DICHIARAZIONE PER LA TUTELA GLOBALE DELLA PRIVACY DEL GRUPPO MARRIOTT

Ultimo aggiornamento: 1° luglio 2016

Il Gruppo Marriott, che include Marriott International, Inc. e le sue consociate tra cui The Ritz-Carlton Hotel Company, L.L.C., riconosce il valore dei suoi ospiti e rispetta il loro desiderio di privacy. Desideriamo quindi rendervi noto il modo in cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i vostri dati personali. La presente Dichiarazione per la tutela della privacy descrive le procedure del Gruppo Marriott in relazione alle informazioni che acquisiamo attraverso i siti web da noi gestiti e attraverso i quali state accedendo alla presente Dichiarazione per la tutela della privacy, tra cui Marriott.com, Ritz-Carlton.com e altri siti web di proprietà del gruppo Marriott o da esso gestiti (di seguito denominati collettivamente i “Siti web”), attraverso le applicazioni software rese da noi disponibili per l'utilizzo su o attraverso computer e dispositivi mobili (le “App”), nonché attraverso le pagine sui social media da noi gestite e dalle quali state accedendo alla presente Dichiarazione per la tutela della privacy (di seguito denominate collettivamente “Pagine sui social media”), attraverso i messaggi e-mail in formato HTML che vi inviamo e che contengono un collegamento alla presente Dichiarazione per la tutela della privacy, attraverso le vostre comunicazioni con noi e durante i vostri soggiorni presso uno dei nostri alberghi o presso una delle nostre altre strutture (di seguito denominati collettivamente i “Servizi online, per indicare i siti web, le app e le nostre pagine sui social media” e i “Servizi” includendo anche i canali offline). Fornendoci informazioni personali e altre informazioni accettate i termini e le condizioni della presente Dichiarazione per la tutela della privacy.

Drawers

Acquisizione di Dati personali

I “Dati personali” sono le informazioni che vi identificano o che consentono di identificare una persona. Potremmo acquisire Dati personali quali:

  • Nome, sesso, domicilio, luogo di lavoro, numero di telefono, indirizzo e-mail, ruolo professionale, data e luogo di nascita, nazionalità e altri dati legati al passaporto, ai visti o ad altri documenti identificativi rilasciati dallo Stato;
  • Informazioni sul soggiorno degli ospiti, tra cui gli hotel presso cui hanno soggiornato, data di arrivo e partenza, beni e servizi acquistati, richieste particolari, osservazioni circa le preferenze di servizio (tra cui camere, strutture, preferenze di vacanza, accessori richiesti, età dei figli o altri aspetti dei servizi utilizzati);
  • Numeri telefonici selezionati, fax inviati/ricevuti o ricezione di messaggi telefonici, in caso di collegamento ai servizi telefonici che possiamo offrire agli ospiti durante il soggiorno;
  • Dati della carta di credito o debito;
  • Informazioni su Marriott International o Ritz-Carlton Rewards, dettagli sull'account utente online, dettagli sul profilo o sulla password e qualsiasi affiliazione a programmi Frequent Flyer o Travel Partner;
  • Informazioni sul vostro datore di lavoro o altre informazioni pertinenti nel caso dei dipendenti di un cliente corporate, di un fornitore o di un altro tipo di partner (ad es. agente di viaggio od organizzatore di eventi/incontri);
  • Ulteriori informazioni di contatto che possiamo ottenere attraverso i soggetti terzi con i quali lavoriamo (per esempio agenti di viaggio o simili).
  • Foto del profilo;
  • ID dell'account sui social media o ID utente.

Fornendo a noi o ai nostri fornitori di servizi Dati personali riguardanti altre persone in relazione ai Servizi (ad es. se effettuate una prenotazione a nome di un'altra persona), dichiarate di essere autorizzati a fare ciò e ci autorizzate a utilizzare tali informazioni in conformità con la presente Dichiarazione per la tutela della privacy.

