazione della Legge sulla protezione dei dati applicabile. Per i Paesi dello Spazio Economico Europeo, un elenco delle autorità nazionali responsabili della protezione dei dati è disponibile quiAprite in una nuova scheda del browser. Per il Regno Unito, l'autorità responsabile della protezione dei dati è l'Information Commissioner's Office (ICO), i cui dettagli sono disponibili sul sito web ICOAprite in una nuova scheda del browser.

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