Noi e i nostri fornitori di servizi potremmo raccogliere Dati personali in vari modi, tra cui:

  • Attraverso i nostri Servizi online: Potremmo acquisire Dati personali quando effettuate una prenotazione o acquistate beni e servizi da noi, oppure quando comunicate con noi attraverso i servizi di chat online, ci comunicate preferenze o richieste speciali, vi iscrivete al nostro notiziario o partecipate a un sondaggio, concorso od offerta promozionale.
  • Attraverso i nostri Servizi offline: Potremmo acquisire Dati personali offline, ad esempio quando visitate una delle strutture con il nostro brand, effettuate una prenotazione telefonica o contattate la nostra Assistenza Clienti.
  • Da altre fonti: Potremmo ricevere i vostri dati personali da altre fonti, quali database pubblici, partner di marketing congiunti e altre terze parti. Ciò potrebbe includere informazioni dal vostro agente di viaggio, compagnia aerea, società emittente della carta di credito e altri partner, nonché piattaforme di social media (inclusi i vostri amici o conoscenti sui social media). Per esempio, se decidete di collegarvi ai Servizi online tramite il vostro account di social media, determinati Dati personali provenienti dal vostro account saranno condivisi con noi, inclusi Dati personali che fanno parte del vostro profilo o del profilo dei vostri amici.
  • Da Licenziatari autorizzati: Le società del Gruppo Marriott potrebbero talvolta siglare un accordo di licenza o un accordo simile con una terza parte per la vendita di prodotti e servizi attraverso il marchio Marriott Group. Tale “Licenziatario autorizzato” è indipendente dal Gruppo Marriott. Esempi di Licenziatari autorizzati includono persone giuridiche come Marriott Vacations Worldwide Corporation, l'operatore del Marriott Vacation Club, i costruttori delle proprietà Marriott e Ritz-Carlton (ad es. le Ritz-Carlton Residences) e l'emittente della carta di credito Marriott Rewards.
  • Da proprietari e affiliati: Riceveremo Dati personali su di voi dai proprietari e affiliati di proprietà con il brand Marriott, ad esempio informazioni sul vostro soggiorno, informazioni sul pagamento e osservazioni sulle preferenze a livello di servizi.
Uso dei dati personali

Potremmo utilizzare i Dati personali in vari modi, tra cui:

  • Per fornire i servizi da voi richiesti, ad esempio per facilitare le prenotazioni, inviare messaggi di conferma o messaggi prima dell'arrivo, assistervi in occasione di riunioni, eventi o festeggiamenti e per fornirvi altre informazioni riguardo alla zona e all'hotel presso cui soggiornerete.
  • Per completare la vostra prenotazione e il vostro soggiorno, ad esempio per elaborare il pagamento, garantire che la vostra camera sia disponibile e per fornirvi la relativa assistenza.
  • Il vostro numero Marriott o Ritz-Carlton Rewards, come indicato sulla prenotazione, funge da identificativo eFolio, consentendo la trasmissione della fattura all'indirizzo e-mail dell'utente. Se il numero Marriott o Ritz-Carlton Rewards dell'utente viene applicato alla prenotazione della camera di un'altra persona, o se si effettua una prenotazione per un'altra persona fornendo il proprio indirizzo e-mail, la fattura di quella persona sarà trasmessa all'indirizzo e-mail dell'utente. È vostra responsabilità informare l'interessato/a che, effettuando una prenotazione con il vostro numero Marriott o Ritz-Carlton Rewards o la vostra e-mail, la fattura sarà inviata via e-mail a voi, salvo che non si prendano accordi diversi con un addetto alla reception durante il soggiorno.
  • Per inviarvi informazioni di amministrazione, comunicazioni marketing, offerte promozionali, sondaggi periodici sulla soddisfazione del cliente, ricerche di mercato o sondaggi sulla qualità.
  • Per personalizzare la vostra esperienza durante il soggiorno presso uno dei nostri hotel e in relazione ai Servizi online, presentandovi prodotti e offerte su misura per voi.
  • Per consentirvi di partecipare a lotterie, concorsi e altre promozioni e per gestire tali attività. Alcune di queste attività prevedono ulteriori regole, contenenti informazioni aggiuntive sul modo in cui utilizziamo e divulghiamo i vostri Dati personali. Vi consigliamo di leggere attentamente tali regole.
  • Ai fini delle nostre attività aziendali, quali analisi dei dati, auditing, monitoraggio della sicurezza, prevenzione delle frodi (incluso l'uso di televisioni a circuito chiuso, chiavi elettroniche e altri sistemi di sicurezza), sviluppo di nuovi prodotti, miglioramento o modifica dei nostri servizi, identificazione delle tendenze di utilizzo, valutazione dell'efficacia delle nostre campagne promozionali, gestione ed espansione delle nostre attività commerciali.

Potremmo utilizzare i Dati personali anche in relazione a programmi fedeltà quali Marriott o Ritz-Carlton Rewards per:

  • Inviarvi informazioni riguardanti lo stato e l'attività del vostro account;
  • Determinare i vantaggi a cui avete diritto;
  • Amministrare i punti guadagnati attraverso la carta di credito Marriott Rewards;
  • Gestire le vostre scelte su come guadagnare punti (per esempio, compagnie aeree partecipanti e altri programmi di fidelizzazione aziendale) e monitorare i vostri punti e le vostre transazioni.;
Divulgazione di dati personali

I vostri Dati personali saranno divulgati in relazione ai seguenti servizi da noi forniti in qualità di società alberghiera internazionale:

  • Prenotazioni:  I dati personali a noi forniti per effettuare una prenotazione sono messi a disposizione dell'hotel interessato al fine di soddisfare la richiesta di prenotazione. L'hotel potrebbe essere di proprietà di Marriott e gestito da Marriott, oppure potrebbe essere di proprietà di terzi e gestito da terzi. Dopo il soggiorno conserviamo i Dati personali dell'utente, compresi i dettagli del soggiorno, le preferenze, il tipo di camera/alloggio e i servizi utilizzati.
  • All'interno del Gruppo Marriott:  Potremmo trasmettere i vostri Dati personali ad altre società del Gruppo Marriott per i fini descritti nella presente Dichiarazione per la tutela della privacy, ad esempio per fornirvi servizi associati al vostro soggiorno presso uno dei nostri hotel e per inviarvi comunicazioni marketing in linea con le vostre preferenze.
  • A fornitori di servizi:  Potremmo trasmettere i vostri Dati personali a fornitori di servizi esterni che forniscono servizi nell'ambito del benessere e della ristorazione presso i nostri hotel, nonché hosting dei siti web, analisi dei dati, elaborazione dei pagamenti, gestione degli ordini, servizi informatici e relative infrastrutture, assistenza clienti, gestione delle e-mail, auditing e altri servizi.
  • A Licenziatari autorizzati:  Potremmo trasmettere i vostri Dati personali ad un Licenziatario autorizzato in relazione ai Servizi, ad esempio in merito a una prenotazione effettuata tramite noi, all'offerta di servizi di viaggio, alla costruzione di proprietà con brand Marriott e Ritz-Carlton oppure per consentire a un Licenziatario autorizzato di commercializzare e gestire il business in licenza. Tali Dati personali possono includere per esempio le informazioni sui programmi Marriott o Ritz-Carlton Rewards. Attenzione: se visitate un sito web gestito da un Licenziatario autorizzato, come ad esempio Marriott Vacation Club, qualsiasi dato personale fornito tramite tale sito web sarà soggetto alle disposizioni per la tutela della privacy del Licenziatario autorizzato e non alla presente Dichiarazione per la tutela della privacy.
  • Agli affiliati:  Potremmo trasmettere i vostri Dati personali ai nostri affiliati in relazione ai Servizi, incluse le prenotazioni effettuate attraverso di noi.
  • Servizi legati ai viaggi:  Potremmo trasmettere i vostri Dati personali a terze parti selezionate con le quali abbiamo sottoscritto accordi per l'offerta di prodotti con brand Marriott o Ritz-Carlton. Per esempio, tale condivisione consente a queste terze parti di fornirvi una singola fonte per l'acquisto di pacchetti che includono altri servizi di viaggio, quali biglietti aerei o autonoleggi. Attenzione: la presente Dichiarazione per la tutela della privacy non riguarda le informazioni da voi successivamente fornite direttamente a tali terze parti, come ad esempio le informazioni necessarie per noleggiare un'auto.
  • Programma eFolio:  Se siete dipendenti o consulenti di un'azienda che partecipa al Programma eFolio di Marriott e utilizzate una carta di credito aziendale fornita dal datore di lavoro per pagare le spese in hotel (ricevuta dell'hotel) presso una struttura Marriott partecipante, un estratto della ricevuta dell'hotel, contenente i beni e servizi forniti durante il soggiorno in hotel sarà trasferito elettronicamente alla società emittente della carta di credito o ai suoi agenti, che a loro volta trasmetteranno tale estratto al datore di lavoro per facilitare l'amministrazione delle spese di viaggio dei dipendenti. La presente Dichiarazione per la tutela della privacy non è applicabile alla gestione dei Dati personali da parte del vostro datore di lavoro, delle società di carta di credito, delle banche e dei loro rispettivi agenti, delle cui attività non siamo in alcun modo responsabili.
  • Sponsor di lotterie, concorsi e altre promozioni.
  • Attraverso i social media:  Potremmo trasmettere i vostri Dati personali ai vostri amici associati al vostro account di social media, ad altri utenti del sito web e al provider del vostro account di social media, in relazione alla vostra attività di condivisione sui social, ad esempio se collegate l'account di social media al vostro account dei Servizi online, oppure se vi collegate al vostro account dei Servizi online dal vostro account di social media. Collegando il vostro account dei Servizi online e il vostro account di social media, ci autorizzate a condividere informazioni con il provider del vostro account di social media e comprendete che l'uso delle informazioni da noi condivise sarà regolato dalle disposizioni sulla privacy del sito di social media. Se non desiderate che i vostri Dati personali siano condivisi con altri utenti o con il provider del vostro account di social media, siete pregati di non collegare il vostro account di social media con il vostro account dei Servizi online e di non partecipare alla condivisione delle informazioni nell'ambito dei Servizi online.

    Inoltre, quando decidete di pubblicare informazioni all'interno di forum, chat, pagine dei profili, blog e altri servizi che consentono di pubblicare informazioni e materiali (incluse, a puro titolo esemplificativo, le nostre pagine sui social media), tali informazioni pubblicate o divulgate attraverso questi servizi diventeranno pubbliche e potrebbero essere a disposizione di altri utenti e del pubblico in generale. Vi raccomandiamo di prestare estrema attenzione quando decidete di divulgare informazioni sui Servizi online.
  • Riorganizzazione aziendale:  Potremmo trasmettere i vostri Dati personali a terze parti in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra cessione, totale o parziale, del nostro business, delle nostre risorse o giacenze (ad esempio in caso di bancarotta o eventi simili).

Potremmo inoltre utilizzare e divulgare i Dati personali laddove da noi ritenuto necessario o pertinente: (a) ai sensi delle leggi in vigore, incluse le leggi esterne al vostro paese di residenza; (b) nell'ambito di procedure legali; (c) per rispondere a richieste da parte del pubblico e delle autorità governative nazionali o estere; (d) per applicare i nostri termini e le nostre condizioni; (e) per proteggere le nostre attività o quelle delle nostre consociate; (f) per proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la nostra sicurezza e le nostre risorse e/o le vostre, quelle di altri e quelle delle nostre consociate; (g) per consentirci di procedere legalmente oppure di limitare i danni da noi subiti.

Acquisizione di altre informazioni

Altre informazioni” sono informazioni che non rivelano la vostra identità o non riguardano direttamente una persona, come ad esempio:

  • Informazioni su browser e dispositivi
  • Dati riguardo all'utilizzo delle app
  • Informazioni raccolte tramite cookie, pixel tag e altre tecnologie
  • Informazioni demografiche e altre informazioni da voi fornite
  • Informazioni aggregate

Nel caso fossimo tenuti a trattare Altre informazioni allo stesso modo dei Dati personali ai sensi delle leggi in vigore, potremmo utilizzarle per gli stessi scopi per cui utilizziamo e divulghiamo i Dati personali, così come descritto nella presente Dichiarazione.

Noi e i nostri fornitori di servizi potremmo raccogliere Altre informazioni in vari modi, tra cui:

  • Tramite il vostro browser o dispositivo:  Determinate informazioni sono raccolte dalla maggior parte dei browser oppure automaticamente tramite il vostro dispositivo, ad esempio il vostro indirizzo Media Access Control (MAC), il tipo di computer (Windows o Macintosh), la risoluzione dello schermo, nome e versione del sistema operativo, marca e modello del dispositivo, lingua, tipo e versione di browser internet, nome e versione dei Servizi online (ad es. le App) che utilizzate. Utilizziamo queste informazioni per garantire il corretto funzionamento dei Servizi online.
  • Attraverso il vostro utilizzo delle App:  Quando scaricate e utilizzate un'App, noi e i nostri provider di servizi potremmo rintracciare e raccogliere dati sull'utilizzo dell'App, ad esempio la data e l'ora in cui l'App sul vostro dispositivo accede ai nostri server e quali informazioni e file sono stati caricati sull'App in base al vostro numero di dispositivo.
  • Utilizzo dei cookie:  I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile in uso. I cookie ci consentono di raccogliere informazioni quali il tipo di browser utilizzato, il tempo trascorso sui Servizi online, le pagine visitate, l'URL di provenienza, le preferenze di lingua e altri dati aggregati sul traffico. Noi e i nostri provider di servizi utilizziamo le informazioni per fini di sicurezza, per facilitare la navigazione, per mostrare le informazioni in modo più efficace, per raccogliere dati statistici, per personalizzare la vostra esperienza d'uso dei Servizi online e per riconoscere il vostro computer al fine di coadiuvare il vostro utilizzo dei Servizi online, ad esempio durante la procedura di prenotazione online. Raccogliamo inoltre informazioni statistiche sull'uso dei Servizi online al fine di migliorarne continuamente la progettazione e le funzionalità, nonché per comprendere come essi siano utilizzati e per rispondere più facilmente alle domande in merito a tali servizi.

    I cookie ci consentono inoltre di selezionare quali delle nostre pubblicità od offerte abbiano maggiori probabilità di interessarvi, mostrandovele mentre state visitando i Servizi online oppure inviandovi e-mail pubblicitarie o di marketing. Potremmo utilizzare i cookie o altre tecnologie anche per monitorare le risposte alle nostre pubblicità online e alle nostre e-mail di marketing. Se non volete che siano acquisite informazioni attraverso i cookie, la maggior parte dei browser possiede una procedura che consente di rifiutare automaticamente i cookie oppure accettare o rifiutare il trasferimento di un particolare cookie (o più cookie) da un sito verso il proprio computer. Potete inoltre consultare http://www.allaboutcookies.org/manage-cookies/index.html. Potete scegliere se accettare i cookie modificando le impostazioni del browser oppure aggiornando le preferenze di monitoraggio facendo clic su "Preferenze di monitoraggio" sulla pagina Marriott.it Tuttavia, qualora non accettiate i cookie, potreste sperimentare qualche difficoltà durante l'utilizzo dei Servizi online. Per esempio, potremmo non essere in grado di riconoscere il vostro computer e potreste dover effettuare il login ad ogni visita. Inoltre, potreste non ricevere annunci pubblicitari o altre offerte da parte nostra che potrebbero interessarvi o esservi utili. Attualmente non rispondiamo ai segnali "Do Not Track" dei browser.
  • Uso di pixel tag ealtre tecnologie simili:  I pixel tag (noti anche come "web beacon" e "clear GIF") potrebbero essere utilizzati in relazione ad alcuni Servizi online a vari scopi, tra cui il monitoraggio delle azioni degli utenti dei Servizi online (inclusi i destinatari delle e-mail), valutare il successo delle nostre campagne marketing e produrre statistiche sull'utilizzo dei Servizi online e sulle percentuali di risposta. Utilizziamo inoltre Google Analytics e Adobe Analytics, che utilizzano i cookie e tecnologie simili per raccogliere e analizzare le informazioni sull'uso dei servizi al fine di creare reportistica sulle attività e le tendenze. Questi servizi possono raccogliere informazioni riguardo all'uso di altri siti web, applicazioni e risorse online. Per maggiori informazioni sulle procedure di Google visitate www.google.com/policies/privacy/partners/ e attivare l'opzione di opt-out scaricando l'apposito add-on di Google Analytics, disponibile qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout Per maggiori informazioni su Adobe e l'opt-out visitate http://www.adobe.com/privacy/opt-out.html.
  • Uso della tecnologia Adobe Flash (inclusi i Flash Local Shared Objects (“Flash LSO”)) e altre tecnologie simili:  Potremmo utilizzare i Flash LSO e altre tecnologie per vari scopi, tra cui la raccolta e conservazione di informazioni circa il vostro utilizzo dei Servizi online. Se non desiderate che i Flash LSO siano salvati sul vostro computer potete modificare le impostazioni del vostro Flash Player affinché blocchi la memorizzazione dei Flash LSO attraverso gli strumenti contenuti nel Website Storage Settings Panel. Potete inoltre controllare i Flash LSO accedendo al Global Storage Settings Panel e seguendo le istruzioni (che potrebbero includere istruzioni che spiegano, per esempio, come cancellare i Flash LSO esistenti (chiamati “informazioni” sul sito Macromedia), come impedire il caricamento di Flash LSO sul vostro computer senza la vostra autorizzazione e (per Flash Player 8 e versioni successive) come bloccare i Flash LSO che non sono inviati dall'operatore della pagina su cui vi trovate in quel momento). Attenzione: impostando Flash Player affinché riduca o limiti l'accettazione dei Flash LSO è possibile che si riducano o blocchino le funzionalità di alcune applicazioni Flash, tra cui quelle utilizzate in relazione ai Servizi online. Per maggiori informazioni visitate https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/disable-local-shared-objects-flash.html.
  • Indirizzo IP:  Il vostro indirizzo IP è un numero automaticamente assegnato al computer che utilizzate dal vostro Internet Service Provider (ISP). Un indirizzo IP potrebbe essere identificato e collegato automaticamente nei log file del nostro server ogni volta che un utente accede ai Servizi online, insieme alle informazioni riguardanti l'ora della visita e le pagine visitate. L'acquisizione degli indirizzi IP rappresenta una pratica comune che è eseguita automaticamente da molti siti web, applicazioni e altri servizi. Utilizziamo gli indirizzi IP per scopi quali il calcolo dei livelli di utilizzo, l'analisi dei problemi del server e la fornitura dei Servizi online. Potremmo inoltre utilizzare il vostro indirizzo IP per risalire alla vostra ubicazione approssimativa.
  • Ubicazione fisica e servizi per dispositivi mobili basati sull'ubicazione fisica:  Potremmo acquisire l'ubicazione fisica del vostro dispositivo tramite varie modalità, tra cui satelliti, ripetitori, segnali Wi-Fi e altre tecnologie. Potremmo utilizzare l'ubicazione fisica del vostro dispositivo per fornirvi servizi e contenuti personalizzati in base al luogo in cui vi trovate, ad esempio per aiutarvi a trovare un albergo vicino a voi.

    Se avete scaricato una delle nostre App, potete registrarvi per ricevere offerte speciali acconsentendo all'uso delle tecnologie che ci permettono di raccogliere informazioni circa la vostra ubicazione fisica quando siete dentro o vicino a uno dei nostri alberghi, attraverso la funzionalità Bluetooth del vostro dispositivo mobile o altre funzionalità simili. Raccoglieremo tali informazioni se selezionate l'opzione opt-in attraverso l'App (durante il login iniziale oppure in un momento successivo) per ricevere le offerte speciali e abilitare queste funzionalità sul vostro dispositivo mobile. Se fate ciò, l'App continuerà a raccogliere informazioni sulla vostra ubicazione quando siete dentro o vicino a uno dei nostri alberghi fino a che non eseguirete il logout (l'App raccoglierà queste informazioni se è in esecuzione nel background), altrimenti utilizzate l'impostazione del vostro telefono o dispositivo mobile per disattivare le funzionalità simili per l'App Marriott.

    Potremmo inoltre condividere con i nostri partner di marketing l'ubicazione fisica del vostro dispositivo, insieme alle informazioni riguardanti le pubblicità che avete letto e altre informazioni da noi raccolte, al fine di consentire ai nostri partner di offrirvi contenuti più personalizzati e studiare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. In alcuni casi potremmo permettervi di autorizzare o impedire tali utilizzi e/o condividere l'ubicazione del vostro dispositivo; tuttavia in tali casi, noi e/o i nostri partner di marketing potremmo non essere in grado di offrirvi contenuti e servizi personalizzati.
  • Dati aggregati:  I dati personali aggregati non identificano personalmente voi o altri utenti dei Servizi (per esempio, potremmo aggregare i Dati personali per calcolare la percentuale di utenti che ha lo stesso prefisso telefonico).
Uso e divulgazione di Altre informazioni

Uso e divulgazione di Altre informazioni

Potremmo utilizzare e divulgare Altre informazioni per qualsiasi scopo, fatta eccezione nei casi in cui ciò fosse impedito dalle leggi in vigore. In alcuni casi potremmo abbinare Altre informazioni ai Dati personali (ad es. abbinare il vostro nome alla vostra località). In tali casi, tratteremo le informazioni abbinate quali Dati personali per tutta la durata dell'abbinamento.

  • Servizi di terze parti:  La presente Dichiarazione per la tutela della privacy non riguarda la privacy, le informazioni e le attività di terze parti, in merito a cui non non abbiamo alcuna responsabilità, incluse terze parti operanti siti o servizi a cui si collegano i Servizi, servizi di pagamento esterni o siti web esterni che rappresentino la pagina di destinazione dei provider Internet ad alta velocità presso i nostri alberghi. L'inclusione di un collegamento ai Servizi online non implica l'approvazione, da parte nostra o delle nostre consociate, del sito o servizio collegati. Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla raccolta, utilizzo e divulgazione dei vostri Dati personali da parte di tali terze parti.

Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità in merito alla raccolta, utilizzo, divulgazione e tutela della sicurezza di altre aziende quali Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di applicazioni, fornitore di applicazione, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi o dispositivi wireless, anche in relazione ai Dati personali da voi forniti ad altre aziende tramite le App o le nostre Pagine sui social media.

  • Pubblicità di terze parti:  Potremmo ricorrere a società pubblicitarie esterne per pubblicare annunci in merito a beni e servizi che potrebbero interessarvi quando visitate e utilizzate i Servizi online e altri siti web o servizi online, in base alle informazioni riguardanti il vostro accesso e utilizzo dei Servizi online e altri siti web o servizi online. Per fare ciò, queste aziende potrebbero caricare o riconoscere uno speciale cookie sul vostro browser (incluso l'uso di pixel tag). Se desiderate ricevere maggiori informazioni su questa procedura e sulle opzioni a vostra disposizione, visitate http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp e http://www.aboutads.info/. Potete scaricare l'app AppChoices da www.aboutads.info/appchoices per attivare l'opt-out nelle app per dispositivi mobili.

Drawers

Sicurezza

Ci impegniamo a utilizzare tutte le ragionevoli procedure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere i Dati personali all'interno della nostra azienda. Purtroppo nessuna trasmissione di dati o sistema di memorizzazione può garantire una sicurezza del 100%. Se ritenete che la vostra interazione con noi non sia più sicura (per esempio se ritenete che la sicurezza del vostro account sia stata compromessa), vi preghiamo di avvertirci immediatamente mediante le modalità riportate nella sezione “Come contattarci” sottostante.

Opzioni, accesso e memorizzazione

Se non desiderate più ricevere regolarmente e-mail di marketing da parte nostra, potete attivare la procedura di opt-out visitando la pagina unsubscribe o seguendo le istruzioni contenute nelle e-mail che ricevete da noi.

È inoltre possibile cancellare online l'iscrizione alle comunicazioni Marriott Rewards e The Ritz-Carlton Rewards aggiornando il proprio account Rewards o inviando una lettera a: Internet Customer Care - Unsubscribe, 1818 North 90 Street, Omaha, Nebraska 68114-1315, U.S.A.

Cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile. Attenzione: in seguito all'opt-out dalle e-mail marketing, potremmo continuare a inviarvi messaggi amministrativi importanti, per i quali non è possibile eseguire la procedura di opt-out.

Messaggio speciale per i residenti della California: I clienti che risiedono in California e ci hanno fornito i propri Dati personali possono richiedere informazioni in merito alla nostra condivisione con terze parti di determinate categorie di Dati personali , incluse le consociate del Gruppo Marriott ai fini del marketing diretto. Tali richieste devono essere inviate al seguente indirizzo: privacy@marriott.com, or:

Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
10400 Fernwood Road
Bethesda, Maryland 20817
U.S.A.

Entro trenta giorni dal ricevimento di tale richiesta provvederemo a fornire un elenco di categorie di Dati personali divulgati a terze parti a scopo di marketing diretto nel corso dell'anno precedente, insieme ai nomi e agli indirizzi di tali terze parti. Questa richiesta non può essere effettuata più di una volta l'anno. Ci riserviamo il diritto di non rispondere alle richieste inviate a indirizzi diversi da quelli riportati in questa sezione.

Come consultare, modificare o eliminare i Dati personali:

Se desiderate consultare, correggere, aggiornare o eliminare Dati personali che ci avete fornito in precedenza, vi invitiamo a scriverci ai seguenti indirizzi: privacy@marriott.com oppure

Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
10400 Fernwood Road
Bethesda, Maryland 20817
U.S.A.

Nella vostra richiesta, specificate in modo chiaro quali Dati personali desiderate modificare, oppure se desiderate eliminare i vostri Dati personali dal nostro database, così come qualsiasi altra limitazione che desiderate applicare al nostro utilizzo dei vostri Dati personali. Ai fini della vostra tutela, potremmo accettare solo le richieste riguardanti i Dati personali associati al particolare indirizzo e-mail da voi utilizzato per inviarci la richiesta e potremmo verificare la vostra identità prima di soddisfare la vostra richiesta. Cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile.

Conservazione dei dati: Fatto salvo laddove specificamente richiesto, vi chiediamo di non inviarci né divulgare Dati personali riservati (ad es., numero di previdenza sociale, numeri identificativi nazionali, informazioni riguardanti l'etnia, opinioni politiche o religiose, informazioni sulla salute, dati biometrici o caratteristiche genetiche, fedina penale o appartenenza a un sindacato) tramite i Servizi oppure direttamente a noi.

Attenzione: potrebbe essere necessario per noi conservare determinate informazioni a fini contabili e/o per completare eventuali transazioni da voi avviate prima di richiedere una modifica o cancellazione (ad es. quando effettuate un acquisto o una prenotazione, oppure partecipate a una promozione, potreste non essere in grado di modificare o cancellare i Dati personali forniti fino al completamento di tale acquisto, prenotazione o promozione). Potrebbero inoltre esserci informazioni residue che rimangono sui nostri database e che non saranno rimosse. Potrebbero inoltre esserci determinate informazioni a cui non possiamo consentirvi di accedere per motivi legali, di sicurezza o altri motivi.

Conserveremo i vostri Dati personali per il periodo necessario a raggiungere gli scopi descritti nella presente Dichiarazione per la tutela della privacy, fatto salvo laddove un periodo di conservazione più lungo sia richiesto o permesso per legge.

Uso dei Servizi da parte dei minori

I Servizi non sono destinati ai minori di tredici (13) anni e chiediamo che tali minori non forniscano Dati personali attraverso i Servizi.

Trasferimenti transfrontalieri

Il Gruppo Marriott è un'organizzazione globale che fornisce un servizio globale. La condivisione delle informazioni all'estero è essenziale per i Servizi, affinché riceviate lo stesso livello di servizio ovunque nel mondo. In conformità con le leggi in vigore, potremmo quindi trasferire i Dati personali e Altre informazioni che abbiamo acquisito in relazione ai Servizi ad altre entità in nazioni dove le procedure di tutela dei dati potrebbero essere diverse da quelle applicare nella vostra nazione di residenza. Effettuando una prenotazione, soggiornando presso una struttura Marriott oppure utilizzando qualsiasi servizio con brand Marriott, voi siete consapevoli del fatto che potremmo trasferire i vostri dati personali in tutto il mondo.

Aggiornamenti della presente Dichiarazione per la tutela della privacy

Potremmo apportare modifiche alla presente Dichiarazione per la tutela della privacy. La frase “ULTIMO AGGIORNAMENTO” nella parte superiore di questa pagina riporta la data dell'ultima revisione della Dichiarazione. Qualsiasi modifica entra in vigore quando pubblichiamo la Dichiarazione aggiornata sui nostri Siti online. L'utilizzo dei Servizi da parte vostra in seguito a tali modifiche implica la vostra accettazione della Dichiarazione aggiornata.

Come contattarci

Per qualsiasi domanda in merito alla presente Dichiarazione per la tutela della privacy vi preghiamo di contattarci agli indirizzi privacy@marriott.com oppure

Marriott International, Inc.
Global Compliance, Privacy
10400 Fernwood Road, Bethesda, Maryland 20817
U.S.A.

Poiché le comunicazioni e-mail non sono sempre sicure, vi preghiamo di non includere numeri di carta di credito o altre informazioni riservate nei messaggi che ci inviate.

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